Nba

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Nba
« Risposta #1380 il: 25 Giu 2021, 16:53 »
Beh Oddio Cody.
Capisco che si fischia troppo e l'attaccante spesso e volentieri ha troppi vantaggi, però non credo tu possa prima tirarlo per la maglietta e poi spingerlo per stamparlo sul blocco del tuo compagno (tra l'altro in movimento ma quello non lo avrei mai fischiato).
Ovvio che lamentarsi degli arbitri dopo i due tiri di George sia pretestuoso sopratutto nel loro (giusto) modo di pensare ma pure per me la "ladrata" c'è stata.

P.S. Anche io pensavo flop ma se guardi bene il colpo involontario lo prende ed è fallo. Fa il paio per il fallo che gli fischiano per la testata involontaria.
Re:Nba
« Risposta #1381 il: 26 Giu 2021, 00:35 »
Beh Oddio Cody.
Capisco che si fischia troppo e l'attaccante spesso e volentieri ha troppi vantaggi, però non credo tu possa prima tirarlo per la maglietta e poi spingerlo per stamparlo sul blocco del tuo compagno (tra l'altro in movimento ma quello non lo avrei mai fischiato).
Ovvio che lamentarsi degli arbitri dopo i due tiri di George sia pretestuoso sopratutto nel loro (giusto) modo di pensare ma pure per me la "ladrata" c'è stata.

P.S. Anche io pensavo flop ma se guardi bene il colpo involontario lo prende ed è fallo. Fa il paio per il fallo che gli fischiano per la testata involontaria.

La cosa assurda del flop è che non è stato fischiato nulla in realtà, di fatto hanno fermato l'azione perché ha floppato. Questo è assurdo e di certo non è da arbitraggio casalingo. Altrimenti vai a rivedere ogni azione e si perde il senso del gioco.

Il fallo di DA ho detto che ci poteva stare ma di contatti così non visti ce ne sono decine. Onestamente mi è sembrato un arbitraggio normale e non particolarmente casalingo. In quella di stanotte hanno ridato una palla persa per infrazione di campo ai Clippers assurda (chiamata invertita immaginando una deviazione inesistente). Le chiamate sbagliate capitano e quella tirata di maglia non è facile da vedere a meno di non rallentare l'azione. Gli arbitri erano su Booker, Payne e Bridges e nessuno si aspettava la palla per Ayton. Neanche i Clippers.
Re:Nba
« Risposta #1382 il: 26 Giu 2021, 12:29 »
Ottima risposta dei Bucks. Per me il cambio di passo è stato difensivo. Lopez e Portis hanno finalmente fatto un passo verso Young togliendogli il floater e facendo switch quando serviva. Con Giannis che è un maestro negli aiuti non hanno lasciato neanche un alleyhoop a Capela. Così rimangono solo i tiri da tre di Collins e Bogdanovic (Huerter è annullato da Tucker).

Messa così sembra senza speranze per Atlanta ma penso che tornare a casa possa aiutare le percentuali da 3 e questo può essere decisivo. Dipende molto dal ginocchio di Bogdanovic, se recupera un po' se la giocano alla grande anche perché Young troverà qualche aggiustamento e riprenderà a macinare punti magari anticipando qualche decisione.

Offline vaz

*****
54418
Re:Nba
« Risposta #1383 il: 26 Giu 2021, 12:34 »
Le critiche a Giannis sono assurde, secondo me. Da quelli che poi si fanno la bocca con la mamba mentality. Giannis è proprio uno degli esempi della suscritta mentalità.

Non riesco a non tifare per lui, empaticamente.
Re:Nba
« Risposta #1384 il: 27 Giu 2021, 21:07 »
Che emozioni in questi PO. Suns che sfruttano l'occasione ma i Clippers non sono ancora fuori.

Un paio di anni fa Giannis aveva qualche caduta anche caratteriale. Ora è il massimo e basta vedere la differenza con Simmons. Entrambi con talento incredibile e difficoltà ai liberi, Simmons sparisce, Giannis fa 30 di media, difesa da MVP e leadership totale.
Re:Nba
« Risposta #1385 il: 30 Giu 2021, 14:08 »
Infortuni che stanno decidendo praticamente tutto. Senza tutti questi infortuni la finale poteva essere Lakers Brooklyn o forse con i Clippers.

Incredibilmente, se l'infortunio a Giannis lo tenesse fuori, potrebbe essere Atlanta Phoenix.

Atlanta sorprendente anche prima che Giannis uscisse comunque. McMillan allenatore vero, riesce ad organizzare il muro contro Giannis e a fare a meno di Young utilizzando meno pick'n'roll e facendo affidamento sulle invenzioni di Williams e Huerter e sul tiro da tre. Contro una squadra ben bilanciata come Atlanta, gli stopper di Milwaukee (Tucker, Holiday) servono meno mentre serve tantissimo la difesa in aiuto omnipresente di Giannis. Se mancherà, sarà dura per i Bucks.

A West dipende tutto dalle percentuali di CP3 e Booker. Se continuano a tirare male i Clippers possono completare la rimonta.

Offline vaz

*****
54418
Re:Nba
« Risposta #1386 il: 05 Lug 2021, 09:57 »
Quindi, finali Suns vs Bucks.

nonostante CP3, io tifo Giannis, che mi ricorda tremendamente il nostro Ciro sia per il culo che si fa pur non avendo il talento puro dei vari Durant & co. che per le critiche che si porta sempre appresso.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Nba
« Risposta #1387 il: 05 Lug 2021, 19:00 »
Quindi, finali Suns vs Bucks.

nonostante CP3, io tifo Giannis, che mi ricorda tremendamente il nostro Ciro sia per il culo che si fa pur non avendo il talento puro dei vari Durant & co. che per le critiche che si porta sempre appresso.

Già letto di gente blaterare "i bucks giocano meglio senza Giannis"...tuttavia tifo CP3
Re:Nba
« Risposta #1388 il: 07 Lug 2021, 20:24 »
Prima gara decisa dal pick and roll dei Suns. I Bucks hanno provato le strategie usate contro Atlanta ma non hanno funzionato. Male la drop coverage, malissimo lo switch con Lopez che alla fine è dovuto uscire dopo l'ennesimo isolamento di CP3 e Booker contro di lui. Un po' meglio nel finale con Giannis 5. Questa è la chiave difensiva ma offensivamente i Bucks perdono moltissimo senza Lopez (il mismatch con Crowder ad esempio e il tiro da tre dello stesso Lopez) e hanno poca profondità sul perimetro.

Se CP3 continua col 60% dal campo è dura per i Bucks. Giannis però salirà di livello visto che rientrava da un infortunio.

Bellissima finale comunque.

Offline vaz

*****
54418
Re:Nba
« Risposta #1389 il: 21 Lug 2021, 07:28 »
G I A N N I S
Re:Nba
« Risposta #1390 il: 21 Lug 2021, 12:45 »
Giannis veramente mitico. 50 punti nella gara decisiva. Bucks molto forti e molto fisici, alla fine hanno meritato di vincere le Finals che di fatto si sono decise nella 4 e 5 partita in una paio di palle perse dei Suns. Anche l'infortunio di Saric per me ha fatto molto male ai Suns perché nei playoffs avere un lungo che tira 50% da tre come riserva non è scontato e uscito lui, i Suns hanno iniziato rotazioni improbabili e anche Ayton ha dovuto giocare troppo per le sue abitudini.

Dispiace per CP3 perché a differenza di Giannis, non è detto che avrà l'opportunità di arrivare in fondo ancora. Giannis però ha dimostrato non solo di essere il migliore ma anche di avere una forza mentale incredibile (16/17 ai liberi in questa ultima partita dopo aver tirato 60% tutti i playoffs!!!). Attualmente, come dicono negli US, Giannis è sicuramente il giocatore che tutti i GM sceglierebbero se dovessero costruire una franchigia da zero: difesa da urlo (rimbalzi, stoppate, difesa uno contro uno contro chiunque ...), capacità di attacco al canestro unica arginabile solo con un muro che collassa qualsiasi difesa, forza mentale e margini di miglioramento (se veramente iniziasse a mettere su un 35% da tre o un 50% sul jumper da appena fuori la lunetta? se veramente mettesse l'80% di liberi?)

Alla fine bisogna ammettere che entrambe sono arrivate in fondo anche per gli infortuni delle altre. Con Irving in campo Brooklyn avrebbe vinto per me così come con Davis in campo i Lakers avrebbero potuto vincere contro i Suns (che avevano comunque CP3 a mezzo servizio questo c'è da dirlo). I Bucks hanno anche avuto la fortuna con Trae Young nelle conference finals ma forse avrebbero vinto ugualmente. Entrambe però hanno margini di miglioramento (giocatori giovani nei e spazio salariale per i Suns + supporting cast migliorabile per i Bucks) che le altre non hanno quindi non escluderei di ritrovarle ancora molto avanti nei prossimi anni.

Offline chico

*
600
Re:Nba
« Risposta #1391 il: 22 Lug 2021, 09:51 »
Sono veramente contento per Giannis, se l'è meritato. Grandi Finals anche per Holiday

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Nba
« Risposta #1392 il: 22 Lug 2021, 10:14 »
Strafelice per Giannis, senza super team si è andato a prendere questo anello, rivendicando con orgoglio la scelta fatta di rimanere ai Bucks.
Ovviamente mi dispiace per CP3, non credo avrà altre occasioni, ed è sicuramente un peccato che un giocatore come lui finisca la sua carriera senza aver vinto.
Re:Nba
« Risposta #1393 il: 04 Giu 2022, 19:01 »
Finale Celtics Warriors. Dopo un anno di small market, si torna allo scontro fra franchigie storiche con big market al seguito.

Prima partita che lascia perplessi. Da un lato nessuno crede a 4 partite con 50% da tre dei Celtics. Dall'altro nessuno si può aspettare 3 su 17 di Tatum. Eppure i Celtics sono sembrati mentalmente e fisicamente superiori. Hanno recuperato varie volte i deficit e quando hanno preso il largo, hanno chiuso la partita. Nessuno ha parlato dell'aspetto fisico ma per me Boston è arrivata alle finals dopo battaglie epiche contro le migliori difese da playoffs (meglio di quella dei warriors che hanno una ottima difesa ma più adatta alla stagione regolare). Di fatto è arrivata più rodata rispetto i Warriors che hanno avuto una finale molle contro i Mavs stanchissimi mentalmente e fisicamente.

Vediamo come reagiscono in gara 2 perché la botta c'è ma ci sono anche i fenomeni per fare male. Dipende molto da Poole, Wiggins e Thompson perché dopo un primo quarto in drop coverage, Boston ha mandato pure la contraerea contro Curry. Mi aspetto che i Warriors provino il quintetto basso con Poole per Looney quando Boston farà la stessa cosa (come ha fatto nel quarto periodo).

Per quanto sia utile Looney, con 5 tiratori di Boston in campo, diventa un peso quando devi già coprire Curry e Thompson difensivamente. Riguardo a Thompson, per me comunque è al 60% di quello che era (sperando che col tempo ritorni il giocatore eccezionale che era), soprattutto difensivamente non tiene proprio neanche White e Brown ha fatto danni tutta la partita.

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:Nba
« Risposta #1394 il: 17 Giu 2022, 20:17 »

GSW porta a scuola Boston e vince l´anello

Contento per l´MVP di Curry. Meritatissimo. Gruppo eccezionale. Bellissima la storia di Clay Thompson.

Curry é un fenomeno. L´altro vero Fenomeno siede in panchina. Hanno trasformato Wiggins in un giocatore decisivo su entrambi i lati del campo. Fin da quando lo presero pensai "ecco ora si costruiranno un altro top player". In realtá Wiggins aveva ed ha tanto talento. Gli serviva il contesto.
Re:Nba
« Risposta #1395 il: 24 Giu 2022, 09:22 »
Paolo Banchero con la prima scelta assoluta va a Orlando.

Entrano nel draft anche Procida alla 36(Portland edit è stato girato a Detroit) e Spagnolo alla 50(Minnesota).
Re:Nba
« Risposta #1396 il: 24 Giu 2022, 10:02 »
Paolo Banchero con la prima scelta assoluta va a Orlando.

Entrano nel draft anche Procida alla 36(Portland edit è stato girato a Detroit) e Spagnolo alla 50(Minnesota).
Paolino si sapeva, Spagnolo (2003) un altro paio d'anni in Europa se li fa sicuro, Procida onestamente potrebbe tentare il grande salto già da subito, come stile di gioco ce lo vedo bene.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Nba
« Risposta #1397 il: 25 Giu 2022, 10:56 »
Allora, che i knicks siano la peggior franchigia della storia è ormai un dato acclarato, ma scambiare la 11 per pagare la cessione di Kemba Walker è veramente il capolavoro dei capolavori del museo della merda.

Offline Palo

*****
13856
Re:Nba
« Risposta #1398 il: 28 Giu 2022, 16:05 »
Procida ha rotto il culo alla mia under 15 (pari età, 2002) quando qualche anno fa abbiamo fatto (cacata mostruosa) l'eccellenza. Niente da dire, il settore giovanile di Cantu è decisamente ottimo (diversamente da Milano, dove, peraltro mi dicono che i 2007 sono qualcosa di assolutamente pazzesco). Dicendo Milano intendo Olimpia.

Offline Splash

*****
37958
Re:Nba
« Risposta #1399 il: 02 Lug 2022, 13:53 »
Gobert ai TWolves (peccato, con tutte le destinazioni in cui sarebbe stato un grande upgrade per provare a vincere qualcosa) ed in pratica Kyrie e KD hanno chiesto di essere ceduti, con Kyrie che va verso il ritorno alla vecchia coppia con LeBron.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod