Pallavolo

0 Utenti e 85 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #500 il: 13 Ago 2019, 12:13 »
Qualificazione olimpiche.

L'Italia del giorno prima: una figura di merda che la meta' basta contro un'Australia che appoggiava gran parte del suo gioco d'attacco su un'onesta bandina da buona Serie A2 e soprattutto su un opposto mancino con la trippa che saltava due fogli di giornale.
Ebbene costoro hanno scherzato con il nostro muro facendo talmente tanti mani e fuori che alla fine manco sapevamo piu' se c'avevamo solo due braccia o eravamo delle piovre dagli 8 tentacoli.
Un'inguardabile Zar sbagliava praticamente tutto quello che c'era da sbagliare mentre il sempre verde superPippa Lanza riusciva a mandare fuori anche le alzate senza muro (oltre ad una discreta sofferenza in ricezione).
Perfino un solitamente imperturbabile conservatore come Blengini ad un certo punto ha detto basta inserendo un fantastico Nelli e un "niente male come sorprendente impatto" Antonov.
In piu' (Deo Gratias) ha anche iniziato ad alternare i liberi.
Risultato, Australia ribaltata con i ragazzini piu' Juantorena.

L'Italia del giorno dopo: una macchina. Una macchina da guerra. La quotatissima Serbia letteralmente annientata, asfaltata. Lo spauracchio Atanasijevic cancellato con il bianchetto, i centrali Serbi presi in giro a ripetizione, difesa che raccattava pure la polvere e un Juatorena fuori categoria per tutti.
In piu' aggiungi
a) uno stratosferico Giannelli formato Vullo redivivo
b) il sempreverde SuperPippa Lanza strategicamente relegato in panca (e grazie a Dio senno' cambiavo canale) per un ottimo Antonov
c) Anzani-Piano disciplinatissimi al servizio, a muro e soprattuto difesa (Piano ottimo anche il giorno prima in realta')
d) Uno Zaytzsev finalmente concentrato e decisivo come ai vecchi tempi
Risultato: Serbia sparecchiata e Tokyo raggiunta.

Ma la mia domanda e': qual'e' la vera Italia?
Quella inguardabile del giorno prima o quella irreale del giorno dopo?
Re:Pallavolo
« Risposta #501 il: 13 Ago 2019, 12:40 »
Rivengo in topic dopo le disgressioni di Sirius.

Ma la « patatosa » gioca ancora ?
Re:Pallavolo
« Risposta #502 il: 13 Ago 2019, 13:01 »
Il cambio di qualità tra le due partite è stato mostruoso, veramente due squadre diverse!

Condivido in generale quanto scrivi, a parte che non riesco a definire pippa Lanza


Alcune osservazioni.

Due punti rimarranno nella mia memoria di appassionato:

Giannelli che schiaccia dopo una alzata in bagher di Colaci dal parcheggio esterno al palazzetto

Il punto finale, la schiacciata di Ousmani dopo un'alzata istintiva di Giannelli è stata impressionante, facendo un paragone con il calcio mi ha ricordato il gol di Van Basten agli Europei del 1988 contro la Russia.


Infine, piu importante di tutto:
la rincorsa in battuta di Piano

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #503 il: 13 Ago 2019, 15:34 »
Rivengo in topic dopo le disgressioni di Sirius.

Ma la « patatosa » gioca ancora ?

Ricordami: chi era la patatosa?  :?: :?:  :)
La Signorile?

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #504 il: 13 Ago 2019, 15:40 »
Il cambio di qualità tra le due partite è stato mostruoso, veramente due squadre diverse!

Condivido in generale quanto scrivi, a parte che non riesco a definire pippa Lanza

Di Lanza è presto detto.
Giocatore che per essere accettabile deve stare in strasuperipermega forma fisica.
Senno' diventa preda delle sue incertezze e paure e si trasforma in una larva putrefatta.
Giocatore poco intelligente e tecnicamente molto rivedibile in almeno 2 fondamentali mentre il suo bagher e' veramente penoso.

Giannelli che schiaccia dopo una alzata in bagher di Colaci dal parcheggio esterno al palazzetto

E ti diro' di piu': il tutto dopo una grandissima difesa dello Zar...  :)
Re:Pallavolo
« Risposta #505 il: 30 Ago 2019, 15:09 »
SEMIOT

Che Colantoni fosse un romanista di merda lo sapevo .

Che fosse incompetente lo sapevo pure .

Che fosse ignorante di matematica , lo ignoravo .

-- L'italia perde il 4^ set e comincia il 5^ . Ha cominciato a dire ce dovevamo vincere per arrivare primi , ha continuato elencando tutte le casistiche e priorita' in caso di arrivo a pari punti --

Prima della partita Polonia 10 punti , Italia 12 .

Riassumendo : un [...]e raccomandato .

Per i commenti sull'europeo attendo il finale .  8)



 
Re:Pallavolo
« Risposta #506 il: 30 Ago 2019, 21:04 »
Inizia alle 21 la finale Italia-Russia, mondiale maschile u19.

Avevo letto che veniva trasmessa in diretta sulla pagina Fb di una società ma non riesco a ritrovare la notizia, qualcuno sa come vederla?
Re:Pallavolo
« Risposta #507 il: 06 Set 2019, 10:36 »
Rivincita con la Serbia .

Siamo dove meritiamo .

Tutti ad incensare la Enogu .

E ci mancherebbe .

Ma io AMO la Sylla .

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #508 il: 06 Set 2019, 15:16 »
Un Europeo cosi' acchittato dai 4 paesi organizzatori non l'avevo mai visto in vita mia.
L'Italia arriva prima nel girone e fa il cammino della seconda.
La Polonia arriva seconda nel girone e fa il cammino della prima in classifica e praticamente "per regolamento" arriva in semifinale battendo le "corazzate" Spagna e Germania e adesso semifinale contro la Turchia.
Noi, da prime in classifica, ci becchiamo prima le padrone di casa della Slovacchia, poi la Russia e adesso in semifinale la Serbia.
In piu', spostamenti continui (solo per alcune squadre) da una nazione all'altra sempre per far contenti i paesi organizzatori.

Ma che schifo e'?

Ormai l'Europeo e' diventato un torneo barzelletta senza senso, in cui sarebbe meglio far giocare le giovani per far fare loro esperienza.

Ma per fortuna, l'obiettivo quest'anno era la qualificazione olimpica e quella e' gia' stata raggiunta da entrambe le formazioni, sia maschile che femminile.
Re:Pallavolo
« Risposta #509 il: 07 Set 2019, 21:01 »
Alcune considerazioni sparse .

Siamo nelle prime 4 . Confermiamo quanto fatto e meritato .

Semifinale con la Serbia :

Distribuzione da suicidio .
Primi tempi inesistenti .
Opposto massacrato di fatica .

Ora la domanda e' :

a) colpa della ricezione .
b) scarsezza dei centrali
c) incapacita' del palleggio
d) strategia dell'allenatore (somma dei punti precedenti) .

Abbiamo giocato come l'Urss dei bei tempi . Quanti mani e fuori ? Tutto sulla palla a terra .

Enogu : Non puoi dargli un pallone su due . Se poi a 20 anni ti devi confrontare con la Boskovic , la tendenza e' quella di spaccare il mondo , col rischio che il mondo spacchi te .

Malinov : sorry ma dopo il primo set andava cambiata . quante pipe ? quante fast ? mai una palla veloce .

Centrali : Abbiamo un anno per far diventare titolari la Danesi e la Fahr . Chirichella e Folie questo valgono e non miglioreranno di certo . Il livello mondiale delle centrali e' due spanne sopra .

Ho visto anche Turchia - Polonia .

Complimenti a Guidetti . Anzi no . STRACOMPLIMENTI . E per lui parla il CV .

PS : domani voglio massacrare la Polonia . Senza se e senza ma .

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #510 il: 09 Set 2019, 14:43 »
Amico mio, tutto giusto ma non mi associo ai complimenti a Guidetti.
Mi stava simpatico quando allenava la Germania, poi e' diventato un gran rosicone.
Le sue squadre brillano solo agli Europei, manifestazione che da anni non interessa quasi piu' a nessuno, soprattutto con questa formula ridicola.
E infatti le sorprese sono all'ordine del giorno, ormai.
La Germania, il Belgio, la Turchia, la stessa Olanda.
Meteore che durano un biennio.
Russia, Italia e Serbia possono anche toppare un'annata ma hanno un movimento che gli consente di recuperare in fretta.

La tua disamina tecnica della partita contro la Serbia, io la estenderei a tutto l'Europeo.
Distribuzione da suicidio.
Primi tempi inesistenti.
Opposto massacrato di fatica.

E aggiungo
Un solo martello di ruolo (e nemmeno il migliore nel ruolo).
Danesi sparita dai radar.
Convocazioni misteriose (Bosetti, Enwuonwo, Nwakalor).

La mia idea e' che, raggiunta la qualificazione olimpica, Mazzanti abbia voluto premiare le sue atlete con un Europeo senza cambi.
Altrimenti non si spiega la pessima gestione dei titolari (e della panchina) durante tutto l'Europeo.
Capitolo a parte per la Danesi: la sua esclusione (per una Folie fuori fase), dopo una VNL da campionessa e un pre-olimpico da fuoriclasse e' un mistero doloroso.

Comunque una medaglia l'abbiamo portata a casa e tra un'ottima VNL, un pre-olimpico giocato alla grandissima e un Europeo giocato con sole 6 atlete, il bilancio e' comunque positivo.
Re:Pallavolo
« Risposta #511 il: 09 Set 2019, 15:48 »
Spero di sbagliarmi .

Mazzanti come tutti i tecnici , ha i suoi beniamini oppure i suoi contrari .

Io continuo a sostenere che la Orro sia migliore della Malinov .
Spero che la Danesi non paghi qualche ostracismo non legato al campo .
La conosco da tanto tempo . Una predestinata . Una su cui investire .

A questo aggiungo il mistero Pietrini .

Sul 2 a 0 in semifinale e con quello che stavamo vedendo in campo era obbligo cambiare la diagonale . Orro + Indre ma chi mettevi insieme alla Sylla se la Bosetti era KO ?

Speriamo per Tokio . E non ad un Barbolini bis .

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #512 il: 10 Set 2019, 12:56 »
Il mistero Pietrini non e' un mistero...

Mazzanti, come pure tutti gli altri tecnici nazionali dall'Under20 in giu', deve sottostare a questione politiche.
Non e' questione di preferite o di atlete che ti stanno sul cazzo.
E' proprio che alcune scelte seguono una logica molto distante dalle qualita' tecniche delle ragazze.

Bosetti infortunata lo sapevi dal preolimpico e sapevi (dato la tipologia di infortunio) che non sarebbe stata schierabile in campo. Che l'hai portata a fare se non per simpatia o gratitudine?

Speriamo bene per Tokio, ma ad oggi le Nazionali femminili sono solo un'emanazione del Club italia.
Re:Pallavolo
« Risposta #513 il: 10 Set 2019, 14:23 »
Chiedo consiglio.
Ci sono possibilità che l'Italia finisca in finale ?
Lo chiedo per sapere se vale la pena comprare il biglietto.

Io c'ho ancora il trauma degli europei di basket del 1999.
Stavo per comprare il biglietto per la finale ma mi dissi che l'Italia non ci sarebbe arrivata.

Re:Pallavolo
« Risposta #514 il: 10 Set 2019, 20:48 »
Chiedo consiglio.
Ci sono possibilità che l'Italia finisca in finale ?
Lo chiedo per sapere se vale la pena comprare il biglietto.

Io c'ho ancora il trauma degli europei di basket del 1999.
Stavo per comprare il biglietto per la finale ma mi dissi che l'Italia non ci sarebbe arrivata.


Sei solo tifoso dell'Italia ?
Buttale due lire .

Sei appassionato della pallavolo ?
Buttane 4 .

Un posto in finale a meno di cataclismi e' della Polonia che per la prima volta , CREDO , potra' schierare il "cubano" LEON .

Poi ci sono almeno 4 nazionali a contendersi l'altro posto , e dipendera' dagli incroci .

Italia , Serbia , Russia , Francia .

Vedi te .

Anche senza patatosa  :pp

Offline Sirius

*
5736
Re:Pallavolo
« Risposta #515 il: 11 Set 2019, 11:01 »
Chiedo consiglio.
Ci sono possibilità che l'Italia finisca in finale ?
Lo chiedo per sapere se vale la pena comprare il biglietto.

Vale sempre la pena vedere una finale...
Al limite, te lo rivendi...  :)
Re:Pallavolo
« Risposta #516 il: 11 Set 2019, 11:24 »
M'avete quasi convinto.
Re:Pallavolo
« Risposta #517 il: 12 Set 2019, 14:45 »
Vale sempre la pena vedere una finale...
Al limite, te lo rivendi...  :)

Allora, questa é una storia triste.
La storia di un netter a caso con la memoria di un criceto.
M'avevate convinto, ho comprato due biglietti per la finale.
...
...
...
...

Nun ce posso andà.
Il 29 non sto a Parigi. :oops:
...
Secondo voi se chiedo gentilmente al comitato organizzatore, magari con allegato un certificato medico che attesti, senza nessun dubbio, la mia seminfermità mentale, c'ho speranze che spostano la finale a martedì 1 ottobre ?
Re:Pallavolo
« Risposta #518 il: 12 Set 2019, 14:52 »
Allora, questa é una storia triste.
La storia di un netter a caso con la memoria di un criceto.
M'avevate convinto, ho comprato due biglietti per la finale.
...
...
...
...

Nun ce posso andà.
Il 29 non sto a Parigi. :oops:
...
Secondo voi se chiedo gentilmente al comitato organizzatore, magari con allegato un certificato medico che attesti, senza nessun dubbio, la mia seminfermità mentale, c'ho speranze che spostano la finale a martedì 1 ottobre ?

Firmati OT77
Re:Pallavolo
« Risposta #519 il: 12 Set 2019, 15:28 »
Allora, questa é una storia triste.
La storia di un netter a caso con la memoria di un criceto.
M'avevate convinto, ho comprato due biglietti per la finale.
...
...
...
...

Nun ce posso andà.
Il 29 non sto a Parigi. :oops:
...
Secondo voi se chiedo gentilmente al comitato organizzatore, magari con allegato un certificato medico che attesti, senza nessun dubbio, la mia seminfermità mentale, c'ho speranze che spostano la finale a martedì 1 ottobre ?

Sono interessato a comprar(te)li.
Scrivimi, maschione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod