Europei Basket 2015

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Magnopèl

*
49898
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #120 il: 09 Set 2015, 19:49 »
L'ultima schiacciata non era buona?

Cmq non ci capisco un cazzo, guardo il basket dalle ultime due gare tra Sassari e Reggio Emilia e mi è piaciuto, tanta adrenalina, batticuore.

Detto ciò Belinelli e Gallinari fantastici.

Abbiamo 3 vittorie e una sconfitta giusto, come siamo messi?

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Europei Basket 2015
« Risposta #121 il: 09 Set 2015, 19:51 »
Grande partitaaaaaa, Italia con testa e cuore, tutti bravissimi! Gallinari monumentale giocatore di altissimo livello, Il Beli è un grande ma lo dico da dieci anni. Dai cazzo battuti i tedeschi!
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #122 il: 09 Set 2015, 19:54 »
L'ultima schiacciata non era buona?

Cmq non ci capisco un cazzo, guardo il basket dalle ultime due gare tra Sassari e Reggio Emilia e mi è piaciuto, tanta adrenalina, batticuore.

Detto ciò Belinelli e Gallinari fantastici.

Abbiamo 3 vittorie e una sconfitta giusto, come siamo messi?
si dovrebbero evitare i franzosi quindi bene  ;)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #123 il: 09 Set 2015, 20:15 »
Abbiamo 3 vittorie e una sconfitta giusto, come siamo messi?

Bene, abbiamo evitato il quarto posto e quindi Francia ed eliminazione sicura al prossimo turno.
Chiuderemo il girone secondi o terzi (a meno di megaimpresa incredibile contro la Serbia domani), ed avremo un avversario non impossibile agli ottavi (una fra Israele, Polonia e Finlandia)

Offline edge24

*****
8848
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #124 il: 09 Set 2015, 20:23 »
qualcuno più esperto può spiegarmi due concetti che non capisco, del basket? come si calcolano i punti in classifica l'italia ha vinto 3 partite e persa una ed ha 4 punti. come vengono fuori questi 4 punti?
e poi il pick and roll, non riesco a capire cosa sia. tutte le altre sfumature più o meno le ho capite nel corso degli anni

Offline Magnopèl

*
49898
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #125 il: 09 Set 2015, 20:36 »
qualcuno più esperto può spiegarmi due concetti che non capisco, del basket? come si calcolano i punti in classifica l'italia ha vinto 3 partite e persa una ed ha 4 punti. come vengono fuori questi 4 punti?
e poi il pick and roll, non riesco a capire cosa sia. tutte le altre sfumature più o meno le ho capite nel corso degli anni
Dovrebbe avere 7 punti no?
Quindi 2 a vittoria e 1 la sconfitta.

(maagri sto dicendo boiate, scusate)

La Francia è così forte?

Offline Daniela

*****
26049
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #126 il: 09 Set 2015, 20:39 »
oggi non l'ho potuta vedere....ma DAJEEEEEE!!!

Offline chuck6

*
4550
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #127 il: 09 Set 2015, 20:53 »
qualcuno più esperto può spiegarmi due concetti che non capisco, del basket? come si calcolano i punti in classifica l'italia ha vinto 3 partite e persa una ed ha 4 punti. come vengono fuori questi 4 punti?
e poi il pick and roll, non riesco a capire cosa sia. tutte le altre sfumature più o meno le ho capite nel corso degli anni

Ha 6 punti! 3 vittorie...

Se perdi al supplementare te ne danno 1.

Offline Parken

*****
1049
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #128 il: 09 Set 2015, 21:09 »
no, danno un punto comunque per la sconfitta. due per la vittoria. italia sette punti, 3 vinte una persa

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #129 il: 09 Set 2015, 21:12 »
Ha 6 punti! 3 vittorie...

Se perdi al supplementare te ne danno 1.

No, sono sempre 2 punti per la vittoria ed 1 per la sconfitta (supplementare o no). Ha ragione Magnopèl.
Ma è solo in questa competizione, generalmente (Campionato, Eurolega etc) è 2 punti vittoria e 0 sconfitta.


La Francia è così forte?

Una delle 4-5 favoritissime per la vittoria finale, se giocano come sanno ci rullano.

e poi il pick and roll, non riesco a capire cosa sia. tutte le altre sfumature più o meno le ho capite nel corso degli anni

Potrei spiegartelo a parole, ma credo lo capirai decisamente meglio ascoltando chi ne sa un po' (giusto un po'  :p ) più di me
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #130 il: 09 Set 2015, 21:37 »
maestri "discreti"...a proposito di pick n roll, temo che domani Teodosic (oggi 13 assist  :o) potrebbe farci davvero male...

Offline LuloFr

*
2370
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #131 il: 09 Set 2015, 22:55 »
No, sono sempre 2 punti per la vittoria ed 1 per la sconfitta (supplementare o no). Ha ragione Magnopèl.
Ma è solo in questa competizione, generalmente (Campionato, Eurolega etc) è 2 punti vittoria e 0 sconfitta.


Una delle 4-5 favoritissime per la vittoria finale, se giocano come sanno ci rullano.

Potrei spiegartelo a parole, ma credo lo capirai decisamente meglio ascoltando chi ne sa un po' (giusto un po'  :p ) più di me
OT
Io ho autografo con dedica di Larry Bird...
Sorry, eh....
EOT

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Re:Europei Basket 2015
« Risposta #132 il: 09 Set 2015, 23:30 »


Genio.


Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #133 il: 09 Set 2015, 23:39 »
Grandioso sto video...

Comunque grandissima vittoria oggi che ci permette di giocarcela addirittura per il primo posto.

Cose buone: adesso siamo una squadra. Ognuno porta al gruppo un mattoncino. Un esempio è aradori: i 6 punti che ci fanno rimanere in contatto e i 2 rimbalzi che ci salvano il culo. Finalmente siamo una squadra. E facciamo vedere che abbiamo coraggio.

Cose meno buone: soffriamo tantissimo i playmaker avversari. Troppo troppo. Prima Dixon/Ali oggi Schroder.
Li soffriamo per le tipologie di gioco e non riusciamo a trovare contromosse. Assassina quella di oggi quando bisognava assolutamente sfidarlo al tiro. Per il proseguio questo è quello che più preoccupa perché alla fine la mancanza di peso sotto canestro la soffriamo il giusto.

Domani incontreremo Teodosic. La grecia ha spanoulis (semi Dio). La francia ha Parker (qualcosa più di un semi Dio). Come li fermiamo questi?

Non mi stupisce che abbiamo in un certo senso più sofferto oggi che ieri con la Spagna che non ha un play vero e proprio che possa creare per sé e per i compagni. E infatti ieri Hackett non ha sofferto.

Punto molto su Cincia ma dovrebbe stupirci...

Spero che si trovi presto un play. Perché ci manca tanto. Entriamo tardi nelle azioni e spesso dobbiamo affidarci ad iniziative personali.
I problemi delle prime due partite sono ancora tutti li. Ma giocando cosi possiamo nasconderli. Ma non so quanto ci porteranno avanti. Intanto però godiamoci una nazionale che finalmente ci regala emozioni.

P.S. per assurdo io spero di arrivare terzo. Anche per stare dall'altro lato di grecia e francia.

P.S. 2 lo dico spesso. Ma una citofonata a Reggie Jackson che magari glie va di girarsi l'Italia...

Offline Valon92

*
16737
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #134 il: 10 Set 2015, 01:46 »
Tanta roba.

Dalle parole carpite oggi a Pianigiani in albergo, domani dovrebbe far girare tutti per dare un po' di riposo ai big viste le molte partite in pochi giorni.

Offline Brixton

*
4895
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #135 il: 10 Set 2015, 01:56 »
Vittoria fondamentale. A questo punto la partita con la Serbia serve soprattutto per l'autostima e per evitare il rischio di inculate nel caso (remoto, ma non si sa mai) la Francia si addormenti con Israele arrivando seconda nel girone. Se la Francia fa il suo domani sera, arrivare primi o terzi cambia poco.

Offline chuck6

*
4550
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #136 il: 10 Set 2015, 07:15 »
Con il commento di Franco Lauro saremmo già usciti.

Offline Palo

*****
13855
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #137 il: 10 Set 2015, 09:00 »
Stavo lavorando (in verità stavo facendo le iscrizioni di 8 squadre giovanili ... di basket ... ai loro campionati) e mi sono messo sul divano che le squadre erano in parità nel quarto quarto. Subito parziale di 0-5 ed espulsione di Palo decretata da moglie e figlia. Per consolarmi vado a fare un po' di pipì. Parziale 6-0 per il Beli. Moglie e figlia hanno decretato l'inasprimento della pena da "espulsione" a "detenzione entro le mura del cesso" fino al termine della partita ... Per fortuna che la ho rivista stanotte ... bella! Grandi!

Offline Warp

*
10046
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #138 il: 10 Set 2015, 09:09 »

che spettacolo un fuoriclasse, anzi un FUORICLASSE cioè l'americano bianco più forte della storia del basket, come Bird insegnare cosi con questa pazienza, educazione e amore per il dettaglio.

Oggi nessun supercafone dell NBA saprebbe farlo.
Re:Europei Basket 2015
« Risposta #139 il: 10 Set 2015, 09:13 »
Stavo lavorando (in verità stavo facendo le iscrizioni di 8 squadre giovanili ... di basket ... ai loro campionati) e mi sono messo sul divano che le squadre erano in parità nel quarto quarto. Subito parziale di 0-5 ed espulsione di Palo decretata da moglie e figlia. Per consolarmi vado a fare un po' di pipì. Parziale 6-0 per il Beli. Moglie e figlia hanno decretato l'inasprimento della pena da "espulsione" a "detenzione entro le mura del cesso" fino al termine della partita ... Per fortuna che la ho rivista stanotte ... bella! Grandi!

"Gennarino 'o goleador".
Se hai l'occasione di avere un vecchio libro di De Crescenzo, cosi' parlo' Bellavista, c'é un racconto su Gennarino, che stava facendo pipi ad ogni gol azzurro durante Italia-Germania e da quel momento, prima di ogni partita, del Napoli o della nazionale, lo fanno bere come un cammello e c'é espressamente un "tecnico" che decide quando Gennarino deve andare al bagno, solo quando la squadra sta attaccando.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod