NBA 2014/2015

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #320 il: 25 Mag 2015, 11:31 »
Almeno è stata una partita combattuta.
Atlanta c'ha provato.

Horford un folle...
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #321 il: 25 Mag 2015, 17:55 »
Il difetto di Horford e' che non è bravo come wrestler.
Una volta che cominci, finisci, perdio.

Della Vedoova ha stabilito il precedente legale che buttarsi a bomba sulle gambe di un avversario è solo gioco duro, ma leale.
Korver ha già ringraziato, Horford ha menato male.

Partita combattuta, si. Certo.
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #322 il: 26 Mag 2015, 21:27 »
Scontato 1-3 di Houston.
Steph ha fatto un volo che io, al suo posto, mi ero ammazzato. Lui, dopo un po', perché la botta e' stata tosta, ha ricominciato a mettere triple.

Parentesi sul flagrant.
Horford flagrant-2. Già detto.
Ieri howard flagrant-3. Sanzionato come 1.
Vacilla la mia fiducia nel meccanismo.
Van Gundy pure non è stato contento.
Tutti a Seacaucus.
Organizzamose.

Offline vaz

*****
54418
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #323 il: 27 Mag 2015, 07:57 »
E cleveland chiude 4-0.

Offline vaz

*****
54418
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #324 il: 28 Mag 2015, 09:13 »
Chiude anche Golden State.

Curry vs Lebron.
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #325 il: 28 Mag 2015, 09:42 »
che uno dei GSW si inventi una cosa del genere durante le Finals

 ;)

Re:NBA 2014/2015
« Risposta #326 il: 04 Giu 2015, 19:50 »
Stanotte iniziano le FINALS. Per me favorita è GS che ho visto giocare il miglior basket da parecchio tempo a questa parte e che soprattutto a questo associa un talento assurdo. L'unico fattore che potrebbe spostare gli equilibri è LeBron che, nonostante tutto, è ancora il migliore al mondo e lo rimarrà ancora per 1 o 2 anni. basta fare lo scambio fra LeBron e Curry fra Cleveland e Golden State e secondo me neanche le giocano le finali. Curry è un grandissimo ma da solo non vince le partite, LeBron lo può fare, lo ha dimostrato nelle ultime due finals contro SA quando senza uno straccio di aiuto a parte un vecchio Ray Allen e qualche giocata di Bosh, ha fatto i miracoli per portare un titolo e almeno una parvenza di lotta contro una grande come San Antonio.

In ogni caso sono contento perche' sono due franchigie nuove ma spero tanto che Cleveland rubi almeno una delle due altrimenti temo molto il cappotto o al massimo il 4-1 GS. Se Cleveland ne ruba 1 per me si va facile a gara 6 sperando ovviamente in gara 7.
Cleveland può vincere solo se sotto canestro regge, se LeBron azzecca il tiro dalla media (non facile perche' GS ha parecchi potenziali marcatori incluso un riposatissimo Iguodala), se JR Smith fa il fenomeno e mette triple a ripetizione, se Irving regge in difesa almeno uno fra Thompson e Curry (Shumpert dovrebbe reggere in parte uno dei due), se attaccano non solo con isolamenti a LeBron, se gioca come se fosse l'ultima finale della storia, se gioca da ultima spiaggia.
Golden State vince se non subisce la mentalità da ultima spiaggia di Cleveland, se i tanti giovani non subiscono la pressione (ma sono tanti ed hanno un leader importante in Kerr che ne ha giocate tante di finali), se giocano come sanno in difesa ed attacco. 
Insomma, molti più se per Cleveland per me. Una finale recente con un risultato a sorpresa che ricordo per me è stata Dallas - Miami. Li vinse la voglia di vincere le il fatto di essere consapevoli di essere all'ultima spiaggia. Per questo evito di fare un pronostico e mi limito a dare la favorita che rimane GS.

Buone Finals a tutti!

Offline Splash

*****
37958
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #327 il: 04 Giu 2015, 20:04 »
4-1 GS
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #328 il: 05 Giu 2015, 08:29 »
Gara 1 delle Finals e' stata una di quelle da ricordare.
no spoilers ovviamente.
buon divertimento! e ci rivediamo domenica



 

Offline vaz

*****
54418
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #329 il: 05 Giu 2015, 09:28 »
per me finisce a gara 7.
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #330 il: 05 Giu 2015, 11:12 »
attenzione spoiler









gara 2 vince GS facile :)
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #331 il: 05 Giu 2015, 11:19 »
attenzione spoiler









gara 2 vince GS facile :)

 :rotfl: 


Re:NBA 2014/2015
« Risposta #332 il: 05 Giu 2015, 11:44 »
Gara 1 delle Finals e' stata una di quelle da ricordare.
no spoilers ovviamente.
buon divertimento! e ci rivediamo domenica

ho un po' paura che questa vittoria sia un po' come la vittoria di GS in gara 2 contro houston, decisiva. soprattutto se irving non si riprende cleveland dovrà contare su JR Smith e Shumpert in maniera pesante (sono gli stessi che annaspavano a NY con record penosi eh ...). anche per come è venuta, quell'ultimo possesso doveva rimanere a irving che aveva di fronte un difensore meno forte.
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #333 il: 05 Giu 2015, 14:45 »
ho un po' paura che questa vittoria sia un po' come la vittoria di GS in gara 2 contro houston, decisiva. soprattutto se irving non si riprende cleveland dovrà contare su JR Smith e Shumpert in maniera pesante (sono gli stessi che annaspavano a NY con record penosi eh ...). anche per come è venuta, quell'ultimo possesso doveva rimanere a irving che aveva di fronte un difensore meno forte.
sinceramente Cleveland in difesa (LBJ compreso) ha un po' deluso
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #334 il: 05 Giu 2015, 16:27 »
sinceramente Cleveland in difesa (LBJ compreso) ha un po' deluso

per me no, meglio di houston soprattutto a coprire le triple almeno inizialmente. pure irving ha fatto un paio di stoppate a curry da dietro. shumpert è stato incredibile ed anche thompson e mozgov sono stati buoni. certo LBJ non e' che si possa mettere a difendere alla morte visto che gioca 48 minuti a partita e quando esce beccano parziali pesanti quasi sempre. il primo tempo senza il tiro da fuori di speights (li ha rimessi in partita oggettivamente), GS era molto in difficolta' in attacco ed anche nel secondo non hanno avuto medie eccezionali.
alla fine cleveland ha avuto la palla della vittoria a 24 secondi dalla fine. io avrei messo james jones e aperto il campo con tiratori ovunque per l'isolamento di LBJ o Irving o meglio facendo pick and roll fra i due. se tieni mozgov in campo allora punti sulla sorpresa e provi con lui che nella serata stava facendo bene. gli serviva ray allen, penso si pentira' di non esser riuscito a convincerlo.

nel supplementare cleveland è crollata perche' LeBron non si reggeva in piedi, poi quando irving si e' fatto male anche mentalmente sono usciti dalla partita perche' il resto della squadra sono i NYK che fanno circa 30 vittorie da 5 anni a questa parte ... di questo parliamo, dall'altro lato anche senza curry e thompson c'e' un quintetto di tutto rispetto con livingston come play e iguodala come guardia volendo.

Offline giggio

*****
10664
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #335 il: 05 Giu 2015, 17:07 »
ho un po' paura che questa vittoria sia un po' come la vittoria di GS in gara 2 contro houston, decisiva. soprattutto se irving non si riprende cleveland dovrà contare su JR Smith e Shumpert in maniera pesante (sono gli stessi che annaspavano a NY con record penosi eh ...). anche per come è venuta, quell'ultimo possesso doveva rimanere a irving che aveva di fronte un difensore meno forte.
Concordo l'ultimo possesso doveva essere di Irving; comunque se entrava il tiro di Shumpert era clamoroso

Offline Zoppo

*****
17628
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #336 il: 05 Giu 2015, 18:43 »
Cleveland per me è senza speranze.

Re:NBA 2014/2015
« Risposta #337 il: 05 Giu 2015, 21:06 »
per me no, meglio di houston soprattutto a coprire le triple almeno inizialmente. pure irving ha fatto un paio di stoppate a curry da dietro. shumpert è stato incredibile ed anche thompson e mozgov sono stati buoni. certo LBJ non e' che si possa mettere a difendere alla morte visto che gioca 48 minuti a partita e quando esce beccano parziali pesanti quasi sempre. il primo tempo senza il tiro da fuori di speights (li ha rimessi in partita oggettivamente), GS era molto in difficolta' in attacco ed anche nel secondo non hanno avuto medie eccezionali.
alla fine cleveland ha avuto la palla della vittoria a 24 secondi dalla fine. io avrei messo james jones e aperto il campo con tiratori ovunque per l'isolamento di LBJ o Irving o meglio facendo pick and roll fra i due. se tieni mozgov in campo allora punti sulla sorpresa e provi con lui che nella serata stava facendo bene. gli serviva ray allen, penso si pentira' di non esser riuscito a convincerlo.

nel supplementare cleveland è crollata perche' LeBron non si reggeva in piedi, poi quando irving si e' fatto male anche mentalmente sono usciti dalla partita perche' il resto della squadra sono i NYK che fanno circa 30 vittorie da 5 anni a questa parte ... di questo parliamo, dall'altro lato anche senza curry e thompson c'e' un quintetto di tutto rispetto con livingston come play e iguodala come guardia volendo.
I GS secondo me hanno giocato con l'idea di stancarli ed hanno avuto ragione.

Offline crb66

*
212
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #338 il: 06 Giu 2015, 01:05 »
ma si, troppi isolamenti per LeBron. Sono andati fuori giri tutti gli altri tiratori. Dice, però se entrava l'ultimo tiro... Ma  è stata una partita che per il ritmo che ha avuto e per come è stata giocata, in casa, dagli Splash Bros. la dovevi vincere con margine. Comunque spettacolo. Specie quella statistica sui tiri da 3 dall'angolo sinistro di Curry: 13/14 quest'anno nei playoff  :D
Ah, ultima cosa, ho visto un topic sui miracolati del calcio. Ma vogliamo parlare di Della Vedova alle Finals? Più o meno Giachetti ma con meno tiro

Offline crb66

*
212
Re:NBA 2014/2015
« Risposta #339 il: 06 Giu 2015, 01:11 »
Ma porca pupazza ho letto solo ora Uncle Drew fuori dalle Finals. Daje, toccherà tifà Giachetti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod