Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Brasile
USA
Russia

Italia
Polonia
Serbia

Da adesso si fa sul serio...

Il fatto che una tra Brasile, USA e Russia non andrà alle semifinali è un delitto.
Noi abbiamo un'occasione di platino per tornare sul tetto del mondo.
Giochiamo in casa e siamo "on fire".

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Set 2018, 16:57
ah dimenticavo .

Vista la formula ed i gironi , il prossimo mondiale/olimpiade NON lamentiamoci degli eventuali favoritismi  alle altre squadre .

Stasera se perdiamo 3 a 0 con la Russia ma la Bulgaria (molto probabile) non batte gli USA siamo alle final six .

8)

Citazione di: COLDILANA61 il 24 Set 2018, 01:55
Lasko ?

Pensavo avesse smesso ...

Comunque tornando al mondiale .

USA favoriti . Ma l'ultima olimpiade ha insegnato qualcosa .

Vediamo se continua il culo nel sorteggio .

Da evitare assolutamente un girone con USA ed una fra Brasile e Russia .

Ergo becchiamo Polonia e Francia  8)

Ho detto Francia perche' non sapevo dell'ennesima regola sulla regola . boh .

Comunque , altro che palline fredde e calde .  :)

Citazione di: Sirius il 24 Set 2018, 11:32

Il fatto che una tra Brasile, USA e Russia non andrà alle semifinali è un delitto.
Noi abbiamo un'occasione di platino per tornare sul tetto del mondo.
Giochiamo in casa e siamo "on fire".

9 partite da urlo .
Registratore e nottate in bianco .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Set 2018, 01:55
Lasko ?

Pensavo avesse smesso ...

Sì ma non mi hai risposto...
:)

Questa società ha qualcosa a che fare con i canidi?

Cmq anche se no, con quei colori, quello stemma e quel manifesto coatto manco una blanda simpatia potrei avere...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Omar65 il 24 Set 2018, 21:30
Sì ma non mi hai risposto...
:)

Questa società ha qualcosa a che fare con i canidi?

Cmq anche se no, con quei colori, quello stemma e quel manifesto coatto manco una blanda simpatia potrei avere...

No.
Ci gioca MisterFaretto.

Condivido perplessità circa il fatto che dirigenti di uno sport che denuncia spesso l'invadenza del Calcio poi cerchi di attaccarsi al carro di una squadra di calcio scimmiottandone colori e loghi. Qualunque squadra sia.

Forza Roma Volley  ;)

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Sirius il 24 Set 2018, 11:32
I due gironi finali della final six
Brasile
USA
Russia

Italia
Polonia
Serbia

La Serbia con 7,5 milioni di abitanti in ogni sport di squadra sfida colossi che valgono continenti, spesso primeggiando.
Fare un giro da quelle parti ovviamente non è mai venuto in mente ai dirigenti del nostro sport, troppo lontana...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Set 2018, 20:23
9 partite da urlo .
Registratore e nottate in bianco .

Io ne conto 10  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: Kobra il 25 Set 2018, 08:59
La Serbia con 7,5 milioni di abitanti in ogni sport di squadra sfida colossi che valgono continenti, spesso primeggiando.
Fare un giro da quelle parti ovviamente non è mai venuto in mente ai dirigenti del nostro sport, troppo lontana...

OT
quest'estate in un analisi fatta dalla Bild (ignoro i parametri) ha dichiarato la Croazia come il miglior paese sportivo. 4 milioni di abitanti, calcio, pallacanestro, pallanuoto, pallamano, tennis...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: MisterFaro il 24 Set 2018, 23:37
No.
Ci gioca MisterFaretto.

Condivido perplessità circa il fatto che dirigenti di uno sport che denuncia spesso l'invadenza del Calcio poi cerchi di attaccarsi al carro di una squadra di calcio scimmiottandone colori e loghi. Qualunque squadra sia.

Forza Roma Volley  ;)

Grazie.

Vabbe' va, se ci gioca MisterFaretto...

:beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Kobra il 25 Set 2018, 08:59

Io parlerei di Ex Yugo in toto .

Ci sono sport dove primeggiano e sono quelli Superfisici .

Basket e Pallanuoto in primis , poi molto poi pallavolo poi il resto .

Ci puoi mandare anche i dirigenti ma il DNA come lo riproduci ?

Citazione di: Sirius il 25 Set 2018, 11:14
Io ne conto 10  ;))

Io no . Potrebbe rodermi il chiulo .

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Set 2018, 00:20
Io parlerei di Ex Yugo in toto .
Ci sono sport dove primeggiano e sono quelli Superfisici .
Basket e Pallanuoto in primis , poi molto poi pallavolo poi il resto .
Ci puoi mandare anche i dirigenti ma il DNA come lo riproduci ?

Modrić non mi pare questo colosso. E neanche Divac era enorme rispetto ai giganti dell'NBA, anzi.
L'Italia con 60 milioni di abitanti - il doppio di tutta l'ex federazione Jugoslava messa assieme - anche se fosse quello il gap da colmare potrebbe comodamente farlo in virtù del maggior numero di praticanti.
Vero è che la Jugoslavia ha favorito la pratica sportiva come fattore di crescita e benessere per tutti, ma è anche vero che questo dettato si è conservato in ogni singola repubblica nata da quella tragica separazione.
Per fare un raffronto banalissimo con la realtà italiana in Serbia noti subito come le strutture scolastiche siano pienamente utilizzate anche in piena estate in qualsiasi ora del giorno (anche di sera), mentre qui giacciono desolatamente chiuse e vuote.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Kobra il 26 Set 2018, 11:21
Modrić non mi pare questo colosso. E neanche Divac era enorme rispetto ai giganti dell'NBA, anzi.
L'Italia con 60 milioni di abitanti - il doppio di tutta l'ex federazione Jugoslava messa assieme - anche se fosse quello il gap da colmare potrebbe comodamente farlo in virtù del maggior numero di praticanti.
Vero è che la Jugoslavia ha favorito la pratica sportiva come fattore di crescita e benessere per tutti, ma è anche vero che questo dettato si è conservato in ogni singola repubblica nata da quella tragica separazione.
Per fare un raffronto banalissimo con la realtà italiana in Serbia noti subito come le strutture scolastiche siano pienamente utilizzate anche in piena estate in qualsiasi ora del giorno (anche di sera), mentre qui giacciono desolatamente chiuse e vuote.

Non è questione di fisico ma di mentalità
Serbi e Croati sono tosti, se c'è una difficoltà ci lottano contro.
Non hanno caratteri facili, per quel che è la mia esperienza e se trovano morbido affondano senza pietà; però se sai farti rispettare ti stimano.
E preferiscono condividere una partita di un qualsiasi sport, preferibilmente di squadra, piuttosto che la playstation

Notazione maschile: anche la serba apparentemente più tenera e dolce va presa con le molle  :p

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Si, certo, poi sono dei ludopatici che propendono per sport dove vi sia la palla, ma ottengono successi (vedi Perković e Španović) anche nell'atletica, altro settore in cui noi da anni rimaniamo a mani vuote quando si compete in area mondiale e non continentale.
Le doti fisiche, mentali e tecniche che siano, si possono allenare. Al presidente della squadra veneziana di basket che lo vide allibito mentre faceva i suoi 1000 tiri post allenamento, Dražen Dalipagić disse: voi in Italia pensate che noi abbiamo un buon tiro per doti naturali, mentre invece è dovuto all'esercizio estenuante cui ci sottoponiamo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Set 2018, 00:20
Io no . Potrebbe rodermi il chiulo .

Amico mio
Sono 6 partite (3 per girone), poi 2 semifinali e 2 finali.
6+2+2=10

Facile.  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Sirius il 26 Set 2018, 12:39
Amico mio
Sono 6 partite (3 per girone), poi 2 semifinali e 2 finali.
6+2+2=10

Facile.  :)

Non conto la finalina . A parte i soliti USA , non frega a nessuno .

E visto oggi ...

Sarebbe il massimo .

Ciao Ni .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
E' finita per l'italia . Come e' giusto .

Serbia ha fatto la partita del secolo .

Polonia - USA
Brasile - Serbia

Non pensavo al Brasile , ma questi non mollano , MAI .

Da appassionato tifo non per la squadra ma per il gioco .

Io punto USA .

Vediamo .

A me questa formula non piace . Fatta per le squadre di casa e tutti i ripescaggi possibili ed immaginabili . Con la chicca delle final six e di una serie impressionante di partite inutili .

I palazzetti li riempi con partite "VERE" .

Dopo i gironi , piu' equilibrati , sorteggi fra prime e seconde e scontri diretti fino alla fine .

ALL IN . senza conti . (Col rischio di Barcellona '92)

Adesso tocca alle femmine .

Vediamo . Stavolta il registratore serve davvero .

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Ha vinto la squadra più forte, senza neanche faticare, incredibile.
I movimenti sportivi polacchi sono in continua, forte espansione. Sono ammirato, considerando come fino a 20 anni fa era tutto praticamente nullo.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Kappa il 01 Ott 2018, 14:50
Ha vinto la squadra più forte, senza neanche faticare, incredibile.
I movimenti sportivi polacchi sono in continua, forte espansione. Sono ammirato, considerando come fino a 20 anni fa era tutto praticamente nullo.

Capisco la contentezza ma senza faticare ...

Nel momento critico una Serbia che si scansa per biscottare la Francia .

Semifinale con USA . Con un Opposto rimasto chissa' dove .

Complimenti comunque .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Ott 2018, 14:03
Nel momento critico una Serbia che si scansa per biscottare la Francia .

La Serbia s'e' scansata anche per biscottare l'Italia, ma fondamentalmente ce lo siamo meritato...
La prima partita di una Final Six di un mondiale in casa.... Giocata in quella maniera...

Prestazione super dei Serbi, per carità, ma un Ivovic così e' un'eccezione non la regola...

Discussione precedente - Discussione successiva