Premessa, sono un motociclista anche io, ho rivisto il video con calma, guardate bene il comportamento di Rossi e di Marquez fino al botto finale dello spagnolo che a parer mio è na vera merda.
Perché è na merda? Lo è perché si vede chiaramente che imposta la sua guida solo ed unicamente per infastidire Rossi, se lo può permettere perché ha una moto migliore che gli consente di giocare, si vede proprio chiaramente che lo punta e più di una volta lo sfiora.
Poco prima del botto Rossi lo guarda apertamente, ma guardate che quello sguardo è come a dire..ma che cazzo stai a fa? Marquez se ne fotte bellamente e prova a fare lo stesso gioco, punta rossi, guardate anche la diversa inclinazione delle moto, a quella velocità poi? Rossi è vero che allarga il ginocchio, quello non è assolutamete un calcio, quello è un modo per ripararti da chi scientemente si sta divertendo a sfiorarti e a metterti in difficoltà nella guida.
Io, personalmente mi sarei accodato allo spagnolo, vedendo fino a che punto avrebbe alzato i tempi sul giro, a fine gara lo avrei gonfiato come na zampogna