Nba

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online vaz

*****
54803
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #500 il: 05 Lug 2016, 13:59 »
eh ma quello lo decide il giocatore, fregacazzi del cap della squadra.
Cmq il prossimo anno il salary si alzerà ancora per il nuovo contratto con le TV
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #501 il: 05 Lug 2016, 14:02 »
sono contratti di 2 anni, con il secondo anno "player option".
per dire, Durant puo' fare un anno a Golden State e decidere se rimanere con lo stesso contratto, andare in free agency un'altra volta, o giocare a rialzo con gli stessi warriors.
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #502 il: 05 Lug 2016, 14:05 »
Ma non c'erano, ora, condizioni favorevoli dovute all'aumento del cap? Se chiede un aumento fra due anni dovranno fare ulteriore spazio, no?
Quest'anno il cap e' salito di quasi 14M, fara' lo stesso l'anno prossimo, dopo di che e' previsto si stabilizzi intorno a quelle cifre, quindi pure l'anno prossimo ci sara' un aumento di spazio grosso modo uguale a quello di quest'anno.
Tra l'altro Durant dovrebbe firmare un biennale con secondo anno opzione del giocatore, quasi sicuramente alla fine della prossima stagione non esercitera' l'opzione per rifirmare con il nuovo cap e un aumento di stipendio non da poco, praticamente quello che Lebron fa da quando e' tornato a Cleveland, firma biennali con opzione da parte sua sul secondo anno e ogni anno esce dal contratto per rinnovare con il cap aumentato e un considerevole aumento di stipendio.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #503 il: 05 Lug 2016, 14:06 »
Ah OK, in effetti e' quello che ha fatto LBJ la settimana scorsa.
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #504 il: 05 Lug 2016, 14:09 »
Ah OK, in effetti e' quello che ha fatto LBJ la settimana scorsa.

pure se ancora me sta' sui colleoni LBJ, hai ragione!  ;)
e bravo tarallo! ogni tanto ci prendi!

 :D

Offline Splash

*****
38108
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #505 il: 05 Lug 2016, 15:38 »
LeBron ha lasciato una squadra di merda per andare in una squadra mediocre. Durant lascia un'ottima squadra per raggiungere la squadra migliore della storia, 2 volte campione della Western, miglior squadra della regular season e guardacaso la squadra che ha appena eliminato i suoi Thunder, pure grazie alle cacate di Durant in gara 6.

LeBron ha fatto una pagliacciata (sopratutto per la scenetta in TV), Durant ha fatto una scelta ridicola.

(LeBron trovava una squadra uscita 3 volte negli ultimi 4 anni nel primo turno ai PO, una volta non aveva manco raggiunto i PO, più Bosh, i Cavs dopo di lui sono finiti 4 volte su 4 fuori dai PO)

Io intanto mi metto a gufarli.

Offline edge24

*****
8868
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #506 il: 05 Lug 2016, 15:56 »
Il salary cap sale quasi sempre, giusto qualche hanno ha flessioni di un paio di milioni, tra l'altro il cap e' diverso dal livello per far scattare la luxury, esempio banale il cap e' di 94 per la prossima stagione ma il livello di salari per far scattare la luxury e' circa 114, hanno 20M di cuscinetto prima di pagare la luxury. Nonostante questo alcune squadre riescono a sfondare il livello della luxury, essenzialmente per via delle varie eccezioni presenti e al fatto non trascurabile che quasi tutti i contratti sono a salire come stipendio. Questo perche' per firmare qualcuno hai bisogno di spazio nell'anno in cui firmi, poi lo stipendio puo' salire (la percentuale massima di incremento e' fissata dalle regole NBA) negli anni successivi anche se eccede il cap o la luxury.
Ci sono ovviamente eccezioni che invogliano una free agent a restare nella squadra dove ha giocato l'ultimo anno, le varie "Bird exception" in pratica la squadra in cui ha giocato l'ultimo anno di contratto e' quella che puo' offrire lo stipendio piu' alto delle altre e in alcuni casi anche un contratto piu' lungo(5 anni contro 4), dipende da quanti anni il giocatore milita in quella squadra. Oltre a questo c'e' la cosiddetta "Derrick Rose rule" in pratica la possibilita' di offrire un estensione da 5 anni ai giocatori che sono al loro primo contratto NBA (invece dei canonici 4), e sotto alcune condizioni anche lo stipendio e' piu' alto di quello previsto per un rookie al primo rinnovo.
grazie, molto chiaro (come sempre!) quanto ai giocatori-franchigia? è solo un termine per indicare i giocatori forti di lunga militanza?

Offline Splash

*****
38108
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #507 il: 05 Lug 2016, 15:59 »
Il giocatore-franchigia è il giocatore più forte della franchigia, attorno al quale viene costruita la squadra pure tenendo in considerazione il prossimo futuro (cioè vengono presi giocatori che possono aiutarlo/siano complementari alle sue caratteristiche).
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #508 il: 05 Lug 2016, 16:59 »
grazie, molto chiaro (come sempre!) quanto ai giocatori-franchigia? è solo un termine per indicare i giocatori forti di lunga militanza?
Per giocatore franchigia si intende il giocatore intorno a cui costruisci la squadra, generalmente prende il massimo salariale ma non e' obbligatorio. A volte rinunciano a qualcosa per permettere alla squadra di avere piu' spazio salariale e attirare FA per mettere su una bella squadretta.
In ogni caso possono prendere una percentuale del cap che varia dal 25% al 35% in base all'esperienza del giocatore, per accedere alla percentuale massima servono 10 anni o piu' di militanza in NBA, quindi varia molto anche a seconda dell'azianita' dell'uomo franchigia.
Per renderla in cifre spicciole fino ad ora si andava sui 24M come massimo per un giocatore con piu' di 10 anni di esperienza ,da quest'anno se non ho capito male si andra' verso i 30M, ma non saranno in molti a strappare un contratto del genere, anche perche' li i contratti si portano fino alla fine e ne sottoscrivi uno nuovo solo quando il tuo e' scaduto o hai un opzione per uscire anzitempo dal contratto come nel caso di Lebron, in genere pero' queste opzioni riguardano solo l'ultimo anno di contratto.
Tanto per fare un esempio Curry guadagna 12M per la prossima stagione, perche' quando rinnovo anni fa non era ancora il player che e' oggi, anzi a qualcuno allora sembro' che lo stessero strapagando.


Offline Splash

*****
38108
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #509 il: 06 Lug 2016, 00:03 »
Pure David West ai Warriors : cosi rischiano di diventare la squadra più gufata della lega.
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #510 il: 06 Lug 2016, 00:29 »
Pure David West ai Warriors : cosi rischiano di diventare la squadra più gufata della lega.
Quando in qualche giornale ho letto che tanto i Warriors avrebbero trovato qualche veterano disposto a firmare al minimo pur di vincere il titolo mi e' venuto in mente proprio lui, mi sembrava strano non si fosse gia' mosso vero la baia.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #511 il: 06 Lug 2016, 07:42 »
Ed è per questo che odio profondamente questa decisione.
Ed è per questo che sono contrariato.

Anche Ray Allen forse firmerà con loro.

Pachulia lo ha già fatto.
Vagonate di veterani firmeranno per vincere l'agognato titolo.

Per questo Cleveland si butta su Wade (anche se IMHO non è abbastanza). Questa scelta ha rovinato una lega.
Ha sancito il fallimento dei piccoli mercati che devono strapagare giocatori normalissimi e che non riescono quasi mai a tenere una superstar.
Ha sancito una supersuperpotenza togliendo dalla concorrenza una acerrima rivale e pretendente al titolo. Costringe i Cavs (gli unici che possono quantomeno provarci perchè alle Finals sanno che ci arrivano) a trovare giocatori forti e riempirsi di veterani per batterli e rivincere il titolo. Magari andando in luxury...

Veramente una brutta decisioni...

Online vaz

*****
54803
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #512 il: 06 Lug 2016, 07:56 »
la stai a fa troppo romantica zò, si parla di una lega dove gli stipendi superano i 10 mln (minimo). piccoli mercati mi sembra un po' riduttivo.
Per me Wade rimane a Miami.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #513 il: 06 Lug 2016, 08:21 »
Se adesso le superstar invece di provare a vincere con la propria franchigia (in questo caso nemmeno l'ultima degli stronxi) se ne va con la più forte di tutte, o vanno dove già c'è ne un'altra (qui addirittura tre) allora si che sono caxxi.

Perchè le franchigie almeno un minimo lo devono dare di salary. E se c'hai un conley FA gliene dai 30 milioni l'anno per non farlo andar via.
Ti prendi DeRozan a 28 milioni l'anno.
Strapagi Beal, Whiteside, Nicolas Batum.


Questa è la realtà vale.
Non è questione di romanticismo (che in parte c'è)...

Io non penso che i proprietari siano contenti della piega che sta prendendo questo nuovo contratto collettivo.
E penso che quando si andrà a ridiscutere ci sarà una bella gatta da pelare...

Offline Splash

*****
38108
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #514 il: 06 Lug 2016, 09:18 »
Comunque i Cavs sono gia` (di molto) oltre alla luxury tax, hanno pagato piu` di 50mln extra quest`anno.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #515 il: 06 Lug 2016, 09:43 »
Tra l'altro...

Grazie splash...

Online vaz

*****
54803
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #516 il: 06 Lug 2016, 09:47 »
dicono Wade a Denver o Chicago, sarei contendo per Gallinari
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #517 il: 06 Lug 2016, 12:51 »
mi ci sono voluti un paio di giorni per riprendermi, da tifoso degli OKC sono estremamente deluso e devastato....ti ho sempre ammirato, ritenuto il più forte di sempre, mi sono appassionato a questo sport proprio grazie a te, abbiamo condiviso gioie  e dolori ma hai dimostrato che uomo sei veramente, hai messo davanti a tutto e tutti l'anello, anche davanti alla tua dignità, forse per le troppe critiche ricevute negli anni, forse per le troppe pressioni, forse per quella sensazioni di arrivarci vicino ma poi non riuscirci mai, io non lo so Kevin, questo lo sai solo tu....
te ne sei andato da vigliacco, hai abbandonato i tuoi compagni di squadra nel loro momento migliore, dopo aver costretto gli "invincibili Warriors"(poi manco tanto LeBron e Cavs Docet) a gara 7 con le tue parole a caricare l’ambiente, a farci sperare nel miracolo (e ci è mancato davvero poco!) da vero Leader con quella voglia di levarti definitivamente l’etichetta di eterno perdente...alla fine non hai vinto la battaglia, ma per me eri uscito insieme ai tuoi compagni a testa alta, meritando tutto il mio rispetto, con un gruppo fantastico che l'anno prossimo avrebbe fatto probabilmente faville con te come sempre Leader incontrastato al comando...ma non sarà così Kevin....hai scelto la "via più facile"e ti sei accasato al nemico...
con la tua decisione di firmare per i Warriors non hai firmato nient'altro che la tua resa, oggi hai dimostrato a tutti il perchè sei stato sempre etichettato come “eterno secondo“....
Purtroppo, e chiudo qui, per quanto brutto a vedersi e a dirsi, le cose vanno così...sono professionisti e lo sport,in questo caso il basket, non è più sport di bandiere, gentiluomini o come li vuoi chiamare. Contano soldi e vittorie ,(e anelli) stop.....Non voglio nemmeno parlare e considerare che sia una questione di soldi, sono sicuro che la tua vera motivazione non sono i 54.3 milioni che prenderai in due anni, tu vuoi solo vincere.
Hai deciso questo, in bocca al lupo a te e ai tuoi tifosi, che saranno felicissimi. I giocatori vanno e vengono, ma la passione e il tifo per la squadra rimane, forza OKC........
In bocca al lupo di nuovo Kevin, da oggi sarai un fenomeno come tanti per me, da oggi hai perso un fan, al di là dei colori e della bandiere: non credo più alle favole, alla sfortuna, alle nuove possibilità. Oggi ti sei arreso, oggi hai perso il mio rispetto.....oggi per me hai firmato definitivamente la tua resa
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #518 il: 06 Lug 2016, 23:06 »
Se adesso le superstar invece di provare a vincere con la propria franchigia (in questo caso nemmeno l'ultima degli stronxi) se ne va con la più forte di tutte, o vanno dove già c'è ne un'altra (qui addirittura tre) allora si che sono caxxi.

Perchè le franchigie almeno un minimo lo devono dare di salary. E se c'hai un conley FA gliene dai 30 milioni l'anno per non farlo andar via.
Ti prendi DeRozan a 28 milioni l'anno.
Strapagi Beal, Whiteside, Nicolas Batum.


Questa è la realtà vale.
Non è questione di romanticismo (che in parte c'è)...

Io non penso che i proprietari siano contenti della piega che sta prendendo questo nuovo contratto collettivo.
E penso che quando si andrà a ridiscutere ci sarà una bella gatta da pelare...
io sono d'accordo con zoppo e aggiungo che per me, con questo andazzo, perderanno appeal come lega. se l'unica sfida degna sono le finals che senso ha giocarne 100 prima? devono trovare un modo per riequilibrare la lega ma non e' facile.

il problema sono anche le troppe poche differenze fra veri fenomeni e mezzi giocatori. se della vedova prende 13 all'anno allora lebron ne merita 50.

Offline giggio

*****
10686
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #519 il: 07 Lug 2016, 08:38 »
Wade a Chicago intanto
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod