MOTO GP

Aperto da Boom!, 29 Ago 2015, 12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Thunder il 26 Ott 2015, 15:31
Non sono d'accordo.

Marquez ha una guida particolare e pochi giorni fa in Australia è andato a togliere il primo posto a Lorenzo nelle ultime curve dell'ultimo giro. Se fosse stato nelle sue intenzioni favorire il connazionale, non lo avrebbe certamente superato, mi sembra pacifico.

No tempi alla mano non è così, in Australia ha voluto semplicemente dimostrare a tutti che era lui a decidere chi vincerà quest'anno e chi no, perché nonostante la giovane età, ha già deliri di onnipotenza.

Sull'incidente, rimane il fatto incontestabile che gli si appoggia per primo addosso. Fossero cascati a quel contatto, cosa si sarebbe detto/fatto?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: nfario il 26 Ott 2015, 15:48
La Honda odia VR46

Questo lo so: rimane il fatto che la gestione è dilettantesca e non tiene in conto del fatto che certi comportamenti, in moto, possono generare reazioni con esiti fatali.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Io fino al fattaccio,ho assistito ad una pagina meravigliosa di sorpassi incredibili tra i due,ovvero quello che vorrei vedere in ogni gara,sono un motociclista e trovo incredibile come non si possa ammettere che Rossi abbia portato fuori lo spagnolo guardandolo per 3 volte in faccia e decelerando fino a 70 kmh,ma la cosa che mi ha più mi ha deluso di Rossi é quello della balla che ha raccontato ai giornalisti dopo l'arrivo sostenendo che aveva allargato così tanto per impostare la curva...triste!!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2015, 17:52
Io fino al fattaccio,ho assistito ad una pagina meravigliosa di sorpassi incredibili tra i due,ovvero quello che vorrei vedere in ogni gara,sono un motociclista e trovo incredibile come non si possa ammettere che Rossi abbia portato fuori lo spagnolo guardandolo per 3 volte in faccia e decelerando fino a 70 kmh,ma la cosa che mi ha più mi ha deluso di Rossi é quello della balla che ha raccontato ai giornalisti dopo l'arrivo sostenendo che aveva allargato così tanto per impostare la curva...triste!!

A me non pare di aver sentito nulla di simile, anzi ha detto espressamente che lo ha fatto per rallentare Marquez. I sorpassi saranno stati anche belli, ma era chiara l'intenzione dello spagnolo di creare volutamente disagio a Rossi. Marquez ha rallentato esplicitamente (di 1 sec a giro) per aspettare Rossi e iniziare un duello tanto inutile quanto pericoloso, essendo il suo passo gara credo nettamente migliore di quello di Valentino. Io trovo tutto molto ridicolo sinceramente e avrei lasciato a Rossi la possibilità di giocarsi il mondiale comunque.
Aggiungo di aver sentito ora alla radio che trapelano voci per cui i piloti non spagnoli starebbero pensando di lasciare strada a Rossi per far si che si possa giocare le sue chances, non so se succederà ma sarebbe l'unica cosa a riappacificarmi con uno spettacolo che a questo punto appare apparecchiato più di tanti altri sport...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
A me non pare di aver sentito nulla di simile, anzi ha detto espressamente che lo ha fatto per rallentare Marquez. I sorpassi saranno stati anche belli, ma era chiara l'intenzione dello spagnolo di creare volutamente disagio a Rossi. Marquez ha rallentato esplicitamente (di 1 sec a giro) per aspettare Rossi e iniziare un duello tanto inutile quanto pericoloso, essendo il suo passo gara credo nettamente migliore di quello di Valentino. Io trovo tutto molto ridicolo sinceramente e avrei lasciato a Rossi la possibilità di giocarsi il mondiale comunque.
Aggiungo di aver sentito ora alla radio che trapelano voci per cui i piloti non spagnoli starebbero pensando di lasciare strada a Rossi per far si che si possa giocare le sue chances, non so se succederà ma sarebbe l'unica cosa a riappacificarmi con uno spettacolo che a questo punto appare apparecchiato più di tanti altri sport...
L'intervista su Sky subito dopo la gara.........ma a parte questo se era molto più veloce di Rossi perché Valentino non lo ha fatto andare e si è' messo dietro a lui per andare a prendere Lorenzo e poi dopotutto in quella curva del contatto Marquez era davanti........... poi il ragazzetto è impertinente non v'è dubbio ma scorrettezze non ne ha fatte nei sorpassi ricordiamocelo

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2015, 18:26
L'intervista su Sky subito dopo la gara.........ma a parte questo se era molto più veloce di Rossi perché Valentino non lo ha fatto andare e si è' messo dietro a lui per andare a prendere Lorenzo e poi dopotutto in quella curva del contatto Marquez era davanti........... poi il ragazzetto è impertinente non v'è dubbio ma scorrettezze non ne ha fatte nei sorpassi ricordiamocelo

A biancolazio, in simpatia, ma non c'hai capito niente eh

Marquez non avrebbe mai ripreso lorenzo, perchè RALLENTAVA di proposito.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Thunder il 26 Ott 2015, 15:31
Non sono d'accordo.

Marquez ha una guida particolare e pochi giorni fa in Australia è andato a togliere il primo posto a Lorenzo nelle ultime curve dell'ultimo giro. Se fosse stato nelle sue intenzioni favorire il connazionale, non lo avrebbe certamente superato, mi sembra pacifico.
Ieri Rossi semplicemente non ne aveva di più e si era creato in testa l'idea del "gomblotto". Mica si poteva aspettare che Marquez si scansasse. Se sei più bravo lo superi e lo lasci dietro. Invece ha rallentato, l'ha aspettato e l'ha buttato giù, come la merda con Balotelli, e non si fa.

Eh no. Marquez ha tenuto per tutta la gara dietro Rossi, per poi fare un giro incredibile (fast lap ultimo giro, siamo seri....) e andare a vincere.

Ha impedito a Rossi di battagliare con lorenzo, era quello il suo obiettivo.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: balivox il 26 Ott 2015, 13:15
Il Bali era il migliore, vero? [emoji41]
Una sorta di station wagon ci caricavo la spesa (comprese due ballette d'acqua) e due pargoli!!
drag.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 26 Ott 2015, 13:31
caro drag, con tutto il rispetto per la tua emozionante esperienza con il si, non è che poi se ti trovi a passare sul topic della gnocca poi ti metti a parlare della turina o della litizzetto???  :beer:
La guera è guera e ogni buca è trincea.. 8)
drag.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2015, 18:28
A biancolazio, in simpatia, ma non c'hai capito niente eh

Marquez non avrebbe mai ripreso lorenzo, perchè RALLENTAVA di proposito.
A Boom! ........ancora con piú simpatia,se come hai scritto consideri il gesto di Vale sportivo preferisco capirci meno di te

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2015, 18:41
A Boom! ........ancora con piú simpatia,se come hai scritto consideri il gesto di Vale sportivo preferisco capirci meno di te

Ma stiamo parlando di sportività quando per 2 gare ce sta uno che fa di tutto per farti perdere un mondiale al quale non può più partecipare?

Rossi allarga la traiettoria cercando di far FRENARE marquez, per poi prendere quel mezzo secondo che gli avrebbe permesso di distanziarlo abbastanza da non rientrare subito in lotta e andare a prendere lorenzo. Marquez si appoggia con il casco e il manubrio sulla gamba di Rossi che giustamente la alza, il [...] cade.

Prima di questo episodio, Rossi ha invitato marquez a seguirlo per andare a prendere il duo di testa, era EVIDENTE che a marquez questo non interessava, LUI VOLEVA COMBATTERE CON ROSSI.

Prego in Iannone che tira giù lorenzo alla prima curva a valencia.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2015, 18:48
Ma stiamo parlando di sportività quando per 2 gare ce sta uno che fa di tutto per farti perdere un mondiale al quale non può più partecipare?

Rossi allarga la traiettoria cercando di far FRENARE marquez, per poi prendere quel mezzo secondo che gli avrebbe permesso di distanziarlo abbastanza da non rientrare subito in lotta e andare a prendere lorenzo. Marquez si appoggia con il casco e il manubrio sulla gamba di Rossi che giustamente la alza, il [...] cade.

Prima di questo episodio, Rossi ha invitato marquez a seguirlo per andare a prendere il duo di testa, era EVIDENTE che a marquez questo non interessava, LUI VOLEVA COMBATTERE CON ROSSI.

Prego in Iannone che tira giù lorenzo alla prima curva a valencia.
Non dimenticarti Boom! Che in Australia ha vinto Marquez.....portando via punti a Lorenzo,questo non lo ricorda nessuno

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2015, 18:55
Non dimenticarti Boom! Che in Australia ha vinto Marquez.....portando via punti a Lorenzo,questo non lo ricorda nessuno

Ma cosa significa? Ha o no danneggiato Rossi? Aveva o no il passo per dare a tutti 6 decimi al giro? perchè non l'ha fatto prima?

Poi ha anche degli obblighi di scuderia e all'ultimo giro ha tirato fuori quel tempo pazzesco (ho messo i tempi qualche post prima), ma non mi venire a dire che ha fatto una gara corretta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se siete andati in moto sapete benissimo che i 3-4 giri di marquez insieme a Valentino sono da codice penale della moto GP.

L'idiota poteva combinare un danno molto prima, è un imbecille rosicone e basta.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 26 Ott 2015, 19:16
Se siete andati in moto sapete benissimo che i 3-4 giri di marquez insieme a Valentino sono da codice penale della moto GP.

L'idiota poteva combinare un danno molto prima, è un imbecille rosicone e basta.

Mi sembra talmente evidente sta cosa che basta vedere la faccia di Rossi a fine gara.
Ne' incazzato ne' altro: imbarazzato e deluso.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Tra l'altro vergognosi oggi i giornali spagnoli. Io mi vergognerei di avere Marquez come connazionale

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2015, 18:41

Ma basta con le parole usate a vanvera..
Che valenza può avere il termine sportività affiancato a una moto che pesa quintali e va a 250km all'ora?
E non parlo in assoluto eh, che di episodi vergognosi ce ne sono stati, ma se un motociclista mi si appoggia addosso, in curva, la reazione non può che essere quella di Valentino.
O così o vai per terra.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: StylishKid il 26 Ott 2015, 19:16

Io c'ho solo una misera F650 e anno dopo anno m'accorgo pure di andare sempre più piano.

Però ci tengo a dire la mia: al posto di Rossi dopo il calcio mi sarei fermato per gonfiarlo a colpi di casco e calci rigorosamente "a collo pieno" sui co jo ni.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355

Prendete Materazzi/Zidane . Squalificati entrambi . A differenza di oggi .
Altra differenza . Materazzi provoca Zidane e poi la Germania vince il mondiale . Un genio ?
O un pezzo di merda ? O un cog/ione ? Fate vobis .

Oppure , altra considerazione . Se Zidane NON avesse risposto alla provocazione (negare ci sia stata non lo prendo neanche come dubbio) , l'italia post calciopoli avrebbe vinto il mondiale ?

Se Vale , che non amo , fosse andato in conferenza a dire :

"ho preso a calci un cog/ione che provoca da due gare " avrebbe finito la carriera in maniera spettacolare . Non avrebbe vinto , come adesso , il mondiale , ed avrebbe sputtanato un ambiente che evidentemente e' diventato di merda .

Marquez e' come l'oste . Provoca , piange , e trova pure chi lo difende .

Ma c'e' sempre un diamante che aspetta questi pdm . Sempre .

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Rivedendo il contatto, sono meno convinto delle responsabilità di Valentino, che ci sono, ma forse non così grandi.

Cmq era meglio perdere qualche altro punto, gonfiarlo di botte all'arrivo e giocarsi tutto a Valencia.

Discussione precedente - Discussione successiva