Diciamo che nelle specialità tecniche qualche buon atleta negli ultimi anni c'è stato, magari anche per un breve periodo come Moelgg, Gross, Razzoli, Thaler, Deville. Niente di eclatante anche se Manfred alla fine una coppetta del mondo l'ha portata a casa (oddio, stavo ricontrollando l'anno, 2008...quanto passa il tempo!!
)
Vinatzer deve mettere a posto molte cose, ma l'età è dalla sua. Per dire, ieri mattina, togliendo il ragazzino americano vincitore dei mondaili juniores, era il più giovane ai nastri di partenza.
Tra le ragazze mi sembra di rivedere la stessa dinamica del tennis azzurro femminile. Dopo una bella generazione (la triade Bassino, Brignone, Goggia è e sarà tanta roba), c'è il nulla. La Pirovano mi sembra un'onesta comprimaria sullo stile Curtoni o Marsaglia, ma non una che può trascinare un movimento intero.
Sulle discipline veloci maschile meglio stendere un velo pietoso perché gli eventuali eredi di Paris ed Innerhofer fanno fatica a piazzarsi persino nel circuito di Coppa Europa.