Rugby World Cup 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rugby World Cup 2019
« Risposta #20 il: 26 Ott 2019, 12:05 »
Inghilterra - Nuova Zelanda 19-7

Punteggio che a mio parere non corrisponde al dominio degli inglesi, che fanno una partita strepitosa per 60 minuti, andando in meta dopo un minuto e mezzo e poi praticamente non concedendo una sola opportunità agli All Blacks.
Due mete annullate agli inglesi da Nigel Owens dopo consultazione con il TMO: lo "in avanti" della seconda occasione solo in televisione si poteva vedere.
Re:Rugby World Cup 2019
« Risposta #21 il: 26 Ott 2019, 14:29 »
Pero' c'era.
Tutti bianchi una spanna sopra una Nuova Zelanda abbastanza opaca.
Il cambio generazionale non é bastato. Capita.
Io é un paio di settimane che sarei pronto a mettere un bigliettino (non grossissimo, diciamo un 10 euro) sulla vittoria dei Bokkes a questo mondiale.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Rugby World Cup 2019
« Risposta #22 il: 26 Ott 2019, 21:00 »
Pero' c'era.
Tutti bianchi una spanna sopra una Nuova Zelanda abbastanza opaca.
Il cambio generazionale non é bastato. Capita.
Io é un paio di settimane che sarei pronto a mettere un bigliettino (non grossissimo, diciamo un 10 euro) sulla vittoria dei Bokkes a questo mondiale.
Inghilterra perfetta, grande pressione al piede e con gli avanti, difesa asfissiante, lucidità nelle scelte.Dominante in ogni fase, dalla mischia, alla touche, al gioco alla mano. Molto fisica come al suo solito anche se oggi con Ford in regia e Farrell centro ha avuto più imprevedibilità e qualità, oltre ad essere centrata mentlamente per tutta la partita. Complimenti a Eddie Jones per la preparazione della partita e ai giocatori ovviamente per aver eseguito al meglio ciò che ha chiesto.
All Blacks non pervenuti, confusionari, non sono mai riusciti a trovare un filo logico nel loro gioco, subendo da subito le giocate degli inglesi e reagendo a livello individuale, non collettivamente rispetto al passato.
Qualche scelta di Hansen ha lasciato a desiderare, per esempio mi viene in mente l'esclusione di uno come Ben Smith ma al di là di questo, avrebbero potuto e dovuto esprimere un rugby diverso per la qualità della rosa. Invece era già da qualche anno che non riuscivano a trovare continuità nelle loro prestazioni, spesso poco convincenti.

IB spero tu abbia ragione, anch'io faccio il tifo per gli Springboks nonostante sia difficle contro questa Inghilterra veramente forte (anche se prima di tutto deve battere il Galles domani) ma lo dico sottovoce, per quanto la rispetti e oggi l'abbia applaudita, non è una di quelle squadre per cui provi molta simpatia.
Re:Rugby World Cup 2019
« Risposta #23 il: 02 Nov 2019, 12:00 »
Io é un paio di settimane che sarei pronto a mettere un bigliettino (non grossissimo, diciamo un 10 euro) sulla vittoria dei Bokkes a questo mondiale.

Giusto per dire.
A novembre di 3 anni fa persero a Firenze contro gli azzurri.
Ora sono campioni del mondo.
Che squadra.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Rugby World Cup 2019
« Risposta #24 il: 02 Nov 2019, 20:25 »
Fortissimi gli Springboks! Ha vinto la squadra più forte, Sudafrica sul tetto del mondo. Monumentali in mischia, nei punti d'incontro, in riconquista, in touche.
Sapevano cosa dovevano fare e ci sono riusciti, concentratissimi, Rassie Erasmus e tutto lo staff hanno ricostruito in due anni e mezzo, una squadra compatta con un'identità ben precisa.
Bellissimo vedere Kolisi che alza l'Ellis Cup per tutto ciò che significa, speriamo possa portare a un miglioramento della situazione. Terza Rugby World Cup ma questa ha un sapore diverso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod