Ieri nella mia giornata di merda c'è anche l'eliminazione degli Spurs.
Serie che si è clamorosamente mangiata San Antonio in più di un occasione (anche ieri).
Vincono giustamente i Clippers perchè c'hanno creduto di più e sono stati letteralmente trascinati dai suoi titolari ma sopratutto dai suoi due uomini franchigia. Su Chris Paul ho finito gli aggettivi. Ho paura che finirà anche lui la carriera senza anello (come molti GRANDI playmaker, ma pazienza).
La serie per me la perde San Antonio. La perde Popovich con scelte sbagliatissime che anche lui ha ammesso, non solo l'hack-a-jordan. La perdono i suoi titolari perchè alla fine la sua panchina ha risposto. La perde Ginobili che purtroppo penso abbia definitivamente mollato dopo una gara-5 da Ginobili. La perde Green che si sveglia troppo tardi. La perde e male Parker, surclassato da Paul, non riesce ad entrare nella serie, non mette in ritmo i compagni e anche in gara-7 dove si è rivisto ha sbagliato numerose scelte tra cui tre transizioni forzate con sistematico tiro da tre dall'altra parte. Duncan invece magnifico.
Ad ogni modo gli Spurs vengono dati forti su Aldridge, aggiungendo lui e considerando che quest'anno Parker era al 30% a causa degli infortuni, già dall'anno prossimo si potrebbe tornare ad essere tra i favoriti.
Da quel che so io più che Aldridge li sapevo forti su Marc Gasol. Ma in NBA le cose cambiano. Vediamo intanto le decisioni di Manu e Tim...
Per il resto intanto chiedo scusa a GS. Io onestamente credevo che nei PO un po' calassero. E invece sono una macchina da guerra. Profondissimi, motivati, ognuno con un suo ruolo. Curry è immarcabile, Thompson una sentenza, gli è scoppiato in mano Green che è il perno da cui gira tutto IMHO. Hanno rispolverato Barbosa addirittura. Non so chi li può fermare onestamente...
Invece gli Hawks continuo a pensare che non siano abbastanza per arrivare alle Finals. Allenate da Dio, comunque per arrivare ad un certo livello ti serve il go-to-guy in NBA. Washington ce li ha. E io sinceramente già li vedo in svantaggio in questa serie. Curioso da come Cleveland risolverà l'assenza Love. Cleveland che reputavo l'unica che poteva impensierire veramente una compagine dell'Ovest. Adesso la vedo nera...