Pallavolo

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pallavolo
« Risposta #560 il: 05 Ago 2021, 15:14 »
Ct femminile ha fatto dichiarazioni pesanti .

Su errori suoi e su utilizzo social .

Che voglia farsi cacciare ?

Online Il gitano

*
3320
Re:Pallavolo
« Risposta #561 il: 04 Set 2021, 22:16 »
Prestazione clamorosa delle ragazze che vincono l'Europeo davanti a più di 20mila serbi.
Il miglior modo di rispondere alla delusione olimpica quando, ormai ne son sempre più convinto, pressione e troppe aspettative hanno mandato in tilt la squadra.

Egonu finalmente mangia in testa a Boskovic anche con la maglia della nazionale ma la mia MVP é Sylla, vera anima di questa squadra. Non averla avuta al top a Tokyo ha sicuramente pesato.

Offline olympia

*
9887
Re:Pallavolo
« Risposta #562 il: 04 Set 2021, 22:20 »
Grandissime.
Re:Pallavolo
« Risposta #563 il: 04 Set 2021, 23:26 »
Veramente un'impresa vincere a casa loro, complimenti.

Egonu finora mi era piaciuta poco ma sembra che in finale sia venuta finalmente fuori.
Re:Pallavolo
« Risposta #564 il: 05 Set 2021, 00:15 »
Differenze con le precedenti sconfitte con la Serbia .

A) la testa sgombra per ragazzine che hanno subito il clamore mediatico .
B) Pietrini e le centrali che non hanno fatto pesare i passaggi a vuoto che anche il fenomeno Enogu contempla.(vedere bande serbe) .
C) Orro al palleggio . Non la genialità della Wolosz ne la concretezza della Ognienovic ( la cui età comincia pesare) .
D) l'ennesima dimostrazione che solo con la Boskovic non si vince (come la Enogu della finale mondiale) .
E) la sconfitta immeritata del primo set e la rimonta del terzo .
Nessuno ha mollato . Bravo Mazzanti .

Un gruppo giovanissimo con la eccezione del libero .

Un presente immenso . Un futuro radioso .

Sylla : chi l'ha vista a Bergamo agli inizi di carriera può apprezzare l'impegno , la determinazione , la volontà con cui ha migliorato continuamente la sua pallavolo .
Il collante di questa squadra . Degno capitano .
Re:Pallavolo
« Risposta #565 il: 05 Set 2021, 10:50 »
Belle da vedere.
Belle.

Offline robylele

*****
36633
Re:Pallavolo
« Risposta #566 il: 05 Set 2021, 17:47 »
partita entusiasmante nei primi 3 set.
Il quarto non é stato più volley ma un calvario (per le ragazze serbe) col loro C.T. inebetetito che assisteva impotente, sembrava Fonseca al sesto cambio con lo Spezia.
Mai visto un crollo così, la Egonu ha infilato pure 3 ice di seguito!

Offline Sirius

*
5737
Re:Pallavolo
« Risposta #567 il: 15 Set 2021, 14:43 »
Non vi fate ingannare dalla vittoria dell'Europeo.
L'Italia femminile ha fallito l'obiettivo stagionale delle Olimpiadi in maniera fragorosa.

Quasi tutte le nazionali (ad eccezione di Serbia e Turchia) hanno fatto con l'Europeo quello che l'Italia ha fatto con la VNL.
La Serbia e' arrivata a giocarsi l'Europeo con una squadra vecchia e sazia (il bronzo olimpico) e un fenomeno mondiale, spremuta fino all'inverosimile.

Noi siamo arrivate all'Europeo sperando di trovare il filo del discorso smarrito chissa' dove (ma in realta' si sa).
Un pezzo della squadra e' tornta al quarto di finale, l'altro in semifinale...
Ma fino ad allora era stato un calvario.

Completamente sbagliata la stagione, la programmazione e l'obiettivo.
Alla fine c'e' voluta la fortuna di non incrociare la Turchia.

Offline Lativm88

*
6538
Re:Pallavolo
« Risposta #568 il: 19 Set 2021, 23:12 »
E anche la maschile...

Offline olympia

*
9887
Re:Pallavolo
« Risposta #569 il: 19 Set 2021, 23:18 »
Non vi fate ingannare dalla vittoria dell'Europeo.
L'Italia femminile ha fallito l'obiettivo stagionale delle Olimpiadi in maniera fragorosa.

Quasi tutte le nazionali (ad eccezione di Serbia e Turchia) hanno fatto con l'Europeo quello che l'Italia ha fatto con la VNL.
La Serbia e' arrivata a giocarsi l'Europeo con una squadra vecchia e sazia (il bronzo olimpico) e un fenomeno mondiale, spremuta fino all'inverosimile.

Noi siamo arrivate all'Europeo sperando di trovare il filo del discorso smarrito chissa' dove (ma in realta' si sa).
Un pezzo della squadra e' tornta al quarto di finale, l'altro in semifinale...
Ma fino ad allora era stato un calvario.

Completamente sbagliata la stagione, la programmazione e l'obiettivo.
Alla fine c'e' voluta la fortuna di non incrociare la Turchia.
Ma che razza di post?

Offline olympia

*
9887
Re:Pallavolo
« Risposta #570 il: 19 Set 2021, 23:20 »
E anche la maschile...
Bravissimi tutti. Abbiamo coronato questa estate fantastica per lo sport italiano. Prima l'europeo di calcio, poi le olimpiadi con le meravigliose medaglie d'oro nell'atletica. Poi l'europeo delle ragazze.
Stupenda vittoria in una partita emozionante!
Credo che non sia mai successa la vittoria in contemporanea maschile e femminile nel volley.

Offline jp1900

*****
7978
Re:Pallavolo
« Risposta #571 il: 19 Set 2021, 23:48 »
E anche la maschile...
Non ti fare ingannare.  :=))

Offline Laziolubov

*
4633
Re:Pallavolo
« Risposta #572 il: 20 Set 2021, 00:06 »
Non ti fare ingannare.  :=))
ma insomma, voglio sapere chi ci ha ingannato, ora!

Offline jp1900

*****
7978
Re:Pallavolo
« Risposta #573 il: 20 Set 2021, 00:07 »
ma insomma, voglio sapere chi ci ha ingannato, ora!
E che ne so io, mi avevano ingannato le ragazze, lo avranno fatto anche i maschietti.

Offline Laziolubov

*
4633
Re:Pallavolo
« Risposta #574 il: 20 Set 2021, 00:09 »
Non vi fate ingannare dalla vittoria dell'Europeo.
L'Italia femminile ha fallito l'obiettivo stagionale delle Olimpiadi in maniera fragorosa.

Quasi tutte le nazionali (ad eccezione di Serbia e Turchia) hanno fatto con l'Europeo quello che l'Italia ha fatto con la VNL.
La Serbia e' arrivata a giocarsi l'Europeo con una squadra vecchia e sazia (il bronzo olimpico) e un fenomeno mondiale, spremuta fino all'inverosimile.

Noi siamo arrivate all'Europeo sperando di trovare il filo del discorso smarrito chissa' dove (ma in realta' si sa).
Un pezzo della squadra e' tornta al quarto di finale, l'altro in semifinale...
Ma fino ad allora era stato un calvario.

Completamente sbagliata la stagione, la programmazione e l'obiettivo.
Alla fine c'e' voluta la fortuna di non incrociare la Turchia.
a parte il post stranuccio, hai qualche conto da regolare nell'ambiente pallavolo femminile? sei un ex allenatore? Comunque "L'Italia femminile ha fallito l'obiettivo stagionale delle Olimpiadi in maniera fragorosa". E' uscita ai quarti ma con la Serbia cioè contro una delle più forti che infatti è arrivata in finale all'europeo, mica è uscita col san Marino...a volte si perde la concezione di cosa sia lo sport, solo nel calcio qualsiasi sconfitta anche con i più forti è vissuta come un'umiliazione

Offline Laziolubov

*
4633
Re:Pallavolo
« Risposta #575 il: 20 Set 2021, 00:10 »
E che ne so io, mi avevano ingannato le ragazze, lo avranno fatto anche i maschietti.
qualcuno la dovrà pagare, non si vincono gli europei ingannando le persone, non si fa

Offline jp1900

*****
7978
Re:Pallavolo
« Risposta #576 il: 20 Set 2021, 00:23 »
qualcuno la dovrà pagare, non si vincono gli europei ingannando le persone, non si fa
:=))

Offline kurt

*****
6799
Re:Pallavolo
« Risposta #577 il: 20 Set 2021, 07:02 »
Sul 2-1 per la Slovenia l'ho data per persa, i nostri nel terzo set, scivolato via senza grossi sussulti, sembravano andati totalmente nel pallone in balia degli avversari che martellavano senza sosta, non si riusciva a mettere una palla a terra, gli slavi prendevano tutto. Poi come spesso accade in questo sport bastano poche giocate e cambia tutto. Appassionante, anche per chi come me non è un esperto.

Offline Sirius

*
5737
Re:Pallavolo
« Risposta #578 il: 20 Set 2021, 10:37 »
L'unica parola che mi viene in mente e': IMPRESA!

Partiti senza clamori e senza i pronostici, la giovane Italia guidata magistralmente da De Giorgi si e' presa un Europeo storico!

Questa squadra mi ricorda tantissimo quella dell'89.
Giovane, tignosa, tecnica, fisica e con un carattere di ferro.

Era dal 2005 che non vincevamo un torneo importante.

Signori, scusate l'assenza prolungata.
Siamo tornati!!

 :) :) :) :) :) :)
Re:Pallavolo
« Risposta #579 il: 20 Set 2021, 10:45 »
Questa squadra mi ricorda tantissimo quella dell'89.

E' strano come quella squadra abbia veramente fatto la storia di questo sport e, in qualche maniera, anche la storia del nostro paese*.
Ieri il commentatore francese, a un mese dall'oro olimpico della loro nazionale, quindi con tutte le possibilità del mondo di sbrodolarsi nei loro allori, snocciolava a memoria quei nomi che hanno, nel loro piccolo, portato la pallavolo italiano al centro della storia di questo sport. Da Bernardi a Zorzi passando per Lucchetta e Gardini, Vullo, Tofoli, Mastrangelo e ovviamente De Giorgi. Una squadra talmente forte che ha spinto la federazione mondiale (e il suo presidente Acosta che chissà perché non amava la nostra nazionale) a cambiare le regole dello sport con la fine del cambio palla e il libero.
E malgrado i trent'anni passati il commentatore francese ancora parlava di quella nazionale come la più forte della storia. E di come quella che ieri ha vinto l'Europeo, per età e talento le assomigliasse.

*Io ricordo che per la prima volta il paese si fermava per una finale che non fosse di calcio. Ricordo la finale di una delle prime world league (che poi col tempo ha perso valore) fun trasmessa in prima visione un sabato sera.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod