Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
lo sapevo sarebbero andati bene i ragazzi del beach volley.. di solito non mi sbilancio ma stavolta ne ero sicura.. infatti mi ero stupita della prima sconfitta nel girone..

Patato

*
Lazionetter
* 188
Citazione di: PARISsn il 16 Ago 2016, 18:19
l' ho seguita per un po da 4,45  in poi e non mi pare di aver sentito Bragnagna sbragare...ma non ci metto la  mano sul fuoco...mi so distratto ogni volta inquadravano la Malavisi da dietro mentre parlava  con l'allenatore  in tribuna e l'occhio mi andava su certe rotondita'  :p

Conosco personalmente l'allenatore ma non ho ancora avuto la fortuna di conoscere Sonia  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
daje ragazze della pallanuoto !! andatevi a prendere la finale!!  :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
pallanuoto femminile  in finale!! altro oro o argento nel sacco !!  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: PARISsn il 17 Ago 2016, 18:26
pallanuoto femminile  in finale!! altro oro o argento nel sacco !!  :=))

Va detto, ad onor del vero che lo sport italiano, quando é immenso, é spesso declinato al femminile.
Brave ragazze.
Brave davvero.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: italicbold il 17 Ago 2016, 18:27
Va detto, ad onor del vero che lo sport italiano, quando é immenso, é spesso declinato al femminile.
Brave ragazze.
Brave davvero.

beh a onor del vero pure i maschietti della pallanuoto passano i secoli ma sono sempre tra  i piu forti al mondo...vanno fatti i complimenti a tutto il movimento italiano della pallanuoto , sport molto minore ma evidentemente ben gestito dai vertici , con bravi allenatori e preparatori e atleti/e sempre con grande passione.  ;)....detto questo uomini o donne quando portano la maglia azzurra ( tranne nel calcio ) io mi entusiasmo per tutti....ed ho immenso piacere quando vedo ragazzi/e originari della nigeria  o di cuba o di altri paesi portare  in alto i nostri colori...lo sport fa bene all'integrazione e l' integrazione fa bene allo sport  ;)

Nesta idolo

Visitatore
Setterosa immenso! Cinque partite perfette! Finale meritatissima!! Ma la Pallanuoto italiana non tradisce mai! Anche il Settebello sta facendo un grande torneo. Anche ieri fantastico, speriamo bene per la semifinale di domani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
intanto il commentatore di Brasile-Honduras ci comunica che c'e' Brasile anche nella roma perche' allison giochera' stasera

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Nesta idolo il 17 Ago 2016, 18:45
Setterosa immenso! Cinque partite perfette! Finale meritatissima!! Ma la Pallanuoto italiana non tradisce mai! Anche il Settebello sta facendo un grande torneo. Anche ieri fantastico, speriamo bene per la semifinale di domani.

sono 10 anni che il settebello non ha i piu' grandi talenti del mondo, ma sono sempre sempre sempre li'. Quando giocano insieme sono spettacolari.
campioni del mondo nel 2011, argento alle olimpiadi a Londra etc...qualcuno sa come lavorare, non solo Campagna, ma per esperienza dico che ci sono tecnici a livello giovanile preparatissimi, i migliori. Parlo degli allenatori di una squadra qualunque dai giochi della gioventu' in poi.
incredibilmente stesse identiche semifinali delle olimpiadi 2012, solo noi tra le 3 squadre slave. 4 anni fa battemmo la Serbia in semifinale.
Dal 2011 i serbi hanno il dream team, i piu' forti del mondo in tutti i ruoli (tranne il portiere), eppure riusciamo a incartargliela, speriamo anche stavolta.

il setterosa invece aveva la squadra piu' forte del mondo 15 anni fa ed hanno chiaramente messo a segno un cambio generazionale clamoroso. Hanno un intelligenza pallanuotistica fuori dal comune. Ho visto 4 palombelle da 6 metri perfette oggi, ci vuole una sensibilita' nella mano fuori dal comune, degli anticipi difensivi sul centro da manuale. Per chi non vede spesso questo sport meraviglioso guardare giocare le ragazze e' molto bello perche' giocano piu' lentamente, c'e' meno forza fisica, e si possono apprezzare gesti tecnici particolari, si capisce molto di piu'.
Credo che passeranno le americane che sono di molto superiori a noi fisicamente, partiamo da sfavoriti, ma ce la possono fare

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Pomata il 17 Ago 2016, 19:51
intanto il commentatore di Brasile-Honduras ci comunica che c'e' Brasile anche nella roma perche' allison giochera' stasera
grazie, ora sto meglio

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Grandissima italvolley finora 2 set a 0 sull'Iran

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
MA tale Giannelli da dove è uscito? MOSTRUOSO

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: laziAle82 il 18 Ago 2016, 00:12
Primo set emozionantissimo.
MA tale Giannelli da dove è uscito? MOSTRUOSO
emozionantissimo e importantissimo psicologicamente. Ora li stiamo massacrando

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: angeloadamo il 18 Ago 2016, 00:15
emozionantissimo e importantissimo psicologicamente. Ora li stiamo massacrando

Sicuro. Io pensavo che l'Itan sarebbe crollato già al secondo; perdere un set così è una batosta infinita..

Sirius, raccontaci di Giannelli!

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Un grazie infinito ad una delle più grandi generazioni di fenomeni.

Stima, riconoscenza e amore per la grande generacion dorata.
Grazie a Scola, grazie a Nocioni, grazie a Delfino grazie agli altri che hanno già mollato e grazie a te grande Manu...

Ad averne di nazionali così...

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: laziAle82 il 18 Ago 2016, 00:16
Sicuro. Io pensavo che l'Itan sarebbe crollato già al secondo; perdere un set così è una batosta infinita..

Sirius, raccontaci di Giannelli!

Al tempo  :)

Iniziamo da una partita che sapevamo sarebbe stata ostica...
Iran con poche ambizioni e quindi molto libera mentalmente.
Squadra, inoltre, capace del meglio e del peggio e lo ha fatto vedere durante tutto l'arco della partita ma nel primo set ci hanno fatto vedere il loro meglio.
Noi all'inizio nervosi e contratti; risultato: 11 errori in battuta nel solo primo set.
Poi, un difesone dello Zar e un murone di Birarelli chiudono il set.
Nel secondo set e' grandissimo Sant'Antonov a scavare il solco al servizio, nonostante qualche incertezza di troppo.
Ma da li in avanti siamo andati e non ci siamo piu' voltati, anche grazie all'arrendevolezza dell'Iran, che ci ha mostrato il suo peggio.

Giannelli ha 20 anni fa gia' parte della Nazionale da due (questo e' il secondo anno).
Un fenomeno di 2 metri che gioca con la sicurezza di un veterano e la sfacciataggine di un fuoriclasse.
Gioca a Trento ed e' gia' stato campione d'Italia a soli 18 anni.
Con Trento ha gia' vinto tutto quello che si poteva vincere (e nemmeno da alzatore).
Campione d'Italia Under16, Under17, Under19, Junior League.
Finche' a soli 17 anni non lo portano in prima squadra.

Nella serie scudetto del 2014 contro Modena, Trento e' un po' in difficolta'.
Al che Stoychev toglie l'alzatore Zygadlo (che era pure il titolare della nazionale polacca, eh, tanto per dire) e fa entrare 'sto ragazzino di 2 metri.
Bastano pochi scambi e per Modena (ahime') diventa buio pesto e si capisce subito che cazzo di fenomeno sta giocando palleggiatore e che Zygadlo il campo lo rivedra' con il binocolo.
Trento vince lo scudetto con un doppio 3-0 e Giannelli viene immediatamente convocato come titolare in Nazionale (doveroso, direi....)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Italia-Iran=3-0
Usa-Polonia=3-0
Russia-Canada=3-0
Brasile-Argentina=3-1

Accoppiamenti

Italia-Usa
Brasile-Russia

A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Il Brasile, passato ai quarti con l'ultimo posto disponibile, si e' visto aprire un'autostrada per arrivare in finale.
Che culo assurdo!

Italia-USA e', di fatto, una finale anticipata.
Sara' durissima. Per entrambe.

Discussione precedente - Discussione successiva