Da un po di mesi pratico questa disciplina, categoria foggia storica (longbow), che mi permette nei fatti di approcciare anche il tiro di campagna e il 3D. Ho scelto foggia storica perché mi sembrava e mi sembra il più duttile, abbastanza contiguo appunto al tiro di campagna e al 3D, non troppo rigido come l'arco storico vero e proprio ma comunque molto simile e quindi inserito anche nel circuito delle rievocazioni storiche (in alcune federazioni si può partecipare direttamente alla categoria arco storico), con basi di tecnica di tiro istintivo che possono ritornare utili se uno un domani voglia approcciare "l'arco nudo".
Essendo la tematica del tiro con l'arco (inoltre foggia storica) attraversata anche da suggestioni che vanno ben oltre la categoria classica di disciplina sportiva, il presente topic potrebbe essere presente anche in altri settori del forum, diciamo però che al momento se ci sono praticanti, anche e soprattutto di altre categorie rispetto alla mia di tiro con l'arco, mi interesserebbe avere soprattutto scambi di impressioni sul lato tecnico e di disciplina sportiva ma possiamo parlare per me anche dello scibile sul tiro con l'arco (p. es. dove mi alleno io ci sono anche quelli che praticano il kyudo)