Mondiali di ciclismo 2013

Aperto da Tarallo, 29 Set 2013, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ho l'impressione che Nibali si stia forgiando un immagine positiva.
Anche dovuta al fatto di essere, sempre relativamente perché comunque ha già vinto un giro e una vuelta, abbastanza umano nelle sue sconfitte. Nel senso che mostra le sue debolezze, cose che nel ciclismo di oggi, per uno di quei meccanismi perversi del comune sentire,  viene assimilata a una sorta di innocenza.
Chi vince nel ciclismo di oggi, comunque, ha sempre sulle spalle il sospetto. Soprattutto se vince in maniera netta e indiscutibile.
Parlo dei Froome del Tour o dei Cancellara nelle grandi classiche del Nord.
Nibali, invece, spesso perde, spesso sta male, spesso non ce la fa. E questo, in qualche modo lo rende "pulito".

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ci leggo qualcosa di molto negativo, nelle cose che hai scritto. Nei confronti di Nibali, ovvio.
A me non sembra che il ragazzo debba indossare nessun abito. Come è lui, realmente, lo abbiamo capito tutti sin dall'inizio della sua carriera.
E poi un abito volutamente sgualcito per far vedere che, in fondo, è uno normale...
No, non ti seguo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Non credo che IB volesse dire che Nibali lo fa intenzionalmente.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Nibali ha avuto una crescita professionale e mentale totale.
Nibali sta andando per gradi e senza forzare i tempi bruciandosi come hanno fatto in tanti, e sta raccogliendo quello che semina.
Trovo riduttivo ogni volta mettere in mezzo storie di doping solo perchè lo dice il Capodacqua di turno che non vede l'ora di scrivere almeno 10 volte le parole "dubbi" e "doping" nei suoi pezzi.
Ben vengano i controlli e ben vengano le squalifiche e magari ben venga un rivedere tutta la normativa sul doping, in questo il ciclismo è avanti anni luce rispetto ad altri sport, nel bene o nel male.
Nibali il suo mondiale lo ha perso per la sua paura, umanissima paura di scendere sul bagnato alle sue velocità (è uno dei discesisti più forti al mondo) dopo una caduta.
Non è che viene dipinto in modo positivo, è proprio che lui è un ciclista che si sa far apprezzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Nanni il 02 Ott 2013, 14:12
Ci leggo qualcosa di molto negativo, nelle cose che hai scritto. Nei confronti di Nibali, ovvio.
A me non sembra che il ragazzo debba indossare nessun abito. Come è lui, realmente, lo abbiamo capito tutti sin dall'inizio della sua carriera.
E poi un abito volutamente sgualcito per far vedere che, in fondo, è uno normale...
No, non ti seguo.

Rispondo a te ma é una risposta anche a Eagles.
Quando Eagles parla di paura é esattamente quello che volevo dire.
Nibali vince e qualche volta perde. Come tutti.
E piace che comunque, qualche volta perde. Qualche volta lascia intravedere l'uomo che c'é dietro il ciclista.
Io credo che in uno sport, comunque sul filo del rasoio, una figura come Nibali sia importante.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

In effetti è vero, è verissimo che uno quando "vince sempre", quando dimostra sempre una superiorità schiacciante e inscalfibile, non solo si rende antipatico, ma inevitabilmente genera ovvii "sospetti". Vedi Lance Armstrong (qualsiasi opinione uno possa avere, oggi), vedi Horner alla Vuelta quest'anno ( :shock: :oo :(( ) oppure vedi Sebastian Vettel in Formula 1.

A me Nibali emoziona, lo vedo uno vero. Uno che vince e perde, appunto, e che ce la mette sempre e comunque tutta. Uno che come si dice, "la bicicletta non la ama" come cantava Paolo Conte. Addirittura mi suonò "anomalo" per il suo personaggio il suo passaggio (per soldi, per tanti soldi) alla Astana...
E credo che anche i suoi compagni, sia della squadra che della Nazionale,  lo vedano così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' ricascato un'altra volta ieri, ammazza che sfiga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva