Europei Basket 2015

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline crb66

*
212
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #220 il: 17 Set 2015, 00:51 »
Io aggiungerei anche un paio di Sarunas...  ;) e, fra gli altri, un giocatore di enorme spessore per la pallacanestro italiana come Kaukenas.
Noi non avevamo tanta benzina nel serbatoio, loro ne avevano di più. A questo aggiungo che Pianigiani si è incartato con le rotazioni, secondo me, giocando quasi tutto l'ultimo quarto e il supplementare con lo stesso quintetto. Gli errori finali, compreso Gentile che finisce nell'angolo invece di andare a canestro nell'ultimo possesso dei regolamentari,  sono da fine bombola d'ossigeno. Partita perfetta di Valanciunas (e Maciulis) a parte, ci hanno massacrato con il supporting cast (che noi non avevamo, né abbiamo utilizzato).

Offline Daniela

*****
26050
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #221 il: 17 Set 2015, 09:00 »
Peccato
i ragazzi meritavano qualcosa in più
ma la Lituania non ha rubato niente
anzi hanno fatto un partitone
forse noi un pò spompati fisicamente

VIVA L'ITALBASKET!!
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #222 il: 17 Set 2015, 09:33 »
tranquillo, indubbiamente molto preparato ma spocchia da primo della classe pesantuccia, porta sfiga come pochi, nel finale ha esaltato le doti di tiratore di aradori dopo il primo libero segnato e inevitabilmente il secondo è uscito, stessa cosa con gallinari poco dopo..... :x :x
metro di giudizio arbitrale non sempre coerente, e comunque qualcuno mi spieghi come fa una gomitata alta sullo sterno a non essere fallo intenzionale...

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #223 il: 17 Set 2015, 09:47 »
Comunque ormai è andata...
Cerchiamo di conquistare il preolimpico.

E poi lavoriamo bene perchè questa nazionale ha un futuro. Poco tempo, questo è vero, però dobbiamo trovare un centro e assolutatissimamente un play di livello. Perchè anche ieri Cinciarini è stato molto deludente...
Naturalizzatelo, qualsiasi cosa ma un play di livello.

Poi sinceramente farei un analisi seria su Pianigiani. Non si può cavalcare pr così tanto tempo lo stesso quintetto. Siamo arrivati clamorosamente cotti. E poi non si può gestire un attacco del genere stando in bonus per tutto il quarto quarto.
Fermi tutti. E costringi ognuno di loro ad attaccare quel caxxo di canestro.
Non si può soffrire il p&r centrale per tutto l'europeo e non avere un sistema di gioco a cui aggrapparsi...

Però questo è un gruppo vero con le palle, che "si è rotta i cog.lioni di perdere". Parola del Gallo.

Offline Valon92

*
16755
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #224 il: 17 Set 2015, 09:55 »
Peccato, paghiamo la poca profondità delle rotazioni, specie sotto canestro, ed una partita perfetta al tiro degli avversari.

Sta per passare l'ultimo treno, dietro a questa squadra già in là con gli anni in molti uomini, al momento c'è poca roba, vietato sbagliare.

I giocatori ci sono, la squadra no. Il vissuto comune è minimo per varie vicissitudini, a differenza di quasi tutte le altre nazionali. Sarebbe normale per una squadra giovane, ma non è questo il caso.

Si parla della volontà di organizzare il pre-Olimpico a Torino (luglio 2016) che da ciò che ho capito garantirebbe la partecipazione al torneo stesso anche in caso di mancata qualificazione.

Offline Warp

*
10096
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #225 il: 17 Set 2015, 17:41 »
Tutto molto giusto, eccetto la chiosa finale.

Chi conosce la storia di quel paese (basket a parte) ha più di un motivo per averli come dire sugli zebedei, ci si informi su tale Algirdas Klimaitis

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #226 il: 17 Set 2015, 20:52 »
Chi conosce la storia di quel paese (basket a parte) ha più di un motivo per averli come dire sugli zebedei, ci si informi su tale Algirdas Klimaitis

Scusami Warp...

Però per me il tuo discorso non ha senso.

Per esempio, io ODIO l'Ungheria. E gli ungheresi. Per tanti e tanti motivi, non solo per quello che stanno facendo in questi giorni...

Però calcisticamente parlando immensa stima. Stima e ringraziamenti per quello che hanno dato a questo sport e spero che in futuro possano tornare ai livelli passati.

Se ami il basket come sport non si può odiare la Lituania...

Offline spook

*
10790
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #227 il: 17 Set 2015, 23:06 »
Partita epica di Gasol. Francia sopra di 12 all'inizio del 4. Rimonta e vittoria nel primo overtime. Ha fatto tutto Pau. Tutto. 40 punti. Che cazzo di giocatore...

Offline Valon92

*
16755
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #228 il: 18 Set 2015, 00:02 »
Mostruoso.
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #229 il: 18 Set 2015, 08:06 »
Stracontento per l'uscita della Francia, la grandeur de sta' ceppa!
Ora forza Serbia! :since

Offline spook

*
10790
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #230 il: 20 Set 2015, 16:19 »
Finale alle 19:00 Tifo i lituani...

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #231 il: 21 Set 2015, 16:36 »
Intanto ieri Vittoria Spagna.
Alla fine meritata perchè battono convincendo le due squadre sulla carta migliori dell'Europeo...

Scariolo vince il terzo europeo, e per me, che lo ritengo inadeguato, è un mistero...

Lituania che ha fatto già un miracolo ad arrivare lì. Con due partite con percentuali al tiro irreali...

Offline crb66

*
212
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #232 il: 21 Set 2015, 17:46 »
Simpatia Scariolo, è vero. Piccolo aneddoto: finali nazionali giovanili, credo juniores, generazione '70,  VisNova-Pesaro. fine primo tempo Vis nova avanti di 20, rientro negli spogliatoi, parlano gli allenatori. Spogliatoi attaccati, si sente Scariolo e la sua mezza erre moscia padana "stiamo sotto di 20 contro una squadra che non è neanche sulla cartina geografica". Non c'è stato bisogno di parole dall'altra parte, gliene hanno dati altri 20...
Comunque Don Gel in Spagna funziona benissimo, la squadra fa cose "normali" e quest'anno ha beneficiato di un Gasol formato Jordan, che ha dominato su tutti i lati del campo, sia in qualificazione, sia dopo, e già contro la Grecia.
Penso che i lituani fossero un po' appagati e forse stanchi, quindi ieri la loro è stata una difesa d'ufficio più che altro (mica perdono 5 a zero, loro  :x).
Noi invece finiamo con un risultato accettabile, ma non sappiamo ancora cosa significa e lo sapremo solo l'anno prossimo. Ad oggi non partiamo favoriti nel preolimpico, quindi serviranno altre imprese.
Non è sicuro che resti Pianigiani, pare si stia pensando a Messina ma ci credo poco. Io rimarrei così: è il coach di questo gruppo da parecchio tempo, il rendimento dei big è stato accettabile con lui, ho paura che toccare gli equilibri possa causare una reazione a catena. Insomma, stiamo ai piedi de Cristo, per andare a Rio servono tutti i nostri Big in salute e in forma. Dietro c'è poco. Il livello della serie A è parecchio scarso (un'occhiata agli italiani di Sassari e ci siamo capiti). Ma tanto, tanto, dopo anni di abbandoni, disinvestimenti e fallimenti vari. I risultati delle nazionali giovanili sono stati parecchio deludenti. I giocatori migliori negli under d'eccellenza sono in molti casi stranieri.
Però Petrucci è contento, dice, e allora siamo tutti contenti così...

Offline Valon92

*
16755
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #233 il: 25 Set 2015, 11:01 »
Pianigiani ha un contratto fino al 2016, ed è sempre stato difeso da Petrucci, a meno che non se ne vada lui penso che non verrà sostituito.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod