NBA 2014/2015

Sledgehammer

Sledgehammer

Re:NBA 2014/2015
« Risposta #360 il: 10 Giu 2015, 08:24 »
 :asrm

chi volesse vedere la replica non leggesse

dunque Kerr con la mossa della disperazione quasi riprende una partita compromessa.
Ultimo quarto con Curry finalmente che gioca ai suoi livelli e Lee, un vero centro, che sa difendere e attaccare.
Cleveland causa panchina lunga arriva un po' con la lingua fuori ma riesce comunque a portare a casa la partita. ultimo quarto GS da -17 a -1 poi se la sono un pò cacata. La prossima gara potrebbe essere quella decisiva. GS palesa i suoi limiti e l'assenza di un vero oppositore a LeBron, fa il resto. GS è piena di ottimi giocatori per la regular ma pochi per i PO

Offline vaz

56033
« Risposta #361 il: 10 Giu 2015, 08:26 »
più che altro il grave errore è averli sottovalutati.
Forse sarebbe stato meglio con Irving. Ma pure no. Molto deluso da GS, personalmente. Comunque confermo il mio pronostico gara 7, anche se gara 3 sarà (come al solito) decisiva.

Offline Zoppo

17908
« Risposta #362 il: 10 Giu 2015, 08:48 »
Lee, un vero centro, che sa difendere e attaccare.

Sledge da quando Lee sa difendere?!? :beer:

Comunque mossa della disperazione di Kerr.

Io non cambio idea, GSW superiore. Io vedo GS con un macigno sulle spalle. Adesso sente il peso di queste finals. Quello che non sente Cleveland.

Nei momenti in cui è stata con le spalle al muro, ha giocato senza pensieri Curry e compagni hanno giocato bene. E recuperato vari punti con facilità. E' un problema di testa.
Certo che di là Dellavedova è uno stato di incoscienza.
E che quello è semi-Dio.
Andatevi a vedere la media punti nella storia delle finali NBA...
« Risposta #363 il: 10 Giu 2015, 17:17 »

Io non cambio idea, GSW superiore. Io vedo GS con un macigno sulle spalle. Adesso sente il peso di queste finals. Quello che non sente Cleveland.

Nei momenti in cui è stata con le spalle al muro, ha giocato senza pensieri Curry e compagni hanno giocato bene. E recuperato vari punti con facilità. E' un problema di testa.
E che quello è semi-Dio.

la differenza la fanno i tuffi a terra. cleveland era sempre a terra contestare qualsiasi possesso. della vedova praticamente ha fatto piu' azioni di tuffo sul pallone che tiri (e ha fatto 20 punti), curry quante volte si e' tuffato? anche lebron si è tuffato a recuperare un pallone. finche' si gioca questo basket aggressivo, cleveland ha un piccolo vantaggio. GS non sta riuscendo a fare quello che ha fatto lo scorso anno SA e cioe' mettere la serie sul chi gioca meglio. attualmente la serie è su chi ci mette piu' cuore e disperazione e non c'e' dubbio che cleveland e' quella squadra.

continuo a vedere arbitraggi tosti contro lebron, con un metro piu' europeo, la serie era gia' sul 3-0 perche' di fatto quando parte verso il centro l'unico modo per fermarlo è beccarsi uno sfondamento e conseguente ricovero all'ospedale con pneumotorace e frattura di tutte le costole. anche quando segna lo fa sempre con tanti contatti.

e' vero che GS ha giocato meglio quando non ha avuto nulla da perdere ma e' anche vero che quel tipo di basket non lo puoi fare al 1 o 2 quarto altrimenti se non ti entrano i tiri finisci 30 sotto. certo che curry ha fatto 24 punti in 20 minuti e questo e' quello che serve a GS.

per me GS deve provare a fare piu' penetrazioni con iguodala e thompson per aprire la difesa di CLE e CLE deve fare piu' affidamento su mozgov anche con un jumper ogni tanto. io fossi stato Blatt, avrei fatto riposare 3/4 minuti James sul +20 anche mettendo uno tipo miller o marion; rallentato il gioco all'inverosimile e difesa tosta a costo di tirare giu i giocatori con il bazooka. James continua ad essere molto stanco anche se nel finale ha messo una bomba cruciale e i liberi.
« Risposta #364 il: 10 Giu 2015, 17:19 »
più che altro il grave errore è averli sottovalutati.
Forse sarebbe stato meglio con Irving. Ma pure no. Molto deluso da GS, personalmente. Comunque confermo il mio pronostico gara 7, anche se gara 3 sarà (come al solito) decisiva.

immagino gara 5 ... comunque, magari non sara' il migliore basket di sempre ma le partite sono avvincenti e questo è un bene.

Offline crb66

*
230
« Risposta #365 il: 11 Giu 2015, 01:36 »
Per me Blatt l'ha incartata a  Kerr alla grande. Partita giocata a metà campo e dominata per 3/4 da CLE. Che è vero che ha il più forte di tutti e DellaVedova in stato catartico, ma ha anche due che picchiano duro sotto canestro come il russo e Thompson. Ora gli isolamenti di James hanno un senso, specie se laterali, al centro no, non mi piace perché non apri il campo. GS deve trovare il modo di correre. Ma se non vincono la battaglia a rimbalzo la vedo dura. Comunque a me 'ste partite piacciono, sono equilibrate e con due squadre molto diverse. Spero nel wifi in Ciociaria, altrimenti mi perdo quelle decisive.
 :beer: :beer: :beer:
« Risposta #366 il: 11 Giu 2015, 12:21 »
Altra partita in cui GS è stata cancellata sotto canestro e come intensità complessiva.
La rimonta da -20 è stata abbastanza casuale, a Curry sono entrati tiri a bassa percentuale pure per un fenomeno come lui. Difficile che ricapita.
CLE vuole vincere, e fa di tutto, anche sporcarsi la mani. Stanno con 3 titolari fuori dai giochi, immagino che questo abbia dato loro voglia di rivalsa contro la sorte segnata. Si sono scoperti difensori, si meritano il vantaggio.
La prossima è decisiva. Se GS continua a rimanere "leggiadra e leggera" l'anello se lo scordano.

Offline Zoppo

17908
« Risposta #367 il: 12 Giu 2015, 09:18 »
E vabbe...

Doveva succedere.

Morale della favola, fare quel tipo di basket per 5-6 partite è durissimo. Nella finale NBA poi...
A GSW basta ritrovare fiducia nel proprio gioco senza dover vedere 30 punti di Curry.
Per vincere questa serie non bastano le triple doppie di Lebron. Ne deve fare minimo 35 con la tripla doppia.

Gara 4 rischia di essere un bel crocevia. Si torna alla baia...
« Risposta #368 il: 12 Giu 2015, 11:17 »
Me rode perché si va a gara 7 e non potrò vederla perché sarò fuori portata di Wi-Fi .
Partita strana, si parte bassi contro alti e all'inizio sembra ovvio a tutti che bisogna dare palla a Mozgov.
Meno che a Blatt, che lo toglie di mezzo.
Aggiungiamo Delly che è tornato se stesso, cioè un non-fattore.
Poi LBJ si becca un obiettivo in testa, perché il racconto è più importante di ciò che si dovrebbe raccontare.
Un buon terzo quarto non è sufficiente, perché se lasci anche solo due-tre campi aperti a GS la storia è finita.
Poi mettici pure Iguodala e in Q4 è garbage time.
Se GS supera i 100 non c'è speranza.

La butto lì : gli spurs attuali, non quelli dello scorso anno, si sarebbero magnati a spasso le finaliste e anche le semifinaliste . Fanculo ai Clippers, a 'sto punto.

Offline Zoppo

17908
« Risposta #369 il: 12 Giu 2015, 12:09 »
La butto lì : gli spurs attuali, non quelli dello scorso anno, si sarebbero magnati a spasso le finaliste e anche le semifinaliste . Fanculo ai Clippers, a 'sto punto.

Questo lo penso anche io.

Con tutto l'adorazione che ho, era meglio che quella palla di Paul fosse uscita.
Sarebbero stati altri playoff...

Offline vaz

56033
« Risposta #370 il: 12 Giu 2015, 12:17 »
e vabbè.
almeno se godemo 7 gare.

Offline Zoppo

17908
« Risposta #371 il: 12 Giu 2015, 12:18 »
Sicuri sicuri delle 7 gare??
« Risposta #372 il: 12 Giu 2015, 12:21 »
Per me si chiude in 6.
La serie si deciderà in gara 5 e con un giorno di riposo in più ho la sensazione che Lebron si rimpadronirà della serie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zoppo

17908
« Risposta #373 il: 12 Giu 2015, 12:32 »
Per me si chiude in 6.
La serie si deciderà in gara 5 e con un giorno di riposo in più ho la sensazione che Lebron si rimpadronirà della serie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invece io la butto là...

4-2 GSW...

Pregando di sbagliarmi. Potrebbe essere stato un bel crocevia...
« Risposta #374 il: 12 Giu 2015, 15:51 »
E vabbe...

Doveva succedere.

Morale della favola, fare quel tipo di basket per 5-6 partite è durissimo. Nella finale NBA poi...
A GSW basta ritrovare fiducia nel proprio gioco senza dover vedere 30 punti di Curry.
Per vincere questa serie non bastano le triple doppie di Lebron. Ne deve fare minimo 35 con la tripla doppia.

Gara 4 rischia di essere un bel crocevia. Si torna alla baia...

il problema è anche che Cleveland per vincere deve avere delle medie decenti dai vari Smith, Shumpert e Della Vedova. Cosa che non è garantita altrimenti i Knicks sarebbero arrivati ai playoffs qualche volta negli ultimi anni. sono giocatori non da finale e al momento sono i 3 che contrastano Curry, Thompson, Livingston ... cioe' Livingston nei Cavs fa 20 punti a partita e gioca 40 minuti anche con Irving sano ...

c'e' una differenza enorme nei roster a maggior ragione dopo i due infortuni gravi a Love e Irving. Vediamo se si arriva a gara 7, li puo' succedere di tutto. ora serve che Blatt trovi un aggiustamento su Lee e su Iguodala. Non facile e per me l'unica ipotesi resta un po' di riposo in piu' a Lebron che possa consentirgli di lavorare anche in difesa.

Offline vaz

56033
« Risposta #375 il: 12 Giu 2015, 15:53 »
Per me Golden State va sul 3-2 ma viene raggiunta. 3-3 e nella Baia finisce 125 a 124. 100 punti di LBJ, che finirà giocando solo contro tutti, perché Dellavedóva sarà arrestato.  :pp
« Risposta #376 il: 12 Giu 2015, 16:46 »
scenario plausibile,
pensavo anch'io a qualcosa di simile.  :pp

Sledgehammer

Sledgehammer

« Risposta #377 il: 12 Giu 2015, 16:49 »

E che quello è semi-Dio.

Bogut in panca ha risolto i problemi di GSche finalmente in gara 4 ha giocato.

Sledgehammer

Sledgehammer

« Risposta #378 il: 15 Giu 2015, 09:45 »
Gara 5
.
.
.
.

.
.
.

.
.
.
.
nonostante la prova stratosferica di LBJ GSW vince, anche con un buon margine, gara 5 grazie ad un grande quarto finale di Curry e Iguodala.
I Cavs si spengono nel quarto finale causa assenza di cambi.

Offline Zoppo

17908
« Risposta #379 il: 15 Giu 2015, 10:40 »
Così non si vincono i campionati.
E' praticamente impossibile...

A me rode il culo veder perdere uno che tiene queste cifre alle finali.
Anche stanotte tripla doppia (40 p. 11 ast. 13 rb.)
Ma come si fa?

Però è troppo tempo che è in questa lega. E' ora che capisca che si vince con un gruppo di giocatori forti. IMHO anche con Irving e Love avrebbero avuto comunque poche speranze come accoppiamenti difensivi. L'unico fattore poteva essere Varejao (difensivamente parlando).
Li ringrazio però per aver dato una serie.

Tifo gara 7 ma penso sia finita...