Ciclismo stagione 2010

Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #100 il: 31 Mag 2010, 14:35 »
Secondo me Basso non può e non vuole andare al tour con l'idea fissa di vincerlo. Va a vedere come va. Il Basso di oggi se vuol vincere il tour contro contador deve preparare solo il tour senza fare il giro.
questo imho.
Basso del 2006 avrebbe stravinto il tour quell'anno.
Basso del 2010 può aspirare solo a salire sul podio.

Offline sharp

27416
« Risposta #101 il: 31 Mag 2010, 15:18 »
Basso è forte ma non è ancora quello pre-squalifica, è all'altezza di Contador in salita ma a cronometro paga dazio nei suoi confronti, quindi per lui, almeno per ora, vincere il tour sarebbe una vera impresa, certo bisognerà vedere anche la forza della squadra dello spagnolo

Offline Eagles77

14436
« Risposta #102 il: 31 Mag 2010, 15:44 »
Introduciamo il doping tecnologico...

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=3009

Negli ultimi giorni ho sentito parecchio sull'argomento, personalmente non ci voglio credere, nel senso che i corridori sarebbero tutti appecoronati nell'accettare la situazione senza reagire...

Offline sharp

27416
« Risposta #103 il: 31 Mag 2010, 16:01 »
ma che articolo è ???
questo mecanismo ..... almeno spiegateci di cosa si tratta  :roll:

Offline gesulio

19409
« Risposta #104 il: 31 Mag 2010, 16:04 »
Basso è forte ma non è ancora quello pre-squalifica, è all'altezza di Contador in salita ma a cronometro paga dazio nei suoi confronti, quindi per lui, almeno per ora, vincere il tour sarebbe una vera impresa, certo bisognerà vedere anche la forza della squadra dello spagnolo

mi pare che c'è solo una cronometro, a parte il prologo. penultima tappa da 51 km... il tour potrebbe essere già deciso, magari... di sicuro c'è che per battere contador devi arrivare a questa tappa con almeno 4 minuti, se non sei armstrong o se non c'hai il motorino sotto il culo come pare qualcuno abbia avuto, secondo l'articolo qui sopra.
ma metti caso succede... (ci stanno belle tappe ignoranti, a parte la prima settimana per i velocisti... addirittura doppio passaggio sul torumalet, un giorno dopo l'altro...)

Offline Eagles77

14436
« Risposta #105 il: 31 Mag 2010, 16:17 »
ma che articolo è ???
questo mecanismo ..... almeno spiegateci di cosa si tratta  :roll:

In pratica è un meccanismo inserito nelle pedivelle che da più watt alla pedalata facendo raggiungere velocità elevate con meno fatica.
Addirittura si parla di biciclette che nelle corse di montagna vengono usate prima dell'ultima salita e poi sostituite (ogni tanto si vedono corridodri che cambiano bici prima di fare la salita prendendone una più leggera...).
In questo modo si eludono i controlli perchè la bici di partenza è taroccata e quella all'arrivo è pulita...
Ma io non ci credo...

Offline sharp

27416
« Risposta #106 il: 31 Mag 2010, 16:24 »
a me sembra una stronzata (ciò non vuol dire che non sia vero eh )
le bici le hanno sempre cambiate sia in salita he in discesa e se nelle cronometro (quelle lunghe stile tour)
si presentano lunghi tratti di salita seguiti da pianura, spesso il cambio viene fatto anche in questo caso.
Non conosco bene il regolamente ma, credo, che tutte le bici usate e/o poste sulle ammiraglie debbano passare un controllo (almeno formale)

Offline Eagles77

14436
« Risposta #107 il: 31 Mag 2010, 17:03 »
Il controllo al mezzo, viene fatto al termine della gara.
Pure per me è una cazzata comunque.

Offline sharp

27416
« Risposta #108 il: 31 Mag 2010, 17:14 »
si chiaro però di tutte quelle a disposizione del team per la gara, cioè quelle che i ciclisti hanno usato, e quelle presenti sulle ammiraglie, non credo possano buttarle via strada facendo   :roll:

Offline chuck6

*
4551
« Risposta #109 il: 31 Mag 2010, 17:19 »
Certo che l'accellerazione di Cancellara è impressionante. Se fosse vero, e non ci voglio credere, sarebbe un colpo durissimo alla credibilità del ciclismo, l'ennesimo. Questo è peggio del doping.

Offline Eagles77

14436
« Risposta #110 il: 31 Mag 2010, 17:39 »
chuck dai...non abboccare a ste cose...
E' impossibile avere un motorino che non faccia rumore (gira un video di come sia fatto questo presunto motorino, è tutto fuorchè silenzioso).
E comunque se si toglie la sella lo si scopre subito.
E poi fanno un motorino solo per cancellara? come se ne avesse bisogno...dai...non abboccate.
Io ho messo la notizia a pure titolo informativo.
Ma per me è una bufala colossale.

Offline Eagles77

14436
« Risposta #111 il: 31 Mag 2010, 21:07 »

minuti 3.27 e oltre...

mah...  :shock:

Offline gesulio

19409
« Risposta #112 il: 31 Mag 2010, 23:54 »
boh, forse è solo suggestione... certo che marca proprio male, cancellara a sto video...  :o

Offline sharp

27416
« Risposta #113 il: 31 Mag 2010, 23:57 »
oddio gli affondi di cancellara sono impressionanti, e questo a cronometro sembra veramente andare con una moto, ma a fine gara le bici gliele avranno controllate o no ???
« Risposta #114 il: 01 Giu 2010, 08:52 »
Ma per me è una bufala colossale.

Domenica sull'Equipe c'era un articolo-intervista a Cassani. Che dice di averla provata.
E che effettivamente é molto peggio del doping. Cassani ha affermato che sembrava aver ritrovato la forma dei suoi venti anni.
Secondo quanto ha detto Cassani all'Equipe, l'inventore di questa bicicletta afferma che esiste dal 2004 e che é stata già usata in competizione.
Per quanto riguarda il rumore, secondo lui, é abbastanza limitato e difficilmente udibile, soprattutto in mezzo al gruppo.

Offline gesulio

19409
« Risposta #115 il: 01 Giu 2010, 09:15 »

Secondo quanto ha detto Cassani all'Equipe, l'inventore di questa bicicletta afferma che esiste dal 2004 e che é stata già usata in competizione.

a tal proposito vorrei tanto rivedere l'ultimo km della sanremo 2008... peccato che ho youtube crepato qui al lavoro. intanto postatelo, poi me lo rivedo a casa con calma.

Offline Eagles77

14436
« Risposta #116 il: 01 Giu 2010, 09:56 »
Domenica sull'Equipe c'era un articolo-intervista a Cassani. Che dice di averla provata.
E che effettivamente é molto peggio del doping. Cassani ha affermato che sembrava aver ritrovato la forma dei suoi venti anni.
Per quanto riguarda il rumore, secondo lui, é abbastanza limitato e difficilmente udibile, soprattutto in mezzo al gruppo.

E' quello che dice Cassani anche nel video postato.
Mah, io ho grossi dubbi, fermo restando che per me i ciclisti non hanno coscienza di classe e spesso e volentieri lo hanno dimostrato (un esempio su tutti quando andarono a fare i controlli antidoping a casa di Van Impe il giorno dopo la morte del figlioletto,
(senza pietà proprio...) il gruppo che in quel periodo non ricordo se corresse il tour, si fermò per 5 minuti...
Ma ce ne sarebbero altri di casi.
E' che non posso arrivare a credere che tutti sapessero e nessuno dica nulla.
E poi sto motorino solo cancellara lo usa?
E se si sa dal 2004 perchè Boonen non ha denunciato la cosa? (dico boonen perchè qui direttamente coinvolto).
Ci sono anche pezzi di filmato in cui si vede che cambia la bici per foratura (pare) ma poi il meccanico anzichè riportare la bici in macchina scappa via chissà dove.
Inoltre anche Breshel cambia bici ma non riparte manco a spinta...e messo a confronto con cancellara...
Mah, io resto fortemente perplesso...

Offline gesulio

19409
« Risposta #117 il: 01 Giu 2010, 10:13 »
lo usa solo cancellara perché è uno dei pochi, se non l'unico, che teoricamente è accreditato per fare numeri del genere. se dai quella bici, fatte conto, a serpa, uno a caso, e serpa comincia a fare scatti portentosi sul ghisallo riuscendo a vincere il lombardia per distacco, chi ci crederebbe? nessuno. mentre se li fa cancellara sul grammont è più plausibile.

Offline Eagles77

14436
« Risposta #118 il: 01 Giu 2010, 10:19 »
lo usa solo cancellara perché è uno dei pochi, se non l'unico, che teoricamente è accreditato per fare numeri del genere. se dai quella bici, fatte conto, a serpa, uno a caso, e serpa comincia a fare scatti portentosi sul ghisallo riuscendo a vincere il lombardia per distacco, chi ci crederebbe? nessuno. mentre se li fa cancellara sul grammont è più plausibile.

Plausibile salire a 7-8km/h in più di boonen che saliva sui pedali?  :D

Comunque Serpa è l'unico pulito, per questo vince poco.
E io starò sempre dalla sua parte!  :D

Offline gesulio

19409
« Risposta #119 il: 01 Giu 2010, 10:35 »
ripeto, non sembra affatto normale quello che fa cancellara, soprattutto dopo la suggestione del sospetto.
ma lì per lì, vedendo la corsa in diretta, ho trovato quell'azione plausibile, proprio perché fatta da lui, uno che aveva vinto la s.remo alla stessa maniera, plurimo campione del mondo a crono, insomma uno da cui è possibile aspettarsi accelerate del genere, senza salire sui pedali e col culo piantato sul sellino...
se l'avesse fatta alla stessa maniera un cunego, per dire, avrebbe sicuramente destato molti più sospetti... forse è per questo che non la possono usare tutti.

e poi comunque ti frega pure la ripresa della telecamera: frontale, come quando lo vediamo scattare sul grammont lasciando il pòro boonen per strada, si apprezza poco perché i metri guadagnati rimangono schiacciati dal punto di vista, mentre quella laterale della roubaix al minuto 3.30" è molto più inquietante...