MOTO GP

Aperto da Boom!, 29 Ago 2015, 12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Non c'entra nulla. Venerdì o sabato sera, non ricordo, ho visto una trasmissione sulla Rai.
Credo si chiamasse "I dieci comandamenti", con una lunga intervista al padre di Simoncelli.
Io e il Moto GP viviamo su due pianeti differenti, non credo di aver mai visto neanche mezzo secondo di un gran premio o di aver letto una parola di un articolo dedicato a questo sport.
Pero' l'intervista me la sono vista tutta. Con le lacrime agli occhi.
Forse anche per una questione di affetto familiare visto che la morte di Simoncelli mi ha fatto coprire che era di Coriano anche mio nonno. E che come mio Nonno viveva a Cattolica.
Alla fine sono restato con l'ultima frase del signor Simoncelli.
"Rifarei tutto".
Bello. triste ma bello.
Mi veniva voglia comunque di abbracciarlo.

http://www.idiecicomandamenti.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-732e66fe-98c3-4d25-939c-bd26301b15ed.html

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thunder il 27 Ott 2015, 14:31
Se non distinguiamo il giudizio oggettivo(che si basa sul regolamento) da quello soggettivo(quindi da tifosi), non se ne esce.

Se formuliamo un giudizio in base al regolamento della MotoGP, Marquez con il suo comportamento in gara non ha violato alcuna norma. Quello che ha fatto gli è consentito. Il comportamento di Rossi invece non è stato conforme al regolamento. Rallentare, aspettare il pilota con cui ti stai sfidando, guardarlo tre volte, portarlo fuori traiettoria e poi buttarlo per terra è vietato. Di conseguenza anche la direzione di gara ha espresso un suo giudizio in merito, penalizzando Rossi.

Se poi vogliamo dare un giudizio soggettivo, quindi da tifosi, possiamo pure "giustificarlo" dicendo che Marquez lo abbia provocato, innervosito e che lo abbia portato a reagire in quel modo. Esattamente come potremmo giustificare un calciatore che sul 4-0 si trova davanti un avversario che inizia a fare i giochini o prova a fargli i tunnel e reagisce facendolo volare per aria. Da tifoso ti assolvo, dall'arbitro però, al di là di tutto, prendi il rosso e vai a casa.

L'interpretazione che ne do io da tifoso di Valentino, è che secondo me ha sbagliato, sotto tanti aspetti ed anche la sua immagine ne perde molto. Da un campione di questo calibro mi aspettavo che gestisse meglio la situazione, perché non ci è salito ieri per la prima volta sulla moto, di duelli simili ne ha vissuti tanti, alcuni anche spettacolari. Reagendo in questo modo però ha semplicemente compromesso il proprio mondiale, anche se io spero ancora nel miracolo.

Mi rendo conto però che di interpretazioni e di cospirazioni sull'accaduto ci possano essere altre mille versioni, però dal regolamento non si scappa.

Questi comportamenti rovinano lo sport.

Non è necessario una norma scritta per accertare che Màrquez ha avuto un comportamento antisportivo, scorretto e provocatorio, diretto a penalizzare palesemente Rossi. Rossi ha compiuto una manovra oltre il limite consentito (quella di portare verso il limite della pista Rossi), per questo è stato penalizzato, ma Màrquez ne ha compiute tante, tra le quali, la più grave, quella di urtare volontariamente la moto di Rossi, con il conseguente gesto difensivo da parte di Rossi. Non c'è stato nessun calcio ( i calci non si danno con le gambe), ha semplicemente mosso la gamba per difendersi da un attacco di Màrquez che era diretto a danneggiarlo e a penalizzarlo ulteriormente. Questi sono giudizi oggettivi supportati dai fatti.
  Il risultato è che Rossi ha subito una penalità per avere avuto un comportamento scorretto nei confronti di Màrquez, mentre quest'ultimo, con diverse scorrettezze portate a termine durante la gara, se l'è cavata con una caduta indolore e nessuna sanzione.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2015, 17:49
OT
Non c'entra nulla. Venerdì o sabato sera, non ricordo, ho visto una trasmissione sulla Rai.
Credo si chiamasse "I dieci comandamenti", con una lunga intervista al padre di Simoncelli.
Io e il Moto GP viviamo su due pianeti differenti, non credo di aver mai visto neanche mezzo secondo di un gran premio o di aver letto una parola di un articolo dedicato a questo sport.
Forse anche per una questione di affetto familiare visto che la morte di Simoncelli mi ha fatto coprire che era di Coriano anche mio nonno. E che come mio Nonno viveva a Cattolica.
"Rifarei tutto".
Bello. triste ma bello.

http://www.idiecicomandamenti.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-732e66fe-98c3-4d25-939c-bd26301b15ed.html

Ot
I dieci comandamenti è una gran bella trasmissione, e Iannacone è molto bravo.
Fine Ot

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Sono fiero dell' Italia che si stringe attorno a Vale, non credevo...e anche qualche spagnolo comincia a ricredersi su marquez
Penso (e spero) che alla lunga l'antisportività del bambino venga valutata per quel che merita e che gli si ritorca contro!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Valentino Rossi, ipotesi di ricorso al Tas: così non partirebbe ultimo
Studiato un provvedimento d'urgenza per ridurre la penalità dei 3 punti: se accolto, salterebbe la penalità. Ma i precedenti non sono buoni

30 OTTOBRE 2015 - TAVULLIA (PU)
Il Mondiale non può finire con Valentino Rossi che parte dall'ultima casella dello schieramento di Valencia. E una speranza affinché questo non accada c'è: si chiama Tas, il tribunale arbitrale dello Sport con sede a Losanna, in Svizzera. Secondo indiscrezioni, sarebbe stato presentato (oggi comunque è l'ultimo giorno utile per farlo) un ricorso riguardante la penalità inflitta a Rossi (tre punti sulla patente di pilota) dalla direzione gara in seguito al contatto di Sepang con Marquez.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Fonsi Nieto analizza, da pilota, quello che è successo.

https://www.facebook.com/raffaele.serusi/videos/10207155230186445/

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2015, 17:49
OT
"Rifarei tutto".
Bello. triste ma bello.

Bello ...

Citazione di: AguilaRoja il 01 Nov 2015, 17:12
Fonsi Nieto analizza, da pilota, quello che è successo.

https://www.facebook.com/raffaele.serusi/videos/10207155230186445/
Analisi chiara, onesta. Non da tutti, complimenti a lui! Bravo Fonsi, tra l'altro ottimo pilota, simpatizzavo per lui in 250 insieme a Porto...
Forza Vale!!! te lo meriteresti il decimo titolo per la stupenda stagione che hai disputato, me lo auguro di cuore!!
Sono tuo grande tifoso da quando ero bambino
Essendo un forum della Lazio mi fa piacere che la stragrande maggioranza della gente Laziale abbia dimostrato di incoraggiarlo in un momento difficile :)) ;))

Allo stadio contro il Torino, il giorno dopo il GP della Malesia

E ieri contro il Milan

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Nesta idolo il 02 Nov 2015, 20:28
Bello ...
Analisi chiara, onesta. Non da tutti, complimenti a lui! Bravo Fonsi, tra l'altro ottimo pilota, simpatizzavo per lui in 250 insieme a Porto...
Forza Vale!!! te lo meriteresti il decimo titolo per la stupenda stagione che hai disputato, me lo auguro di cuore!!
Sono tuo grande tifoso da quando ero bambino
Essendo un forum della Lazio mi fa piacere che la stragrande maggioranza della gente Laziale abbia dimostrato di incoraggiarlo in un momento difficile :)) ;))

Allo stadio contro il Torino, il giorno dopo il GP della Malesia

E ieri contro il Milan

G R A N D I

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Speriamo che domenica piova, così sono sicuro che se la giocherà senza problemi. Forza Vale

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

«Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha respinto la richiesta di Valentino Rossi di sospendere l'esecuzione della decisione emessa dai Commissari Sportivi della Fim il 25 ottobre 2015», si legge nel comunicato. «Il Tas non ha rilevato le condizioni per concedere la sospensiva» e «questo significa che la sanzione imposta dalla Fim dovrà essere scontata al prossimo Gran Premio di Valencia».

vabbe'  si sapeva, daje DOCTOR  inventa qualcosa 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
.. e le previsioni danno sole spendente, quindi si deve rimboccare le maniche e andare

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
MAIORCA – La schiera dei tifosi di Valentino Rossi si allarga ancora di più e adesso conta anche il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, prende le difese del Dottore. «Non c'è stato nessun calcio, il movimento di Rossi è un riflesso – ha detto Chicho, parlando dell'incidente di Sepang, nel corso di un incontro sulla sicurezza al "Museu del Calçat i de la Pell de Inca", come riporta il sito Diario de Mallorca – in più le moto hanno una protezione sul freno, non ha potuto toccarlo». Lorenzo senior è scettico sulla ricostruzione fatta dal team di Marquez e sui dati presentati della telemetria: «La Honda dice che Rossi ha colpito Marquez, ma io non ci credo. Io avrei punito Marquez per aver rotto le p....» ha aggiunto.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Domenica interessante

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: BomberMax il 05 Nov 2015, 17:42
MAIORCA – La schiera dei tifosi di Valentino Rossi si allarga ancora di più e adesso conta anche il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, prende le difese del Dottore. «Non c'è stato nessun calcio, il movimento di Rossi è un riflesso – ha detto Chicho, parlando dell'incidente di Sepang, nel corso di un incontro sulla sicurezza al "Museu del Calçat i de la Pell de Inca", come riporta il sito Diario de Mallorca – in più le moto hanno una protezione sul freno, non ha potuto toccarlo». Lorenzo senior è scettico sulla ricostruzione fatta dal team di Marquez e sui dati presentati della telemetria: «La Honda dice che Rossi ha colpito Marquez, ma io non ci credo. Io avrei punito Marquez per aver rotto le p....» ha aggiunto.

E' uscito perchè il figlio rischia di perdere tutti gli sponsor. La sector lo ha già abbandonato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Manca ancora qualcosa, vediamo se nel warmup il passo gara migliora.

Decisivi i primi 5 giri, ma non ha nulla da perdere.

La cosa triste è che io adoro questo sport, e non ho mai sperato nella caduta di un pilota, ma il comportamento degli spagnoli è stato vomitevole.

Se lorenzo va giù, esulto, e di brutto.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Boom! il 08 Nov 2015, 09:04

La cosa triste è che io adoro questo sport, e non ho mai sperato nella caduta di un pilota, ma il comportamento degli spagnoli è stato vomitevole.

Purtroppo sono d'accordo con te...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Boom! il 08 Nov 2015, 09:04

idem

Discussione precedente - Discussione successiva