Ciclismo

Online seagull

11244
Ciclismo
« il: 24 Dic 2022, 16:07 »
Per i veri VDM del forum, oggi se ne è andato Adorni, autore di sfide dure e sportive con Gimondi ed Eddie Merckx.

RIP, Vittorio.

Offline Quintino

*
1185
Re:Ciclismo
« Risposta #1 il: 24 Dic 2022, 17:53 »
Elegante, forte, sapeva andare sul passo, in discesa, a cronometro e in salita. Splendida la sua vittoria ai Campionati del Mondo di Imola.

Offline Lativm88

*
6566
« Risposta #2 il: 25 Dic 2022, 18:25 »
 :s

Online Brixton

*
4967
« Risposta #3 il: 25 Dic 2022, 18:42 »
Per ragioni anagrafiche non lo ricordo come ciclista, ma come commentatore accanto al grande Adriano De Zan. Se non ricordo male fu la prima seconda voce nelle telecronache di ciclismo. Mi piaceva molto la sua eleganza, signorilità e competenza.

Offline arturo

15230
« Risposta #4 il: 25 Dic 2022, 23:30 »
Per ragioni anagrafiche non lo ricordo come ciclista, ma come commentatore accanto al grande Adriano De Zan. Se non ricordo male fu la prima seconda voce nelle telecronache di ciclismo. Mi piaceva molto la sua eleganza, signorilità e competenza.
Paro paro.
La migliore coppia di commentatori del ciclismo.

Offline Lativm88

*
6566
« Risposta #5 il: 21 Mag 2023, 17:42 »
Un giro d'Italia, purtroppo, abbastanza noioso per gli uomini di classifica che ancora si studiano invece di affondare i colpi.

Le molte cadute e qualche ritiro per covid dei più attesi, purtroppo, non hanno aiutato.

E dire che, secondo me, le tappe erano anche belle e varie per spingere a un po' di battaglia chi davvero vuol vincere la maglia rosa.

Offline arturo

15230
« Risposta #6 il: 22 Mag 2023, 00:48 »
Bisogna dire che il livello dei partecipanti è abbastanza modesto.
Speriamo nell'ultima settimana.

Offline Lativm88

*
6566
« Risposta #7 il: 22 Mag 2023, 17:04 »
È chiaro che i campioni rendono le cose più interessanti, però a me interessa che le tappe siano interessanti.

Purtroppo in quelle disegnate in modo interessante non sembra esserci nessuno che voglia mettersi in mostra

Offline arturo

15230
« Risposta #8 il: 23 Mag 2023, 09:13 »
Oggi arrivo sul monte Bondone, speriamo di vedere qualche scintilla tra i big del giro.
Secondo me, roglic favorito per la vittoria finale, anche se Damiano Caruso potrebbe dire la sua.
« Risposta #9 il: 23 Mag 2023, 13:04 »
Chi è uno dei commentatori su Eurosport ? ..da qualche minuto mio figlio mi ha costretto a guardare il giro  :) c'è un commentatore insopportabile che bullizza un ospite che ha la voce di Bersani, no Samuele, l'altro  :=))
Finirà la mia convalescenza a casa  :S :=)) :=)) :=))

Online Dissi

22775
« Risposta #10 il: 23 Mag 2023, 13:10 »
Chi è uno dei commentatori su Eurosport ? ..da qualche minuto mio figlio mi ha costretto a guardare il giro  :) c'è un commentatore insopportabile che bullizza un ospite che ha la voce di Bersani, no Samuele, l'altro  :=))
Finirà la mia convalescenza a casa  :S :=)) :=)) :=))

sicuramente il "magro" Magrini

Offline Tarallo

111509
« Risposta #11 il: 23 Mag 2023, 13:18 »
L’altro è Wladimir Belli.
Alla fine sono apprezzabili, sono gli unici che fanno tappe integrali ed è difficilissimo intrattenere non solo per tutta la tappa, ma specie quando non succede niente come a questo giro.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #12 il: 23 Mag 2023, 13:50 »
Si cerca qualche consolazione, e a me piace parecchio Jonathan Milan, che in salita resiste se non si va a palla e poi sfoga la sua potenza sul piano.

Offline Lativm88

*
6566
« Risposta #13 il: 24 Mag 2023, 09:06 »
A me piace Almeida (che secondo me è quello con più chance) ma spero in Caruso. La pacca sulla spalla che diede al suo stremato gregario che lo aveva portato in cima  l'anno in cui vinse Bernal è stata una delle cose più belle di quel giro.

E vinse quella tappa se non sbaglio, non ricordo quale ma un tappone di montagna.

Offline arturo

15230
« Risposta #14 il: 24 Mag 2023, 17:58 »
Si cerca qualche consolazione, e a me piace parecchio Jonathan Milan, che in salita resiste se non si va a palla e poi sfoga la sua potenza sul piano.
Oggi di nuovo secondo.
Secondo me, mette un rapporto troppo leggero, non riesce a scatenare tutta la potenza sui pedali, la frequenza delle pedelate è troppo alta.

Offline fraplaya

*
2922
« Risposta #15 il: 01 Set 2024, 13:40 »
C ho la febbre e quindi niente da fa a parte tediarvi.

Quindi vi ricordo che tra 10 minuti comincia la tappa della vuelta che arriva al cuitu negru, pendenza massima 24%, na cosetta (per me sarebbe alpinismo)