Correggo questo grave problema del forum, almeno io non sono riuscito a trovare un topic. Ho trovato il biliardo, il tamburello e topic su gente scomparsa ormai da anni ma niente snooker.
Va segnalato, durante la finale mondiale in corso ora al Crucible (dopo 17 giorni di campionato del mondo), il primo 147 mai fatto in una finale mondiale (decimo di tutti i tempi al Crucible), riuscito ad un magnifico Mark Selby (“The jester from Leicester”) che però sta lottando palla a palla col belga Brecel, al suo primo mondiale al Crucible e arrivato in finale dopo un torneo entusiasmante.
Selby sarebbe alla quinta vittoria mondiale negli ultimi dieci anni, una cosa mostruosa, Brecel ovviamente alla prima. Il belga conduce per 11 frames a 8, al meglio dei 35.
Il numero uno al mondo Ronnie O’Sullivan, miglior giocatore di sempre, faro di questo sport, campione che ha lottato anche contro problemi psichiatrici, lo ha eliminato proprio il belga che ha mamma italiana e papà italiano a metà.
Lo snooker al Crucible di Sheffield è un evento strepitoso, di grandissimo livello, al quale rimane impossibile non appassionarsi.
Su Eurosport ora.