Pallavolo

0 Utenti e 61 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pallavolo
« Risposta #940 il: 15 Set 2023, 15:13 »
Zoppo, c'hai una certa età, ma davvero pensavi che ci sarebbe stata selezione agli ingressi ? Anzi, io m'aspettavo lo striscione dei CUCS.

Quello dei Fedayn era un pò difficile...
Re:Pallavolo
« Risposta #941 il: 15 Set 2023, 15:19 »
Re:Pallavolo
« Risposta #942 il: 15 Set 2023, 16:05 »
Sensazioni da ieri sera.
1) Abbiamo schiantato i loro posto quattro. Dalla metà del secondo set sono usciti dalla partita. Fin quando, negli ultimi minuti, non abbiamo concesso loro di rifiatare.
2) Forse l'ultima palla era dentro, non so, ero al Palaeur e non ho rivisto le immagini. Però Andrea Giani era nervoso sin dal primo set, probabilmente perchè dal campo capiva che stavano poco a poco mollando, e si è giocato male sia i challenge che il rapporto con gli arbitri.
La chiamata del challenge sull'alzata di Gianneli a una mano spinta in zona 2 (capolavoro) è stata la dimostrazione che in panchina avevano perso la bussola.
Poi è vero che la partita avrebbe potuto cambiare però è pure vero che non c'è stato un minuto in cui non siamo stato in controllo.
3) La difesa "comoda" di Lavia sulla schiacciata senza muro di ciccio ngapeth avrebbe privato di energia un elefante (e, ngapeth, ieri aveva la silhouette di un elefante).
4) Gli unici momenti di difficoltà li abbiamo quando scendiamo di qualità in ricezione. Appena aggiustiamo questa fase la palla comincia a viaggiare veloce e abbiamo un enorme numero di varianti di attacco. L'unico che ieri ha faticato (e comunque non dava sicurezza) è stato Mosca. Ma è normale che sia così.
5) Se riesci a controllare con tanta sicurezza una semifinale dell'europeo giocando con il terzo e il quarto centrale, vuol dire che hai fatto il salto di qualità di squadra. Speriamo che il processo di crescita continui fino al prossimo anno e che a Parigi riusciamo a presentarci al completo.
6) I difettosi chi se li incula. Possono provare a inquinare con la loro beceraggine quello che non appartiene loro, ma ieri il palaeur se li digeriva senza difficoltà. E poi gli sport nei quali serve il fosforo non sono cosa per loro.

Online genesis

*****
23186
Re:Pallavolo
« Risposta #943 il: 15 Set 2023, 18:09 »
Chiedo agli esperti:  ma se finiamo tipo terze al preolimpico non andiamo proprio a Parigi o c'è una sorta di ripescaggio?

Ho letto che ne ripescano cinque in base al ranking.
Re:Pallavolo
« Risposta #944 il: 16 Set 2023, 22:51 »
cosa si vuole commentare ?

 :o

 :pp

 :poof:

 :x
Re:Pallavolo
« Risposta #945 il: 16 Set 2023, 22:53 »
Svuotati
Re:Pallavolo
« Risposta #946 il: 16 Set 2023, 23:20 »
Oggi polacchi più forti.
Noi molti punti persi stupidamente.
Bello il volley, perchè il confine tra merito di uno e demerito dell'altro può essere molto labile.
E poi perchè la componente psicologica è importantissima, come nel tennis.
Oggi noi avevamo paura.

Postilla a parte: quando stai sotto di un match point che senso ha mettere dentro uno che, ok, è bravissimo in battuta, ma entra nella gara in quel momento, a freddo?

Online genesis

*****
23186
Re:Pallavolo
« Risposta #947 il: 17 Set 2023, 08:38 »
Intanto le ragazze hanno cominciato con una vittoria (3-0) contro la Corea del Sud.
Re:Pallavolo
« Risposta #948 il: 17 Set 2023, 14:39 »
Piu' bravi al servizio.
Piu' bravi in ricezione .
Il resto vien da se .

Brava Polonia .

Ma in qualsiasi competizione ci siamo .

Nella pallavolo vince chi , in quel momento , e' piu' bravo .

Lavorare per olimpiadi .

Online Sirius

*
5686
Re:Pallavolo
« Risposta #949 il: 18 Set 2023, 08:45 »
Irriconoscibile Balaso...
E sarebbe da capire il perchè...
Ma non per cazziarlo, solo per evitare che ricapiti in futuro...
Senza libero, a questi livelli, perdi come noi ieri...

Re:Pallavolo
« Risposta #950 il: 18 Set 2023, 16:32 »
Purtroppo, per come è costruita la squadra, la ricezione imprecisa la soffriamo più di altre squadre.
Ma lo sappiamo.
E, in questa situazione, è quasi normale che nel momento in cui la fase la ricezione ha problemi si genera un nervosismo che piano, piano sporca anche gli altri fondamentali.
Fino alla finale eravamo stati bravi a gestire queste dinamiche (che, per esempio, ci avevano causato grattacapi già nei quarti).
Nella finale ci hanno aggredito sui punti deboli e abbiamo ceduto.
Un po', immagino, perché la tensione di una finale è diversa. Un po' perché la Polonia è molto forte.
Re:Pallavolo
« Risposta #951 il: 18 Set 2023, 16:43 »
Eh vabbè se va male la ricezione è un problema per tutte le squadre.
Il ricevitore polacco era una bestia : le prendeva tutte alzandole su in alto morbide...
Re:Pallavolo
« Risposta #952 il: 18 Set 2023, 17:49 »
Questo è vero.
Se però hai un opposto che, anche con palla scontata e muro compatto, la mette a terra con una buona percentuale, ti puoi permettere qualche imprecisione in più e vai meno in affanno mentalmente.
Per dire: se mi arriva una botta tremenda di Leon, una cosa è che io la riceva pensando che, male che vada, la metto alta al centro del campo, perché poi probabilmente alzatore e opposto (o uno dei martelli) in una maniera o nell'altra sbrigheranno la pratica e porteranno a casa il punto, un'altra cosa è che io riceva sapendo che la devo mettere precisa tra zona due e zona tre, altrimenti non si riesce a fare lo schema e difficilmente faremo il cambiopalla.
Ovviamente estremizzo, però, quanto a serenità di squadra, la differenza è sostanziale.
Poi è chiaro, in una giornata in cui a loro riesce tutto facile e tu fatichi anche in quelle che dovrebbero essere le tue certezze ogni discorso se ne va farsi benedire.
Re:Pallavolo
« Risposta #953 il: 18 Set 2023, 18:08 »
Questo è vero.
Se però hai un opposto che, anche con palla scontata e muro compatto, la mette a terra con una buona percentuale, ti puoi permettere qualche imprecisione in più e vai meno in affanno mentalmente.
Per dire: se mi arriva una botta tremenda di Leon, una cosa è che io la riceva pensando che, male che vada, la metto alta al centro del campo, perché poi probabilmente alzatore e opposto (o uno dei martelli) in una maniera o nell'altra sbrigheranno la pratica e porteranno a casa il punto, un'altra cosa è che io riceva sapendo che la devo mettere precisa tra zona due e zona tre, altrimenti non si riesce a fare lo schema e difficilmente faremo il cambiopalla.

Io sicuramente ci capisco di meno, ma a me è sembrato che invece il libero loro facesse esattamente questo: pigliava belle pezze e le rimetteva in alto al centro del campo.
Loro erano organizzatissimi e sapevano benissimo cosa fare.
Balaso non la metteva nè tra zona due e zona tre nè in alto morbida: la prendeva male e basta.

Online genesis

*****
23186
Re:Pallavolo
« Risposta #954 il: 20 Set 2023, 08:44 »
Italia-Thailandia 3-1, intanto.

Online Sirius

*
5686
Re:Pallavolo
« Risposta #955 il: 20 Set 2023, 10:46 »
Italia-Thailandia 3-1, intanto.

Con 35 punti della Antropova.
Che forse, ma dico forse, senza la pressione della Egonu dietro, è più tranquilla.

Sylla e Pietrini male male...

Ma è anche vero che tutte le squadre, a questo preolimpico, stanno faticando oltre l'immaginabile...
Re:Pallavolo
« Risposta #956 il: 20 Set 2023, 15:25 »
Italia - Colombia 3-0.
Venerdì contro le yankees, non sarà così facile

Online Dissi

*****
21702
Re:Pallavolo
« Risposta #957 il: 20 Set 2023, 15:30 »
Italia - Colombia 3-0.
Venerdì contro le yankees, non sarà così facile

sono ancora allenate dalla leggenda del volley?

Online genesis

*****
23186
Re:Pallavolo
« Risposta #958 il: 20 Set 2023, 17:05 »
Chiedo agli esperti:  ma se finiamo tipo terze al preolimpico non andiamo proprio a Parigi o c'è una sorta di ripescaggio?

Le 24 partecipanti al Preolimpico sono state divise in tre raggruppamenti da otto squadre ciascuno. Il torneo assegna 6 posti, premiando con il pass le prime due classificate di ogni Pool (si gioca con format round robin). Considerando la presenza già certa della Francia in quanto Paese ospitante, i 5 slot restanti verranno assegnati seguendo il ranking mondiale, considerando però il fatto che ogni continente deve essere rappresentato almeno da un nazione (il Kenya, quindi, ha già il biglietto in tasca per l'assenza di squadre africane nei Pool del Preolimpico). In questo momento, l'Italvolley femminile occupa il sesto posto nel ranking alle spalle di Turchia, Stati Uniti, Serbia, Brasile e Cina.

Online Sirius

*
5686
Re:Pallavolo
« Risposta #959 il: 21 Set 2023, 10:41 »
Intanto
Nella Pool A

Equilibrio pazzesco con risultati sorprendenti
La Cina viene sconfitta inopinatamente dal Canada e si complica la vita.
La Serbia fatica, perde un set per strada ma risolve sempre con la sua fuoriclasse Boskovic
Per ora girone apertissimo con Serbia avanti e 3 squadre dietro (Cina, Olanda e Repubblica Dominicana) a pari vittorie. Il Canada, mina vagante, non e' lontano

Nella Pool B
E' corsa a tre per due posti. Giappone, Turchia e Brasile con 4 vittorie. Il Brasile un punto in meno per il 3-2 contro la Bulgaria. Anche la Turchia sta faticando e perde qualche set ma comunque anche loro risolvono.

Nella Pool C
La Polonia si suicida perdendo 3-2 contro la Thailandia: adesso diventa difficilissimo per loro.
In questo momento sono tre le squadre in vetta: Italia, USA e Germania che sta facendo una fatica immensa (gia' due vittorie al quinto) ma sorprendentemente tiene il passo. Domani ci saranno Italia-USA e Polonia-Germania: per la Polonia e' gia' un dentro-fuori.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod