FERRARI FORMULA 1

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Absaroke

*
7885
FERRARI FORMULA 1
« il: 08 Ott 2012, 15:20 »
Se Montezemolo non si mette in mezzo e non fa nulla, forse questo anno ce
la facciamo a vincere il campionato.      Ma la "conditio sine qua non" e' che
Montezemolo non prenda nessuna decisione in merito, che non si metta in
mezzo; altrimenti puo' andare a finire come l'ultima volta che perdemmo il titolo
nell'ultima gara ....


Nesta idolo

Nesta idolo

Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #1 il: 09 Ott 2012, 13:49 »
Non ho capito che c'entra Montezemolo, comunque, la Ferrari come ha riferito anche Alonso non ha apportato migliorie apprezzabili nelle ultime gare, mentre la Redbull è tornata ad essere la macchina più forte del lotto... Vediamo in Corea ma mi sembra complicato per Fernando vincere il titolo.

Offline Absaroke

*
7885
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #2 il: 09 Ott 2012, 16:17 »
Non ho capito che c'entra Montezemolo, comunque, la Ferrari come ha riferito anche Alonso non ha apportato migliorie apprezzabili nelle ultime gare, mentre la Redbull è tornata ad essere la macchina più forte del lotto... Vediamo in Corea ma mi sembra complicato per Fernando vincere il titolo.

Mi pare che il detto Montezrmolo in tempi passati intervenne,  ma perse il titolo e si disse
che forse era meglio se stava a casa .....

Offline Absaroke

*
7885
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #3 il: 14 Ott 2012, 09:54 »
Comunque dopo questa gara in Corea del Sud,  credo che si possa dire con
molta certezza che la RED BULL e' un po' piu' forte della Ferrari ed ha due
piloti ottimi, quindi per la Ferrari c e' solo la classifica costruttori.

Io Massa --non lo confermerei--  motivo   ???   **soffre troppo Alonzo** e
con lui che va forte,  Massa scompare o quasi.

Offline Auparayo

*
813
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #4 il: 14 Ott 2012, 10:42 »
Comunque dopo questa gara in Corea del Sud,  credo che si possa dire con
molta certezza che la RED BULL e' un po' piu' forte della Ferrari ed ha due
piloti ottimi, quindi per la Ferrari c e' solo la classifica costruttori.

Io Massa --non lo confermerei--  motivo   ???   **soffre troppo Alonzo** e
con lui che va forte,  Massa scompare o quasi.

Io invece Massa lo confermerei. Nelle ultime 6 gare, a partire dall'Ungheria, ha fatto 58 punti, contro i 55 di Alonso, ed anche oggi, oltre ad aver ottenuto il giro più veloce, aveva un passo-gara migliore rispetto a quello di Alonso (e anche di Webber, nell'ultimo stint).

La qual cosa fa sorgere sospetti per l'inizio di campionato disastroso di Felipe (23 punti nelle prime 10 gare). Non è che la Ferrari, temendo una concorrenza interna spietata, abbia affidato consapevolmente al brasiliano un mezzo catorcio, riservando al solo Fernando una macchina competitiva ed "innovata"?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Online Deckard

*
1087
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #5 il: 14 Ott 2012, 11:21 »
Io invece Massa lo confermerei. Nelle ultime 6 gare, a partire dall'Ungheria, ha fatto 58 punti, contro i 55 di Alonso, ed anche oggi, oltre ad aver ottenuto il giro più veloce, aveva un passo-gara migliore rispetto a quello di Alonso (e anche di Webber, nell'ultimo stint).

La qual cosa fa sorgere sospetti per l'inizio di campionato disastroso di Felipe (23 punti nelle prime 10 gare). Non è che la Ferrari, temendo una concorrenza interna spietata, abbia affidato consapevolmente al brasiliano un mezzo catorcio, riservando al solo Fernando una macchina competitiva ed "innovata"?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Stando alle dichiarazioni del pilota nel dopo gara, a quanto sentito in diretta dal Team Radio, ed a quanto visto nella stessa diretta, Felipe ad una quindicina di giri dal termine ha rallentato in modo significativo, per non infastidire il tentativo di rientro di Alonso su Webber.
Oggi effettivamente aveva una macchina al livello delle Red Bull, almeno di quella di Webber. Interessante l'interpretazione dei commentatori Rai, alla quale aderisco pienamente e che espongo di seguito. Venerdì pomeriggio Massa, Vettel e qualche altro pilota si sono dedicati ad una simulazione di GP, grazie alla quale hanno ricavato informazioni preziose su assetto e consumo gomme.
Di Alonso non è stata fatta menzione. Possibile che chi lotta per il titolo non trovi il tempo per questi test? Ferna', avrai mica tirato i remi in barca? (anche perché da queste parti, chi tira i remi in barca in anticipo non è visto proprio bene... :) )

Online arturo

*****
14737
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #6 il: 19 Nov 2012, 11:40 »
Premesso che di formula uno mi frega meno di un ca@@o, questa mattina, in radio, ho sentito " attaccatearcazzo Delfino" parlare di una " furbata" fatta dal team di Maranello: ovvero truccare appositamente la macchina di Massa per farlo retrocedere a favore di Alonso e farlo partire sulla parte di pista pulita.

Manco Baldini/Sabatini insieme avrebbero partorito una schifezza tale...

Ma in fondo se il presidente è Montezemolo, quello pulito, quello che s'è scordato di Italia 90....

Offline gesulio

*****
19406
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #7 il: 19 Nov 2012, 12:13 »
premesso che della F1 non me ne fotte niente e della Ferrari pure di meno, Massa nella prima parte di stagione, come spesso gli capita (e la cosa gli costò il mondiale nel 2008), si è dimostrato lo sfasciacarrozze di talento ammirato durante gli ultimi anni di militanza sulla rossa.

Alonso invece un signor pilota che fa della regolarità il suo punto di forza.

quest'anno è stato letteralmente defraudato del mondiale che avrebbe meritato.

questo a causa dei due interventi da kamikaze subiti, che lo hanno buttato fuori nei gp di belgio e giappone (casualmente tutti e due gli incidenti causati da piloti della lotus, il primo grosjean, il secondo raikkonen).
con quei 25/30 punti in più, ampiamente alla sua portata visto il suo rendimento nell'arco di tutto l'anno, a s. paolo nel prossimo ed ultimo gp, avrebbe potuto presentarsi con un margine tale che gli sarebbe bastato anche un quinto/sesto posto... e invece dovrà rincorrere, molto probabilmente senza alcuna speranza.

(tutto ciò per dire che eventualmente, la scelta "furba" della Ferrari di favorire Alonso, la trovo corretta)

Online arturo

*****
14737
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #8 il: 19 Nov 2012, 12:45 »

(tutto ciò per dire che eventualmente, la scelta "furba" della Ferrari di favorire Alonso, la trovo corretta)

 :o

Ma dici davvero, Gesù?

Questi hanno fatto una scorrettezza para-romica,e tu trovi la cosa corretta?
Se sei più forte vinci.
.

Offline Absaroke

*
7885
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #9 il: 19 Nov 2012, 12:47 »
Premesso che di formula uno mi frega meno di un ca@@o, questa mattina, in radio, ho sentito " attaccatearcazzo Delfino" parlare di una " furbata" fatta dal team di Maranello: ovvero truccare appositamente la macchina di Massa per farlo retrocedere a favore di Alonso e farlo partire sulla parte di pista pulita.

Manco Baldini/Sabatini insieme avrebbero partorito una schifezza tale...

Ma in fondo se il presidente è Montezemolo, quello pulito, quello che s'è scordato di Italia 90....

Partito Todd non si vince piu' perche'  Montezemolo e' un uomo finto ..... solo un posone
e basta   !!!

Offline gesulio

*****
19406
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #10 il: 19 Nov 2012, 12:52 »
:o

Ma dici davvero, Gesù?

Questi hanno fatto una scorrettezza para-romica,e tu trovi la cosa corretta?
Se sei più forte vinci.
.

è una scelta di scuderia, non hanno sfavorito uno della mc laren o della toro rosso...
come tale, la scelta di scuderia la trovo corretta, per quello che ha dato finora Alonso e quello che (non) ha dato Massa.

Online arturo

*****
14737
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #11 il: 19 Nov 2012, 13:08 »
Vabbè,ma è un giro di parole quello che fai. :)

Se favorisci ( con una scorrettezza) un tuo pilota, automaticamente danneggi TUTTI gli altri, mica solo Massa. 8)

Poi,a me la F1 fa ribrezzo, se nel loro mondo è normale barare, alzo le mani...

Offline Nanni

*****
6710
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #12 il: 21 Nov 2012, 18:10 »
Un momento: nessuna scorrettezza., ma che dite?

Il regolamento prevede che in caso di sostituzione del cambio, il pilota perda cinque posizioni rispetto al suo tempo di qualifica. Massa a Austin si era qualificato quarto (o quinto, non ricordo) comunque davanti a Alonso, hanno deciso (lui consensiente, è ovvio) di cambiare il cambio della macchina e conseguentemente Massa ha scalato cinque posizioni indietro.
Così facendo Alonso è slittato in avanti di un posto, potendo partire peraltro dalla parte destra della pista, quella più "gommata" (infatti Hamilton, Raikkonen e Hulkenberg che partivano dalla parte sinistra  hanno fatto tutti una partenza ridicola.
Fernando poi ci ha messo del suo, partendo come una furia, dalla 8° alla 4° posizione in una curva.

Definire Fernando Alonso uno "che fa della regolarità il suo punto di forza" mi pare quantomeno riduttivo e ingeneroso: Alonso è un mostro di determinazione, di coraggio e di concentrazione. In passato ha demolito tutti i suoi compagni di squadra (escluso forse Trulli) e tutti i suoi avversari (compreso Schumacher ai tempi belli della Ferrari stradominante, lui con la Renault poco più che un bidone).
Se la Ferrari nel 2012 è ancora lì a giocarsela (con scarsissime possibilità, a mio parere, a meno che Vettel non abbia problemi meccanici o incidenti al momento imprevedibili) è solo grazie a lui. Non ha mollato mai, anzi ha tirato fuori l'impossibile (vedi Valencia, Silverstone, Hockenheim...) da una macchina che qualitativamente, al netto delle migliorie in corso d'opera, era la quarta se non la quinta vettura del lotto (ci metto pure la Williams che è buona buona). La Ferrari senza Alonso sarebbe al livello di Massa, dal sesto posto in giù.

E lui, come ha detto Gesulio ha due tremendi 0 in classifica che spiegano tutto. Senza le tamponate delle Lotus in Belgio e in Giappone (oddio, a Suzuka lui un po' di colpa ce ne aveva) lui poteva mettere in cascina ALMENO due terzi posti (= 30 punti) se non di più. E Domenica a Interlagos, lui in vantaggio, sarebbe stata tutta un'altra storia, come la vedi?

Online arturo

*****
14737
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #13 il: 22 Nov 2012, 15:48 »
Se non trovi esatta la parola "scorrettezza", la parola "furbata"  ti sembra più calzante?
A me ha ricordato la rioma che segna un gol al Palermo con una furbata: il raccattapalle che mette il pallone sulla lunetta del corner,mentre i giocatori del Palerma non si accorgevano,corner a sorpresa/ gol, tuttapposto!

E la scusa di dire : eh ma Alonso lo hanno tamponato 2 volte altrimenti avrebbe vinto il mondiale,e quindi se può anche fare la furbata, mi pare ricalcare le scuse romiche fornite all'occasione.

Comunque Abbasso ferrari, montezemolo affanc@lo! :D

Offline enrico94

*
3520
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #14 il: 25 Nov 2012, 20:23 »
3 punti cazzo, 3.....
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #15 il: 25 Nov 2012, 20:49 »
Non volendo favorirlo in modo smaccato, Agnelli assume Luca Cordero di
Montezemolo nel gruppo Fiat attraverso un regolare e severo concorso, al
quale partecipano, oltre a Luca, due pesci rossi. La prova d’esame consiste in
una sola domanda: «Preferiresti lavorare alle presse o fare il direttore sportivo
alla Ferrari?» Con molto equilibrio Luca risponde che preferirebbe fare il
direttore sportivo alle presse. (Michele Serra)
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #16 il: 26 Nov 2012, 01:12 »
Ha vinto il più forte, nonostante hanno provato in tutti i modi a farlo vincere alla Fiat/Ferrari/rubbe
Una scena come quella della safety car di oggi credo che rimarrà nella storia della Formula uno per i prossimi anni...

Online Dissi

*****
22257
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #17 il: 26 Nov 2012, 10:16 »
ha vinto la macchina più forte, non c'è dubbio
però fossi stato alonso, appena sceso dalla macchina un par de capocciate a grosjean je le avrei date, così per ricordargli quanto è stereonzo ....
FERRARI FORMULA 1
« Risposta #18 il: 26 Nov 2012, 14:14 »
Ha vinto il pilota più bravo come costanza, anche se per me il più veloce in assoluto resta Hamilton. Poi tutto sto enfatizzare i due incidenti di Alonso mi fa ridere, anche Vettel è stato tamponato diverse volte, addirittura due volte nelle ultime tre gare (e sempre da Senna) e nessuno ne ha parlato... Stendiamo un velo pietoso poi sui due becchini della Rai che celebrano funerali ogni volta che la Ferrari prende la zuppa e spargono sospetti sulle RB. Alonso avrebbe fatto un'impresa ieri.. Roba che è stato più lento di Massa sia in qualifica che in gara nelle ultime gare e gli unici sorpassi che ha fatto sono stati per schivare le carcasse dei rivali incidentate.. Se ieri la FIA non manda dentro la safety car in maniera ridicola (se non fosse che è scandalosa), Alonso viene sorpassato da Vettel che andava due secondi +veloce dello spagnolo e gli era arrivato sul collo con una macchina semi-distrutta e partendo da ultimo e con distacco..

Offline enrico94

*
3520
Re:FERRARI FORMULA 1
« Risposta #19 il: 26 Nov 2012, 16:25 »
Ha vinto il pilota più bravo come costanza, anche se per me il più veloce in assoluto resta Hamilton. Poi tutto sto enfatizzare i due incidenti di Alonso mi fa ridere, anche Vettel è stato tamponato diverse volte, addirittura due volte nelle ultime tre gare (e sempre da Senna) e nessuno ne ha parlato... Stendiamo un velo pietoso poi sui due becchini della Rai che celebrano funerali ogni volta che la Ferrari prende la zuppa e spargono sospetti sulle RB. Alonso avrebbe fatto un'impresa ieri.. Roba che è stato più lento di Massa sia in qualifica che in gara nelle ultime gare e gli unici sorpassi che ha fatto sono stati per schivare le carcasse dei rivali incidentate.. Se ieri la FIA non manda dentro la safety car in maniera ridicola (se non fosse che è scandalosa), Alonso viene sorpassato da Vettel che andava due secondi +veloce dello spagnolo e gli era arrivato sul collo con una macchina semi-distrutta e partendo da ultimo e con distacco..


hai detto bene, tamponato, non buttato fuori come successo ad Alonso... su non scherziamo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod