Pallavolo

Re:Pallavolo
« Risposta #700 il: 21 Ott 2022, 16:22 »
L'avrebbe cambiata senz'altro.

Ma è anche vero che quell'azione non è durata il tempo di un attacco di Egonu.
Paola era al terzo tentativo di attacco consecutivo, l'errore ci poteva stare (certo che di madonne ne ho tirate giù parecchie).
La cosa grave è stata la scelta della giocata successiva, sul 24 pari, in primo tempo con Lubian, dove si è vista tutta l'inesperienza di una centrale giovanissima che si è fatta ingolosire da una ricezione perfetta e da una palla di platino: la voglia di schiantarla sui 3 metri è stata troppo forte.

È questo il punto .

La mia impressione è che tutte , a partire dalla Egonu volevamo schiantarla .

Ed allora mi domando il perché.

E chi non ha fatto niente , ne sul piano tecnico ne su quello mentale .

Sembravamo noi la Russia.

Offline genesis

22018
« Risposta #701 il: 22 Ott 2022, 12:36 »
OT
C'è voluta la pallavolo per far fare a COLDILANA61 (si scherza)
-post lunghi;
-ragionati, senza invettive.
/OT

Si capisce che uno dei problemi della nazionale è lo schema unico palla alla Egonu e non può essere così, non può stare tutto sulle sue spalle.
C'è un problema anche di gestire la pressione, non solo per la Egonu.
La nazionale femminile di pallavolo è la selezione più amata e seguita dagli italiani dopo la nazionale di calcio maschile.
Sono loro ad avere i contratti pubblicitari, le ospitate televisive nei programmi generalisti e non i loro colleghi maschi anche se vincono di più (pare che gli scocci ai maschietti, li capisco).
Basta vedere questo topic, quando giocano i maschi e quando le femmine.
« Risposta #702 il: 22 Ott 2022, 13:44 »
 :beer:

E' il mio hobby (nel femminile) .

Non e' tifo calcistico , ne posizione politica .

Mi piace e non devo litigare con nessuno .

Forse dovrei dedicargli ancora piu' tempo (mi fa bene) ma per adesso non posso .  ;)

PS : ho litigato una sola volta in vita mia . Quando giocammo contro la squadra , l'allenatore ed i tifosi piu' antisportivi mai visti (epiteti dal campo e fuori verso delle ragazzine di 15 anni) . Al ritorno in casa NON mi presentai ne in panchina ne in campo . 

Offline Tarallo

102837
« Risposta #703 il: 18 Dic 2022, 15:56 »
Comunque mi sono appena sparato tutta la finale del mondiale per club Conegliano-VakifBank, che spettacolo. Bella Haak una cosa indescrivibile.
« Risposta #704 il: 19 Dic 2022, 12:37 »
Comunque mi sono appena sparato tutta la finale del mondiale per club Conegliano-VakifBank, che spettacolo. Bella Haak una cosa indescrivibile.

Eh io stavo a festa bimbi.
La davano su raisport?

Offline Tarallo

102837
« Risposta #705 il: 19 Dic 2022, 12:39 »
Io l’ho vista su NOW (Sky)
« Risposta #706 il: 19 Dic 2022, 12:45 »
Ah ok.
Comunque Santarelli mondiale per nazioni e mondiale per club: niente male.
Altre considerazioni: sempre meno italiane nei top club: nel 6 titolare di Conegliano praticamente solo la De Gennaro.
Paola Egonu si è sgonfiata....

Offline Tarallo

102837
« Risposta #707 il: 19 Dic 2022, 12:49 »
Per me l’ha vinta proprio Santarelli per lo spirito con cui sono entrate in campo. Sempre col sorriso e o voglia di divertirsi, non hanno sentito affatto la pressione. Tranquillità che si è vista soprattutto in ricezione, dove c’è stata una differenza importante.
Il volley femminile a questi livelli è godibilissimo, anche per chi capisce poco pur seguendolo da sempre come me.
« Risposta #708 il: 21 Dic 2022, 18:34 »
Per me l’ha vinta proprio Santarelli per lo spirito con cui sono entrate in campo. Sempre col sorriso e o voglia di divertirsi, non hanno sentito affatto la pressione. Tranquillità che si è vista soprattutto in ricezione, dove c’è stata una differenza importante.
Il volley femminile a questi livelli è godibilissimo, anche per chi capisce poco pur seguendolo da sempre come me.

La differenza fra Egonu nazionale ed Egonu club .

Basta vedere come veniva sfruttata la Boskovic in Nazionale ed in club .

Ho il terrore che la Egonu diventi sempre piu' un'icona mediatica e sempre meno una giocatrice di Pallavolo .

Salvate la soldatessa Paola .