Rugby

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rugby
« Risposta #100 il: 30 Giu 2023, 11:28 »
Se hai un vpn puoi vedere l'integralità delle partite sul sito de L'equipe.
Io abito in Francia quindi non ne ho bisogno.
Poi magari non ne hai neanche bisogno. Ma credo di si.
Comunque questa è la sintesi.
https://www.lequipe.fr/tv/replay/le-resume-d-afrique-du-sud-italie/20174778

Online Lativm88

*
6541
Re:Rugby
« Risposta #101 il: 30 Giu 2023, 13:18 »
La cosa incredibile é che l'argentina aveva battuto i nostri e il sud africa aveva battuto i georgiani.

Ora noi battiamo il sud africa e i georgiani spazzano via l'argentina.

Siamo tutti a pari punti, ci giochiamo tantissimo contro i lelos

Offline pandev66

*
1170
Re:Rugby
« Risposta #102 il: 30 Giu 2023, 19:39 »
Se hai un vpn puoi vedere l'integralità delle partite sul sito de L'equipe.
Io abito in Francia quindi non ne ho bisogno.
Poi magari non ne hai neanche bisogno. Ma credo di si.
Comunque questa è la sintesi.
https://www.lequipe.fr/tv/replay/le-resume-d-afrique-du-sud-italie/20174778

Grazie
 :beer:

Online cartesio

*****
22121
Re:Rugby
« Risposta #103 il: 30 Giu 2023, 20:21 »

Siamo tutti a pari punti, ci giochiamo tantissimo contro i lelos

Secondo diretta.it la Georgia ha un punto in meno delle altre.

https://www.diretta.it/squadra/italia/AH1NVuQn/

Offline pandev66

*
1170
Re:Rugby
« Risposta #104 il: 30 Giu 2023, 22:56 »
 Anche secondo World rugby

https://www.world.rugby/tournaments/u20/championship

Ed è perché la Georgia quando ha vinto non ha fatto il punto di bonus per le mete, ne ha fatte solo 2.

Offline Sirius

*
5738
Re:Rugby
« Risposta #105 il: 03 Lug 2023, 14:31 »
Abbiamo perso contro l'Argentina perche' abbiamo giocato in 14 dal 18esimo minuto.
Anche con un uomo in meno vincevamo 8-0

Poi i Pumas hanno preso il largo.
Re:Rugby
« Risposta #106 il: 03 Lug 2023, 16:01 »
Paradossalmente contro il Sudaf il nostro staff aveva anche messo parecchie seconde linee che hanno giocato veramente bene. Abbiamo 23 ragazzi tutti di altissimo livello (almeno una decina hanno già firmato per squadre francesi).
Domani ci giochiamo una gran bella carta. Non sarà facile perché, da quello che ho visto, la Georgia è tutto tranne che una squadra da sottovalutare. Hanno battuto gli argentini con un gran bel rugby.
Noi abbiamo un pacchetto di prime linee spaventose. Ormai è nei bloc notes di parecchi osservatori francesi e britannici ma Gallorini è uno che avrà una grande carriera se continua cosi.
E a noi, va detto, manca la pepita François Mey che si è infortunato prima del mondiale.

Online cartesio

*****
22121
Re:Rugby
« Risposta #107 il: 03 Lug 2023, 16:41 »
Mey co Jony (in infermeria)!

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Rugby
« Risposta #108 il: 04 Lug 2023, 11:38 »
Georgiani molto più disciplinati, precisi nei calci e compatti.
Veramente una bella nazionale giovanile, mentre noi siamo i soliti caciaroni che si vedono anche al piano di sopra. E come al piano di sopra, calciamo veramente da cani.

PS: scritto subito sopra del giallo anche ai georgiani, vediamo se riesce la rimonta

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Rugby
« Risposta #109 il: 04 Lug 2023, 11:45 »
Georgiani molto più disciplinati, precisi nei calci e compatti.
Veramente una bella nazionale giovanile, mentre noi siamo i soliti caciaroni che si vedono anche al piano di sopra. E come al piano di sopra, calciamo veramente da cani.

PS: scritto subito sopra* del giallo anche ai georgiani, vediamo se riesce la rimonta

*intendevo subito prima

altra chance buttata al vento

Loro stanno facendo la differenza proprio in mischia.



Re:Rugby
« Risposta #110 il: 04 Lug 2023, 11:47 »
Spero che nell'intervallo il nostro coach dica le parole giuste.
Indisciplina veramente inescusabile a questi livelli e con queste opportunità.
Concentrazione ai minimi termini, hanno iniziato la partita con troppa prosopopea.
La Georgia è squadra quadrata ma non sono neanche i fenomeni di cui aver paura. Se pero' gli dai falli cretini con cui puo' guadagnare decine di metri senza sforzo diventare insormontabili.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Rugby
« Risposta #111 il: 04 Lug 2023, 13:07 »
Mazzolati per bene dalla Georgia.

Direi competizione fallimentare per noi, l'unica vittoria è arrivata in una partita che è stata più una lotta nel fango che un match di rugby.

Vedo tanti facili entusiasmi in giro, per me siamo fermi al palo tali e quali a 20 anni fa, anche in prospettiva futura.

Offline pandev66

*
1170
Re:Rugby
« Risposta #112 il: 15 Lug 2023, 11:13 »

Online Lativm88

*
6541
Re:Rugby
« Risposta #113 il: 15 Lug 2023, 11:29 »
A sto giro il minimo sindacale proprio.

Abbastanza deludente come torneo. Però quando si parla di squadre così giovani è sempre difficile fare pronostici e/o dare un peso ai risultati (vedere la Nuova Zelanda che lotta per un 7 posto con la Georgia è abbastanza strano, per esempio, mentre il Sudafrica che abbiamo battuto al girone si gioca il torneo).

Bene aver mantenuto la categoria, malissimo la sconfitta con la Georgia cacandoci una opportunità incredibile.

Vincere o perdere quella partita ti fa giocare o per la retrocessione o per la vittoria finale. E l'abbiamo buttata via.
Re:Rugby
« Risposta #114 il: 15 Lug 2023, 18:58 »
La Francia è campione del mondo dopo esser passati come un treno sull'Irlanda in finale.
In questa stagione sono stati ingiocabili. Tranne contro di noi al sei nazioni dove abbiamo fallito la trasformazione della vittoria all'ultimo secondo.
Squadra che ha buttato un'occasione al vento. Colpa secondo me dello staff che non stato all'altezza del valore dei ragazzi. Incapaci di offrire un'alternativa al gioco degli avanti dove abbiamo gran bei prospetti.
Peccato veramente. Ma due o tre ragazzi di questa annata saranno perle nel futuro azzurro.

Offline Sirius

*
5738
Re:Rugby
« Risposta #115 il: 07 Ago 2023, 09:16 »
Bene ma non benissimo l'Italia in Irlanda.
33-17 il risultato finale per i verdi, in questo momento la miglior squadra del mondo...

Un ottimo secondo tempo ripaga un pessimo primo tempo con tanti, troppi errori...

Ennesimo arbitraggio un pò "naif", chiamiamolo così...
Ma contro l'Irlanda questo è quello che mi aspetto: tante (troppe) mani nei raggruppamenti, corse in orizzontale con "casuali" ostruzioni, partenze difensive sempre al limite del fuorigioco...
Nonostante siano i più forti al mondo perchè attaccano a velocità impressionante, non perdono la loro tradizionale "zozzeria" in difesa.

Diciamo che in questa partita l'arbitro ha chiuso solo mezzo occhio  :)
Meglio così che in altre occasioni

Ma dall'Italia mi aspetto molto molto di più e invece sembra che non si riesca a fare questo tanto agognato salto di qualità.

Aspetto info sugli infortuni, soprattutto Riccioni e Menoncello

Per la partita male male Varney, molto meglio Fusco.
Garbisi sottotono, molto bene Pani

Online Lativm88

*
6541
Re:Rugby
« Risposta #116 il: 26 Ago 2023, 22:57 »
Ultima partita di avvicinamento al mondiale che ci vede vincere largamente sul Giappone. Buon risultato, anche se c'è voluto un po' per prendere il largo nel punteggio. Peccato non avere Menoncello e Riccioni per il mondiale, ma raramente ricordo di aver visto una nazionale con tanto talento.
Re:Rugby
« Risposta #117 il: 26 Ago 2023, 23:17 »
Oggi di rilevante c è che le Fiji hanno vinto in Inghilterra 30 a 22 e si propongono come outsider per i prossimi mondiali
Re:Rugby
« Risposta #118 il: 27 Ago 2023, 11:09 »
Vittoria che si delinea solo nei minuti finali quando il Giappone, veramente, non ne ha più e sbraca.
Ma la partita è stata in ballo quasi sempre. Non mi sono piaciuti più di tanto gli azzurri, come contro la Romania. Un difetto di questa squadra è quello di mostrare le migliori cose quando davanti hai l'Everest. Ieri, come la settimana scorsa, molta approssimazioni nei fondamentali. Alcuni errori se davanti hai una squadra forte, li paghi cash. Di buono c'è che abbiamo ricambi all'altezza dei titolari. Tutte le assenze che abbiamo, anche importanti, ci penalizzano ma almeno i rincalzi non abbassano il livello della squadra in maniera importante come accadeva negli anni passati. Nel finale, i giocatori che abbiamo fatto entrare noi erano di livello superiore a quelli che ha fatto entrare il Giappone.
Il triangolo allargato Allan/Ioane/Capuozzo è un triangolo allargato di altissimissimo livello, anche se il francesino, nominato MoM ieri in maniera sorprendente, mi è sembrato imballato forse imballato fisicamente.
Quello che ieri mi è sembrato sorprendente è stata la nostra sostanziale assenza nei raggruppamenti, praticamente non abbiamo mai cercato il turnover. Probabilmente una scelta, come è stata una scelta quella di cambiare molto (troppo ?) il senso del gioco. Troppi tergicristalli col pallone da parte di Varney che mi sembra abbia creato più confusione sui nostri blocchi d'attacco che nella difesa dei giapponesi. Anzi, spesso abbiamo subito il turnover perché siamo andato al contatto isolati.
Poi ovviamente, una vittoria fa morale, ma non è stato uno spartito semplice né troppo preciso.
Ora mancano quindici giorni all'esordio mondiale. Non credo che abbiamo reali speranze di passare il turno. Ma possiamo e dobbiamo comunque fare bene.
Aldilà della sconfitta dell'Inghilterra contro le Fiji questo weekend a Twickenham è andata in scena anche la più pesante sconfitta mai subita dagli All-Blacks (7-35) che sono stati abbastanza maciullati dal Sudafrica. Oltre alla sconfitta hanno anche avuto un paio di infortuni preoccupanti e un rosso a Scott Barret che verrà sicuramente squalificato per l'esordio mondiale contro la Francia.

Offline jp1900

*****
7991
Re:Rugby
« Risposta #119 il: 08 Set 2023, 23:10 »
E la Francia vince la prima partita della coppa del mondo 2023 contro la Nuova Zelanda...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod