Ma infatti che palle. Io pure ci arriverò in TGV la settimana prossima se me lo permettono.
L'opzione uber per gli spostamenti era stata presa in considerazione anche per evitare eventuali disservizi dolosi e non. Anche perché se la macchina la riempi i costi non dovrebbero essere tanto differenti
Io ti consiglio di prendere i mezzi pubblici. Anche perché non credo che Uber possa circolare molto liberamente. E penso anche che in questo periodo abbiano esploso i prezzi. Senza contare che comunque non potranno portarvi più vicino alle strutture di quanto non faccia la metro.
Io ieri sono andato a vedere la pallanuoto in bici, abito a pochi chilometri dalla Stade de France e dal centro acquatico. Tutto bello, poi mi sono accorto che avevo dei biglietti infa.mi.
Praticamente riuscivo a vedere gente da lontano che sguazza in una piscina. Ogni tanto un pallone giallo che vola. Tipo il Kursaal de Ostia. Ma si possono vendere dei biglietti cosi ?
Sono rimasto una mezzoretta (La Spagna stava vincendo contro l'Australia), poi ho ripreso la mia bici* e sotto il primo sole d'estate me ne sono tornato a casa.
Avevo altri biglietti più o meno nello stesso settore per giovedì. Immediatamente rivenduti.
* Tralaltro, tutto bello, giochi olimpici green, la fiaccola che è vapore illuminato, prendi la bici che non inquina. Arrivo con la bici, devo posarla a 700 metri dal centro acquatico (ci sta), non era previsto nessun parcheggio bici (ci sta un po' meno). Io ovviamente ci vado col casco, immaginavo ci fosse una rimessa. Oppure me lo lasciano entrare. Mi fanno passare due controlli di sicurezza in cui nessuno dice niente. Non l'avevo nascosto, lo tenevo in mano. Poi passo il controllo del biglietto e quindi un altro controllo sicurezza. Qui mi dicono che il casco dovevo lasciarlo (giuro) in un bar che è considerato una rimessa e dovevo prenotare con un'apposita app da scaricare. Me lo dicono praticamente all'ingresso della piscina. E manco posso uscire perché il biglietto è stato già controllato. Quindi che fare ?
Li ho messi in imbarazzo. Alla fine ho detto a quello della sicurezza "senti, io il casco te lo lascio qui, se vuoi lo butti, senno' quando esco e ci sta ancora lo riprendo".
Alla fine, visto che sono rimasto poco il casco stava ancora li.