olimpiadi in tv

Aperto da porgascogne, 20 Lug 2012, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.072
Perchè nella pallavolo ci deve essere sempre uno , il più nano ,
che mi pare sia il libero , che ha sempre la maglietta diversa dai compagni ??

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Si , è il libero e usa una maglietta diversa per aiutare l'arbitro visto che se non sbaglio il libero dev'essere sempre in seconda linea e non puo' attaccare

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: white-blu il 12 Ago 2012, 13:12
Chiedo una cosa da ignorante in materia.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: white-blu il 12 Ago 2012, 13:12
Chiedo una cosa da ignorante in materia.

Citazione di: Sirius il 12 Ago 2012, 13:48
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Ehm...
Scusa...
Era divertente l'aggettivo... :)

Allora, si.
Come dice Splash, il giocatore che occupa il ruolo di libero deve avere la maglietta diversa ma non solo per via dell'attacco.
Il libero non puo' assolutamente effettuare colpi che attraversino la rete prendendo la palla al di sopra del nastro. Quindi niente muro, niente attacco con colpo, niente pallonetti con salto, niente attacco in palleggio in sospensione. In teoria potrebbe anche attaccare ma dovrebbe prendere la palla al di sotto del nastro. Sconsigliato.  :)
Inoltre, per regolamento, il libero non puo' effettuare alzate in palleggio dall'interno della riga dei 3 metri, dall'interno della riga, cioe', che delimita la prima dalla seconda linea. Se lo fa (il libero), l'attaccante non puo' colpire palla al di sopra del nastro e se lo fa (l'attaccante), viene sanzionato il fallo.
Il libero puo', pero' effettuare alzate in bagher (o comunque non in palleggio, inteso come passaggio di palla effettuato con le mani al di sopra della testa) da qualunque zona del campo.
Ma, soprattutto, per regolamento, ad ogni squadra di pallavolo sono concesse solo 6 sostituzioni massimo ogni set. E se un giocatore sostituito rientra durante lo stesso set in cui e' stato sostituito, puo' rientrare solo ed unicamente sul giocatore che ha preso precedentemente il suo posto. E da qul momento in avanti fino alla fine del set, il panchinaro non puo' piu' rientrare e il titolare non puo' piu' uscire.
Questo discorso vale per tutti tranne che per il libero che puo' entrare e uscire su chiunque in continuazione.
La maglia diversa serve proprio per distinguere il giocatore che puo' effetuare cambi illimitati durante il set.

Pant pant...
Spero di essere stato chiaro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2012, 13:19
Si , è il libero e usa una maglietta diversa per aiutare l'arbitro visto che se non sbaglio il libero dev'essere sempre in seconda linea e non puo' attaccare
il libero ha la maglia diversa perchè entra senza segnalare il cambio all'arbitro, quindi quando gli pare, e solo in seconda linea..

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2012, 14:04
il libero ha la maglia diversa perchè entra senza segnalare il cambio all'arbitro, quindi quando gli pare, e solo in seconda linea..

Aho'.
Embe'?

Che fai?
Me rubi il mestiere?
:beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sirius il 12 Ago 2012, 14:06
Aho'.
Embe'?

Che fai?
Me rubi il mestiere?
:beer:
ho giocato a Pallavolo per diversi anni  :p comunque tu l'hai spiegato decisamente meglio  :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sirius il 12 Ago 2012, 14:06

Tutto cio' ai miei tempi non esisteva.
E noi facciamo fatica a mettere la moviola in campo :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.072
Cammarelle strameritava l'oro.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Rapina a mano armatissima a Cammarelle...
Ma s'era capito dai punteggi dei primi due round che o lo buttava giu' o perdeva...

Ricorso dell'Italia
Vediamo se esiste la giustizia olimpica

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Il pugliato alle Olimpiadi non riesce ad uscire fuori da un tunnel di punteggi ridicoli nella quale si è infilata molto tempo fa. Ricordo quel puglile Koreano a  Seul che aveva perso ogni match ma che alla fine vinse la medaglia d'oro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Grandissima partita della spagna contro gli states fino ad ora. Alla meta' sono sotto di un solo punto.

Penso che gli americani arriveranno al terzo quarto con altro piglio e non ci sara' partita, ma onore al merito.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Sirius il 12 Ago 2012, 16:52
Rapina a mano armatissima a Cammarelle...
Ma s'era capito dai punteggi dei primi due round che o lo buttava giu' o perdeva...

Ricorso dell'Italia
Vediamo se esiste la giustizia olimpica

Confermata la vittoria dell'inglese, figurarsi se si mettevano contro il paese organizzatore... io questi 8 colpi di joshua nell'ultima ripresa non li ho visti proprio

orso.free

Visitatore
Furto con scasso. Cammarelle aveva vinto. Mafia internazionale nel mondo degli arbitri di pugilato. :x

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: syrinx il 12 Ago 2012, 17:01
Grandissima partita della spagna contro gli states fino ad ora. Alla meta' sono sotto di un solo punto.

Penso che gli americani arriveranno al terzo quarto con altro piglio e non ci sara' partita, ma onore al merito.
Vabbè ma la stanno buttando in caciara , fanno quasi diventare simpatici gli USA

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Ibaka immenso in difesa su James.

Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2012, 17:14
Vabbè ma la stanno buttando in caciara , fanno quasi diventare simpatici gli USA

Guarda, la spagna normalmente odiosa, oggi mi e' simpatica. E poi gli States vanno puniti per non aver portato alle olimpiadi quel giocatore fenomenale che e' Rajon Rondo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
gancio cielo in onore di kareem abdul- jabbar!

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
intanto la pallanuoto italiana si sta suicidando, parziale di 0-3 contro la Croazia

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Discussione precedente - Discussione successiva