Pero' c'era.
Tutti bianchi una spanna sopra una Nuova Zelanda abbastanza opaca.
Il cambio generazionale non é bastato. Capita.
Io é un paio di settimane che sarei pronto a mettere un bigliettino (non grossissimo, diciamo un 10 euro) sulla vittoria dei Bokkes a questo mondiale.
Inghilterra perfetta, grande pressione al piede e con gli avanti, difesa asfissiante, lucidità nelle scelte.Dominante in ogni fase, dalla mischia, alla touche, al gioco alla mano. Molto fisica come al suo solito anche se oggi con Ford in regia e Farrell centro ha avuto più imprevedibilità e qualità, oltre ad essere centrata mentlamente per tutta la partita. Complimenti a Eddie Jones per la preparazione della partita e ai giocatori ovviamente per aver eseguito al meglio ciò che ha chiesto.
All Blacks non pervenuti, confusionari, non sono mai riusciti a trovare un filo logico nel loro gioco, subendo da subito le giocate degli inglesi e reagendo a livello individuale, non collettivamente rispetto al passato.
Qualche scelta di Hansen ha lasciato a desiderare, per esempio mi viene in mente l'esclusione di uno come Ben Smith ma al di là di questo, avrebbero potuto e dovuto esprimere un rugby diverso per la qualità della rosa. Invece era già da qualche anno che non riuscivano a trovare continuità nelle loro prestazioni, spesso poco convincenti.
IB spero tu abbia ragione, anch'io faccio il tifo per gli Springboks nonostante sia difficle contro questa Inghilterra veramente forte (anche se prima di tutto deve battere il Galles domani) ma lo dico sottovoce, per quanto la rispetti e oggi l'abbia applaudita, non è una di quelle squadre per cui provi molta simpatia.