Intanto Belinelli ufficialmente chiamato per la gara da 3 al All Star Game. Contro di lui manca solo l'U.S. Navy 
Quest'anno sono presenti entrambi gli "Splash Brothers"... Auguri...
Intanto,
La stagione NBA arriva alla pausa per l'All Star, ed è possibile fare le prime considerazioni su questa Regular Season:
Indubbiamente GSW e ATL stanno con merito dominando le proprie Conference:
GSW ha avuto un grande salto di qualità rispetto alla pur positiva esperienza con il "reverendo" Mark Jackson(che a me piaceva da pazzi anche da giocatore) grazie principalmente all'incredibile stagione che stanno vivendo due fenomeni veri( Gli Splash Brothers di cui sopra), all'inserimento di un giocatore molto funzionale al progetto, Marreese Speights e alla conferma di un supporting cast di primo livello: Barnes, Green, Iguodala, Bogut, Lee...(davvero tanta roba) il tutto sapientemente mixato da un professore del gioco, Steve Kerr.
ATL è una grandissima sopresa(almeno per me) la classica squadra NBA senza superstars ma con un ottimo mix tra giovani forti e veterani ancora sulla breccia. Sinceramente non ce li vedo ad arrivare fino in fondo, ma rimangono comunque la "favola" della stagione.
In generale, ad Ovest c'è grande concorrenza, ma vista la stagione opaca degli SPURS, tipica dopo aver vinto il titolo, difficile trovare una squadra più solida e completa di GSW. Dallas è interessante, ma l'operazione Rondo finora non ha dato i frutti sperati, Houston troppo legata all' 1c1 di Harden, LAC è sempre alla perenne ricerca di quel salto di qualità che non arriva mai e Portland non convince fuori dalle mura amiche.
E Memphis? Beh, Memphis è la versione "West" di Atlanta, una squadra coriacea e sempre ostica da affrontare, per caratteristiche tecniche può essere pericolosissima per GSW, ma in generale non mi sembrano poter salire di livello per i PO, anche se in questo momento sono in striscia ed in salute.
Un ultima considerazione per la lotta per l'Ottavo posto. In un modo o nell'Altro IMHO, OKC riuscirà ad agguantarlo, anche se mi piacerebbe vedere all'opera nei playoffs AD e i suoi NOH, anche se avremo sicuramente tempo e modo di vederlo nei prossimi anni, su Phoenix, in questo momento non scommetterei un centesimo( e come al solito, perderò...)
Ad est invece, oltre alla già citata Atlanta, stanno facendo cose egregie sia Washington che Toronto, mas entrambe non mi sembrano attrezzate per le Finals.
Sono molto preoccupato della deflagrazione dei problemi tra società e Thibodeau ai Bulls, che erano ai miei favoriti ai nastri di partenza, ora mi sembra chiaro che questa situazione sta pesantemente influendo sul rendimento sul campo. Questa Chicago non sembra una squadra del buon Tom.
Non mi meraviglia affatto, invece, la prepotente risalita di King James e dei suoi Cavaliers IMHO, hanno un posto assicurato in finale di Conference.
Infine, sarei contento se Miami dell'ex "oggetto misterioso" Whiteside arrivasse ai playoffs, secondo me Wade e Bosh hanno ancora qualcosa da dire a quel livello.
Un ultimo pietoso commento su NYK del "mio" Carmelo, che tristezza...