Padel

0 Utenti e 89 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Padel
« Risposta #20 il: 17 Gen 2022, 09:55 »
Dal padel alla brace é stato già scritto ?

Offline LuloFr

*
2370
Re:Padel
« Risposta #21 il: 17 Gen 2022, 14:43 »
comunque, da mezzo vdm, padel e tennis sono due sport completamente diversi.
solo il punteggio è uguale, col punto de oro nemmeno quello...

Offline carib

*****
30356
Re:Padel
« Risposta #22 il: 19 Gen 2022, 18:15 »


Offline paolo71

*****
19313
Re:Padel
« Risposta #23 il: 26 Gen 2022, 08:26 »

IMHO il padel sta al tennis come lo snowboard sta allo sci  :p

A differenza del tennis e dello sci, sia il padel che lo sb consentono a chiunque di imparare in fretta i rudimenti e di poter realizzare in poco tempo giocate/scivolate dignitose.

Ma a livelli medio-alti non hanno nulla da invidiare in termini di complessità, gesti atletici, tecnica e tattica (nel caso del padel/tennis) agli sport "maggiori" ai quali IMHO erroneamente finiscono per essere accostati
 

imparare in fretta ad andare in snowboard è la prima volta che lo sento.
Secondo me è il contrario per quanto riguarda sci e sb.

Per quanto riguarda il padel è un racchettoni indoor, ma col tennis condivide solo la stessa mano con cui tieni la racchetta.

Offline robylele

*****
36633
Re:Padel
« Risposta #24 il: 30 Gen 2022, 13:00 »
Se il tennis è la Formula 1, il Padel è una Formula 1 guidata da me.
È una vergogna di attività, non meriterebbe di essere chiamato sport, andrebbe punito penalmente al livello degli abusi sugli animali, e sembra attirare lo stesso tipo di individui.

 :lol:


comunque a Padel c'ho giocato una volta e m'ha fatto tornà la voglia di rigiocare a tennis. Quindi é stato utile.

Offline carib

*****
30356
Re:Padel
« Risposta #25 il: 22 Mar 2022, 21:48 »
Re:Padel
« Risposta #26 il: 12 Giu 2022, 07:32 »
Come ci liberiamo da sta piaga?

Siamo circondati.

E sono invasati, peggio dei golfisti!
Re:Padel
« Risposta #27 il: 12 Giu 2022, 08:55 »
Come ci liberiamo da sta piaga?

Siamo circondati.

E sono invasati, peggio dei golfisti!

 :)

Comunque ho fatto caso che, alle volte, ad esserne amanti di questa attività ci sono anche coloro che hanno avuto sempre poco interesse nello sport in generale (figurarsi poi il calcio).

Personalmente, se trovo una partita su SuperTennis, mi ci metto pure a guardarla perché ad alti livelli possono esserci degli scambi spettacolari (a me fa ridere quando escono dalla porticina e ributtano in campo la palla). Però io, vabbè, non faccio testo perché alcuni giorni fa mi sono visto una partita di badminton tra Malesia e Thailandia ai giochi del sud est asiatico

Giocarlo ovviamente no perché già non ho mai avuto sto gran fisico, figurarsi ora che sono entrato negli anta  :s

Offline dani2110

*
23316
Re:Padel
« Risposta #28 il: 12 Giu 2022, 09:08 »
Non mi avrete mai
Re:Padel
« Risposta #29 il: 12 Giu 2022, 10:22 »
Divertente, facile da giocare, facile da organizzare.

Certo il cricket e il polo sono un'altra cosa.
Re:Padel
« Risposta #30 il: 12 Giu 2022, 13:43 »
Io però continuo a non capacitarmi perché in Italia non abbia ancora attecchito il Kabaddi

Offline carib

*****
30356
Re:Padel
« Risposta #31 il: 13 Giu 2022, 09:11 »
Divertente, facile da giocare, facile da organizzare.

Certo il cricket e il polo sono un'altra cosa.

A cricket ci ho giocato un paio d'anni in Inghilterra in fase pre-adolescenziale. Ganzo anzichenò.
Forse - oggi che sono in età adulta e tu mi puoi capire - certi colpi del padel, lo scatto breve, il colpo d'occhio e altre cosucce mi vengono anche da quella esperienza.
Al resto ci pensa la mia partner di 30 anni più giovane ed ex atleta professionista (oppure il quasi coetaneo Loquace quando si degna di chiamarmi).

Nelle partite meno impegnative è divertente osservare come gli avversari impazziscano per capire il rimbalzo della palla contro il vetro ma soprattutto quale sia la giusta posizione da tenere in campo per provare a rimandarla di là senza essere uccellati

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Padel
« Risposta #32 il: 13 Giu 2022, 09:31 »
è la metafora dei tempi moderni in cui tutti possono fare sport, cimentarsi in partite, senza dover perdere tempo a imparare la tecnica, senza la frustrazione di dover impegnarsi per mesi per migliorare i colpi

Non mi avrete mai

 :clap:

Offline Drake

*****
5685
Re:Padel
« Risposta #33 il: 13 Giu 2022, 10:03 »
senza dover perdere tempo a imparare la tecnica
E' vero che senza tecnica, a differenza del tennis dove è fondamentale, riesci in qualche modo a ributtare la palla di là almeno un paio di volte, se giochi con avversari altrettanto incapaci si intende, ma ti perdi il 99% del divertimento.

Divertente, facile da giocare, facile da organizzare.
Aggiungerei che permette di giocare e divertirsi un'ora e mezzo con gli amici anche a chi ha appeso gli scarpini al chiodo per sopraggiunti limiti di età.
Re:Padel
« Risposta #34 il: 15 Giu 2022, 09:36 »
"Festa anche per la Lazio Padel che - passando a Palermo - si è qualificata, con due turni di anticipo, per i playoff validi per la promozione in Serie A, in programma dopo l’estate. Ora la squadra insegue il primo posto nel girone di Serie B, utile per un tabellone playoff leggermente più morbido."

 :)

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Padel
« Risposta #35 il: 15 Giu 2022, 09:37 »
"Festa anche per la Lazio Padel che - passando a Palermo - si è qualificata, con due turni di anticipo, per i playoff validi per la promozione in Serie A, in programma dopo l’estate. Ora la squadra insegue il primo posto nel girone di Serie B, utile per un tabellone playoff leggermente più morbido."

 :)
Non je serve un Direttore sportivo/giocatore?
Re:Padel
« Risposta #36 il: 15 Giu 2022, 10:33 »
Non je serve un Direttore sportivo/giocatore?

Da quanto leggo sulla pagina FB esistono due S.S. Lazio Padel. La S.S. Lazio Padel e la S.S. Lazio Padel - Canottieri

https://www.facebook.com/SS-Lazio-Padel-ASD-1723912014526172/
Re:Padel
« Risposta #37 il: 15 Giu 2022, 11:09 »
Non je serve un Direttore sportivo/giocatore?

 :=))

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Padel
« Risposta #38 il: 16 Giu 2022, 18:51 »

Offline cartesio

*****
22062
Re:Padel
« Risposta #39 il: 16 Giu 2022, 22:11 »
  ora che sono entrato negli anta  :s

Quante volte, figliuolo?   
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod