NFL

Offline FatDanny

39216
Re:NFL
« Risposta #120 il: 02 Ott 2024, 20:15 »
Purtroppo ho dovuto saltare le gare delle 19, ho fatto in tempo solo a vedere Minnesota andare avanti 21-0 (VENTUNO A ZERO!) che mancavano tipo 8 minuti alla fine del secondo quarto.

Ma me sa che qualcosa poi e' successo....non mi spoilerare te supplico  :)

La partita di Tampa me la vedo domani con calma: una zuppa cosi' vorro' proprio vedere da cosa e' stata provocata.

Ora sono al Levi's Stadium, dove una flag ha appena annulato un TD di 40yds di corsa di Mason.

Ti dico solo di guardarti bills ravens.
Un giocatore in particolare fa una partita PAZZESCA

Offline FatDanny

39216
« Risposta #121 il: 03 Ott 2024, 10:51 »

Ma in ottica division, mi sono visto lions-seahawks, e te la straconsiglio: non credo di aver mai visto una statistica cosi' in tanti anni di NFL (non ti dico quale ovviamente, senno spoilero  :p)

vista stamani, immagino parli di Goff
sono arrivato al 4th così
 :o

Offline FatDanny

39216
« Risposta #122 il: 04 Ott 2024, 14:29 »
tra due difese non esattamente eccezionali, stanotte ne è venuta fuori una partita divertentissima tra falcons e buccaneers. non dico altro per evitare spoiler.

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #123 il: 04 Ott 2024, 18:18 »
tra due difese non esattamente eccezionali, stanotte ne è venuta fuori una partita divertentissima tra falcons e buccaneers. non dico altro per evitare spoiler.

ok, altro materiale da recuperare  :)
nel frattempo ho recuperato bills-ravens: sono molto contento per Henry, in teennesee si era un po' perso, ma il giocatore ha potezialita' enormi, l'unico che davvero possare somigliare a Lynch (che non sai quanto ho odiato.....)
I trick play sono da sempre molto affascinanti, ma l'esecuzione di quello dei bills nel 3° quarto fa capire quanto espongano a brutte figure quando non riescono.

Si era Goff, mai visto 18 su 18. Se ero l'allenatore di seattle su l'unico passaggio sbagliato rifiutavo la penalita', solo per rovinargli il perfect game  :) :)

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #124 il: 05 Ott 2024, 10:19 »

Avevi ragione, partita che ho goduto molto.
Parecchie cavolate da entrambe le parti ma molto divertente.

Non ricordo se tifoso dei Bucs, ma nel mio modo di vedere le cose, se sei palla in mano a 1.48 dalla fine sulle tue 40 yard, in vantaggio di 3 punti e non la porti a casa, da tifoso sarei superincaxxato.
Mi e' successo uguale contro i rams due settimane fa, ancora rosico.

Offline FatDanny

39216
« Risposta #125 il: 05 Ott 2024, 10:24 »
Ricordi bene, sono passato infatti da esultare come un matto davanti alla tv, roba che spero i vicini non ci fossero, perché con la gestione di quella palla pensavo fosse finita, a tirare giù ogni madonna. Assolutamente certo di perderla una volta andato all'OT.

Comunque inizio di stagione ben oltre le aspettative

Intanto mi sono fatto Madden 25 su ps5 (non lo compravo dal 21).
Ammazza quanto è fatta bene la modalità season. Controlli veramente tutto.
Ho iniziato coi ravens (buccaners troppo difficile), persa la prima coi chiefs 20-14 in OT, dopo aver sbagliato il field goal decisivo allo scadere, non avendo ancora capito bene come calciarli.
Altra rosicata in due giorni.  :=))

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #126 il: 05 Ott 2024, 13:02 »
Ricordi bene, sono passato infatti da esultare come un matto davanti alla tv, roba che spero i vicini non ci fossero, perché con la gestione di quella palla pensavo fosse finita, a tirare giù ogni madonna. Assolutamente certo di perderla una volta andato all'OT.

Comunque inizio di stagione ben oltre le aspettative

Intanto mi sono fatto Madden 25 su ps5 (non lo compravo dal 21).
Ammazza quanto è fatta bene la modalità season. Controlli veramente tutto.
Ho iniziato coi ravens (buccaners troppo difficile), persa la prima coi chiefs 20-14 in OT, dopo aver sbagliato il field goal decisivo allo scadere, non avendo ancora capito bene come calciarli.
Altra rosicata in due giorni.  :=))

:) :) :)

Mi dispiace ma non posso aiutarti, l'ultima volta che ho giocato a un videogame dovevi inserire 200 lire, c'era un solo tasto e una sola cloche

:=))

Offline FatDanny

39216
« Risposta #127 il: 05 Ott 2024, 19:53 »
Articolo molto interessante che secondo me spiega bene questo inizio dei vikings e forse anche qualche difficoltà di troppo di altre squadre quotate.

https://www.huddle.org/2024/10/le-difese-e-il-nuovo-meta-della-nfl/

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #128 il: 06 Ott 2024, 11:09 »
L'articolo rispolvera un argomento molto interessante, ossia la rotazione dei vari schemi difensivi per confondere gli attacchi.

Non è una novita: la dinastia dei seahawks si è basata su la cosiddetta "legion of boom", capitanata da Wagner come lb e Sherman e Thomas come cb e db.
Alternavano cover 1 e 3

Altri team hanno costruito i propri successi su questi sistemi, tampa era insuperabile per esempio (non i bucs di brady, ma quelli che hanno vinto il sb prima).

Semplificando, si basa su quello che gridava Sherman in campo agli uomini sulla linea di scrimmage prima dello snap quando era a SF "you run, we cover"

Ma se è vero che sono le difese a far vincere i campionati, e altrettanto vero che un passaggio al centro "between the number" o esterno sulla spalla esterna è indifendibile: lo ha dimostrato ampiamente Brady e prima di lui i vari Manning, Warner per non parlare di mostri sacri come Montana e compagnia.

Ed è qui che mi trovo totalmente d'accordo con l'articolista: un attacco ben eseguito supererà sempre una difesa ben eseguita, a patto che l'esecuzione sia perfetta.

Comunque è uno scontro di filosofie che si rinnova ogni domenica, persino ogni allenamento all'interno della stessa squadra, in un continuo tentativo di superarsi, alzando continuamente l'asticella da entrambi i lati della palla, e questo rende lo sport stupendo.

Nel football americano, ma in generale in tutti gli sport.

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #129 il: 06 Ott 2024, 11:17 »
Tornando a noi, con difese così aggressive e dinamiche ok correre, ma avere un QB che il tempo e lo spazio se lo sanno creare è un vantaggio clamoroso.

Mahomes ora è il plus in questo senso, ma prima di lui Russell Wilson è stato una roba incredibile: quante volte ho esultato vedendo sacked, e l'istante dopo era in piedi fuori da un nugolo di corpi pronto a lanciare 40 yards. Da togliersi il cappello.

Offline FatDanny

39216
« Risposta #130 il: 06 Ott 2024, 19:11 »
Per la partita delle 19 la scelta va su ravens bengals, con un occhio su quel che fa minnesota

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #131 il: 06 Ott 2024, 21:32 »
Per la partita delle 19 la scelta va su ravens bengals, con un occhio su quel che fa minnesota

Vista Minnesota, che giocava alle 15:30 a Londra.
Hanno davvero una pass rush e un pacchetto difensivo notevolissimo.
Oggi il buon Sam non ha brillato, ma alla fine il suo l'ha fatto, anche perche' pure i Jets difendono bene.
Rodgers...beh, con quella passrush contro a 40 anni...pure troppo ha fatto

Ora sono a Houston, altra squadra allenata da un ex coordinatore difensivo dei niners (come i jets)

Offline FatDanny

39216
« Risposta #132 il: 06 Ott 2024, 21:54 »
Devo dire che in questo inizio di stagione mi sto scegliendo partite mediamente divertenti.
Vediti questa partita di Cincinnati perché sta venendo fuori una roba assurda (cercando di non sapere risultato finale, visto che è un susseguirsi di colpi di scena)

E a quanto vedo dai risultati a schermo pure a houston.

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #133 il: 06 Ott 2024, 22:17 »
Devo dire che in questo inizio di stagione mi sto scegliendo partite mediamente divertenti.
Vediti questa partita di Cincinnati perché sta venendo fuori una roba assurda (cercando di non sapere risultato finale, visto che è un susseguirsi di colpi di scena)

E a quanto vedo dai risultati a schermo pure a houston.

Cerco di recuperarla, a Houston e' finita ed e' da vedere
Ora sono a Santa Clara e gia' me rode  :x
(le partite NFL commentate in italiano perdono il 50%)

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #134 il: 07 Ott 2024, 01:10 »
 :((

Offline MTL

*
3442
« Risposta #135 il: 07 Ott 2024, 06:22 »
:((

Non dico che siamo allo sbando, ma ho la brutta e netta sensazione che quest'anno non si arriva nemmeno ai playoff. Hai perso - male - due partite su due contro le squadre divisionali. E non si sa nemmeno quando rientra MCCaffrey. La vedo malissimo

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #136 il: 07 Ott 2024, 06:46 »
Non dico che siamo allo sbando, ma ho la brutta e netta sensazione che quest'anno non si arriva nemmeno ai playoff. Hai perso - male - due partite su due contro le squadre divisionali. E non si sa nemmeno quando rientra MCCaffrey. La vedo malissimo

Sono d'accordo con te purtroppo.
Ho la sensazione che il gruppo sia arrivato a fine ciclo e che siano state fatte scelte troppo conservative. Gli infortuni hanno/stanno facendo il resto.

Offline FatDanny

39216
« Risposta #137 il: 07 Ott 2024, 10:22 »
Insisto, vediti la partita che ti ho consigliato e poi mi dici se non è LA partita di queste prime cinque giornate  ;)

Online fraplaya

*
2971
« Risposta #138 il: 11 Ott 2024, 17:13 »
Avevi ragione FD, partita incredibile quella di cinci, al limite del surreale....
Tra l'altro c'e' quasi stata una casistica che non conosco: intercetto su tentivo di trasformazione di TD da due punti, Hamilton quasi la porta in end-zone dall'altra parte...a parte la flag, ma se arrivava in endzone dei bengals, era TD Ravens?

Ieri a Seattle, SF raccoglie una vittoria preziosa ma troppo troppo tribolata, malgrado Geno Smith abbia fatto di tutto per rendergliela facile. Se i 49ers faranno i playoff, sara' perche' la division e' obiettivamente poco competitiva.

Offline FatDanny

39216
« Risposta #139 il: 11 Ott 2024, 17:22 »
Avevi ragione FD, partita incredibile quella di cinci, al limite del surreale....
Tra l'altro c'e' quasi stata una casistica che non conosco: intercetto su tentivo di trasformazione di TD da due punti, Hamilton quasi la porta in end-zone dall'altra parte...a parte la flag, ma se arrivava in endzone dei bengals, era TD Ravens?

Ieri a Seattle, SF raccoglie una vittoria preziosa ma troppo troppo tribolata, malgrado Geno Smith abbia fatto di tutto per rendergliela facile. Se i 49ers faranno i playoff, sara' perche' la division e' obiettivamente poco competitiva.

no, credo che sarebbe stato 2 punti ai ravens, perché altrimenti su una stessa palla avresti due punteggi diversi in gioco (2 vs 6), mentre essendo un'azione "speciale" in quel momento sono in ballo sempre e solo 2 punti. Mi pare eh, se ricordo bene il regolamento.

Comunque, più in generale, mai visti così tanti ribaltamenti di fronte, per altro con casistiche tutte diverse (fin dentro l'OT!)
Quando Cincinnati sbaglia l'hold del field goal non ci volevo credere, ero certo la partita fosse finita lì (ma è pur vero che l'avevo pensato tipo altre quattro volte prima di quel momento :lol: )