Ma qui niente?
Due gradevolissimi finali di conference, l'eccitazione fornita da Mahomes incontrerà la pura bellezza del gioco dei miei Niners, che hanno annichilito i Packers nonostante Jimmy G abbia passato solo 8 volte (mai così poco nei playoff da più di 20 anni, statistiche da anni 70). Per chi è cresciuto con la West Coast offense un bello shock ma a vederli giocare neanche tanto. 220 yards di Mostert, che corre in stile Roger Craig, con 4 TD, ney playoff secondo solo ai 5 di un altro immenso niner dei miei tempi, Ricky Watters, sono bastate e avanzate (peccato la spalla di Donovan, a vederlo si direbbe che salta il superbowl). Kelce non ha ricevuto un pass prima del terzo quarto. Un dominio imbarazzante. La vendetta di Aaron Rodgers, californiano da sempre tifoso dei niners e snobbato alla grande in quel draft del 2005 in cui i niners scelsero Alex Smith e Rodgers fu solo il 24esimo QB scelto non si è consumata.
Dall'altra parte solito inizio moscio dei Chiefs, con i Titans che riuscivano benissimo a tenere l'offense avversaria in panca con lunghi drive. Ma come sempre poi si sveglia Mahomes, che segna un TD di corsa assolutamente incredibile, con 10 secondi da giocare e quando si sarebbe accontentato benissimo del primo down fermando il cronometro out of bounds. Poi ha detto ao io vado vediamo che succede. Nel secondo tempo 6 yards del fenomeno Derrick Henry, Brutta la scelta di non dargli la palla e preferire il passing game quando nei secondi tempi aveva numeri da capogiro.
Il Superbowl dovrebbe essere molto bello.