Pallavolo

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #40 il: 02 Mag 2014, 09:49 »
Piccola chiosa: straordinaria l'iniziativa della Lube, che dona l'intero incasso della partita (e non deve essere poco) alla Caritas per aiutare 50 famiglie rimaste senza lavoro.

Applausi.
Re:Pallavolo
« Risposta #41 il: 02 Mag 2014, 12:30 »
La capacità dei serbi di perdersi nella loro unicità è venuta fuori .

E' incredibile come accendano gli animi e poi mandano avanti gli altri a litigare (Buti vs Bara)  :=))

Mitic è inguardabile a quei livelli ma le scene di Atana e Petric vs il loro palleggiatore sono assolutamente da censurare . Troppo facile schiacciare bene e forte quando il palleggio è perfetto e la battuta va a 1000.

Se Kovac (che oramai ha lasciato Perugia) ha le palle , lo vedremo in gara 4 .

Macerata va a corrente alternata perchè i suoi schiacciatori vogliono fare a gara a chi ce l'ha più duro .

E proprio quello che aveva giocato questa tipo partita (Zar) finalmente ha tirato fuori ANCHE le giocate intelligenti .

Si gioca sui nervi , quindi ancora tutto aperto .

PS : ma tu l'hai visto un gestaccio di Kurek dopo una schiacciata di Zayztev , o me lo sono sognato (pugno vs la bocca) ?

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #42 il: 02 Mag 2014, 13:19 »
La capacità dei serbi di perdersi nella loro unicità è venuta fuori .

E' incredibile come accendano gli animi e poi mandano avanti gli altri a litigare (Buti vs Bara)  :=))

I serbi accendono gli animi ma poi litigano gli italiani  :)

Mitic è inguardabile a quei livelli ma le scene di Atana e Petric vs il loro palleggiatore sono assolutamente da censurare . Troppo facile schiacciare bene e forte quando il palleggio è perfetto e la battuta va a 1000.

Assolutamente d'accordo, ma la scelta di mettere in campo Mitic (e soprattutto di tenercelo) e' stata pura follia.

Macerata va a corrente alternata perchè i suoi schiacciatori vogliono fare a gara a chi ce l'ha più duro .

E proprio quello che aveva giocato questa tipo partita (Zar) finalmente ha tirato fuori ANCHE le giocate intelligenti .

Anche qui, assolutamente d'accordo...
Tutte le ali vogliono solo fare il buco per terra e si perdono in una tazzina da caffe'.
Sorprende la maturita' dello Zar, che ha battuto a 3/4 forza e ha attaccato con grande intelligenza quando ha visto che le cose stavano prendendo una brutta piega. Abbravo Ivan...

PS : ma tu l'hai visto un gestaccio di Kurek dopo una schiacciata di Zayztev , o me lo sono sognato (pugno vs la bocca) ?

Non ci ho fatto caso.
Quando l'avrebbe fatto?
Re:Pallavolo
« Risposta #43 il: 02 Mag 2014, 17:30 »
Terzo set .

Lo zar mette giù una palla staccata e non facile . Si gira ed esulta . Kurek era sotto rete e si avvicina al "mucchio" facendo quel gesto .

Se non sbaglio hanno inquadrato il pubblico di Perugia che gliene diceva di tutti i colori e li mi è venuta la quasi conferma di quello che mi sembrava di aver visto .


 
Re:Pallavolo
« Risposta #44 il: 04 Mag 2014, 22:34 »
La partita più brutta della serie .

Una serie di errori da una parte e dall'altra .

Un quarto set tenuto in piedi da errori ancora più grossolani .

Perugia butta al cesso la possibilità del 5^ set per colpa del palleggio che non ha voluto giocare primi tempi "facili" nel momento di due set ball e poi dal libero Giovi che sbaglia due appoggi facili costringendo il palleggio a due palle scontate con relativo muro di Macerata .

Alla fine vince  il più forte perché il più completo .

Lo zar vince il suo primo ed a quanto pare anche ultimo scudetto (Russia ?) .

Femminile : Piacenza dice basta e basta è stato .

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #45 il: 05 Mag 2014, 09:13 »
 :) :) :) :)

Un quarto set al cardiopalma, visto in compagnia di tante belle pallavoliste  :) :)
Durante i vantaggi abbiamo passato tutto il tempo a dire "Ma che cazzo faiiiii" "Noooo, non ci credooooo" e "Guarda che cazzo ha fattooooooo" a conferma degli errori a ripetizione fatti da una parte e dall'altra...

Tutto cio', pero', li ha resi molto umani  ;)

Alla fine ha vinto Macerata perche' nel momento decisivo un libero VERO (Henno) ha deciso che la palla di Atanasijevic non doveva piu' cadere... E non e' piu' caduta :)
Re:Pallavolo
« Risposta #46 il: 06 Mag 2014, 15:26 »
Mi danno un rigore (mi sembra sul 32 a 31 per Perugia) il portiere me lo para , l'arbitro lo fa ripetere . Il portiere me lo para , l'arbitro lo fa ripetere . Il portiere me lo para e l'arbitro dice che va bene .

Il portiere (Henno) è bravo . L'arbitro (freeball) fa il suo . Ma io (Perugia) sono un coglion.e .  :=))

o no ?

3 freeball consecutive e neanche un primo tempo ?

Re:Pallavolo
« Risposta #47 il: 25 Mag 2014, 14:01 »
World League . 2 a 0 a casa dei brasiliani .

Ho visto gara 2 .

Bene i nostri centrali (Piano arriva a Modena  :) ) .

Travica mi sembra migliorato dopo la sua partenza per la Russia .

Zar solito . Molto bene Parodi e Kovar (muro palla fuori perfetta) .

Il Brasile mi sembra in crisi di cambio generazionale .  Vissotto,Lucas,Murilo sono in evidente calo .

Bruno e Rafa compitino e nulla più .

PS : MAI VISTI DUE INCAPACI SIMILI AD ARBITRARE . ALLUCINANTI .  :=))

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #48 il: 26 Mag 2014, 09:14 »
Doppio 3-1 ai "maestri" brasiliani...
La giovane Italia mette in mostra muscoli, tecnica, tigna, talento e un gioco veramente spumeggiante...

Travica da applausi. Altro che migliorato!! E' diventato un altro giocatore...
Lucido, tranquillo, perfetto oltre che fantasioso e spavaldo...
L'occhiolino a Murilo dopo un suo tocco di seconda e' stata la perla   ;)
L'anno in Russia c'ha restituito una specie di fenomeno, per quanto visto.
Dispiace per Baranowicz ma con un Travica cosi', non si entra...

Kovar, Parodi e lo Zar sono da raspone a 4 mani.
Mamma che goduria vederli scherzare contro i brasiliani...

Ottimo Matteo Piano, una bellissima sorpresa (ma nemmeno troppo).
Niente male Rossini.

Male nel complesso il Brasile, lento, appannato e prevedibile.
Non riesco a capire se stia pagando il cambio generazionale, una preparazione pesante o qualcos'altro.
Ma tecnicamente ho visto cose scandalose come la battuta di Lucas, i pallonetti di Vissotto o la ricezione di Murilo (inguardabile).

Per quanto ci riguarda, secondo me non e' finita qui.
Abbiamo risolto FINALMENTE l'equivoco Savani e abbiamo potuto lasciare in panca o a casa gente come Baranowicz, Vettori, Beretta, Mazzone, Lanza...
Se troviamo una banda da portare al livello di Parodi e Kovar diventiamo la favorita per il mondiale.

 :)
Re:Pallavolo
« Risposta #49 il: 28 Mag 2014, 13:35 »
... e anche lo Zar "vola" nella "sua" Russia (Dinamo Mosca) .

In compenso Milano ha comprato i diritti di Piacenza e sta costruendo il nuovo Palalido .

 
Re:Pallavolo
« Risposta #50 il: 28 Mag 2014, 13:57 »
bello sto topic. Complimenti a Voi due.
(A me sarebbe piaciuto fa il libero ma, ai miei tempi parlo di liceo (ma di buon livello) questo ruolo bellissimo non esisteva ancora).

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #51 il: 02 Giu 2014, 09:35 »
Doppio 3-0 all'Iran di Kovac...
L'Iran e' una bella squadretta, che difende tantissimo, anche se ha volte si ha l'impressione che la palla gli sbatta addosso per puro caso...
E' che questa Italia, per ora, fa sembrare tutto facile...

Certo e' che Kovar e Parodi, finalmente rimessi dai loro infortuni al ginocchio, possono mettere in mostra tutto il loro enorme potenziale fisico al quale abbinano una tecnica notevole.
Kovar, poi, c'ha un braccio assurdo.

Il solito Zar che nemmeno fa piu' notizia e il solito ottimo Travica.

Bene cosi', aspettiamo la Polonia  :)
Re:Pallavolo
« Risposta #52 il: 02 Giu 2014, 13:42 »
Dopo la partita di ieri sera ho pensato a chi era stato il migliore e perchè  in questo weekend.

Poi mi sono messo nei panni di Berruto .

A parte un paio di passaggi a vuoto , cosa volevi dire .  :=))

La semplicità che diventa perfezione . Battute da spingere quando serviva . Muro palla fuori da manuale .
Lo zar chiamato a gestire palla staccata e fare punto . Vettori che entra e due aces sporchi per la vittoria .

Nel primo set di ieri sera mi è sembrato di rivedere il Brasile 2004 quello di Giba ad Atene .

La svolta che serviva , modello da seguire è il Brasile spettacolare non la Russia schiacciasassi .

Mercato : De Cecco a Perugia per innescare i serbi ... ci sarà da divertirsi .

 
Re:Pallavolo
« Risposta #53 il: 09 Giu 2014, 17:38 »
Ed anche la pratica Polonia è liquidata . Ora , pare , spazio alle seconde linee .

Mi sembrano belli stanchi e nonostante questo altra prova di superiorità schiacciante .

C'era qualcuno al foro italico ?

 

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #54 il: 11 Giu 2014, 15:09 »
Io no ma ci ho mandato un sacco di gente...  :)
E mi raccontano di uno spettacolo unico.
Invidia.
Ma del resto io ero a Valencia  :)
Re:Pallavolo
« Risposta #55 il: 15 Lug 2014, 19:01 »
World League . Domani si comincia :

CALENDARIO -
16 luglio: ore 17.30 Iran-Russia; ore 20.30 Italia-Stati Uniti
17 luglio: ore 17.30 Russia-Brasile; ore 20.30 Stati Uniti-Australia
18 luglio: ore 17.30 Brasile-Iran; ore 20.30 Australia-Italia
19 luglio: ore 17.30 1 pool I  vs 2 pool H; ore 20.30 2 pool I vs 1 pool H
20 luglio: ore 17.30 Finale 3. posto; ore 20.30 Finale 1. posto.

Preparazione ma non solo per i mondiali di autunno in Polonia .

Spero in una scorpacciata televisiva .

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #56 il: 17 Lug 2014, 09:08 »
E scorpacciata e' stata  :)

Bellissima la partita tra Russia e Iran e bellissimo il quarto set.
Bellissima la partita dell'Italia con una chiusura al servizio di Zaytzev che fara' storia  :)
Re:Pallavolo
« Risposta #57 il: 17 Lug 2014, 14:26 »
E scorpacciata e' stata  :)

Bellissima la partita tra Russia e Iran e bellissimo il quarto set.
Bellissima la partita dell'Italia con una chiusura al servizio di Zaytzev che fara' storia  :)

Dopo il primo dicevo speriamo nel secondo . Dopo il secondo secondo dicevo , non può fare anche il terzo . Dopo il terzo è impossibile fare il quarto . Contro le leggi della fisica e della dinamica  :=)) 

Mostruoso . 4 direzioni diverse da posto 5 a posto 1 .

PS1 : niente male il palleggio iraniano . Bella l'intervista a Kovak . Se l'Iran vuole crescere devono andare a giocare in europa e non sentirsi idolatrati in patria .

PS2 : La Russia non sarà bella da vedere ma per vincere la partita la devi abbattere . In tutti i sensi .






Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #58 il: 17 Lug 2014, 15:06 »
I russi hanno nel loro DNA il non mollare mai...
Non vanno mai dati per morti e ne sa qualcosa il Brasile...

Ieri, sotto 5-1 nel quinto set dopo aver perso 37-35 il quarto, hanno lasciato 3 punti in tutto all'Iran, che comunque aveva gia' dato tutto, soprattutto nel suo opposto Ghafour, autore di 4 set mostruosi, ben oltre i suoi standard.

La Russia, come dici giustamente tu, non e' la squadra da battere, e' la squadra da ab-battere  :)

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #59 il: 19 Lug 2014, 14:05 »
E il Brasile ha fatto la porcata, come da pronostico...
Ieri mattina ho fatto una scommessa di una cena che il Brasile avrebbe perso contro l'Iran...

Ho vinto una cena.

Stasera li dobbiamo massacrare...
Me stanno troppo surca...

Comunque la Russia si e' suicidata e l'Iran e' un bel dito nel deretano.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod