Padel

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carib

*****
30355
Padel
« il: 11 Gen 2022, 21:13 »
Parliamone.

Dopo il primo lockdown mi ha probabilmente "salvato" da burn out, ora ci gioco regolarmente e me piace pure guardarlo in tv quasi quanto schiacciare sugli stinchi dell'avversario e chiedere ipocritamente scusa.



Offline sharp

*****
26390
Re:Padel
« Risposta #1 il: 11 Gen 2022, 21:21 »
un gioco pe' VdM   :p
Re:Padel
« Risposta #2 il: 12 Gen 2022, 08:46 »
anche a me sta appassionando

Offline LuloFr

*
2370
Re:Padel
« Risposta #3 il: 12 Gen 2022, 10:31 »
presente!

Offline Rorschach

*****
12779
Re:Padel
« Risposta #4 il: 12 Gen 2022, 10:41 »
Anch'io ci ho giocato in lockdown ma dopo per fortuna ne siamo usciti... :)
Re:Padel
« Risposta #5 il: 12 Gen 2022, 11:28 »
Io sono un Vdm che gioca regolarmente a tennis e che non amo per niente il padel.
Re:Padel
« Risposta #6 il: 12 Gen 2022, 15:10 »
Non mi piace, non mi appassiona e tutta st'euforia da padel me infastidisce.

Da buon VdM anni '70-'80, tennis tutta la vita.
Re:Padel
« Risposta #7 il: 12 Gen 2022, 22:18 »
Il padel sta al tennis come il calcetto sta al calcio.

I secondi sono più belli, più affascinanti e offrono più spazio a varietà di giocate, ma sono anche più difficili da giocare e da organizzare.

Ben vengano i primi come alternative, più facili da giocare e da organizzare. Io che non ho mai giocato a tennis ho fatto tre partite a padel e mi sono divertito, a tennis avrei speso gran parte delle energie e del tempo a raccogliere/recuperare le palline  ;)

Offline sharp

*****
26390
Re:Padel
« Risposta #8 il: 13 Gen 2022, 01:36 »
Il padel sta al tennis come il calcetto sta al calcio.

I secondi sono più belli, più affascinanti e offrono più spazio a varietà di giocate, ma sono anche più difficili da giocare e da organizzare.

Ben vengano i primi come alternative, più facili da giocare e da organizzare. Io che non ho mai giocato a tennis ho fatto tre partite a padel e mi sono divertito, a tennis avrei speso gran parte delle energie e del tempo a raccogliere/recuperare le palline ;)

si però pensa a quanto te dimagrivi   :=))
Re:Padel
« Risposta #9 il: 13 Gen 2022, 07:43 »
si però pensa a quanto te dimagrivi   :=))

La panza va saputa portare, e modestamente mi chiamano per aule universitarie

Offline carib

*****
30355
Re:Padel
« Risposta #10 il: 13 Gen 2022, 17:20 »
Il padel sta al tennis come il calcetto sta al calcio.

non sono d'accordo (forse perché il calcetto mi fa cagare)

IMHO il padel sta al tennis come lo snowboard sta allo sci  :p

A differenza del tennis e dello sci, sia il padel che lo sb consentono a chiunque di imparare in fretta i rudimenti e di poter realizzare in poco tempo giocate/scivolate dignitose.

Ma a livelli medio-alti non hanno nulla da invidiare in termini di complessità, gesti atletici, tecnica e tattica (nel caso del padel/tennis) agli sport "maggiori" ai quali IMHO erroneamente finiscono per essere accostati


Io che non ho mai giocato a tennis ho fatto tre partite a padel e mi sono divertito, a tennis avrei speso gran parte delle energie e del tempo a raccogliere/recuperare le palline  ;)
Se può essere utile come info, io in due ore di padel brucio le stesse calorie di un'ora di calciotto

ps. A tennis iniziai a giocare a 8 anni. Intorno ai 30, alla fine di una partita, lanciai la racchetta in un bosco sotto al campo. Nauseato. Grazie al padel (o per colpa del) un paio di anni fa mi sono riavvicinato al tennis. Dopo 25 anni. Mistero.

Offline vaz

*****
54418
Re:Padel
« Risposta #11 il: 14 Gen 2022, 12:54 »
fate 4 salti in padel quindi
Re:Padel
« Risposta #12 il: 14 Gen 2022, 13:00 »
(forse perché il calcetto mi fa cagare)

Questo spiegherebbe perché, per anni, hai organizzato partite di calcetto con certe facce da galera impresentabili e difficilmente assimilabili a degli homo sapiens.
Era una forma di omeopatia.
 :)


Offline Tarallo

*****
111506
Re:Padel
« Risposta #13 il: 14 Gen 2022, 13:17 »
Se il tennis è la Formula 1, il Padel è una Formula 1 guidata da me.
È una vergogna di attività, non meriterebbe di essere chiamato sport, andrebbe punito penalmente al livello degli abusi sugli animali, e sembra attirare lo stesso tipo di individui.
Re:Padel
« Risposta #14 il: 14 Gen 2022, 13:29 »
Ennamo no.

Offline carib

*****
30355
Re:Padel
« Risposta #15 il: 14 Gen 2022, 14:21 »
Questo spiegherebbe perché, per anni, hai organizzato partite di calcetto con certe facce da galera impresentabili e difficilmente assimilabili a degli homo sapiens.
Era una forma di omeopatia.
 :)
giammai! Minimo 7vs7

Se il tennis è la Formula 1, il Padel è una Formula 1 guidata da me.
È una vergogna di attività, non meriterebbe di essere chiamato sport, andrebbe punito penalmente al livello degli abusi sugli animali, e sembra attirare lo stesso tipo di individui.


Online zorba

*****
10083
Re:Padel
« Risposta #16 il: 16 Gen 2022, 19:11 »
Non mi piace, non mi appassiona e tutta st'euforia da padel me infastidisce.

Da buon VdM anni '70-'80, tennis tutta la vita.

 :since

Offline mr_steed

*
6233
Re:Padel
« Risposta #17 il: 16 Gen 2022, 19:27 »
Non mi piace, non mi appassiona e tutta st'euforia da padel me infastidisce.

Da buon VdM anni '70-'80, tennis tutta la vita.

100%... Al tuo post aggiungo solo "da buon VdM anni '70-'80 e da ex praticante tennista in quei decenni"  8)

Se il tennis è la Formula 1, il Padel è una Formula 1 guidata da me.
È una vergogna di attività, non meriterebbe di essere chiamato sport, andrebbe punito penalmente al livello degli abusi sugli animali, e sembra attirare lo stesso tipo di individui.

100%

Peraltro per me il padel è molto più assimilabile ai "racchettoni" che si giocano in spiaggia (attività che ho trovato da sempre totalmente inutile e fastidiosa, anche per i più piccoli figuriamoci per la gente grande) che al tennis.

Comunque le pene per gli abusi sugli animali sono (purtroppo) abbastanza ridicole qui da noi, perciò il "reato di padel" probabilmente andrebbe equiparato a reati penali puniti più severamente.

Ma invece lo squash che fine ha fatto? Esiste ancora? E non era molto meglio del padel?

Offline carib

*****
30355
Re:Padel
« Risposta #18 il: 16 Gen 2022, 21:24 »
Racchettoni :-D


Minuto 5:30 mostruosi  :o
Re:Padel
« Risposta #19 il: 17 Gen 2022, 00:02 »



- ma me lo chiama sport quello?
- hai tempi nostri si che gli sports erano sport non queste cose da checche
- ma infatti, io sarei pure contrario alla pena di morte ma c'è un limite a tutto, e il padel lo supera
- bravo!
- grazie
- arrivederci
- arrivederci a lei
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod