Rugby

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #60 il: 12 Nov 2022, 15:47 »
Sto piangendo.
Che vittoria.
Forse la miglior Italia che io abbia mai visto.
Re:Rugby
« Risposta #61 il: 12 Nov 2022, 16:32 »
Vero.
Gioco alla mano strepitoso, ottimi placcaggi e la netta sensazione che il talento puro di 6, 7 giocatori ci possa portare, finalmente, a vincere.
Re:Rugby
« Risposta #62 il: 12 Nov 2022, 17:24 »
Sto piangendo.
Che vittoria.
Forse la miglior Italia che io abbia mai visto.

Io pure, e non ho neanche visto la partita (dovevo scegliere tra il vedere la partita o cominciare cercare un avvocato divorzista, per la Lazio ho parecchi bonus ma per la nazionale di rugby no).
Aspetto di poterla vedere in replay sul canale dell'Equipe.
Che gioia, che gioia.
I miei vecchi compagni di squadra m'hanno chiamato per dirmelo.
Non ci credo, ci speravo, ma io ci spero da 40 anni che vinciamo contro tutti quindi non vale. Però l'Italia vista sabato contro Samoa era una squadra che non avevo ancora mai visto con la nostra maglia.
Che gioia porca miseria.
Un abbraccio a tutti i rugbisti che frequentano sti pizzi, ce li meritiamo.

Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #63 il: 12 Nov 2022, 17:55 »
Io pure, e non ho neanche visto la partita (dovevo scegliere tra il vedere la partita o cominciare cercare un avvocato divorzista, per la Lazio ho parecchi bonus ma per la nazionale di rugby no).
Aspetto di poterla vedere in replay sul canale dell'Equipe.
Che gioia, che gioia.
I miei vecchi compagni di squadra m'hanno chiamato per dirmelo.
Non ci credo, ci speravo, ma io ci spero da 40 anni che vinciamo contro tutti quindi non vale. Però l'Italia vista sabato contro Samoa era una squadra che non avevo ancora mai visto con la nostra maglia.
Che gioia porca miseria.
Un abbraccio a tutti i rugbisti che frequentano sti pizzi, ce li meritiamo.

Ti passo il match intero da you tube. Prima che lo tolgano

Offline carlos

*
1411
Re:Rugby
« Risposta #64 il: 12 Nov 2022, 18:05 »
Ho la fortuna di poter dire... Io c'ero..
Mai visto un'Italrugby così


Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #65 il: 12 Nov 2022, 19:54 »
Dico due parole due sulla partita:

È stata la migliore che io abbia mai visto. Perché in passato abbiamo vinto delle partite, soprattutto quando gli altri avevano delle giornate no terribili e venivano sempre da una qualche occasione nata dalla difesa che riuscivamo a sfruttare o, negli anni d'oro passati con parisse, lo cicero, castrogiovanni e perugini, dal dominio della nostra mischia chiusa.
Questa no. Questa è venuta da schemi offensivi che noi non pensavamo di essere in grado di mettere in pratica e gli errori avversari non sono nati da loro superficialità, ma dai nostri placcaggi avanzanti, dai tenuti cui li abbiamo costretti, da una dannata fame collettiva di dire "no, stavolta no".

E benché negli ultimi istanti ce la stessimo facendo sotto, per peccati di gioventù di questi ragazzi mediamente molto giovani, e questo poteva costarci il match, anche se avessimo perso avrei detto che questa è stata la miglior Italia che io abbia mai visto.

Lo dicevo da qualche tempo, seguendo le giovanili, abbiamo un paio di generazioni, se siamo fortunati anche 3, che hanno una mentalità diversa dagli ultimi deprimenti anni.
Vogliono vincere, sanno che possono vincere e hanno le qualità per farlo.

Grazie a tutti. Grazie ancora.

Sabato con il Sud Africa per provare ancora a dire "no, stavolta no"

Offline Sirius

*
5736
Re:Rugby
« Risposta #66 il: 13 Nov 2022, 09:21 »
Sabato ore 15:50 circa
Prendo il telefono, convinto che l'Italia giochi domenica e voglio sapere a che ora la danno

Mi arriva solo la notifica di una vittoria storica!!

Mi precipito al computer e inizio furiosamente a cercare su qualche sito la replica della partita.
La trovo verso le 17:45, dopo quasi due ore di affannosa ricerca.

Me la rivedo tutta.

Un sogno, una goduria.
Come avete già detto, mai vista un'Italia così!!

E' cambiata, non so bene come e perchè, l'idea della difesa.
Noi non difendiamo, noi attacchiamo.
Non giochiamo più per non prenderle, giochiamo per recuperare la palla.
Ho visto controruck che non ha mai visto fare dall'Italia in 40 anni che seguo il rugby.
Ogni placcaggio erano almeno due metri in meno per l'Australia, ogni giocata in attacco rompeva la linea del vantaggio.
Una costante presa di campo e terreno.
E stiamo parlando dell'Australia!! Che non è certo venuta a fare una gita, hanno giocato incazzati neri.

Giocate alla mano da lustrarsi gli occhi: i wallabies avranno pensato "Ma cazzo, ma giochiamo contro la Francia o l'Italia?"

Ma la Francia non difende così.

Unico neo, la conversione dei calci. Se li mettiamo tutti, l'Australia perde di brutto e non dobbiamo ringraziare un errore da due punti a tempo scaduto.

Un puntino interrogativo per un arbitraggio non all'altezza: la punizione di Allan dentro (data incredibilmente fuori) e nella meta Australiana, a me sembra che il giocatore tocchi la bandierina prima di schiacciare in meta ma forse pure questa è una regola nuova.
Re:Rugby
« Risposta #67 il: 13 Nov 2022, 12:35 »
Sabato con il Sud Africa per provare ancora a dire "no, stavolta no"

Sarà dura. ieri ho visto Francia-Sudaf ed è stata una violenta rissa tra due scaricatori di porto avvinazzati. Due rossi, uno per parte, due gialli, con il Sudafrica che termina la partita in 13.
5 concussions solo nel primo tempo. Una serie di sportellate e capocciate violentissime.
Non un grandissimo rugby.
Alla fine la Francia mostra di averne ancora e, come contro l'Australia, segna la meta decisiva nei minuti finali. Il Sudafrica è, come vuole la tradizione, un bulldozer che ha come obiettivo principale quello di frantumare prima gli avversari e poi, eventualmente, segnare qualche punto. Ieri gli era quasi riuscito. I Francesi hanno dovuto cambiare 3 giocatori già nel primo tempo.

Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #68 il: 13 Nov 2022, 14:33 »
Sarà dura. ieri ho visto Francia-Sudaf ed è stata una violenta rissa tra due scaricatori di porto avvinazzati. Due rossi, uno per parte, due gialli, con il Sudafrica che termina la partita in 13.
5 concussions solo nel primo tempo. Una serie di sportellate e capocciate violentissime.
Non un grandissimo rugby.
Alla fine la Francia mostra di averne ancora e, come contro l'Australia, segna la meta decisiva nei minuti finali. Il Sudafrica è, come vuole la tradizione, un bulldozer che ha come obiettivo principale quello di frantumare prima gli avversari e poi, eventualmente, segnare qualche punto. Ieri gli era quasi riuscito. I Francesi hanno dovuto cambiare 3 giocatori già nel primo tempo.

È chiaro che con il Sudafrica, ancora di più che con l'Australia che è in difficoltà nell'emisfero sud, parti ancora più sfavorito ed è molto difficile prevedere qualcosa di più di una sconfitta anche sonora.
Però la cosa che vorrei vedere è la stessa attitudine di questa partita e non potremo lamentarci.

Offline Sirius

*
5736
Re:Rugby
« Risposta #69 il: 13 Nov 2022, 14:47 »
Fonti ben informate mi raccontano di un Sud Africa incazzato a bestia contro l'arbitraggio.

Addirittura hanno montato diverse clip con tutti gli errori arbitrali a loro sfavore...
Com'era la storia che dell'arbitraggio non ci si deve lamentare?

Offline carlos

*
1411
Re:Rugby
« Risposta #70 il: 13 Nov 2022, 15:17 »
Sabato ore 15:50 circa
Prendo il telefono, convinto che l'Italia giochi domenica e voglio sapere a che ora la danno

Mi arriva solo la notifica di una vittoria storica!!

Mi precipito al computer e inizio furiosamente a cercare su qualche sito la replica della partita.
La trovo verso le 17:45, dopo quasi due ore di affannosa ricerca.

Me la rivedo tutta.

Un sogno, una goduria.
Come avete già detto, mai vista un'Italia così!!

E' cambiata, non so bene come e perchè, l'idea della difesa.
Noi non difendiamo, noi attacchiamo.
Non giochiamo più per non prenderle, giochiamo per recuperare la palla.
Ho visto controruck che non ha mai visto fare dall'Italia in 40 anni che seguo il rugby.
Ogni placcaggio erano almeno due metri in meno per l'Australia, ogni giocata in attacco rompeva la linea del vantaggio.
Una costante presa di campo e terreno.
E stiamo parlando dell'Australia!! Che non è certo venuta a fare una gita, hanno giocato incazzati neri.

Giocate alla mano da lustrarsi gli occhi: i wallabies avranno pensato "Ma cazzo, ma giochiamo contro la Francia o l'Italia?"

Ma la Francia non difende così.

Unico neo, la conversione dei calci. Se li mettiamo tutti, l'Australia perde di brutto e non dobbiamo ringraziare un errore da due punti a tempo scaduto.

Un puntino interrogativo per un arbitraggio non all'altezza: la punizione di Allan dentro (data incredibilmente fuori) e nella meta Australiana, a me sembra che il giocatore tocchi la bandierina prima di schiacciare in meta ma forse pure questa è una regola nuova.
D'accordo con te, soprattutto per l'arbitraggio ed in particolare il TMO.. il calcio di Allan dentro e non interviene (i guardalinee bah..), ma la cosa più eclatante è stata la metà, perché, a parte il bel gesto atletico dell'australiano,, dal campo si è avuta subito la sensazione del tocco (l'ha sradicata) della bandierina, poi il replay sullo schermo, chiarissimo, però per il TMO.. try (limortaccisua). Mancano almeno un paio di gialli..  però..'ndoculo :=)) :=)) :=))

Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #71 il: 16 Nov 2022, 17:00 »
Qualora vogliate approfondire l'aspetto tattico del modo di attaccare dell'Italia dalla partita con Samoa in avanti:

https://www.onrugby.it/2022/11/16/come-funziona-attacco-italia-che-ha-stupito-tutti/

Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #72 il: 19 Nov 2022, 16:34 »
A Genova giochiamo un primo tempo davvero eccezionale con azioni intraprendenti e difesa aggressiva.
Meta del solito Capuozzo e primo tempo che si chiude con un promettente 13-18 in favore dei campioni del mondo.

Nel secondo tempo ci arano via. Probabilmente la panchina e il logoramento fisico scavano un solco enorme che non riusciamo più a colmare lasciando la palla sempre in mano loro.
Finisce 21-63 e il Sudafrica mostra la differenza che può fare il poter giocare 80 minuti filati a livello mondiale.

Chiudiamo le series di novembre con un ottimo bilancio, netta vittoria su Samoa e storica prima volta sull'australia.
Da qui si riparte per fare un buon sei nazioni pre-mondiale.
In questi giorni il presidente FIR ha fissato il sei nazione del 2024 come un appuntamento importante per il nostro rugby per provare a fare qualcosa di buono, confidando nel fatto di avere una squadra giovane che fa man mano esperienza mentre le altre nazionali dovranno ricostruire il loro ciclo. Speriamo.

Nota a margine, molto credito va alla Georgia che batte di un punto fuori casa il Galles (la settimana scorsa i georgiani avevano perso di un punto in casa con Samoa). Questo mitiga un po' la nostra sconfitta a tiblisi ma merito a loro che sono in crescita.
Re:Rugby
« Risposta #73 il: 19 Nov 2022, 16:55 »
Io penso che c'è stato anche una parte di appagamento nelle cause della sconfitta. Che nulla toglie all'ottimo novembre degli azzurri. Le due squadre sono entrate con due spiriti differenti, da una parte il Sudafrica campione del mondo che non poteva perdere il terzo incontro consecutivo e un'Italia che il suo l'ha già abbondantemente fatto. E alla fine questo, sommato alle ragioni che hai scritto, danno il risultato finale. Ci sta. Non c'è nessun passo indietro. Si puo' perdere in questa maniera contro questi mostri che sono arrivati a Genova incazzati come iene.
La sliding door della partita è stata, forse, la meta di Kolby su una distrazionen grave di Morisi, che forse è stato un dei migliori azzurri di questi Autumn test match. Avevamo appena segnato 3 punti per rifarci sotto e magari si poteva lasciar passare la buriana prevedibile con minor danni. Non voglio dire che avremmo vinto, ma forse il risultato sarebbe stato meno negativo. Comunque, veramente, calma e gesso. L'orizzonte sembra comunque azzurro.

Offline Sirius

*
5736
Re:Rugby
« Risposta #74 il: 22 Nov 2022, 11:59 »
Un fine settimana di partite molto intense, nervose e (devo dirlo di nuovo) arbitrate molto molto male.
L'Argentina prende una sonora sconfitta contro la Scozia giocando praticamente sempre con un uomo in meno, la maggior parte del tempo con due uomini in meno e per qualche minuto con 3 uomini in meno.
E in questi minuti riesce pure a segnare una meta. Incredibile!

La Francia batte un bel Giappone mentre avete già detto della vittoria della Georgia in Galles.

Brutta partita tra Irlanda e Australia.

Per il prossimo 6 nazioni, Galles e Irlanda nel mirino  :)
Re:Rugby
« Risposta #75 il: 22 Nov 2022, 12:03 »
Io nel mirino metterei una delle due squadre che non abbiamo mai battuto...quella europea.
Poi, ovviamente, non siamo nella situazione di poter scegliere e quindi tutto farà brodo.
 :)

Offline Lativm88

*
6533
Re:Rugby
« Risposta #76 il: 22 Nov 2022, 15:15 »
Un fine settimana di partite molto intense, nervose e (devo dirlo di nuovo) arbitrate molto molto male.
L'Argentina prende una sonora sconfitta contro la Scozia giocando praticamente sempre con un uomo in meno, la maggior parte del tempo con due uomini in meno e per qualche minuto con 3 uomini in meno.
E in questi minuti riesce pure a segnare una meta. Incredibile!

La Francia batte un bel Giappone mentre avete già detto della vittoria della Georgia in Galles.

Brutta partita tra Irlanda e Australia.

Per il prossimo 6 nazioni, Galles e Irlanda nel mirino  :)


Vabbè oh il cartellino rosso all'Argentina era sacrosanto però.

Per il prossimo sei nazioni la squadra che sembra al momento più abbordabile resta il Galles.
Ma onestamente non pongo paletti, la squadra che ho visto finora può vincere anche facendo errori e non disputando la partita migliore nella giornata peggiore degli avversari. Prima non era così.

Speriamo di confermare il trend

Offline Sirius

*
5736
Re:Rugby
« Risposta #77 il: 28 Nov 2022, 15:25 »
Altro fine settimana di bellissime partite.
Il Sudafrica sconfigge anche l'Inghilterra molto più nettamente di quanto non dica il punteggio.
In questo momento non li batte nessuno, sono uno schiacciasassi.

Il Galles perde (incredibilmente) contro l'Australia una partita che li vedeva sopra 34-13 a circa metà secondo tempo. Risultato finale 34-39 per un'Australia mai doma e che non voleva assolutamente perdere un'altra volta. Partita bellissima che vi consiglio di vedere.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Rugby
« Risposta #78 il: 28 Nov 2022, 23:09 »
Altro fine settimana di bellissime partite.
Il Sudafrica sconfigge anche l'Inghilterra molto più nettamente di quanto non dica il punteggio.
In questo momento non li batte nessuno, sono uno schiacciasassi.

Il Galles perde (incredibilmente) contro l'Australia una partita che li vedeva sopra 34-13 a circa metà secondo tempo. Risultato finale 34-39 per un'Australia mai doma e che non voleva assolutamente perdere un'altra volta. Partita bellissima che vi consiglio di vedere.

Beh hanno perso rispettivamente due e tre settimane fa contro Francia e Irlanda. Al momento le due schiacciasassi mi sembrano proprio queste ultime due, specialmente i verdi.

Felicissimo per l'Italia, finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel. Al momento valiamo sicuramente la top 10 mondiale, nel giro di 2-3 anni potremmo giocarcela stabilmente anche con Galles, Scozia e Argentina.

Offline Sirius

*
5736
Re:Rugby
« Risposta #79 il: 29 Nov 2022, 15:33 »
Beh hanno perso rispettivamente due e tre settimane fa contro Francia e Irlanda.

Vero ma contro l'Irlanda il kicker (Willems) ha sbagliato un calcio molto facile da 3 punti e una trasformazione da due, mentre all'Irlanda è stata concessa una meta molto molto dubbia, considerando che l'intero pacchetto delle due squadre era fuori dal campo. Alla fine la partita è finita 19-16.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod