Ciclismo stagione 2010

Offline cartesio

22664
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #20 il: 04 Mag 2010, 13:05 »
Serpa ha vinto una tappa alla Coppi

:shock: :shock: :shock: :shock:
« Risposta #21 il: 05 Mag 2010, 16:04 »
Pensa che ieri ho finito di leggere la sua Biografia.

10 anni fa se ne andava Gino Bartali

Offline Eagles77

14436
« Risposta #22 il: 05 Mag 2010, 16:12 »
Io sto leggendo "Coppi e il diavolo" di Gianni Brera.
Ammazza Brera come scriveva pesante...

Nel frattempo al giro defezione di Freire per sinusite e forse in dubbio anche Nibali...
Starting list ridicola!!!
Si prevede un Giro pessimo. Speriamo di venir smentito.

Offline Eagles77

14436
« Risposta #23 il: 11 Mag 2010, 12:02 »
Alla starting list si sopperisce con un percorso che ha fatto già selezione nonostante non si sia affrontato un metro in salita.
Tutta colpa del vento che ha caratterizzato le prime tappe, escluso il cronoprologo vinto da Wiggins come da copione.
La seconda tappa è andata a Farrar su Goss e Sabatini, compagno di squadra di Basso.
Nella terza tappa il protagonista assoluto è il vento, che fa più selezione del Gavia e del Mortirolo.
All'arrivo il gruppo arriverà in più tronconi, ad avere la meglio è il belga Weylandt su Graeme Brown e il tedesco Forster.
Degli uomini di classifica in questo primo gruppo restano Vinokurov, nibali, Basso, Scarponi, Karpets, Garzelli.
Evans perde 46 secondi, così come Cunego, Bruseghin e Petacchi arrivano dopo 8 minuti insieme al gruppo che comprende anche F.Masciarelli e Serpa.
Gli ultimi arrivano con oltre 14' di ritardo.
Classifica sconquassata, ora in rosa c'è Vinokurov con lo stesso tempo troviamo Riche Porte (corre solo da 3 anni, questo è il suo primo anno da professionista, ha già vinto una tappa a cronometro in Romandia) con Nibali a soli 5 secondi.

Oggi tappa di riposo con rientro in Italia per la cronosquadre di mercoledì, di 33 km da Savigliano a Cuneo.
Tra le squadre favorite troviamo la Sky, la Columbia HTC, l'Astana.
Come outsider inserirei la Liquigas che si è comportata benissimo ieri, e la Garmin che però ha perso un pezzo importante come Vandevelde.

Offline gesulio

19406
« Risposta #24 il: 11 Mag 2010, 13:51 »
insomma, niente da fare per  Serpa nella top ten... e già m'hai fatto sbaja' una scommessa...   :x :x :x
io vorrei conosce quello che t'ha nominato esperto del Magazine per quanto riguarda il ciclismo... boh...

:lol: :lol: :lol:
« Risposta #25 il: 11 Mag 2010, 14:17 »
Scrive sotto Epo
 :lol:

Offline Eagles77

14436
« Risposta #26 il: 11 Mag 2010, 14:43 »
insomma, niente da fare per  Serpa nella top ten... e già m'hai fatto sbaja' una scommessa...   :x :x :x
io vorrei conosce quello che t'ha nominato esperto del Magazine per quanto riguarda il ciclismo... boh...

:lol: :lol: :lol:

Siamo alla terza tappa...c'è tempo  8)
E' come quando ti dicevo che meghni era una pippa al sugo e te t'arrabbiavi che aveva fatto solo 3 partite...  :D
Ehm...no, me sa che come paragone non calza...  :roll:

Offline Eagles77

14436
« Risposta #27 il: 11 Mag 2010, 16:33 »
Un nome nuovo sul quale puntare.
Premesso che quest'anno di giovani ne stanno uscendo alla ribalta diversi e questo fa bene al ciclismo...chi finora ha colpito è Richard Julien Porte.
Australiano, neoprofessionista della Saxo (Riis deve vederci lungo, visto che fece esordire nel 2007 al Giro Andy Shleck allora sconosciuto).
Tra l'altro mi sono informato e Porte non è solo forte a cronometro, vinse l'anno scorso una tappa al Giro del Friuli, la più difficile, arrivando anche prima dell'altro gioiellino che vi sto segnalando da inizio stagione, Sagan.
Certo...quelle salite non sono il mortirolo, o il gavia, o lo zoncolan o plan de corones...però se devo prendermi uno come scommessa, mi prendo lui.

Offline gesulio

19406
« Risposta #28 il: 13 Mag 2010, 09:20 »
comunque hai già segato Serpa e Uran... Porte, dopo questo tuo post, avrà i testicoli come la maglia ciclamino a forza de grattasse... quanti altri ne tomberai, mi domando... quanti altri...  :lol: :lol: :lol:

Offline Eagles77

14436
« Risposta #29 il: 13 Mag 2010, 09:47 »
 :D

Abbi pazienza...omo de poca fede, il Giro è appena iniziato...  :D

Non è colpa mia se Serpa e Uran non hanno squadre per la crono a squadre e non sono adatti a corse al Nord dove il vento la fa da padrone.
Tutti gli scalatori ne hanno risentito delle tappe in olanda.
E ieri la crono a squadre ha fatto altri danni.

Detto ciò, ribadisco che il mio favorito n.1 resta Vinokourov.
Ma grossi complimenti a Nibali.
Resterà da valutare ora come verrà gestito il dualismo tra lui e Basso.
Ne vedremo ancora delle belle.
Oggi dovrebbe esserci un arrivo in volata, ma l'altimetria finale prevede dei saliscendi, non escluderei fughe.

Offline gesulio

19406
« Risposta #30 il: 17 Mag 2010, 14:30 »
Wiggins, Farrar, Weylandt, Pineau, Lloyd, Evans, Sorensen...
vincerà qualche italiano, prima o poi, sì?

Offline mati

*
840
« Risposta #31 il: 17 Mag 2010, 14:32 »
caro gesulio ma non hai visto ieri l'impresa di serpa?

Offline gesulio

19406
« Risposta #32 il: 17 Mag 2010, 15:18 »
è in gran spolvero, evidentemente, e sta dando un po' di vantaggio agli altri, ma vedrai che farà classifica e a Verona starà nella top 10... del resto ha solamente 17 minuti di ritardo dal compagno di squadra Scarponi, e la cosa ha mandato in grave difficoltà la Androni perché sta mettendo seriamente in discussione la gerarchia prestabilita...

(io vorrei sape' chi l'ha fatto esperto del magazine, solo questo...)  :D

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
« Risposta #33 il: 17 Mag 2010, 15:24 »
Ho avuto la fortuna di vedermi le due giornate ad Amsterdam dell` tour.  Meglio dalla tv.

La terza tappa ha avuto un ospite inaspettato per un po di tempo.
http://www.joannathanduinkerke.nl/

Qui aiuta un suo collega.

Qui si inserisce nell`terzo gruppo.

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
« Risposta #34 il: 17 Mag 2010, 18:44 »
La terza tappa ha avuto un ospite inaspettato per un po di tempo.
http://www.joannathanduinkerke.nl/
Avevo dimenticato di scrivere che e il campione d`Olanda in bici fra gli atleti con un ritardo mentale.

E stato il suo giorno di gloria. Mi ha commosso.

Offline gesulio

19406
« Risposta #35 il: 18 Mag 2010, 13:29 »
Wiggins, Farrar, Weylandt, Pineau, Lloyd, Evans, Sorensen...
vincerà qualche italiano, prima o poi, sì?

la serie continua con Goss...

Offline genesis

24225
« Risposta #36 il: 20 Mag 2010, 12:02 »
Un nome nuovo sul quale puntare.
Premesso che quest'anno di giovani ne stanno uscendo alla ribalta diversi e questo fa bene al ciclismo...chi finora ha colpito è Richard Julien Porte.
Australiano, neoprofessionista della Saxo (Riis deve vederci lungo, visto che fece esordire nel 2007 al Giro Andy Shleck allora sconosciuto).
Tra l'altro mi sono informato e Porte non è solo forte a cronometro, vinse l'anno scorso una tappa al Giro del Friuli, la più difficile, arrivando anche prima dell'altro gioiellino che vi sto segnalando da inizio stagione, Sagan.
Certo...quelle salite non sono il mortirolo, o il gavia, o lo zoncolan o plan de corones...però se devo prendermi uno come scommessa, mi prendo lui.
E bravo Eagles77 !  :D
L'uomo dalla Tasmania è maglia rosa.

Offline mati

*
840
« Risposta #37 il: 20 Mag 2010, 17:36 »
oggi ha vinto Pozzato

posso dì che a venti minuti dall'arrivo lo avevo pronosticato?   :P ...non vale eh?

Offline Eagles77

14436
« Risposta #38 il: 21 Mag 2010, 11:23 »
Giro stranissimo e bellissimo.
Non c'è una squadra decente in grado di prendere in mano la corsa.
Non c'è un corridore che spicca sugli altri.
Evans è senza squadra, Vinokurov ce l'ha decimata.
Basso e Nibali (a proposito oggi potrebbe essere la sua tappa) sono uno l'ombra dell'altro e tra intanto che si decida alla liquigas qualche tattica decente, c'è Kieserlowski (vincitore del giro dell'appennino) che sta li davanti.
Sastre e Tondo Volpini vorrei valutarli meglio sulle grandi montagne, ma credo che possano resistere.
Delle potenzialità di Porte non sa niente nessuno, è il suo primo GT, non ha mai corso sulle 3 settimane e non ha mai affrontato le montagne vere. Però ha più squadra lui che Evans e Vino. E in salita la squadra è importante.
Domani e dopodomani tapponi importanti, ma è talmente un Giro vissuto all'insegna dell'illogico che ogni pronostico sarebbe sbagliato (sì, lo so, pure se era logico sbagliavo pronostici  :D )

p.s. Serpa aspettiamolo ancora...c'avete fretta?  :D

Offline gesulio

19406
« Risposta #39 il: 21 Mag 2010, 12:52 »
la differenza la sta facendo la tappa dell'aquila, in cui è successo davvero qualcosa di assurdo, il gruppo dei fuggitivi clamorosamente più numeroso del gruppo maglia rosa.
senza quella tappa staremmo parlando di un giro normalissimo, con tutti i grandi lì a marcarsi stretto nel giro di una manciata di secondi (sono ancora tutti lì, tra il primo e l'ultimo ci saranno un paio di minuti al massimo...) e in attesa della fatidica terza settimana.
il problema della tappa dell'aquila è la dimensione della fuga: non è stata la prima fuga cosidetta bidone della storia, ma mai così "popolata". questo fa sì che davanti il lotto dei migliori non ci siano soltanto quel paio di buoni corridori al massimo, come successe al tour con chiappucci o con pereiro sio, tanto per ricordare gli episodi più recenti... in questo giro, dopo l'aquila, abbiamo almeno 5 corridori che potrebbero "resistere" ai terremoti della terza settimana: porte, arroyo, wiggins, kieserlowski ma soprattutto sastre. una terza settimana senza cronometro significative, a parte la scalata al kronplatz, che però potrebbe non creare problemi ad almeno 3 del lotto sopra citato.
concordo sulla premessa di e77 che è anche la conclusione: certamente ora è un giro bellissimo e impossibile da pronosticare (a parte l'inesorabile risalita di Serpa tra i primi 10 di Verona, ovvio...).