Italbasket di nuovo alle Olimpiadi

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« il: 04 Lug 2021, 22:31 »
Grandissimi 🏀🏀🏀🏀🏀🏀


Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #1 il: 04 Lug 2021, 22:40 »
Grandissimi, Mannion spettacolare! Un buon play con il basket di oggi è mezzasquadra. Forza Italia!!
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #2 il: 04 Lug 2021, 23:00 »
Fontecchio, melli, polonara qui non erano considerati , vanno a giocare all’estero , fanno esperienza e diventano Giocatori.
Pajola che sembra un all star a 21 anni, Mannion a 20 anni che nel momento più critico spara una bomba da 9 metri , ricci che giocava qui alla stella azzurra e nessuno gli dava credito ad alto livelli , tonut che si è sbattuto per anni nel campionato italiano e che diventa un signor giocatore , e poi tessitori, che cosa bellissima ed incredibile .
E pure il vaffa di meo a danilovic a fine partita , puro godimento
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #3 il: 04 Lug 2021, 23:09 »
Che impresa!
Complimenti a tutti.
Serbia che forse paga un pò di supponenza, magari se la sentivano troppo calla e invece... :)
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #4 il: 04 Lug 2021, 23:22 »
Che partita, incredibile. Erano anni che non vedevo un’Italia così. Sarà un caso che non c’erano i “big”. Per me comunque possono stare a casa (per non dire altro) i vari Belinelli Datome, giustifico solo Gallinari che era impegnato nei playoff. Darei una chance a Paolino Banchero che era già stato convocato da Sacchetti nel pre olimpico, ma impossibilitato a venire causa COVID. Comunque
Alè Italia! Fantastica, commovente

Offline Dissi

*****
22274
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #5 il: 04 Lug 2021, 23:43 »
Un'impresa, immensi.
Ci manca un centro di ruolo però.

Offline kurt

*****
6795
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #6 il: 05 Lug 2021, 07:09 »
Tatticamente di basket capisco nulla ma a me è sembrata una partita quasi perfetta. Che goduria battere la srbja a casa loro, grandissimi ragazzi, che impresa.
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #7 il: 05 Lug 2021, 07:24 »
Non so dove potremmo arrivare con questa squadra operaia ma vincere contro la Serbia a casa loro era qualcosa di inimmaginabile. Da stropicciarsi gli occhi. Grande Italia
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #8 il: 05 Lug 2021, 09:22 »
Che partita, incredibile. Erano anni che non vedevo un’Italia così. Sarà un caso che non c’erano i “big”. Per me comunque possono stare a casa (per non dire altro) i vari Belinelli Datome, giustifico solo Gallinari che era impegnato nei playoff. Darei una chance a Paolino Banchero che era già stato convocato da Sacchetti nel pre olimpico, ma impossibilitato a venire causa COVID. Comunque
Alè Italia! Fantastica, commovente
Penso che entrerà solo il gallo al posto di Abass, Banchero non credo , diciamo che far entrare un giocatore forte ma giovanissimo per le sue prime partite in nazionale proprio alle Olimpiadi non è da mentalità italiana ( purtroppo)

Offline vaz

*****
54677
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #9 il: 05 Lug 2021, 09:39 »
che pre-olimpico.

contento particolarmente per Mannion, che testimonia ancora una volta come il contesto per un rookie faccia la differenza. Non penso rimarrà a Golden State, ma sicuramente 1 anno con Kerr & Co. lo ha fatto crescere esponenzialmente.

sono proprio felice per questi ragazzi. Penso che Gallo entrerà nel roster olimpico. La polemica su Belinelli e Datome la trovo pretestuosa, secondo me servirebbero per mentalità ed esperienza ad alti livelli, ma dubito ci saranno.

Offline Laziolubov

*
4621
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #10 il: 05 Lug 2021, 09:51 »
Comunque se ci deve essere solo un posto per Serbia e Italia, il torneo olimpico dovrebbe essere di super livello ma non mi sembra. Non è che la formula è fatta per facilitare più nazionali extraeuropee?

Offline vaz

*****
54677
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #11 il: 05 Lug 2021, 09:55 »
ci sono stati 4 tornei pre-olimpici.

Vinti da Italia (in finale vs Serbia), Germania (vs Brasile), Grecia (vs Rep. Ceca) e Slovenia (vs Lituania).


Offline Dissi

*****
22274
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #12 il: 05 Lug 2021, 10:06 »
Mannion, Polonara e Fontecchi sugli scudi, maluccio Melli che ho visto proprio giù di corda

Offline Sirius

*
5736
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #13 il: 05 Lug 2021, 11:17 »
ci sono stati 4 tornei pre-olimpici.

Vinti da Italia (in finale vs Serbia), Germania (vs Brasile), Grecia (vs Rep. Ceca) e Slovenia (vs Lituania).


La Grecia ha perso.

Offline crb66

*
212
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #14 il: 05 Lug 2021, 12:07 »
Grandissima soddisfazione a casa loro. Sono i nemici storici del basket italiano, molto più forti di noi anche quando avevamo Dino Meneghin o Myers e Fucka, figuriamoci ora. E che quando perdono rosicano da morì (le forbici di Drazen nell'83, le scene di Danilovic nel 99). La prima cosa che mi viene in mente è che non si entra mai in campo come ha fatto la Serbia ieri, ma dico manco in allenamento. In altri tempi li avrebbero messi al confine con la Macedonia a guardia del bidone per 57 giorni (come i punti presi nel primo tempo). Il problema per me è che gli impegni con le Nazionali sono considerati di serie B quindi il livello scende come si è visto all'ultimo mondiale e anche in queste qualificazioni, si vero fatte a caxxo, ma dove passano con merito solo gli underdog It, De, Cz e Si.
Su di noi invece dico solo che con una sola partita Tessitori e M Vitali hanno fatto meglio della "Nazionale più forte di sempre"  :) e ci penserei bene prima di portare Gallinari a Tokyo. Una squadra di scappati di casa (nel vero senso della parola) più un paio di ragazzini che l'anno scorso neanche guidavano, allenati da Meo che mica ho capito perché sono un paio d'anni che passa per stupido (e si è portato appresso pure Bucchi a buon bisogno) hanno giocato una partita ai livelli della semifinale con la Lituania ad Atene. Bravi bravi e che se la godano in Giappone, se lo sono meritato!

Offline vaz

*****
54677
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #15 il: 05 Lug 2021, 12:29 »
La Grecia ha perso.

Ops, chiedo scusa
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #16 il: 05 Lug 2021, 13:31 »
Ieri sera per caso l'ho vista, e devo dire, mi sono gasato.
Ora c'è tutta una polemica su belinelli e datome che si so dati malati: beh direi restassero a casa.
Gallinari era assente giustificato perchè era i playoff di NBA.
Tra l'altro mica avevo capito quanto guadagnavano i top players della nba: Gallinari pia 22 milioni l'anno!   :o

Offline Sirius

*
5736
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #17 il: 05 Lug 2021, 13:57 »
Ops, chiedo scusa

A chi? Non certo a me  :)
Pure perche' a me l'ha detto mio nipote.
Io cercando su Internet ho trovato, come te, la Grecia vincente.
Con punteggi totalmente inventati  :)

Offline vaz

*****
54677
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #18 il: 05 Lug 2021, 17:31 »
Girone olimpico con Australia Germania e Nigeria
Re:Italbasket di nuovo alle Olimpiadi
« Risposta #19 il: 05 Lug 2021, 18:26 »
Girone tosto anziché no. Australia sopra tutti ma pure la Nigeria te la raccomando , anche se bisognerà poi vedere chi dei giocatori NBA effettivamente parteciperà. Per noi sicuramente il gallo rientra , belinelli e datome al momento non sono superiori a chi c’è quindi credo che anche a prescindere dalle polemiche rimarranno a casa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod