Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26390
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #40 il: 06 Ago 2016, 15:38 »
si avevo immaginato , però credo che a breve daranno anche il ciclismo, i franzosi
il ciclismo lo seguono e qualche outsider (anche se molto ma molto out)
cell'hanno anche loro (credo)


er beach t'attacchi anche qui pallanuoto e ciclismo
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #41 il: 06 Ago 2016, 15:39 »
si avevo immaginato , però credo che a breve daranno anche il ciclismo, i franzosi
il ciclismo lo seguono e qualche outsider (anche se molto ma molto out)
cell'hanno anche loro (credo)
Si chiaro che ad un certo punto lo metteranno, il problema sarà più in là e tecnicamente non capisco perché non debba funzionare. E vale pure per altri eventi.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #42 il: 06 Ago 2016, 15:51 »
Ranghieri Carambula danno spettacolo nel beach volley!

Offline Brixton

*
4895
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #43 il: 06 Ago 2016, 16:33 »
Peccato che Eurosport stavolta non trasmetta niente. Le Olimpiadi le seguivo più lì che sulla Rai.

Offline fabichan

*****
8215
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #44 il: 06 Ago 2016, 17:38 »
Che nelle pensate del "caso" Semenya e della riammissione delle atlete intersex nelle gare femminiili?
Potrebbe essere una rivoluzione nel campo delle competizioni sportive.

Offline marco87

*
13869
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #45 il: 06 Ago 2016, 17:44 »
Carambula e' fortissimo,che bella battuta che fa :)

Offline Rugiule

*
5847
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #46 il: 06 Ago 2016, 19:30 »
Che nelle pensate del "caso" Semenya e della riammissione delle atlete intersex nelle gare femminiili?
Potrebbe essere una rivoluzione nel campo delle competizioni sportive.
Tema delicatissimo, si deve evitare di trarre vantaggio dal sesso

Offline Rugiule

*
5847
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #47 il: 06 Ago 2016, 19:32 »
Carambula e' fortissimo,che bella battuta che fa :)
Sì e manda le palle dappertutto, dove meno te l'aspetti  :)

Offline fabichan

*****
8215
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #48 il: 06 Ago 2016, 19:41 »
Tema delicatissimo, si deve evitare di trarre vantaggio dal sesso
Si', ma come? Giustamente si devono evitare discriminazioni, ma come conciliare questo con la regolarita' della competizione?

Offline olympia

*
9811
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #49 il: 06 Ago 2016, 20:35 »
Nibali in testa, a pochi km dal termine della corsa su strada,purtroppo è caduto  [emoji20]

Offline marco87

*
13869
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #50 il: 06 Ago 2016, 20:37 »
Nibali in testa, a pochi km dal termine della corsa su strada,purtroppo è caduto  [emoji20]
purtroppo si e' caduto,Che gran peccato,stava vincendo . :S
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #51 il: 06 Ago 2016, 20:44 »
Che sport infa.me il ciclismo, Nibali che tatticamente aveva fatto una gara perfetta, cade all'ultimo giro, ne approfitta Majka che si invola alla vittoria ma si fa raggiungere a 2km dall'arrivo, alla fine rinuncia allo sprint con gli altri due che lo avevao raggiunto, uscendo dal gruppetto che non era stato capace di organizzarsi.
Vince il belga, dopo 6 ore di corsa, il che mi sembra una corsa eccessivamente lunga. 
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #52 il: 06 Ago 2016, 20:48 »
Mi chiedevo una cosa, negli sport di squadra si fanno le qualificazioni alle Olimpiadi, di solito accoppiate alle rassegne continentali.
Ora, in alcuni casi non c'è una federazione UK, ma è divisa nelle quattro federazioni (esempio, il calcio): cosa succede se una delle quattro ottiene la qualificazione, ortano solo i giocatori della squadra qualificata o fanno una all-star?
E nel caso in cui ce ne siano due che si qualificano?

Offline olympia

*
9811
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #53 il: 06 Ago 2016, 21:13 »
Avete visto quanto sono belle le ragazze della staffetta stile libero, hanno anche fatto record italiano ! La Pellegrini la vedo in gran forma , speriamo bene !
 
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #54 il: 06 Ago 2016, 21:33 »
Come ampiamente previsto, il genzanese romanoeromanista se la pjanderculo.
Strano.
(mi dispiace per gli altri)
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #55 il: 06 Ago 2016, 21:49 »
Mi chiedevo una cosa, negli sport di squadra si fanno le qualificazioni alle Olimpiadi, di solito accoppiate alle rassegne continentali.
Ora, in alcuni casi non c'è una federazione UK, ma è divisa nelle quattro federazioni (esempio, il calcio): cosa succede se una delle quattro ottiene la qualificazione, ortano solo i giocatori della squadra qualificata o fanno una all-star?
E nel caso in cui ce ne siano due che si qualificano?
Varia da sport a sport, nel calcio banalmente non partecipano, e se si qualificano all loro posto si ripesca la prima delle escluse, questo sia per uomini che donne, la nazionale inglese femminile infatti avrebbero raggiunto la qualificazione attraverso il mondiale 2015, al loro posto e' stata ripescata la svezia. Il problema e' che non tutte e 4 le federazioni vogliono quella selezione, Scozia Galles e Irlanda del nord temono che l'approvare una selezione UK possa dara addito alla FIFA di costringerli a giocare tutti insieme anche ai mondiali e europei, hanno fatto un eccezione giusto per Londra.

Nel rugby l'accordo e' che se una delle 3 federazioni (Inghilterra, Galles, Scozia) si qualifica allora andra' una federazione del'UK alle olimpiadi, attingendo ai giocatori di tutte e 3 le nazionali. L'irlanda del nord non ha una propria federazione, esiste infatti un unica federazione che copre tutte l'irlanda, e come tale si presenta alle olimpiadi, sempre se si qualificano.

Nella pallacanestro e Pallavolo in previsione di Londra crearono una selezione unica, che con qualche defezione va avanti, tipo il galles si e' tirato fuori dalla pallacanestro. Anche se poi pure uniti non si qualificano uguale. Palla a mano e pallanuoto hanno una nazionale unica pure li da piu' tempo e con quella provano a qualificarsi.

Tra l'altro per questioni storiche in molti casi non esiste una federazione nord irlandese, e gli atleti in questione giocano per l'irlanda, che e' ancora la federazione esistente quando l'Irlanda era ancora unita sotto il regno unito, solo nel calcio si sono venute a creare due federazioni distinte.

Offline sharp

*****
26390
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #56 il: 06 Ago 2016, 22:32 »
commento tecnico
il portiere della nazionale americana di calcio femminile è un po' scarsa sulle uscite
ma ha due occhioni che incantano (almeno così sembrava da un'inquadratura),
ai brasiliani, dopo il suo tweet/foto sul virus zika,la cosa non interessa e la buano di brutto

era un po'che non vedevo il calcio femminile, io ricordavo una tecnica maggiore

Offline Pomata

*
12316
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #57 il: 06 Ago 2016, 22:38 »
commento tecnico
il portiere della nazionale americana di calcio femminile è un po' scarsa sulle uscite
ma ha due occhioni che incantano (almeno così sembrava da un'inquadratura),
ai brasiliani, dopo il suo tweet/foto sul virus zika,la cosa non interessa e la buano di brutto

era un po'che non vedevo il calcio femminile, io ricordavo una tecnica maggiore
È una che dire strana è poco. È stata arrestata qualche mese fa per aver menato alla nipote, pensa come sta. È bella ma i fischi se li merita tutti.

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #58 il: 06 Ago 2016, 22:42 »
Fantastica vittoria in rimonta nella semifinale di spada femminile per Rossella Fiamingo.
Non ci capisco niente e non mi sognerei mai di guardarla al di fuori di un'olimpiade, ma ogni quattro anni la scherma mi prende proprio.
Ora vado a spararmi la finale

Offline Rugiule

*
5847
Re:Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016
« Risposta #59 il: 06 Ago 2016, 22:44 »
Si', ma come? Giustamente si devono evitare discriminazioni, ma come conciliare questo con la regolarita' della competizione?
Ah, non lo so. Certamente lei, nello specifico, ha una muscolatura molto maschile, per me è troppo avvantaggiata sulle avversarie.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod