Nba

Offline cartesio

23570
Re:Nba
« Risposta #1520 il: 19 Mag 2025, 10:26 »
Tifo Celtics da quando seguo l'NBA, quest'anno appoggio Minnesota ma sono contento anche se vince Indiana.

Quindi vinceranno i Knicks.    :=))
« Risposta #1521 il: 20 Mag 2025, 21:20 »
Tifo Celtics da quando seguo l'NBA, quest'anno appoggio Minnesota ma sono contento anche se vince Indiana.

Quindi vinceranno i Knicks.    :=))

Penso che a ovest siano più attrezzate. Difese forti e 2 star fra i top 5 al momento. MIN ha 2 riserve che sarebbero titolari quasi ovunque in Naz Reid e Di Vincenzo.

I Knicks hanno Brunson che stupisce ma veramente sia OKC che MiN hanno tanti difensori forti da buttargli contro. Poi Indy non parte battuta se mette le triple al 50% come sta facendo.

Ancora non mi capacito di vedere 1 partita ogni 2 gg senza un minimo di recupero. Difficile reggere il ritmo per squadre vecchiotte nei prossimi anni.
« Risposta #1522 il: 22 Mag 2025, 21:48 »
Ieri notte i Knicks hanno letteralmente gettato alle ortiche gara 1. Ma del resto chi di rimonte nel 4º quarto ferisce, di rimonte nel 4º perisce  :)

Comunque sia con l'eliminazione dei Celtics avremo la 7º vincitrice diversa in 7 anni.
Una situazione direi impensabile per lo sport europeo (calcio o basket che sia).
« Risposta #1523 il: 23 Mag 2025, 19:36 »
Serie a Ovest che non mi piace. Troppi falli fischiati su SGA rispetto al resto dei top player. Almeno parlando del metro attuale nei playoffs. Con questo metro su Doncic, Tatum, Curry etc. sono 30 liberi a partita. Lui è magro e come sente il contatto lo accentua. Boh forse è un impressione ma quando partono col difensore accanto che da le panciate a lui li fischiano sempre ad altri no. È chiaro che poi ha più libertà al tiro. Poi se Minnesota continua a tirare male da 3 non c'è speranza. Fino ad ora avevano messo triple a ripetizione contro Lakers e Warriors, ora stanno sotto il 30 %. Troppo poco.

Bene la serie a Est, speriamo sia tutta così.
« Risposta #1524 il: 27 Mag 2025, 01:10 »
Bene la serie a Est, speriamo sia tutta così.

Banale dirlo, ma la gara di domani notte (se non erro) potrebbe essere quella spartiacque.
Peccato che (per quel che mi riguarda) non riesca a vederla Live ma solo in differita.
« Risposta #1525 il: 30 Mag 2025, 23:44 »
I Knicks accorciano sul 3-2 la serie con Indiana.
Ci sono margini per una clamorosa rimonta o è solo un fuoco di paglia?
« Risposta #1526 il: 02 Giu 2025, 15:04 »
Serie Knicks Pacers che non delude mai. Anche se le ultime partite si sono chiuse con tanti punti di scarto, le partite sono state emozionanti e con il giusto livello di competizione.

I Pacers non so quanto potranno contro la difesa di OKC. Onestamente hanno poche bocche da fuoco e in difesa non so se la full court pressure costante avrà effetto contro una squadra che può alternare 10 giocatori. La difesa a metà campo è limitata oggettivamente ma OKC ha sofferto più contro squadre offensive che contro quelle difensive in questi playoffs.

Vediamo, io tifo Pacers ma anche OKC merita il titolo.
« Risposta #1527 il: 06 Giu 2025, 06:00 »
Vediamo, io tifo Pacers ma anche OKC merita il titolo.

Diciamo che in gara 1 di sicuro non ci si è annoiati. E poi dopo una gara godibile il solito finale "da Indiana". Serie lunghissima ma i Pacers hanno fatto capire che non faranno di certo da sparring partner...
« Risposta #1528 il: 18 Giu 2025, 00:38 »
Si capisce che Haliburton non sta bene. Non supera mai il difensore con i suoi balletti e non rientra in difesa. Finale decisa come molte serie quest'anno dagli infortuni.

Peccato. Purtroppo l'NBA moderna è questa, peggio della NFL.

Onestamente arbitraggi mediocri. Gara 4 da inchiesta con 4 volte il numero di liberi rispetto alla media e una serie infinita di microcontatti che sono stati fischiati come falli. SGA sarà l'MVP ma anche negli US si iniziano a porre la questione se sia un po' troppo protetto quando cerca lui il contatto e si butta come se lo avesse subito. Avessero fischiato questi contatti a Jordan, Kobe o Lebron avrebbero tirato 30 liberi a partita.

Offline _JS1989_

*
5782
« Risposta #1529 il: 18 Giu 2025, 02:08 »
Entrambe le squadre meriterebbero la vittoria finale...
OKC per quanto fatto vedere durante tutta la regolar season, Indiana invece per l'entusiasmante cammino durante questi playoff... Credo che alla fine i Thunder la spunteranno, però guai a dar per vinti i Pacers che venderanno cara la pelle fino all'ultimo... Haliburton in calo durante l'ultima partita, è apparso stanco e acciaccato(stiramento al polpaccio?) obbiettivamente senza di lui al top la vedo difficile per Indiana...  SGA invece on fire come sempre, ma effettivamente concordo sul fatto che sia troppo tutelato dagli arbitri, però gran bel giocatore... Cmq 2 belle sorprese, sinceramente parlando a inizio anno non avrei puntato un centesimo né su l'una né sull'altra che sarebbero arrivate a giocarsi l'anello...

Offline cartesio

23570
« Risposta #1530 il: 20 Giu 2025, 22:11 »
Serie sul 3-3.  Non ne ho vista neanche una perché a quell'ora dormo, o almeno ci provo. Però per la settima potrei fare un'eccezione.   

Offline Palo

15009
« Risposta #1531 il: 22 Giu 2025, 06:17 »
Viste tutte in differita.
In gara 6 ho visto qualche piccolo sprazzo di show time. Purtroppo il basket, al giorno d’oggi, non può prescindere dalle percentuali al tiro da 3, e questo raramente vuol dire spettacolo. A livello top (NBA, Eurolega) andrebbe abbassato a sei secondi il tempo per passare la metà campo ed allontanato l’arco. Ma l’allargamento dei campi a 16 o 17 metri comporterebbe stravolgimenti dei palazzetti.
« Risposta #1532 il: 23 Giu 2025, 04:04 »
Haliburton (partito benissimo) si fa male nel 1º quarto e Indiana poco a poco deve arrendersi. Manca ancora l'ultima frazione di gioco ma mi sbilancio nel dire che per OKC è ormai fatta (gara in pugno ben più del +13 che recita il tabellone).

Offline cartesio

23570
« Risposta #1533 il: 23 Giu 2025, 13:04 »
E mi sono perso anche questa, ma mi sono fatto una dormita memorabile, che per me non è normalissimo.    :=))

Ha vinto la squadra che aveva meritato di più durante la regular season. Kudos per essere riusciti a mantenere il livello anche nei play-off. Peccato per Indiana, ma vince una sola.
« Risposta #1534 il: 24 Giu 2025, 01:20 »
Vediamo se OKC riuscirà a spezzare la "maledizione" o almeno loro riusciranno ad aprire un (seppur mini) ciclo. Intanto 7 squadre vincitrici diverse negli ultimi 7 anni.