Devo dire...
Le partite di rugby viste dallo stadio hanno un sapore totalmente diverso, molto più gustoso, molto più inebriante...
Grazie a mia moglie per avermi regalato i biglietti.
Partita dominata dall'inizio fino agli ultimi 10 minuti.
Quando Josh Adams si è preso il giallo, ho temuto quello che poi si è effettivamente avverato.
Noi caliamo di concentrazione, loro hanno uno scatto di orgoglio.
Con un uomo in più pigliamo una meta da carrettino, poi ne prendiamo un'altra tecnica a 1 minuto dalla fine e due cartellini gialli.
IB era tranquillo, io molto meno

Ma a quel punto lo scatto di orgoglio lo abbiamo fatto noi: abbiamo inchiodato il Galles nei loro 22 fino al tenuto che ci ha dato la vittoria.
Fino al 19-3, Italia perfetta: tatticamente ineccepibile, disciplinata in difesa e chirurgica nel guadagnare campo e nel fare punti appena si poteva e come si poteva.
Poi il giallo a Adams e il calo di attenzione.
Io preferivo nettamente l'Italia di Crowley con gioco aperto alle ali: ma probabilmente, viste le condizioni meteo, questa era la tattica migliore.
Intanto, al 90% affibbiamo ai Gallesi il cucchiaio di legno.
Grossa delusione invece con l'Under20 che butta al vento una vittoria e una superiorità anche abbastanza netta. Il calcio a tempo scaduto, troppo facile da sbagliare, è solo l'ultimo di una quantità enorme di brutti errori. Veramente un gran peccato