Nba

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chuck6

*
4551
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #480 il: 05 Lug 2016, 11:32 »
Sarebbe stato bello per me vederlo a Est, per renderlo un po' più competitivo e magari vedere Boston un finale di conference (e poi chissà).

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #481 il: 05 Lug 2016, 11:54 »
Ma guarda, anche con Lebron a Cleveland.
Ma agli Warriors no...

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #482 il: 05 Lug 2016, 12:27 »
Vero vaz.

Però la decisione di Lebron (che ai tempi commentai malissimo) era di molto più competente rispetto a quella di Durant.

Durant viene da una franchigia comunque vincente con a fianco un top-10 (a cui gli viene incolpato tutto il naufragio di OKC) che ha lisciato le Finals. Con ottime basi e un grande GM.
LeBron veniva da una squadra di pippe con una dirigenza, anche per colpe sue, che non riusciva a costruirgli una squadra decente attorno.
LeBron andò a Miami a formare un Big Three con due giocatori più deboli di lui ( o almeno Bosh con tutto da dimostare e Wade che non era quello di tre anni prima) in una franchigia che falliva dopo il titolo del 2006.

Insomma vale, a posteriori non è la stessa cosa.

Durant va a fare la vita facile in una squadra che senza di lui ha fatto 73-9 come record.

Decisione non da superstar. E nemmeno da ragazzo di grande personalità.
Capisco il peso di vincere il titolo, però per me prende una piega sbagliata sia la sua carriera che quella di Curry.


P.S. Quando Rose era Rose e LBJ era FA, con Chicago che aveva lo spazio salariale per firmarlo, non ricordo scene di felicità con Rose ad andare ad allisciarsi LeBron...
Le superstar si devono comportare da superstar. C'era tempo per guardarsi intorno per vincere l'anello.
Come ha fatto Garnett per esempio.
Se proprio vogliamo paragonare le due questioni anche se non è un argomento che mi appassiona, allora. A parte la pagliacciata mediatica di Lebron, stiamo parlando di uno dei top 3 di tutta la storia Nba per quanto mi riguarda, al contrario di KD che è fortissimo ma non ha l'enorme talento naturale di Lebron, consideriamo anche questo. Tra al'altro quest'ultimo va via da casa sua (dove hanno fatto di tutto per costruirgli un roster competitivo) e si mette d'accordo con Wade (campione fantastico e non ancora in calo fisico come ora) e Bosh, un altro top player in quel periodo (speriamo possa tornare a giocare, buona fortuna!) perché quello ha fatto, per andare a Miami. Poi con l'aggiunta di ottimi giocatori come Chalmers, Andersen, Miller, Jones ecc. Poteva andare a New York in quel periodo, a Chicago che sarebbero state belle sfide invece ha preferito unirsi a loro in un'altra franchigia.
KD lascia un'ottima squadra, dove anch'io avrei provato almeno un altro anno e va in un'altra squadra a mettersi in gioco, dove sulla carta sembrano i favoriti ma sarà tutt'altro che semplice dimostrarlo in campo.
Non mi pare assolutamente sia stata peggiore la scelta di KD ma ripeto non mi entusiasma parlarne. Anche perché è l'Nba che ha creato questa situazione.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #483 il: 05 Lug 2016, 12:35 »
Se proprio vogliamo paragonare le due questioni anche se non è un argomento che mi appassiona, allora. A parte la pagliacciata mediatica di Lebron, stiamo parlando di uno dei top 3 di tutta la storia Nba per quanto mi riguarda, al contrario di KD che è fortissimo ma non ha l'enorme talento naturale di Lebron, consideriamo anche questo. Tra al'altro quest'ultimo va via da casa sua (dove hanno fatto di tutto per costruirgli un roster competitivo) e si mette d'accordo con Wade (campione fantastico e non ancora in calo fisico come ora) e Bosh, un altro top player in quel periodo (speriamo possa tornare a giocare, buona fortuna) perché quello ha fatto, per andare a Miami. Poi con l'aggiunta di ottimi giocatori comunque Chalmers, Andersen, Miller, ecc. Poteva andare a New York in quel periodo, a Chicago che sarebbero state belle sfide invece ha preferito unirsi a loro in casa d'altri.
KD lascia un'ottima squadra , ripeto, anch'io avrei provato almeno un altro anno e va in un'altra squadra a mettersi in gioco, dove sulla carta sembrano i favoriti ma sarà tutt'altro che semplice dimostrarlo in campo.
Non mi pare assolutamente sia stata peggiore la scelta di KD.

Io non nego che LeBron abbia fatto una pagliacciata.
E pure gli altri due.

Ma la Miami che trovava LeBron non è la GSW che trova Durant.
Non scherziamo per favore.

Tra l'altro Miami era tutta da costruire e invece GS è una squadra bella che formata che viene da due finals di seguito. Per cifre la squadra più forte della storia.
A me questo pare evidente.

Se poi vogliamo negare anche che dopo LeBron e Curry non ci sia Kevin Durant non so più che dire...

Per Durant è stata una scelta facilissima. Per questo è la peggiore.
Ha rischiato più LeBron che Durant per me nelle due decisioni al netto di trasmissioni e pagliacciate varie.

Il fatto che Lebron sia stato massacrato (giustamente) e che Durant sia da molti giustificato significa che l'NBA è veramente cambiata

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #484 il: 05 Lug 2016, 12:45 »
Io non nego che LeBron abbia fatto una pagliacciata.
E pure gli altri due.

Ma la Miami che trovava LeBron non è la GSW che trova Durant.
Non scherziamo per favore.

Tra l'altro Miami era tutta da costruire e invece GS è una squadra bella che formata che viene da due finals di seguito. Per cifre la squadra più forte della storia.
A me questo pare evidente.
 
Se poi vogliamo negare anche che dopo LeBron e Curry non ci sia Kevin Durant non so più che dire...

Per Durant è stata una scelta facilissima. Per questo è la peggiore.
Ha rischiato più LeBron che Durant per me nelle due decisioni al netto di trasmissioni e pagliacciate varie.

Il fatto che Lebron sia stato massacrato (giustamente) e che Durant sia da molti giustificato significa che l'NBA è veramente cambiata
GSW ha una squadra più o meno formata con una propria fisionomia ma Miami aveva tre top player assoluti e altri "gregari" di ottimo livello offensivamente e non solo. Lebron ha un talento superiore a KD senza ombra di dubbio, stava per far vincere l'anno scorso, l'anello da solo in pratica a Cleveland. Ma di che parliamo...
Vedo e leggo tantissime critiche A KD assolutamente quasi da per tutto e di colpo tanti tifosi di Lebron dopo la scelta di ieri. Non so dove le hai veste le giustificazioni, io in giro leggo solo insulti e basta.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #485 il: 05 Lug 2016, 12:57 »
A nesta idolo...

Ma come puoi paragonare quei Miami Heat a questi Golden State?
Mi sembra assurdo pure parlarne...

Contando che, come ho scritto prima, gli Heat era una squadra nuova e Golden State vine da due finali...

Comunque

sono d'accordo con questo articolo...in cui ti scrive pure con chi giocava LeBron a Miami...

http://www.ultimouomo.com/la-scelta-di-kevin-durant/

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #486 il: 05 Lug 2016, 13:04 »
A nesta idolo...

Ma come puoi paragonare quei Miami Heat a questi Golden State?
Mi sembra assurdo pure parlarne...

Contando che, come ho scritto prima, gli Heat era una squadra nuova e Golden State vine da due finali...

Comunque

sono d'accordo con questo articolo...in cui ti scrive pure con chi giocava LeBron a Miami...

http://www.ultimouomo.com/la-scelta-di-kevin-durant/
Ma tu vuoi paragonare Lebron a KD? Mi ricordo con chi giocava a Miami... non erano per nulla scarsi! tra l'altro in un Eastern tutt'altro che irresistibile... ;)
Ah, poi leggere tra i tanti insulti e sfottò Pierce che stimo abbastanza, mi viene da ridere... Vabbè dai chiudo qua, quello che dovevo dire l'ho detto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #487 il: 05 Lug 2016, 13:06 »
Bell'articolo Zoppo, l'ho letto con interesse.
Perdonate l'ignoranza, ma che vuol dire tankare?

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #488 il: 05 Lug 2016, 13:08 »
Pierce c'ha provato. Come Garnett e come Allen.
Dopo anni di nulla hanno deciso di unirsi.

Tanto che la mossa di boston non fu vista male da nessuno.
A differenza giustamente della decisione di Lebron..

Per un tifoso neutrale questa è una decisione pessima.
Poi da tifoso (se lo sei) ti capisco...

P.S. tankare in breve vuol dire perdere a posta per avere un record peggiore e cercare una buona scelta al draft

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #489 il: 05 Lug 2016, 13:09 »
Grazie.

Offline vaz

*****
54672
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #490 il: 05 Lug 2016, 13:10 »
Boh, per me la prospettiva di fare la storia, giocando un basket tutto small ball e probabilmente ammettendo di non essere in grado da solo di poter vincere non è sbagliata.
E stiamo cmq parlando di uno di quelli che va alle Olimpiadi.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #491 il: 05 Lug 2016, 13:14 »
Boh, per me la prospettiva di fare la storia, giocando un basket tutto small ball e probabilmente ammettendo di non essere in grado da solo di poter vincere non è sbagliata.
E stiamo cmq parlando di uno di quelli che va alle Olimpiadi.

Si certo.
E sarebbe l'unico modo per defilarsi dalle critiche.

Comunque sia per Curry sia per Durant è una scelta che li rivaluterà quando ci sarà da fare una valutazione sulla loro importanza nella storia dell'NBA.
Sopratutto per il primo...

Offline vaz

*****
54672
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #492 il: 05 Lug 2016, 13:15 »
boh, se riescono a vincere n anelli insieme per me nella storia ci entrano a spallate.
ma questi, come scrivevo ieri, sono discorsi che si potranno fare a posteriori.

GS è una squadra che viene dall'ottimo lavoro al draft, che è cresciuta e che ora si evolve.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #493 il: 05 Lug 2016, 13:20 »
Comunque per me rimane veramente una decisione "epocale".
Un Bryant, un Duncan non lo avrebbero mai fatto, nè presa in considerazione.

Per dire due che ci hanno lasciato...

P.S. Anche se facessero il three-peat, il loro avrebbe sempre meno valore dei three-peat dei jordan, dei bryant o dei russell...
E lo sai che è così vale.

A me dispiace sia perchè la lega perde veramente tanto, e sia perchè le carriere di Curry e Durant prendono una piega che li fa perdere di valore...
E te sai che penso di steph...

P.S. Myers, G.M. dei Warriors, gli ha sì detto culo ma è stato un caxxo di fenomeno...

Offline vaz

*****
54672
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #494 il: 05 Lug 2016, 13:24 »
ma per me possono fare anche meglio del 3-peat.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #495 il: 05 Lug 2016, 13:37 »
Pierce c'ha provato. Come Garnett e come Allen.
Dopo anni di nulla hanno deciso di unirsi.

Tanto che la mossa di boston non fu vista male da nessuno.
A differenza giustamente della decisione di Lebron..

Per un tifoso neutrale questa è una decisione pessima.
Poi da tifoso (se lo sei) ti capisco...

P.S. tankare in breve vuol dire perdere a posta per avere un record peggiore e cercare una buona scelta al draft
Zoppo ma anche KD c'ha provato (ci poteva ancora provare, assolutamente). Miami, dove è andato Lebron non era una squadretta dai, Wade, Ray Allen (immenso), Battier, Bosh, Miller, Andersen, Jones, Chalmers è uno squadrone, sicuramente ne dimentico altri.
Comunque non tifo nè GSW nè KD, tifo Lakers ma non quanto la Lazio. Anche per rispetto dei veri tifosi lacustri. Mi piace il basket e l'Nba, se ti ricordi ho scritto qualche anno fa su gara 7 Lakers-Celtics che senza l'assenza di Perkins per me, avrebbe vinto Boston che aveva fatto quell'anno un cammino spettacolare e personalmente mi aveva entusiasmato molto. Questo per dire che vivo l'Nba con serenità, non sono un tifoso sfegatato come lo sono per la Lazio ecco. Apprezzo le giocate, i gesti tecnici e sto provando a fare con la stessa intensità anche nel calcio. Poi certo ognuno ha le sue simpatie, ma provo ad essere più imparziale, senza farmi trasportare dagli altri, come tutti qua dentro mi sembra.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #496 il: 05 Lug 2016, 13:42 »
Nesta.

Molto semplicemente.
Quanto Lebron è andato via da Cleveland i Cavs si sono dispersi.
Quando Lebron è andato via da Miami gli Heat sono diventati una squadra che riusciva a qualificarsi per puzza ai PO. Grazie a Riley più che altro.

Durant lascia una squadra che era ad una vittoria dalle Finals e senza di lui è una squadra da playoff. E va in una squadra che senza di lui ha fatto 73-9 ad una vittoria dal secondo titolo.

Ti basta?

Gli unici con un passato erano Battier e Allen. Gli altri erano delle pippe. Chalmers è scomparso. Andersen sta per fiere del tatuaggio. Giocava con Cole e Anthony centro. Jones fa panchina a Shumpert. E deve ringrazia che esiste Lebron. Faceva sembra fenomeno Booby Gibson.

BOOBY GIBSON
Ma de che stamo a parla...

Poi ognuno resta della propria opinione figurati...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #497 il: 05 Lug 2016, 13:46 »
E' normale firmare per soli due anni?

Offline vaz

*****
54672
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #498 il: 05 Lug 2016, 13:51 »
si, così il terzo potrà chiedere di più.
E' prassi normale, anche LBJ fa così

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #499 il: 05 Lug 2016, 13:54 »
si, così il terzo potrà chiedere di più.
E' prassi normale, anche LBJ fa così
Ma non c'erano, ora, condizioni favorevoli dovute all'aumento del cap? Se chiede un aumento fra due anni dovranno fare ulteriore spazio, no?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod