Nba

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nba
« Risposta #1300 il: 14 Gen 2021, 10:22 »
I Nets ora devono vincere per forza altrimenti sono altri 7 anni di nulla.

Pero' la palla in gioco è 1 sola e io vedo complicata la chimica con Irving soprattutto. Ai 76ers avrebbe avuto più senso anche perché trovava un allenatore veterano in grado di gestire uno spogliatoio tosto e che nel giro di poche settimane ha già convinto Embiid a fare da facilitatore oltre che da prima opzione offensiva.

Non so cosa offrissero i 76ers a Houston ma prendere Oladipo (scadenza 2021 se non sbaglio) al posto di Smmons (ho il dubbio che non era parte della trade) non ha senso  anche perché le scelte Nets hanno un valore relativo visto che faranno comunque i playoffs per chissà quanti anni.
concordo molto con la tua disamina, aggiungerei che difensivamente però i Nets perdono molto e Harden ci mettere almeno un paio di mesi per riprendere una forma fisica decente.
Paul è un gocatore molto più intelligente della media quindi agevola di molto il gioco di squadra, Harden su 24 secondi la palla la vuole almeno 12 in mano. Irving e Harden zero difesa, Allen era il loro riferimento difensivo. Vedo i Lakers meglio assemblati, con minor talento ma con una panchina molto superiore. Secondo me per i 76ers è andata bene e si tengono Simmons
Re:Nba
« Risposta #1301 il: 14 Gen 2021, 10:44 »
Harden ha avuto una delle sue migliori stagioni in coppia con Chris Paul, non credo che avrà problemi ad adattarsi a giocare insieme a Irving (che nel frattempo è sparito e non si capisce per quale motivo).
Con questo Durant, che pare tornato ad essere l'extraterrestre che era prima dell'infortunio, con Harris, DeAdre Jordan...sono favoriti per il titolo, poco altro da dire.
Non scordiamoci che accanto a Nash c'è un certo D'Antoni, e un sistema per far giocare bene i tre lo troveranno sicuramente.

Mi ero dimenticato di Mike ... effettivamente potrebbe essere una bella valvola di sfogo. Resta il fatto che per me è tutta da verificare la coesistenza soprattutto in difesa. Irving è meno "organizzatore" di Paul, è più un grande solista come Harden sebbene quest'ultimo abbia anche una grande capacità di fare assist ma la palla la vuole sempre lui. Comunque se riescono a segnare 130 punti a partita come effettivamente è nelle loro possibilità, è chiaro che sono una delle favorite. Sicuramente ha molto senso per i Nets che hanno ora un big-3 incredibile di veterani per 3-4 anni. Perdono però in difesa e si prendono un rischio perché se la cosa non funziona si sono ipotecati 7 anni di scelte.

Comunque quello che non capisco è Houston che per me ricava pochissimo da un candidato MVP. Oladipo è buono ma a scadenza in cerca di un max e pure di rientro da un brutto infortunio come Wall. Le scelte possono pure essere asset ma prima del 2024 difficile che siano sotto la 20 (Milwaukee, Nets ...). Se veramente puoi prendere Ben Simmons che ha 26 anni, miglior difensore della lega probabilmente e pure una presenza offensiva che se poco poco prende fiducia al tiro diventa un piccolo Lebron ...

Ai 76ers per me è andata bene sul lungo periodo ma è chiaro che Harden poteva essere un giocatore da all-in.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Nba
« Risposta #1302 il: 14 Gen 2021, 11:11 »
Houston ha ricavato poco perché Harden ha chiaramente forzato la mano, presentandosi in quelle condizioni e creando casini all'interno dello spogliatoio.
Voleva solo i Nets ed è riuscito ad ottenere quello che voleva, cosa che ormai accade sempre più di frequente nella NBA.
Re:Nba
« Risposta #1303 il: 14 Gen 2021, 11:32 »
Mi ero dimenticato di Mike ... effettivamente potrebbe essere una bella valvola di sfogo. Resta il fatto che per me è tutta da verificare la coesistenza soprattutto in difesa. Irving è meno "organizzatore" di Paul, è più un grande solista come Harden sebbene quest'ultimo abbia anche una grande capacità di fare assist ma la palla la vuole sempre lui. Comunque se riescono a segnare 130 punti a partita come effettivamente è nelle loro possibilità, è chiaro che sono una delle favorite. Sicuramente ha molto senso per i Nets che hanno ora un big-3 incredibile di veterani per 3-4 anni. Perdono però in difesa e si prendono un rischio perché se la cosa non funziona si sono ipotecati 7 anni di scelte.

Comunque quello che non capisco è Houston che per me ricava pochissimo da un candidato MVP. Oladipo è buono ma a scadenza in cerca di un max e pure di rientro da un brutto infortunio come Wall. Le scelte possono pure essere asset ma prima del 2024 difficile che siano sotto la 20 (Milwaukee, Nets ...). Se veramente puoi prendere Ben Simmons che ha 26 anni, miglior difensore della lega probabilmente e pure una presenza offensiva che se poco poco prende fiducia al tiro diventa un piccolo Lebron ...

Ai 76ers per me è andata bene sul lungo periodo ma è chiaro che Harden poteva essere un giocatore da all-in.
Houstun ha preso 4 prime scelte dei Nets, una di Cleveland e 4 possibili scambi di scelta sempre con i Nets. Diciamo che nel corso degli anni qualcosa di certo recupererà.

Online vaz

*****
54777
Re:Nba
« Risposta #1304 il: 14 Gen 2021, 11:54 »
Se non vincono implodono, diciamo che ce stanno più serpi dentro a questa squadra che in un terrario
Re:Nba
« Risposta #1305 il: 14 Gen 2021, 12:19 »
Houstun ha preso 4 prime scelte dei Nets, una di Cleveland e 4 possibili scambi di scelta sempre con i Nets. Diciamo che nel corso degli anni qualcosa di certo recupererà.

Per carità ma le scelte le avrebbe prese da chiunque, Oladipo a scadenza al quale dovrai dare gli stessi soldi di Harden se vuoi tenertelo è senza senso. Sei in rebuild, nessun free-agent top viene. La scelta di Cleveland sarebbe buona ma se non sbaglio è una scelta di Milwaukee che ha appena rifirmato Giannis per 5 anni. Fare rebuild con scelte dopo la 20 è tosta e almeno per i prossimi 3 anni penso sia difficile che Nets e Bucks vadano male. Se vuoi passare per il draft devi fare tanking ad anni alterni perché hai dato via pure le scelte lo scorso anno. Oklahoma penso sia quella che ci guadagna di più con questa trade, se non sbaglio hanno le scelte di Houston in rebuild. 

Comunque è chiaro che la forzatura di Harden ha influito ma la mia opinione è che Houston non abbia voluto trattare con Morey e ci abbia chiaramente perso perché un paio di scelte e Simmons (trade equilibrata) sarebbero state un valore enorme rispetto a quello che hanno ottenuto. Sulla gazzetta sembra che Houston abbia chiesto anche Maxey (buono veramente) e Thybulle. In effetti troppo per i 76ers.

Re:Nba
« Risposta #1306 il: 14 Gen 2021, 15:27 »
Per carità ma le scelte le avrebbe prese da chiunque, Oladipo a scadenza al quale dovrai dare gli stessi soldi di Harden se vuoi tenertelo è senza senso. Sei in rebuild, nessun free-agent top viene. La scelta di Cleveland sarebbe buona ma se non sbaglio è una scelta di Milwaukee che ha appena rifirmato Giannis per 5 anni. Fare rebuild con scelte dopo la 20 è tosta e almeno per i prossimi 3 anni penso sia difficile che Nets e Bucks vadano male. Se vuoi passare per il draft devi fare tanking ad anni alterni perché hai dato via pure le scelte lo scorso anno. Oklahoma penso sia quella che ci guadagna di più con questa trade, se non sbaglio hanno le scelte di Houston in rebuild. 

Comunque è chiaro che la forzatura di Harden ha influito ma la mia opinione è che Houston non abbia voluto trattare con Morey e ci abbia chiaramente perso perché un paio di scelte e Simmons (trade equilibrata) sarebbero state un valore enorme rispetto a quello che hanno ottenuto. Sulla gazzetta sembra che Houston abbia chiesto anche Maxey (buono veramente) e Thybulle. In effetti troppo per i 76ers.
Harden ha fatto di tutto per andare con i Nets, basta vedere la sua Silhouette

Offline RG-Lazio

*
5760
Re:Nba
« Risposta #1307 il: 14 Gen 2021, 17:19 »
I Nets sono alla seconda trattativa del genere e francamente sono stupito. Dopo quello successo con Boston, non so dove abbiano trovato il coraggio di fare lo stesso "all in". Tra l´altro hanno anche dato giocatori molto funzionali che si sono costruiti nel tempo.

Possono essere un dream team ma devono imparare a diventare una squadra e difficilmente saranno pronti al primo anno.
Miami o Denver l´anno scorso giocando di squadra hanno mietuto vittime piú o meno illustri e gli stessi Lakers sono stati e sono molto "squadra".

Fortissimi in attacco ma in difesa???  non mi meraviglierebbe se in una serie playoff lunghi come Embiid e AD facciano qualcosa come 40+20 di media.     

Offline Zoppo

*****
17672
Re:Nba
« Risposta #1308 il: 14 Gen 2021, 18:25 »
Houstun ha preso 4 prime scelte dei Nets, una di Cleveland e 4 possibili scambi di scelta sempre con i Nets. Diciamo che nel corso degli anni qualcosa di certo recupererà.

Ma infatti ha preso poco mi sembra non vero.
Considerando la situazione, ma anche senza considerarla, per me capolavoro.

Adesso vediamo come va sta squadra se no via tutti e possibilmente altre scelte. Oladipo c'ha un anno di contratto e va in scadenza. A me ricorda sempre la trade dei Nets con Boston.
I Nets sono una bella gatta da pelare, non riesco però ad esprimere un giudizio finché non si capisce definitivamente come va a finire l'assurda situazioni di quel matto di Irving...

Certo giocarsi così il futuro...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Nba
« Risposta #1309 il: 14 Gen 2021, 18:45 »
Ma infatti ha preso poco mi sembra non vero.
Considerando la situazione, ma anche senza considerarla, per me capolavoro.

Adesso vediamo come va sta squadra se no via tutti e possibilmente altre scelte. Oladipo c'ha un anno di contratto e va in scadenza. A me ricorda sempre la trade dei Nets con Boston.
I Nets sono una bella gatta da pelare, non riesco però ad esprimere un giudizio finché non si capisce definitivamente come va a finire l'assurda situazioni di quel matto di Irving...

Certo giocarsi così il futuro...

Vabbè ma scusate, Irving (al netto della salute mentale), Durant e Harden... cioè, come si fa a criticare na cosa del genere?
Dal niente due anni fa ad essere una delle squadre favorite per il titolo!
Sarà che io dietro al futuro e all'accumularsi scelte vedo solo monnezza eh...

Offline Zoppo

*****
17672
Re:Nba
« Risposta #1310 il: 14 Gen 2021, 19:03 »
Vabbè ma scusate, Irving (al netto della salute mentale), Durant e Harden... cioè, come si fa a criticare na cosa del genere?
Dal niente due anni fa ad essere una delle squadre favorite per il titolo!
Sarà che io dietro al futuro e all'accumularsi scelte vedo solo monnezza eh...

Diciamo così.

Storicamente prendere talento senza costruzione, tanto per prendere, vendendo completamente il futuro della franchigia non ha mai pagato grandi dividendi.
Poi ovviamente non vedo l'ora di vederli insieme. Presumo si giocherà come i Rockets con i big three a passarsi i giochi in attacco. Il dramma sarà in difesa.

Vediamo adesso come completeranno il roster...
Re:Nba
« Risposta #1311 il: 17 Gen 2021, 12:09 »
Buongiorno, io ci sto capendo veramente poco, vedo una marea di partite finire tanto a poco , squadre vincere dominando e poi perdere essendo dominate , quest’anno è proprio un campionato strano . A differenza di quello che pensavo all’inizio comincio a credere che abbia un vantaggio chi ha cambiato poco , quindi Lakers a ovest e Bucks a est , molto deluso da clippers e hawks ( al netto dei problemi fisici ), i Mavs grande potenzialità ma non riesco ancora ad inquadrarli. Bella sorpresa finalmente i Knicks. Riguardo i Nets hanno creato un istant team e credo che sia una strada corretta per una squadra che da troppo non lotta per posizioni importanti. Durant è un fenomeno e viene da stagioni giocate con fenomeni al suo fianco quindi ha esperienza nella gestione, Irving ha giocato e vinto insieme al re quindi anche lui DOVREBBE avere tale esperienza. Il barba è, mio personalissimo parere, l’anello debole , a OKC  insieme a KD e Westbrook non diede il suo meglio e , se non ricordo male scappo’ appena possibile...... ma forse è solo un problema mio , non riesco proprio a farmelo piacere

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Nba
« Risposta #1312 il: 17 Gen 2021, 12:30 »
Panterò, i Knicks sono tornati a fare schifo.
Per carità, si vede il lavoro, provare a dare un gioco a questo roster però temo sia una missione impossibile.
Abbiamo perso pure coi cavs senza sexton...
Re:Nba
« Risposta #1313 il: 17 Gen 2021, 21:48 »
Panterò, i Knicks sono tornati a fare schifo.
Per carità, si vede il lavoro, provare a dare un gioco a questo roster però temo sia una missione impossibile.
Abbiamo perso pure coi cavs senza sexton...
Sarà che rispetto al nulla dei scorsi anni vedere un barlume di squadra mi ha entusiasmato un po’ troppo , intanto però avete dato un trentello a Boston , direi che questo week end puoi essere estremamente felice😜  :beer: :since

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Nba
« Risposta #1314 il: 18 Gen 2021, 11:31 »
Felicissimo, anche perché Boston in versione merde veramente. Non gli è riuscito niente e a metà partita hanno pure smesso di provarci.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Nba
« Risposta #1315 il: 11 Feb 2021, 11:43 »
Piccolo sfogo da tifoso:
certi arbitraggi sono veramente inguardabili.
L'ultima contro Miami è stata 'na roba ai livelli de Massa...mortacciloro
Re:Nba
« Risposta #1316 il: 20 Feb 2021, 21:48 »
Pau Gasol-Barcellona, è ritorno! Fatto l’accordo tra l’ex NBA e il club catalano

Si dice che le storie abbiano bisogno di un finale a loro modo romantico, in determinati casi. E quella di Pau Gasol sembra ormai poter corrispondere a questa descrizione. Il giocatore più rappresentativo dell’intera storia del basket spagnolo torna a casa, là dove aveva iniziato quella scalata che l’ha poi portato a essere protagonista per 18 anni in NBA. Il quarantenne centro due volte campione con i Los Angeles Lakers, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, nella persona di José Ignacio Huguet, è prossimo a ritornare in terra catalana, al Barcellona.

L’accordo viene dato per fatto fino alla fine dell’anno, ed è un ritorno che darà a Sarunas Jasikevicius una coppia di lunghi non comune a qualsiasi latitudine europea, vista la presenza di Nikola Mirotic. L’obiettivo di Gasol è sempre uno: poter giocare le ultime Olimpiadi in carriera con la maglia della Spagna.

Il pivot era fermo da quasi due anni dopo che una frattura allo scafoide tarsiale del piede sinistro ne aveva provocato la chiusura anzitempo della carriera in NBA, nonostante l’interesse a voler tornare a giocare negli States (con particolare menzione per i Lakers). Le conseguenze di tale infortunio lo hanno tenuto fermo per quasi due anni.

Dal momento che Gasol non ha giocato con nessun team di Eurolega in questa stagione, potrà giocare nella massima competizione continentale. Ed è proprio il limite per questo genere di firme, posto al 24 febbraio, che ha provocato l’accelerazione nelle trattative. La coppia che si riformerà con Mirotic, peraltro, è stata già vista in maglia Chicago Bulls e Milwaukee Bucks in NBA. E sarà una delle più interessanti da vedere nel prosieguo dell’annata.

Snocciolare i titoli di Gasol è come fare un viaggio nel tempo: oltre ai citati due titoli NBA con i Lakers, del 2009 e 2010, ci sono le sei volte da All Star, il Rookie of the Year nel 2002, i due argenti e il bronzo alle Olimpiadi, l’oro ai Mondiali 2006, i tre ori, due argenti e due bronzi europei. Ma l’impronta ancor maggiore è quella lasciata nella storia del basket. Una storia che, per quanto riguarda l’uomo che a Barcellona è nato, ancora non è finita.

https://www.oasport.it/2021/02/basket-pau-gasol-se-parlo-e-dai-miei-social-continuo-il-recupero-il-tweet-del-centro-dopo-lannuncio-sullaccordo-col-barcellona/

L'Eurolega quest'anno possono perderla solo loro (considerando anche un Real in disarmo e un CSKA falcidiato dagli infortuni)...
Re:Nba
« Risposta #1317 il: 20 Feb 2021, 22:10 »
Ma, in realtà, la bomba lanciata da "Mundo Deportivo" viene disinnescata proprio dal diretto interessato...

<b>Pau Gasol smentisce su Twitter la firma col Barcellona: “Non sono ancora pronto a competere”</b>

https://sportando.basketball/pau-gasol-sme...to-a-competere/

Mundo Deportivo = Tuttosport  :)

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Nba
« Risposta #1318 il: 22 Feb 2021, 11:57 »
Insomma, pare che questi Nets abbiamo trovato la quadra abbastanza in fretta, difficile non considerarlo i favoriti.

Online vaz

*****
54777
Re:Nba
« Risposta #1319 il: 22 Feb 2021, 13:22 »
per me prenderanno una suonata da phila..
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod