Rugby World Cup 2011

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chuck6

*
4550
Rugby World Cup 2011
« il: 22 Ago 2011, 09:00 »
Tra meno di 3 settimane... favoriti d'obbligo i padroni di casa della Nuova Zelanda. L'Italia la vedo male, la partita decisiva per il passaggio ai quarti contro l'Irlanda non è proponibile, anche se nel 6 Nazioni siamo stati ad un passo dal batterli. Peraltro questo problema dell'apertura e la mancanza di un calciatore davvero affidabile stanno diventando problemi che a questi livelli non possono restare irrisolti.


Offline Zoppo

*****
17650
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #1 il: 22 Ago 2011, 09:47 »
Secondo me prendiamo tanti schiaffoni... :(

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #2 il: 22 Ago 2011, 18:36 »
Ho visto l'amichevole contro la Scozia. Abbiamo giocato discretamente in attacco (ottime, soprattuto la prima, le azioni che hanno portato alle mete). Lì si é visto che la differenza con squadre così importanti é minima. Purtroppo facciamo ancora errori stupidi (vedi l'intercetto su Masi). Peccato anche per i calci sbagliati da Mirco. In difesa dobbiamo tornare quelli del 6 Nazioni, troppo molli li ho visti gli azzurri.
Quello che mi fa incazzare é che i diritti li ha solo sky (come al solito :wall:) e purtroppo, se non sbaglio, La7 non trasmetterà i mondiali neanche in differita come ha fatto col Six Nations :( :cry: :((

Offline chuck6

*
4550
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #3 il: 23 Ago 2011, 17:04 »
Vero, quantità di errori davvero enorme; peraltro la Scozia non è stata da meno.

Credo li faccia solo Sky!
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #4 il: 28 Ago 2011, 19:43 »
Secondo me prendiamo tanti schiaffoni... :(

Pronostico facile parlando di rugby.
L'Italia deve mantenere la concentrazione con le squadre più facili come Russia e Stati Uniti, e poi ovviamente giocarsi il tutto per tutto a Nelson contro l'Irlanda.
4 anni fa facemmo un buon pre mondiale, vincemmo col giappone, a Aosta se ricordo bene, e perdemmo solo nel recupero e con una meta contestata, contro gli Irlandesi. Poi facemmo un mondiale abbastanza penoso, perdendo una partita abbordabile contro la Scozia a St.Etienne.
Questa volta sarà importante arrivare alla sfida del 23 settembre con la giusta concentrazione e con tutte le nostre forze. L'Irlanda ha perso ieri la sua quarta partita premondiale su quattro. Sembra in piena involuzione.
Ho fiducia in Nick Mallett, sa preparare la squadra per le partite che contano.

Rugby World Cup 2011
« Risposta #5 il: 30 Ago 2011, 08:19 »
Al momento credo sia troppo presto per fare pronostici, ci sono le prime due partite che potranno aiutare vizi e virtù di questa squadra. Ho visto, nelle ultime partite, miglioramenti in attacco, soprattutto su palla in movimento, nostro grande limite e una involuzione in difesa, che però non mi preoccupa molto perché credo sia figlia degli allenamenti e dei vari test. Quest'anno abbiamo la possibilità di passare, l'Irlanda vista ad agosto è davvero piena di falle. L'unica mia preoccupazione è proprio quella che si stiano concentrando troppo su 'la partita' con i verdi e meno sulle altre due




Sent from my iPhone using Tapatalk
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #6 il: 30 Ago 2011, 08:35 »
Al momento credo sia troppo presto per fare pronostici, ci sono le prime due partite che potranno aiutare vizi e virtù di questa squadra. Ho visto, nelle ultime partite, miglioramenti in attacco, soprattutto su palla in movimento, nostro grande limite e una involuzione in difesa, che però non mi preoccupa molto perché credo sia figlia degli allenamenti e dei vari test. Quest'anno abbiamo la possibilità di passare, l'Irlanda vista ad agosto è davvero piena di falle. L'unica mia preoccupazione è proprio quella che si stiano concentrando troppo su 'la partita' con i verdi e meno sulle altre due




Sent from my iPhone using Tapatalk

Abbastanza d'accordo, anche se sappiamo che quella contro l'Irlanda, a meno di un miracolo contro l'Australia, é "La partita".
Usa e Russia mi preoccupano relativamente, una qualità delle squadre di Mallett é quella della preparazione psicologica. Non credo che avremo problemi, il divario é ampio.

Offline rocchigol

*****
13725
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #7 il: 20 Set 2011, 09:06 »
credevo fosse stamattina presto e invece e' adesso alle 9.30 quindi sono a lavoro... mi date uno streaming for cortesy...

Offline jp1900

*****
7964
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #8 il: 20 Set 2011, 09:24 »
Abbastanza d'accordo, anche se sappiamo che quella contro l'Irlanda, a meno di un miracolo contro l'Australia, é "La partita".
Usa e Russia mi preoccupano relativamente, una qualità delle squadre di Mallett é quella della preparazione psicologica. Non credo che avremo problemi, il divario é ampio.
:S

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #9 il: 20 Set 2011, 11:12 »
Buona vittoria dell'Italia sulla Russia. Con il risultato di 53 a 17 per gli Azzurri. Discreta prova. Con troppi erorri però nei piazzati (trasformaziioni e se non sbglio, un calcio). Difesa che poteva fare un po' meglio ma avendo fatto giocare in pratica tutti i giocatori ci può anche stare. In attacco é andata bene visto che abbiamo fatto 9 mete. Anche sell'avversario era modesto quindì vedremo come ce la caveremo le prossime partite con avversari più forti.

Offline chuck6

*
4550
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #10 il: 20 Set 2011, 12:43 »
Bene così, pensavo che 'sti russi fossero un attimo migliori, ma tant'è! Ora sotto con gli USA, confermando la mediana odierna e sperando in un Bocchino più di spirito e più preciso al piede.
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #11 il: 21 Set 2011, 09:12 »
Buona vittoria dell'Italia sulla Russia. Con il risultato di 53 a 17 per gli Azzurri. Discreta prova. Con troppi erorri però nei piazzati (trasformaziioni e se non sbglio, un calcio). Difesa che poteva fare un po' meglio ma avendo fatto giocare in pratica tutti i giocatori ci può anche stare. In attacco é andata bene visto che abbiamo fatto 9 mete. Anche sell'avversario era modesto quindì vedremo come ce la caveremo le prossime partite con avversari più forti.

Punti positivi :
Dovevamo fare il bonus e lo abbiamo fatto. Si, la Russia é poca cosa ma contro gli Usa avevano resistito bene.
Alcuni giovani sono veramente interessanti, come Gori e Benvenuti. Ancora da rivedere Bocchino.
La prima linea é micidiale
Van Zyl ha portato una sicurezza in seconda linea che serviva
La squadra mentalmente é presente.

Punti negativi :
Il piede, non é immaginabile continuare con queste medie sui piazzati. Praticamente da scuola rugby.
In difesa abbiamo allentato la presa in alcuni momenti, ma é anche comprensibile visto che dopo 20 minuti il compito era terminato e l'importante era finire senza infortuni la partita.

Ora é chiaro che abbiamo qualche argomento in più, psicologicamente il risultato é importante.
Ora ci aspettano gli USA martedi prossimo, un altro bonus e poi si va a sfidare gli Irlandesi con qualche certezza in più.


Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #12 il: 21 Set 2011, 09:25 »
Tante squadre hanno avuto problemi al calcio in queste prime giornate, a causa del vento forte che spira dall'Oceano e che ha messo in difficoltà, tra gli altri, persino Wilkinson (guardatevi i suoi calci sbagliati contro l'Argentina).

Tornando a noi, l'importante era vincere col bonus e evitare infortuni: entrambi gli obiettivi centrati. Dopo la prima mezzora e la quarta meta era inutile forzare al massimo, e bene hanno fatto a essere anche abbastanza morbidi ruotando gli uomini, risparmiando energie fisiche e, come detto, tenendosi alla larga da infortuni.

Ora occorrono altri 5 punti contro gli USA, contro i quali sarà sicuramente più difficile, e poi giocarci tutto contro l'Irlanda. Probabilità? Direi un 20% scarse, soprattutto se l'Irlanda è quella vista contro l'Australia. Ma abbiamo l'oobligo di provarci.
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #13 il: 21 Set 2011, 10:32 »
Tante squadre hanno avuto problemi al calcio in queste prime giornate, a causa del vento forte che spira dall'Oceano e che ha messo in difficoltà, tra gli altri, persino Wilkinson (guardatevi i suoi calci sbagliati contro l'Argentina).

Aspé, una cosa é il problema del pallone, effettivamente se ne parla e le medie si sono effettivamente abbassate.
Ma noi, neanche ci avviciniamo ai pali. ieri non facevano vedere le immagini da dietro i pali per vedere di quanto sbagliavano i nostri, ma la media é comunque troppo bassa.
E' una cosa che a noi, comunque, toglie punti importanti.

porgascogne

porgascogne

Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #14 il: 21 Set 2011, 10:50 »
Ancora da rivedere Bocchino.

è quello che dice sempre la Began
 :chap:

Offline chuck6

*
4550
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #15 il: 21 Set 2011, 11:08 »
Aspé, una cosa é il problema del pallone, effettivamente se ne parla e le medie si sono effettivamente abbassate.
Ma noi, neanche ci avviciniamo ai pali. ieri non facevano vedere le immagini da dietro i pali per vedere di quanto sbagliavano i nostri, ma la media é comunque troppo bassa.
E' una cosa che a noi, comunque, toglie punti importanti.

E' anche vero che, con Bocchino in campo e dopo dei suoi errori, si è deciso di far calciare Toniolatti e poi addirittura Benvenuti (calcio allucinante). Così non si dà continuità, anzi, si alimenta la sfiducia.
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #16 il: 24 Set 2011, 10:50 »
La Francia sta venendo massacrata dagli All Blacks.
dopo 2 minuti i galletti colpiscono un palo su drop, e poi non riescono a schiacciare in metà.
poi 3 mete in 20 minuti dei neozelandesi, che fanno delle ripartenze micidiali

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #17 il: 24 Set 2011, 16:37 »
Massacrataunca, ha giocanto una gran partita. Gli hanno segnato due mete "su contropiede" mentre dominavano, i primi dieci minuti sono stati un capolavoro, un impasto de forza e volonta'. :DD

Ma che partitone, mamma mia, uno spettacolo.

All blacks monumentali ma grande Francia, che tanto sa che deve puntare a riincontrarli in finale.
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #18 il: 24 Set 2011, 18:11 »
Massacrataunca, ha giocanto una gran partita. Gli hanno segnato due mete "su contropiede" mentre dominavano, i primi dieci minuti sono stati un capolavoro, un impasto de forza e volonta'. :DD

Ma che partitone, mamma mia, uno spettacolo.

All blacks monumentali ma grande Francia, che tanto sa che deve puntare a riincontrarli in finale.

Tanto grande non mi é sembrata.
Soprattutto nel gioco chiuso. La mischia, che sulla carta era migliore é stata praticamente spazzata via dai neozelandesi. Come non avevo visto da tanto tempo.
Immediata la corsa ai ripari con l'ingresso del leader Servat, messo a riposo.
Difesa nei corridoi centrali che neanche l'Italia dei tempi belli. La terza meta é da schiaffoni in faccia a tutta la prima e la seconda linea, ok, d'accordo, davanti c'hai Dan Carter, ma gli ha fatto una pernacchia e se so addormentati in 8.

Sono partite come le gioca(va) l'Italia, prima prende l'imbarcata, poi alza il muro e riesce a limitare i danni con due metarelle.
Ma insomma, per vincere il mondiale ci vuole altro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Rugby World Cup 2011
« Risposta #19 il: 24 Set 2011, 18:15 »
Ma infatti non lo vinceranno, probabilmente, ma mai m'e' sembrata la tipica partita dell'Italia, in cui si rientra per compassione.
I primi dieci minuti sono stati impressionanti, con l'88% di Occupation.
La mischia e' migliorata nella seconda meta', ma si sono sempre sentito i 50 chili di differenza e in alcuni frangenti, specialmente grazie all'inquadartura dall'alto, la differenza e' stata imbarazzante.
Io non sono affatto un esperto, ma riconosco un massacro da una bella partita.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod