Mondiali Fiba 2023

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FeverDog

*****
15361
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #20 il: 01 Set 2023, 12:29 »
Diciamo che se batti Portorico passi sicuramente.
Perché passano le prime due avendo vinto questa con la Serbia e battendo appunto Portorico una tra Serbia e Repubblica Dominicana ti finisce sotto per forza. Quindi con un'altra vittoria sei sicuramente 2° (se non ho capito male e se non ho sbagliato i calcoli).
Per il 1° posto invece credo sia quasi impossibile (ci vorrebbero alcuni incastri particolari).
sentivo poco fa su sky che non è così, perché chi perde prende un punto invece di 0.
forse di capisce qualcosa di più con la partita di oggi pomeriggio.
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #21 il: 01 Set 2023, 12:33 »
sentivo poco fa su sky che non è così, perché chi perde prende un punto invece di 0.
forse di capisce qualcosa di più con la partita di oggi pomeriggio.

Si questa cosa del punto per chi perde l'avevo sentita anche io (assurdo ma tant'è).

Però ecco, credo che vincendo con Portorico il 2° dovrebbe essere comunque praticamente tuo.

Comunque sia da pronostico la Repubblica Dominicana batterà Portorico. Mentre credo che la Serbia a sua volta avrà la meglio della Repubblica Dominicana. Così fosse (come appunto da pronostico) credo che vincere con Portorico sia sufficiente per accedere ai quarti. Almeno credo.

Offline Lativm88

*
6538
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #22 il: 01 Set 2023, 12:55 »
Comunque partita incredibile

Offline crb66

*
212
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #23 il: 01 Set 2023, 13:33 »
Con il culo di Pozzecco avevamo 4 Champions in bacheca..

Offline Dissi

*****
22277
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #24 il: 01 Set 2023, 14:06 »
Comunque partita incredibile

io sono entrato in una call quando stavamo -16
ho riacceso e stavamo a +1 ....

Offline crb66

*
212
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #25 il: 01 Set 2023, 14:46 »
io sono entrato in una call quando stavamo -16
ho riacceso e stavamo a +1 ....
.. poi si aprì il sepolcro, ne uscì un uomo con la barba e gli apostoli ne narrarono le gesta.  ;)
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #26 il: 01 Set 2023, 15:48 »
Intanto la Repubblica Dominicana soffre ma alla fine ha la meglio su Portorico (79-74).
Nelle altre gare da segnalare un'altra impresa della Lettonia di coach Banchi che batte (con un quarto finale straordinario) la Spagna di Scariolo.

Comunque, per rispondere al quesito di FeverDog sul passaggio del turno...



In pratica se la Repubblica Dominicana batte la Serbia all'Italia basterà battere Portorico per essere sicura del passaggio del turno. In caso di vittoria della Serbia conterà la differenza canestri e purtroppo c'è il rischio di venire eliminati anche battendo Portorico.

Offline crb66

*
212
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #27 il: 01 Set 2023, 16:00 »
Intanto la Repubblica Dominicana soffre ma alla fine ha la meglio su Portorico (79-74).
è lunga ancora
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #28 il: 01 Set 2023, 16:07 »
è lunga ancora

Si hai ragione. Ho preso un abbaglio  :)

Pensavo fosse finita e invece stavano ancora giocando.
Alla fine ha vinto (abbastanza a sorpresa) Portorico 102 a 97.
Daje!

Quindi si, ora all'Italia basta davvero battere Portorico per qualificarsi. Bene così direi.

Offline crb66

*
212
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #29 il: 01 Set 2023, 16:18 »
altra partita pazzesca Pur-Dom. Non so per quale combinazione chimica, ma molte nazionali (noi per primi) giocano con grande passione e attaccamento sia con le star, sia con i comprimari e ne esce fuori un bello spettacolo. Chi se la crede troppo non fa molta strada e la Francia è lì a dimostrarlo. Ita-Pur non la vedrò, le acque libere mi attendono 
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #30 il: 01 Set 2023, 16:32 »
Se non ricordo male l'Italia recentemente ha giocato una amichevole con Portorico, vincendo agevolmente.
Speriamo che non si commenta l'errore di sottovalutarli proprio sul più bello.

Tra l'altro stando alle combinazioni possibili se batti Portorico e la Serbia batte la Repubblica Dominicana l'Italia chiuderebbe il girone al 1° posto. Scenario che sembrava quasi impossibile da realizzare.
Ora si, hai tutto nelle tue mani per arrivare ai quarti di finale.

Online FeverDog

*****
15361
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #31 il: 01 Set 2023, 17:06 »
Se non ricordo male l'Italia recentemente ha giocato una amichevole con Portorico, vincendo agevolmente.
Speriamo che non si commenta l'errore di sottovalutarli proprio sul più bello.

Tra l'altro stando alle combinazioni possibili se batti Portorico e la Serbia batte la Repubblica Dominicana l'Italia chiuderebbe il girone al 1° posto. Scenario che sembrava quasi impossibile da realizzare.
Ora si, hai tutto nelle tue mani per arrivare ai quarti di finale.


perfetto, se vinciamo passiamo. Se vince anche la Serbia siamo primi.
Utile arrivare primi per evitare (molto probabilmente) gli USA ai quarti.
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #32 il: 03 Set 2023, 12:06 »
Partita bruttina e più sofferta del previsto ma alla fine vinta (che quel che contava).
Fontecchio un po' sottotono (anche se comunque in doppia cifra). Migliore in campo Pippo Ricci (15 punti e tutti pesanti). Molto bene anche Datome. Grande contributo anche di Pajola (per la serie "come rendersi utile anche segnando 0 punti).

Ora in attesa di vedere cosa faranno Serbia e Repubblica Dominicana (una vittoria dei serbi regalerebbe il primo posto all'Italia) e Usa e Lituania (chi vince arriva primo).
Ai quarti quindi affronterai una fra team Usa e Lituania.
Comunque vada da qui in avanti è tutto di guadagnato, già arrivare ai quarti è un ottimo risultato.

Online FeverDog

*****
15361
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #33 il: 03 Set 2023, 12:06 »
Ma siamo qualificati per le Olimpiadi anche?
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #34 il: 03 Set 2023, 12:15 »
Ma siamo qualificati per le Olimpiadi anche?

Da quel che ho capito ancora no.
Per qualificarti direttamente alle olimpiadi via mondiale devi chiudere tra le due migliori squadre europee. Ai quarti verosimilmente ci saranno almeno 4 squadre europee e quindi non basta. In teoria se arrivi in semifinale ci dovresti essere, ma anche lì non è detto.
Se non ti qualifichi direttamente ti tocca fare il preolimpico.

Offline Lativm88

*
6538
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #35 il: 03 Set 2023, 13:27 »
Ottimo. E grandi azzurri.

Ps. Ma non possiamo fare che si torna tutti a giocare a basket cercando di entrare in area invece di tirare da ogni angolo del campo?

Sarebbe bello.
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #36 il: 03 Set 2023, 16:26 »
La Serbia batte abbastanza agevolmente la Repubblica Dominicana.
Italia prima nel girone, Serbia seconda.
Gli USA perdono con la Lituania e arrivano secondi nel girone.
Quindi nei quarti ci sarà Italia vs team Usa.
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #37 il: 03 Set 2023, 18:34 »
Il tabellone dei quarti di finale (che si giocheranno tra martedì e mercoledì).

Lituania-Serbia
Italia-USA
Germania-Canada
Lettonia-Slovenia

Offline Lativm88

*
6538
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #38 il: 05 Set 2023, 09:59 »
Non nutro molte speranze per oggi  :=))

Però quanto sarebbe bello...

Offline Lativm88

*
6538
Re:Mondiali Fiba 2023
« Risposta #39 il: 05 Set 2023, 15:35 »
Non benissimo  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod