Citazione di: PARISsn il 08 Ago 2016, 00:55
segnalo quello del tiro con l'arco...che non sapeva manco il regolamento...durante la gara femminile delle azzurre....nonostante avessero un punteggio non raggiungibile per le avversarie...continuava a ripetere che non era detto che avessero vinto....del resto è lo stesso che nella gara maschile...ha apostrofato uno degli azzurri con " daje daje Tizio ( non ricordo il nome ) grande tifoso romanista ".....e me sa porta pure jella...hanno fatto la peggior gara degli ultimi 10 anni a detta del commentatore 
Allora, visto che io tiro con l'arco e conosco abbastanza bene David Pasqualucci e molto bene Claudia Mandia vi spiego alcune cose.
Il commentatore Rai non ha detto stupidaggini Paris, nel conteggio di quel turno di tiro le avversarie non ci avrebbero potuto raggiungere, ma la gara non era finita perché dopo ci sarebbero stati altri turni di tiro, ogni turno sono 6 frecce che possono dare un massimo di 60 punti, quindi se tu completi il tuo turno con 60 punti e le tue avversarie hanno tirato 5 frecce facendone 49, pur avendo ancora 1 freccia da tirare non ti possono raggiungere, al massimo farebbero 59, vincendo il turno di tiro guadagni 2 punti, se pareggiano 1 punto a testa.
Parlando di David, mi pare di ricordare sia tifoso del riomma, ho avuto il piacere di seguirlo come accompagnatore in un campionato italiano, è un bravissimo ragazzo con un talento fuori del normale, quel posto in nazionale gli spetta di diritto, nell'intervista post gara fra i 3 è stato il più onesto nel commentare la prestazione, Nespoli quello con gli occhiali grossi e Galiazzo erano i 2 arcieri esperti, abituati ad un evento come quello, erano loro quelli che avrebbero dovuto fare la differenza, invece sono quelli che hanno toppato clamorosamente.
Nelle qualifiche David ha fatto 685 punti, Nespoli 671 e galiazzo 650..., David era terzo, il suo punteggio è startosferico, è record europeo Juniores, si perché il buon David è veramente un bambino paragonato agli altri 2, prima di lui un coreano ( i coreani sono il top nell'arceria) con 701 punti ( dovrebbe essere primato mondiale) e un americano ( Brady Ellison con 690) uno dei 5 arcieri più forti al mondo.
Ora David e Nespoli hanno la possibilità di gareggiare individualmente per l'oro ed io farò un tifo sfegatato per lui perché conosco la sua storia, è un ragazzo umile che sia allena tantissimo, serio e con gran talento ed atleti così, non solo nell'arco, ma in genere ce ne sono pochi, quindi forza David, la prossima volta che lo vedo gli chiederò se è romanista, nel caso, lo prenderò per il culo in modo appropriato:)
Le ragazze, invece, sono state bravissime, la nazionale Italiana femminile non era mai arrivata così in alto e credo che la tensione di avere a portata di mano la finale per l'oro abbia giocato loro un brutto scherzo.
io vedo tirare Claudia Mandia quasi tutti i giorni e vi posso assicurare che rarissimamente nei giorni che hanno preceduto la sua partenza per le olimpiadi le ho visto tirare frecce fuori dal giallo, ho visto quanto si è allenata, ho visto con che scrupolo ha preparato il suo materiale e insomma quando è andata a tirare la sua ultima freccia dopo che la sartori si era sparata un 3...il suo viso era un programma, un'unica freccia e si è passati da un sicuro argento ad uno scontatissimo 0 carbonella.
La sartori quel 3 se lo ricorderà finchè campa e state certi che nel nostro mondo, quello dell'arceria intendo, ci sarà sempre qualche idiota che le chiederà, ma come è stato possibile? Io al suo posto a chi me lo chiedesse gli spaccherei il riser in faccia. ( per chi non lo sapesse il riser è la parte centrale dell'arco, quella di metallo insomma

).
scustare se mi sono dilungato