Europei Basket 2015

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Salohcin

*****
7579
Europei Basket 2015
« il: 22 Lug 2015, 22:12 »
A settembre ci saranno gli europei...io sono molto curioso di vedere i ragazzi della Nba in nazionale, secondo voi possiamo fare bene?


Offline Zoppo

*****
17628
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #1 il: 22 Lug 2015, 22:36 »
Si. Una delle nazionali più forti degli ultimi anni. Pecchiamo un po' sottocanestro e nei playmaker. Sopratutto nella prima posizione.

Però bene insomma...
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #2 il: 23 Lug 2015, 07:23 »
Posto questo articolo, è interessante anche in chiave nazionale

http://www.vice.com/it/read/andrea-bargnani-odio-043



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline vaz

*****
54418
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #3 il: 23 Lug 2015, 08:32 »
per me la Spagna altro pianeta ma siamo da semifinale, sulla carta.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #4 il: 23 Lug 2015, 09:06 »
Serbia e Spagna le favorite per la vittoria finale - ed ovviamente ce le ritroviamo entrambe nel nostro girone - a seguire vedo Grecia e Croazia. Oltre alle sopraccitate siamo nel gruppo insieme a Turchia, Islanda e Germania (che giocherà in casa).

http://www.basketincontro.it/site/newsDetail/5484483c4d9bbd0b00e8bcb1

Io dico che sarà difficile già passare il primo turno con un girone del genere.

Potremmo fare molto bene, ma onestamente considerando anche l'esperienza ad alto livello in Eurolega delle altre nazionali, non credo faremo granchè.
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #5 il: 23 Lug 2015, 09:24 »
Serbia e Spagna le favorite per la vittoria finale - ed ovviamente ce le ritroviamo entrambe nel nostro girone - a seguire vedo Grecia e Croazia. Oltre alle sopraccitate siamo nel gruppo insieme a Turchia, Islanda e Germania (che giocherà in casa).

http://www.basketincontro.it/site/newsDetail/5484483c4d9bbd0b00e8bcb1

Io dico che sarà difficile già passare il primo turno con un girone del genere.

Potremmo fare molto bene, ma onestamente considerando anche l'esperienza ad alto livello in Eurolega delle altre nazionali, non credo faremo granchè.

Ma non avrai dimenticato una squadra ?
Magari i campioni in carica e paese ospitante ?


Comunque l'Italia, secondo me, ci stupirà.
Anche per una questione scaramantica. 3 volte il campionato d'Europa si é giocato nell'esagono.
Nel 1951, nel 1983 a Nantes e nel 1999 a Parigi.
Vi invito a vedere fu campione d'Europa nell'83 e nel 99.



Offline Zoppo

*****
17628
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #6 il: 23 Lug 2015, 10:50 »
Serbia e Spagna le favorite per la vittoria finale - ed ovviamente ce le ritroviamo entrambe nel nostro girone - a seguire vedo Grecia e Croazia. Oltre alle sopraccitate siamo nel gruppo insieme a Turchia, Islanda e Germania (che giocherà in casa).

http://www.basketincontro.it/site/newsDetail/5484483c4d9bbd0b00e8bcb1

Io dico che sarà difficile già passare il primo turno con un girone del genere.

Potremmo fare molto bene, ma onestamente considerando anche l'esperienza ad alto livello in Eurolega delle altre nazionali, non credo faremo granchè.

Troppo negativo MH...

Secondo me solo la Spagna è veramente di un altro pianeta (e averle nel nostro girone non potrebbe essere la cosa più negativa del mondo). Certo è che dovremmo partire alla grande.
Certo che molto passa da ciò che può darci Bargnani. Secondo me.

Però siamo una delle nazionali più complete del torneo.

Il segreto starà nel far tenere il meno possibile palla al Beli. Però insomma. E' da tanto che non avevamo una nazionale del genere...

Offline Valon92

*
16737
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #7 il: 23 Lug 2015, 18:25 »
I giocatori singolarmente sono molto forti rispetto alle ultime nazionali. Bisogna essere bravi a diventare squadra, da ciò che sono riuscito a vedere sui vari social network e dall'ultimo evento che hanno fatto (il media day a Sky) il gruppo c'è e sembra ben assortito a livello umano.

Bisogna partire forte, le prime due partite con Turchia ed Islanda non possono essere sbagliate.

Occhio alla Francia.

Ah... sarò a Berlino a vedermi le partite del girone se ne avrò l'occasione posterò foto e commenti :D

Re:Europei Basket 2015
« Risposta #8 il: 23 Lug 2015, 20:29 »
Una delle rare volte in cui dovremmo finalmente  :cross: :meow: poter contare su tutti i migliori giocatori, NBAers compresi, forse una delle ultime occasioni per una generazione che all'esordio qualcuno aveva definito la più talentuosa di sempre.
Concordo con Zoppo sulla necessità di vedere un buon Bargnani per avere qualche possibilità di andare avanti nel torneo, visto che come al solito uno dei punti deboli è il settore centri (per quanto per me uno degli errori commessi con Andrea a Toronto fu proprio quello di volerlo convertire in centro, cosa che non è mai stato, altezza a parte).
Soliti pregi (difesa, tiro da fuori, duttilità) e punti deboli (rimbalzi, gioco in post, stazza fisica), delle nostre nazionali degli ultimi anni, difetti che speriamo vengano compensati da un quintetto estremamente talentuoso a livello offensivo e diverse soluzioni in panchina.

Offline crb66

*
212
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #9 il: 24 Lug 2015, 03:05 »
No, non andremo lontano. Perché Bargnani è ancora in giro per locali a Roma, Belinelli pensa solo alla sua carriera nba, il Gallo pure (qui  per forza aggiungerei) Datome sono 2 anni che non struscia campo e  sul resto stendiamo un velo (va bene a parte Gentile che almeno sembra vivo). No perché è una competizione Fiba e l'ultimo a giocare l'eurolega da protagonista è stato Carraretto... No perché gli altri sono più forti e più solidi di noi e lo si è visto la volta scorsa. Però può anche darsi che faccio un viaggetto a Berlino. Perché magari giochiamo concentrati per qualche diavolo di motivo. Più concentrati dei turchi o degli slavi o degli spagnoli che non sopporto e che prima o poi dovranno finire. Forse non si accorgono che Cinciarini contro il press la butta in tribuna. Forse a inizio IV quarto siamo sopra di 5. Insomma ad oggi ho moltissimi dubbi sull'esito finale. Molto dipenderà dai roster scelti e dalle motivazioni sia di chi gioca in America sia di quelli che giocano nei top team europei. Il passaggio del turno sarebbe un'impresa, la qualificazione olimpica un miraggio.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #10 il: 24 Lug 2015, 07:31 »
Sarà difficilissima.
Ma io sinceramente a talento mi sento tanto inferiore solo alla spagna (che tra l'altro è fortissima proprio nei nostri punti deboli)...

Per il resto me la lotto con tutti.

Abbiamo una panchina, cosa che da anni non sapevamo cosa fosse...

Molto è nelle mani di pianigiani.

Chiavi per andare avanti IMHO

1) gruppo e concentrazione. Dobbiamo essere forti da subito.

2) playmaker. Belinelli deve avere la palla in mano il meno possibile. Idem Gentile. Cinciarini deve fare un grande europeo.

3) leadership. Gli NBA devono farsi sentire al momento del bisogno. Cone Parker con la Francia. Mi aspetto tanto dal Gallo.

4) Andrea. Se Bargnani gira e ci fa aprire il campo allora ci potremo divertire. È inutile che vi ricordi che Andrea non "gira" da un bel po'

Offline Valon92

*
16737
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #11 il: 24 Lug 2015, 11:04 »
Se non sono motivati per giocarsi l'ultima possibilità di disputare l'Olimpiade nella loro vita, lasciassero perdere.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #12 il: 24 Lug 2015, 11:33 »
Ma non avrai dimenticato una squadra ?
Magari i campioni in carica e paese ospitante ?

Tanto Batum quanto Parker vengono da stagioni difficili a dir poco, in cui hanno avuto una miriade di problemi fisici. E anche Diaw non sembra più quello di 2 anni fa.

Vedo la Francia, almeno sulla carta, un gradino indietro insieme a Grecia e Croazia.

Re:Europei Basket 2015
« Risposta #13 il: 24 Lug 2015, 11:58 »
Tanto Batum quanto Parker vengono da stagioni difficili a dir poco, in cui hanno avuto una miriade di problemi fisici. E anche Diaw non sembra più quello di 2 anni fa.

E' vero, pero' giocano in casa.
C'é veramente grande fermento nell'attesa.
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #14 il: 24 Lug 2015, 12:11 »
Parker e Batum reduci da una brutta annata, ma il Diaw visto ai Mondiali non era malaccio e poi hanno giovani interessanti e un Gobert in grande ascesa 
(se penso al confronto con Cusin/Cervi  :S...va beh, pure con i centri del 90% delle altre squadre...)

Offline Warp

*
10046
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #15 il: 29 Lug 2015, 15:28 »
abbiamo un ottimo quintetto base, le riserve sono molto sotto a livello di qualità, alla lunga queste poche rotazioni ptorebbero pesare.

L'allenatore è scarso

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #16 il: 30 Lug 2015, 19:26 »
Stasera ore 20:20 contro l'Olanda

Offline Valon92

*
16737
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #17 il: 02 Set 2015, 15:06 »
Convocati:

Della Valle
Bellinelli
Aradori
Gentile
Bargnani
Datome
Gallinari
Cusin
Melli
Cinciarini
Hackett
Polonara

Offline Warp

*
10046
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #18 il: 03 Set 2015, 17:17 »
Passato di sfuggita a Parigi intorno a ferragosto, non ho potuto non notare un meraviglioso playground piazzato sulla piazza dell'Hotel de Ville. 2 bei campi di basket e uno di beach volley.
Finanziati dalla federazione francese con tanto di pubblicità per l'imminente europeo.
Piazza piena, di francesi e turisti giocanti e non, ambiente bellissimo.
Noi queste cose a Roma non riusciamo mai ad organizzarle e quando qualcuno ci prova le si sporca subito con polemicucce politiche, e furbizie varie.

Offline Valon92

*
16737
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #19 il: 03 Set 2015, 17:21 »
Domani parto per Berlino! :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod