Ad ovest : finale San Antonio-OKC(vincono i Spurs), con i Thunder che precedentemente avevano battuto Golden State.
Ad est : finale Cleveland-Chicago (vincono i Cavs).
Squadre giovani da vedere : Utah (riusciranno a mantenere il livello difensivo del dopo Kanter?), Orlando (Hezonja, Gordon ed Oladipo promettono spettacolo), TWolves (2 prime scelte di livello, ma la stagione dipende, come sempre, da Rubio), Bucks (Antetokounmpo e Jabbari).
Squadre interessanti da vedere : Bulls (con il nuovo coach, e Noah non più titolare), Miami (con diversi giocatori di livello, che sembrano preferire stili diversi di gioco), Sacramento (con Rondo, DMC e Karl, oltre a Belinelli), Nuggets (nuovo coach, Mudiayi e sopratutto i centri europei, tra i quali spicca Nurkic).
Squadre da non vedere : Dallas, Philadelphia, Portland, Nets, Knicks, Lakers, Suns.
Davis non puo' essere MVP con la squadra che si ritrova attorno.
1 anno fa ci avevo quasi preso (
):
Twolves, Jazz, Cavs, Bulls, Suns, Pelicans e Heat interessantissimi per motivi diversi. Io tifo per le prime due.
Con la squadra costruita dai Thunder mi sa che Durant saluta appena ne ha la possilibita` (credo tra 2 anni).
Le favorite abbastanza scontate sono Bulls e Cavs ad est e Spurs ad ovest, con i Warriors improbabili outsider.