Olimpiadi Parigi 2024

Offline mr_steed

*
7509
Re:Olimpiadi Parigi 2024
« Risposta #40 il: 27 Lug 2024, 11:13 »
ma i nostri tennisti alle olimpiadi giocano tutti oggi? peraltro tutti alle 12?

ma che davero?  :o
« Risposta #41 il: 27 Lug 2024, 18:02 »
Filippo Gianna prima medaglia (d'argento) nella cronometro individuale di ciclismo.

Offline lazios

*
2294
« Risposta #42 il: 27 Lug 2024, 18:23 »
Peccato, senza la merdosa pioggia parigina si sarebbe giocato (davvero) l'oro col mostro belga, bravo comunque (solo per come s'è salvato dalla caduta che hanno fatto vedere al replay merita la medaglia).

Offline arturo

15232
« Risposta #43 il: 27 Lug 2024, 19:14 »
Ha fatto un numero vero per non cadere.

Online PARISsn

21675
« Risposta #44 il: 28 Lug 2024, 17:15 »
arbitraggi molto discutibili nella scherma e nel judo, nella pallanuoto,  pur avendo vinto agilmente,  il doppio delle espulsioni rispetto agli americani...mi pare che non c'e molta benevolenza nei nostri confronti, siamo all'inizio ma temo che non sara' una grande raccolta di medaglie, chiaramente pure per responsabilita' delle federazioni e di chi le dirige  8)

Offline kurt

6986
« Risposta #45 il: 28 Lug 2024, 18:56 »
La Giuffrida scippata prima della finale e poi del bronzo. Ammazza che porcherie.
« Risposta #46 il: 28 Lug 2024, 19:44 »
sembra di essere in corea invece che a Parigi .

bravi .

Offline alby1608

*
9574
« Risposta #47 il: 28 Lug 2024, 21:55 »
scherma non lo vedevo da qualche anno, ma cosa cavolo è diventato?
vanno al Var per ogni stoccata, polemiche sceneggiate... che schifezza

Offline trax_2400

19119
« Risposta #48 il: 28 Lug 2024, 22:02 »
Martinenghi medaglia d'oro!!!!

Offline lazios

*
2294
« Risposta #49 il: 28 Lug 2024, 22:31 »
Ha vinto un oro olimpico con 59 e qualche centesimo (vero che è sceso molte volte sotto 59 in carriera e il suo record italiano, escludendo l'inglese bionico, è di tutto rispetto), comunque non l'avrei mai creduto possibile visti i rivali in vasca (in ogni caso, voglio vedere quanti WR ci saranno, perché mi sa che è davvero lenta come più di qualche nuotatore ha detto 'sta piscina).
Intanto, finita la carriera (nell'epoca del più grande ranista di sempre) Martinenghi potrà dire di aver vinto l'Olimpiade (oltre i bronzi in staffetta mista), 2 mondiali e 3 europei (questo senza considerare la vasca corta).
Mettice 'na pezza ...

PS Dimenticavo, quello che è successo nel judo ma soprattutto nel pugilato è vergognoso, inutile dire che ci lamentiamo sempre, in alcuni sport ci sono cose che non tornano.

Offline NEMICOn.1

*
7583
« Risposta #50 il: 29 Lug 2024, 08:47 »
Oggi nella Finale 100 mt dorso uomini, dovrebbe arrivare un'altra medaglia con Ceccon (oro o argento).

Offline mr_steed

*
7509
« Risposta #51 il: 29 Lug 2024, 09:00 »
quante medaglie dovevano arrivare dal tennis?

https://www.ubitennis.com/blog/2024/07/29/parigi-2024-delusione-bolelli-vavassori-carreno-e-granollers-vincono-al-match-tiebreak/

comunque ha ragione djokovic... regolamento delle olimpiadi senza senso...

https://www.msn.com/it-it/sport/tennis/djokovic-polemico-perch%C3%A9-non-berrettini-al-posto-di-sinner-non-capisco-proprio-il-regolamento-delle-olimpiadi/ar-BB1qLB3S

e infatti vavassori non avrebbe mai dovuto giocare in singolare...

assurdo anche che musetti si sia dovuto precipitare da umago a parigi dormendo pochissimo...

dimenticavo...

anche in relazione al vecchio sondaggio su greenwood

Partono i «buuu» per Van de Velde in campo a Parigi, la contestazione alle Olimpiadi per l’olandese condannato per stupro

https://www.open.online/2024/07/28/olimpiadi-parigi-2024-van-de-velde-contestato-condanna-stupro-video/

« Risposta #52 il: 29 Lug 2024, 09:29 »
Ma infatti che palle. Io pure ci arriverò in TGV la settimana prossima se me lo permettono.
L'opzione uber per gli spostamenti era stata presa in considerazione anche per evitare eventuali disservizi dolosi e non. Anche perché se la macchina la riempi i costi non dovrebbero essere tanto differenti

Io ti consiglio di prendere i mezzi pubblici. Anche perché non credo che Uber possa circolare molto liberamente. E penso anche che in questo periodo abbiano esploso i prezzi. Senza contare che comunque non potranno portarvi più vicino alle strutture di quanto non faccia la metro.
Io ieri sono andato a vedere la pallanuoto in bici, abito a pochi chilometri dalla Stade de France e dal centro acquatico. Tutto bello, poi mi sono accorto che avevo dei biglietti infa.mi.
Praticamente riuscivo a vedere gente da lontano che sguazza in una piscina. Ogni tanto un pallone giallo che vola. Tipo il Kursaal de Ostia. Ma si possono vendere dei biglietti cosi ?
Sono rimasto una mezzoretta (La Spagna stava vincendo contro l'Australia), poi ho ripreso la mia bici* e sotto il primo sole d'estate me ne sono tornato a casa.
Avevo altri biglietti più o meno nello stesso settore per giovedì. Immediatamente rivenduti.

* Tralaltro, tutto bello, giochi olimpici green, la fiaccola che è vapore illuminato, prendi la bici che non inquina. Arrivo con la bici, devo posarla a 700 metri dal centro acquatico (ci sta), non era previsto nessun parcheggio bici (ci sta un po' meno). Io ovviamente ci vado col casco, immaginavo ci fosse una rimessa. Oppure me lo lasciano entrare. Mi fanno passare due controlli di sicurezza in cui nessuno dice niente. Non l'avevo nascosto, lo tenevo in mano. Poi passo il controllo del biglietto e quindi un altro controllo sicurezza. Qui mi dicono che il casco dovevo lasciarlo (giuro) in un bar che è considerato una rimessa e dovevo prenotare con un'apposita app da scaricare. Me lo dicono praticamente all'ingresso della piscina. E manco posso uscire perché il biglietto è stato già controllato. Quindi che fare ?
Li ho messi in imbarazzo. Alla fine ho detto a quello della sicurezza "senti, io il casco te lo lascio qui, se vuoi lo butti, senno' quando esco e ci sta ancora lo riprendo".
Alla fine, visto che sono rimasto poco il casco stava ancora li.

« Risposta #53 il: 29 Lug 2024, 09:46 »
Sabato invece sono andato a Lille a vedere il basket
Ancora Australia-Spagna ma anche Germania-Giappone. Organizzazione discreta.
Controlli di sicurezza a go-go, tutto bello, tutto sicuro.

Solo che non m'hanno controllato i biglietti.  :lol:

Offline cartesio

22650
« Risposta #54 il: 29 Lug 2024, 13:03 »

Io ieri sono andato a vedere la pallanuoto in bici

Caspita, si sa che inventano le specialità più strane per arricchire il programma olimpico, ma la pallanuoto in bici non l'avevo mai sentita.

« Risposta #55 il: 29 Lug 2024, 13:07 »
 :lol:
« Risposta #56 il: 29 Lug 2024, 15:20 »
Cmq che figura di merda la Hidalgo: devono spostare le gare di triathlon perchè la Senna pullula di escherichia coli nonostante un intervento strutturale (leggo sul Fatto) di 1,4 milardi di euro...

Offline mr_steed

*
7509
« Risposta #57 il: 29 Lug 2024, 15:23 »
Cmq che figura di merda la Hidalgo: devono spostare le gare di triathlon perchè la Senna pullula di escherichia coli nonostante un intervento strutturale (leggo sul Fatto) di 1,4 milardi di euro...

paltrinieri si era già lamentato parecchio... sposteranno altrove anche il nuoto in acque libere quindi?
« Risposta #58 il: 29 Lug 2024, 15:26 »
Pare di sì, e ancora non si è capito dove....
« Risposta #59 il: 29 Lug 2024, 15:29 »

Vorrei solo far notare che l'acqua della Senna è pulita, poi ce se butta la Hidalgo e spunta il batterio.
Solo un caso ?

:)

Pare di sì, e ancora non si è capito dove....

C'è l'ipotesi della Marna, dove stanno facendo le prove di canottaggio.