Secondo me invece la chiave per avere un Superbowl equilibrato è la difesa di Tampa sui lanci e ad oggi i Bucs non stanno benissimo con i safeties. Poi c'è il problema di contenere Tyreek Hill, che è il Lazzari della Nfl, più o meno.
Se la partita è ad alto punteggio alto penso che Mahomes la possa vincere facile.
Tampa ha migliorato la propria difesa in maniera incredibile, hanno una pass-rush superiore a quella di Buffalo, JPP sembra quello di NY e il loro defensive coordinator è molto bravo. Dipende tutto da quella, se Mahomes ha tempo non c'è storia perché è semplicemente il migliore nelle read (zona o uomo fa poca differenza) ed è anche molto mobile oltre ad avere ricevitori top. Un minimo di speranza per una partita equilibrata viene dal DC di Tampa che è molto bravo a creare confusione con falsi Blitz, zona con raddoppi mista a blitz e ha messo su una difesa 3-4 che regge le corse alla grande.
Riguardo Buffalo, deve sicuramente migliorare il gioco sulle corse e non solo passando dal RB ma proprio come impostazione. Non puoi fare 90% di lanci perché mano mano che si alza il livello, le difese migliorano e tu ti ritrovi con poche variazioni. Onestamente, cambierei OC fossi in Buffalo e prenderei qualcuno del nuovo corso di allenatori o quantomeno cercherei qualche soluzione in più sulle corse anche con qualche receiver in sweep.
Dispiace per Rodgers anche perché la maggiore responsabilità non è sua ma della difesa orrenda dl primo tempo + scelte discutibili del coach nessuno ha capito perché non si è giocato il 4 e 9 dalle 8 yard visto che comunque avrebbe dovuto in ogni caso fare un altro touchdown.