Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Purtroppo le notizie che iniziano a trapelare sulla ciclista olandese incominciano a essere preoccupanti. Speriamo bene.
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/2016/08-08-2016/olimpiade-rio-2016-ciclismo-dramma-van-vleuten-frattura-spinale-160646998660.shtml

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: PARISsn il 08 Ago 2016, 00:55
segnalo quello del tiro con l'arco...che non sapeva manco il regolamento...durante la gara femminile delle azzurre....nonostante avessero un punteggio non raggiungibile per le avversarie...continuava a ripetere che non era detto che avessero vinto....del resto è lo stesso che nella gara maschile...ha apostrofato uno degli azzurri con " daje daje Tizio ( non ricordo il nome ) grande tifoso romanista ".....e me sa porta pure jella...hanno fatto la peggior gara degli ultimi 10 anni a detta del commentatore  8)

Allora, visto che io tiro con l'arco e conosco abbastanza bene David Pasqualucci e molto bene Claudia Mandia vi spiego alcune cose.

Il commentatore Rai non ha detto stupidaggini Paris, nel conteggio di quel turno di tiro le avversarie non ci avrebbero potuto raggiungere, ma la gara non era finita perché dopo ci sarebbero stati altri turni di tiro, ogni turno sono 6 frecce che possono dare un massimo di 60 punti, quindi se tu completi il tuo turno con 60 punti e le tue avversarie hanno tirato 5 frecce facendone 49, pur avendo ancora 1 freccia da tirare non ti possono raggiungere, al massimo farebbero 59, vincendo il turno di tiro guadagni 2 punti, se pareggiano 1 punto a testa.

Parlando di David, mi pare di ricordare sia tifoso del riomma, ho avuto il piacere di seguirlo come accompagnatore in un campionato italiano, è un bravissimo ragazzo con un talento fuori del normale, quel posto in nazionale gli spetta di diritto, nell'intervista post gara fra i 3 è stato il più onesto nel commentare la prestazione, Nespoli quello con gli occhiali grossi e Galiazzo erano i 2 arcieri esperti, abituati ad un evento come quello, erano loro quelli che avrebbero dovuto fare la differenza, invece sono quelli che hanno toppato clamorosamente.

Nelle qualifiche David ha fatto 685 punti, Nespoli 671 e galiazzo 650..., David era terzo, il suo punteggio è startosferico, è record europeo Juniores, si perché il buon David è veramente un bambino paragonato agli altri 2, prima di lui un coreano ( i coreani sono il top nell'arceria) con 701 punti ( dovrebbe essere primato mondiale) e un americano ( Brady Ellison con 690) uno dei 5 arcieri più forti al mondo.

Ora David e Nespoli hanno la possibilità di gareggiare individualmente per l'oro ed io farò un tifo sfegatato per lui perché conosco la sua storia, è un ragazzo umile che sia allena tantissimo, serio e con gran talento ed atleti così, non solo nell'arco, ma in genere ce ne sono pochi, quindi forza David, la prossima volta che lo vedo gli chiederò se è romanista, nel caso, lo prenderò per il culo in modo appropriato:)

Le ragazze, invece, sono state bravissime, la nazionale Italiana femminile non era mai arrivata così in alto e credo che la tensione di avere a portata di mano la finale per l'oro abbia giocato loro un brutto scherzo.

io vedo tirare Claudia Mandia quasi tutti i giorni e vi posso assicurare che rarissimamente nei giorni che hanno preceduto la sua partenza per le olimpiadi le ho visto tirare frecce fuori dal giallo, ho visto quanto si è allenata, ho visto con che scrupolo ha preparato il suo materiale e  insomma quando è andata a tirare la sua ultima freccia dopo che la sartori si era sparata un 3...il suo viso era un programma, un'unica freccia e si è passati da un sicuro argento ad uno scontatissimo 0 carbonella.

La sartori quel 3 se lo ricorderà finchè campa e state certi che nel nostro mondo, quello dell'arceria intendo, ci sarà sempre qualche idiota che le chiederà, ma come è stato possibile? Io al suo posto a chi me lo chiedesse gli spaccherei il riser in faccia. ( per chi non lo sapesse il riser è la parte centrale dell'arco, quella di metallo insomma :=))).

scustare se mi sono dilungato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Grazie per le informazioni, molti sport olimpici si conoscono solo per le olimpiadi, ma dietro c'è tanto duro lavoro che solo chi li pratica conosce, dispiace per le ragazze vicine al loro sogno senza poterlo toccare, ora speriamo nell'individuale.

Federico71

*
Lazionetter
* 158
In 7 giorni avremo i due atleti della SS Lazio che difenderanno i colori dell'Italia
Maria Marconi tuffi trampolino 3m F venerdi 12
Michele Benedetti tuffi trampolino 3m M lunedi 15
Daje aquilotti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.799
Io stanotte ho fatto le 3 per vedere come finiva una gara di sollevamento pesi che é stata incerta fino all'ultima prova. E non ho capito assolutamente come funzionava il punteggio e quali fossero le regole. Ha vinto il cinese, ma stavo per il coreano.
Però bello. Le Olimpiadi sono una cosa fantastica.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: che...siusta il 08 Ago 2016, 09:01
Allora, visto che io tiro con l'arco e conosco abbastanza bene David Pasqualucci e molto bene Claudia Mandia vi spiego alcune cose.

Il commentatore Rai non ha detto stupidaggini Paris, nel conteggio di quel turno di tiro le avversarie non ci avrebbero potuto raggiungere, ma la gara non era finita perché dopo ci sarebbero stati altri turni di tiro, ogni turno sono 6 frecce che possono dare un massimo di 60 punti, quindi se tu completi il tuo turno con 60 punti e le tue avversarie hanno tirato 5 frecce facendone 49, pur avendo ancora 1 freccia da tirare non ti possono raggiungere, al massimo farebbero 59, vincendo il turno di tiro guadagni 2 punti, se pareggiano 1 punto a testa.

Parlando di David, mi pare di ricordare sia tifoso del riomma, ho avuto il piacere di seguirlo come accompagnatore in un campionato italiano, è un bravissimo ragazzo con un talento fuori del normale, quel posto in nazionale gli spetta di diritto, nell'intervista post gara fra i 3 è stato il più onesto nel commentare la prestazione, Nespoli quello con gli occhiali grossi e Galiazzo erano i 2 arcieri esperti, abituati ad un evento come quello, erano loro quelli che avrebbero dovuto fare la differenza, invece sono quelli che hanno toppato clamorosamente.

Nelle qualifiche David ha fatto 685 punti, Nespoli 671 e galiazzo 650..., David era terzo, il suo punteggio è startosferico, è record europeo Juniores, si perché il buon David è veramente un bambino paragonato agli altri 2, prima di lui un coreano ( i coreani sono il top nell'arceria) con 701 punti ( dovrebbe essere primato mondiale) e un americano ( Brady Ellison con 690) uno dei 5 arcieri più forti al mondo.

Ora David e Nespoli hanno la possibilità di gareggiare individualmente per l'oro ed io farò un tifo sfegatato per lui perché conosco la sua storia, è un ragazzo umile che sia allena tantissimo, serio e con gran talento ed atleti così, non solo nell'arco, ma in genere ce ne sono pochi, quindi forza David, la prossima volta che lo vedo gli chiederò se è romanista, nel caso, lo prenderò per il culo in modo appropriato:)

Le ragazze, invece, sono state bravissime, la nazionale Italiana femminile non era mai arrivata così in alto e credo che la tensione di avere a portata di mano la finale per l'oro abbia giocato loro un brutto scherzo.

io vedo tirare Claudia Mandia quasi tutti i giorni e vi posso assicurare che rarissimamente nei giorni che hanno preceduto la sua partenza per le olimpiadi le ho visto tirare frecce fuori dal giallo, ho visto quanto si è allenata, ho visto con che scrupolo ha preparato il suo materiale e  insomma quando è andata a tirare la sua ultima freccia dopo che la sartori si era sparata un 3...il suo viso era un programma, un'unica freccia e si è passati da un sicuro argento ad uno scontatissimo 0 carbonella.

La sartori quel 3 se lo ricorderà finchè campa e state certi che nel nostro mondo, quello dell'arceria intendo, ci sarà sempre qualche idiota che le chiederà, ma come è stato possibile? Io al suo posto a chi me lo chiedesse gli spaccherei il riser in faccia. ( per chi non lo sapesse il riser è la parte centrale dell'arco, quella di metallo insomma :=))).

scustare se mi sono dilungato

ok ok ma io rimarcavo pure  il fatto, come stanno facendo anche altri in altri topic, che non si sa perche i telecronisti devono sempre specificare se un atleta è della riomma...è davvero fastidioso anche perche con gli altri non lo fanno...ieri ci so stare medaglie vinte da  juventini ma nessuno ha detto " un tifoso juventino ci regala  una medaglia"....se fosse stato tifoso della riomma  puoi starne certo l'avrebbero detto....lo fanno per idiozia personale...perche gli dicono di sottolinearlo....perche fa parte del lavoro mediatico ai fianchi dell'altra tifoseria di roma ( noi ) ?? non lo so..fatto sta che  poi appunto portano pure jella....tiratori con l'arco e beach volley fanno figure barbine...eppure erano favoriti !!  8)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: edge24 il 07 Ago 2016, 23:20
Ho fatto scherma una vita, a frascati (avemo vinto lo scudetto per sei volte quando c'ero io, non per merito mio[emoji16]) ora lì ci si allenano alcuni dei migliori atleti italiani, perché struttura e maestri sono di alto livello (e comunque l'italia nella scherma equivale al brasile nel calcio, gira gira semo sempre favoriti). Ora ho lasciato, ma sono ancora in contatti con quel mondo, e qualche segnaccio di frustate ce l'ho ancora (ci davamo certe crine...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Simoncelli e' una fucina di talenti.
Palestra meravigliosa, tra l'altro.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
volevo segnalarvi che qui fanno molte altre dirette che magari non riescono a mandare in tv:

http://www.rai.it/rio2016/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Ago 2016, 01:58
li stramortacci loro e de sti stronzi
cioè, passi il commento assurdamente ignobile, passi il fatto che si perdono l'inizio del secondo tempo per far vedere la fine dell'incontro di un pugile italiano (o'taysònn, uè uè), ma porcozzio non possono tagliare il finale di una partita punto a punto, decisa all'ultima azione, senza far vedere manco un replay o le esultanze finali per far vedere la replica di una metà set di djokovic di ieri
il canone è una estorsione, mannaggia al loro diokovic

EDIT: mi correggo, djokovic è in diretta
ma stigrancazzi, potevano saltare due punti in più del tennis e far vedere almeno un replay dell'ultimo gesto tecnico cestistico
oppure fare solamente 4 spot invece di 20 tra uno sport e l'altro
merde

Ma sono vergognosi...

Per non parla del fatto che parlano di streaming ma non c'è un caxxo sul loro sito. Quindi manco a dire che puoi continuare a vederla da qualche parte...
Io sono contento che le olimpiadi vengano trasmesse dalla RAI perchè secondo me devono poter essere viste da tutti. Ma il livello delle professionalità è sconfortante...

Si salvano in pochissimi.

Capitolo commentatori di basket. Secondo me troppo hanno migliorato. Alla fine me li faccio bastare. Te li ricordi i tempi con Franco Lauro?

Troppo siamo migliorati. Certo se Sky gliene prestasse uno (ne basta uno) sarebbe meglio, ma vabbè. Penso a Franco Lauro e sto meglio...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
leggi sopra zoppo.. le mandano altre dirette.. ieri ad esempio stavo guardando il sollevamento pesi che in tv non stavano mandando live..

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
programma di oggi con orari e  italiani in gara

Canoa

Dalle ore 18:10 - Stefanie Horn, Eliminatorie K1

Canottaggio
Ore 14:10 - Italia (Agamennoni, Capelli, D'Aniello, Frattini, Infimo, Liuzzi, Paonessa, Parlato, Stefanini, Venier), Batterie Otto
Ore 16:10 - Laura Milani e Valentina Rodini, Batterie 2 di Coppia PL
Ore 16:50 - Marcello Miani e Andrea Micheletti, Batterie 2 di coppa PL
Ore 17:50 - Sara Bertolasi e Alessandra Patelli, Batterie 2 Senza
Ore 18:10 - Italia (Castaldo, Lodo, Montrone e Vicino), batterie 4 Senza

Equitazione
Dalle ore 15:00 - Stefano Brecciaroli, Pietro Roman, Luca Roman, Arianna Schivo, Completo/Cross Country individuale e a squadre

Nuoto
Ore 18:17 - Alice Mizzau, Federica Pellegrini, Batterie 200 sl
Ore 19:01 - Sara Franceschi, Luisa Trombetti, Batterie 200 misti

Pallanuoto maschile

Ore 15:20 - Italia-Francia (fase a gironi)

Pallavolo femminile
Ore 14:30 - Cina-Italia (fase a gironi)

Pugilato
Ore 18:15 - Clemente Russo vs Chaktami (TUN), Ottavi 91 Kg
Ore 23:00 - Vincenzo Mangiacapre vs Romero (MEX), Sedicesimi 69 Kg

Scherma
Dalle ore 15:00 - Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Rossella Gregorio, Sciabola individuale femminile

Tiro a Segno

Ore 14:00 - Niccolò Campriani e Marco De Nicolo, Eliminatorie Carabina 10 m

Tiro a Volo

Dalle 14:30 - Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo, Trap

Tiro con arco
Dalle ore 14:26 - Claudia Mandia, Lucilla Boari, prova individuale donne
Dalle ore 15:31 - Mauro Nespoli, prova individuale uomini

Vela
Ore 18:05 - Francesco Marrai, Classe Laser (regate 1 e 2)
Ore 18:05 - Mattia Camboni, Classe RS:X (regate 1-3)
Ore 18:15 - Silvia Zennaro, Classe Laser Radial (regate 1 e 2)
Ore 18:15 - Flavia Tartaglini, Classe RS:X (regate 1-3)

speranze nel tiro al piattello e tiro a segno  e nella solita scherma, tiro con l'arco chissa'

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: PARISsn il 08 Ago 2016, 12:19
ok ok ma io rimarcavo pure  il fatto, come stanno facendo anche altri in altri topic, che non si sa perche i telecronisti devono sempre specificare se un atleta è della riomma...è davvero fastidioso anche perche con gli altri non lo fanno...ieri ci so stare medaglie vinte da  juventini ma nessuno ha detto " un tifoso juventino ci regala  una medaglia"....se fosse stato tifoso della riomma  puoi starne certo l'avrebbero detto....lo fanno per idiozia personale...perche gli dicono di sottolinearlo....perche fa parte del lavoro mediatico ai fianchi dell'altra tifoseria di roma ( noi ) ?? non lo so..fatto sta che  poi appunto portano pure jella....tiratori con l'arco e beach volley fanno figure barbine...eppure erano favoriti !!  8)

su una cosa posso rassicurarti, non erano assolutamente favoriti, è vero che hanno vinto nel 2012, è vero pure che nessuno se lo aspettava, è stata una congiuntura astrale, puoi fidarti ;)

poi che venga sottolineato il fatto che siano riommers è vero, probabilmente David nella borsa dell'arco avrà l'adesivo del lupetto della maggika ma io non l'ho mai sentito parlare di calcio, ora poi non vive nemmeno più a Genzano, vive a cantalupa e la sua vita consiste in studio e arco, arco, arco e ancora arco

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: che...siusta il 08 Ago 2016, 13:07
su una cosa posso rassicurarti, non erano assolutamente favoriti, è vero che hanno vinto nel 2012, è vero pure che nessuno se lo aspettava, è stata una congiuntura astrale, puoi fidarti ;)

poi che venga sottolineato il fatto che siano riommers è vero, probabilmente David nella borsa dell'arco avrà l'adesivo del lupetto della maggika ma io non l'ho mai sentito parlare di calcio, ora poi non vive nemmeno più a Genzano, vive a cantalupa e la sua vita consiste in studio e arco, arco, arco e ancora arco

ma si si ma infatti è assolutamente fuori contesto voler sottolineare a forza, da parte di alcuni giornalisti, la fede gialloriommica di alcuni atleti....ma alla gente che gli frega?? ma che gli danno punti in piu' se sono della riomma??? cioe' per me potrebbe esserci pure  un leghista convinto a gareggiare ma  se indossa la maglia dell'italia  lo tifo !! e la disonesta' sta proprio nel fatto che se  poi uno è tifoso di un altra squadra nn se ne fa menzione...mah...

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Federico71 il 08 Ago 2016, 10:34
In 7 giorni avremo i due atleti della SS Lazio che difenderanno i colori dell'Italia
Maria Marconi tuffi trampolino 3m F venerdi 12
Michele Benedetti tuffi trampolino 3m M lunedi 15
Daje aquilotti!
OT

per la stampa la prima e innamorata der cappettano mentre il secondo sogna un giorni di potersi tuffare nel nuovo impianto a tor divalle...

EOT

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: che...siusta il 08 Ago 2016, 09:01

E allora contribuite all'opera di vaffanculamento al Resto del Cretino. Scrivete al direttore, diffondete sui social, fate in modo che questa carta da culo fallisca:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: umanoide69 il 08 Ago 2016, 13:38
E allora contribuite all'opera di vaffanculamento al Resto del Cretino. Scrivete al direttore, diffondete sui social, fate in modo che questa carta da culo fallisca:

Questo va nel topic Orrore. Sti deficienti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io stanotte ho fatto le 3 per vedere come finiva una gara di sollevamento pesi che é stata incerta fino all'ultima prova. E non ho capito assolutamente come funzionava il punteggio e quali fossero le regole. Ha vinto il cinese, ma stavo per il coreano.
Però bello. Le Olimpiadi sono una cosa fantastica.
Ti sarai chiesto come veniva calcolato il punteggio.
Ebbene, la disciplina consta di due prove, lo strappo e lo slancio. Ieri notte hanno dato lo slancio, che era la seconda prova. Ogni prova consiste di 3 sollevamenti a crescere, quindi l'atleta deve partire da un peso che sa di poter sollevare e via via aumentare. Il massimo peso che si solleva viene preso come punteggio della prova. La somma dei punteggi delle due prove dà il risultato finale.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: PARISsn il 08 Ago 2016, 12:19
Però, scusa, dovresti saperlo bene, chi tifa merde è per sua natura... incontinente. Questi giornalisti merdosi non possono proprio farne a meno di divulgare la propria coprocultura, ne è un esempio quello che hanno fatto dire a Will Smith. E quindi non c'è bisogno di lavoro mediatico, sono proprio fatti così, non è colpa loro, non ce la fanno.  :asrm
Detto ciò riguardo al tifo non faccio discriminazioni, le Olimpiadi sono una manifestazione estremamente romantica e fatte di storie forti e mi viene da voler bene a tutti.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: umanoide69 il 08 Ago 2016, 13:38

CHEPPEZZIDEMMERDA! Ma vaffanculo va'!

Discussione precedente - Discussione successiva