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Sport => Altri Sport => Topic aperto da: cartesio - 13 Ott 2014, 08:57
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Nella mia lunga - ma ancora non abbastanza - vita ho fatto quasi ogni tipo di sport.
Me ne manca uno che mi sarebbe veramente, ma veramente piaciuto.
Non so se ne avrei avuto il coraggio.
Guardate che montagna d'acqua, e provate ad immaginare il rombo che l'accompagna.
(http://103.250.212.226/~surflove/wp-content/uploads/2014/09/MarkMathews_TajBurro_TheRight.jpg)
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io lo faccio da quando avevo 16 anni.
certo quelle onde cosi grosse non le ho mai prese ne le prendero' mai.
devi essere molto preparato e avere grande esperienza per onde cosi'.
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Surfisti da tastiera :beer:
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Sempre affascinato da questo sport.
Adrenalina a 100000 con muri d'acqua dietro alti fino a 30 metri.
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Sono ipnotizzato da quel muro di ossidiana.
Ho visto onde alte, a Palinuro, in Sardegna, nei Paesi Baschi, ma niente di neanche lontanamente paragonabile a quella roba.
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Io ci provai a San Sebastian. Mai più.
Mi rifugio nello snow board
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Io ci provai a San Sebastian. Mai più.
Mi rifugio nello snow board
Bene, uno di quelli che ci rovina le piste e ci rompe i kollioni quando sciamo.
C'avrei giurato.
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Bene, uno di quelli che ci rovina le piste e ci rompe i kollioni quando sciamo.
C'avrei giurato.
tu guarda se me tocca quotà ralfemalfe .....:DD
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Ehm no. Io scendo con una hard (da una ventina d'anni), al più lascio un solco esattamente come voi sciatori amanti del carving. Quelle tavolacce senza capo né coda le lascio ai fighetti del we: mai nemmeno provata.
Ecco, questa roba qui:
(http://i58.tinypic.com/5a264o.jpg)
Buffo eh, non si vedono sciatori in giro
Cagasotto :DD
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Surfisti da tastiera :beer:
a bello vie' co me a Banzai un giorno grosso e poi ne riparlamo
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Sono ipnotizzato da quel muro di ossidiana.
Ho visto onde alte, a Palinuro, in Sardegna, nei Paesi Baschi, ma niente di neanche lontanamente paragonabile a quella roba.
si, comunque è proprio un altro sport, carte'.
si chiama Big wave riding, e sono pochi quelli che lo praticano.
ti consiglio il film Riding Giants di Stacy Peralta, che è dedicato esclusivamente a questa disciplina.
tra i professionisti dell'asp sono veramente pochissimi quelli che affrontano piu' di 4/5 metri.
e gia' 4 metri, te lo dico perche' sono stato in acqua in condizioni cosi', sono delle montagne d'acqua.
pensa oltre i 6/7, misura dal quale si comincia a parlare di big wave riding
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a bello vie' co me a Banzai un giorno grosso e poi ne riparlamo
no no, me fido :=))
Ma Banzai esiste ancora?
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no no, me fido :=))
Ma Banzai esiste ancora?
esiste esiste ;)
frequentato sempre peggio, purtroppo :(
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esiste esiste ;)
frequentato sempre peggio, purtroppo :(
Frequenti, mh?
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Frequenti, mh?
Prima di più, ora molto saltuariamente. Ma ho diversi amici che vanno spessissimo.
Ho dovuto praticamente abbandonare il surf, è uno sport che richiede tanta devozione e pazienza e io purtroppo non ho potuto dedicarmici come avrei voluto, per vari motivi.
Ogni volta che guardo la tavola appoggiata giù in garage mi viene la lacrima... :s
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Prima di più, ora molto saltuariamente. Ma ho diversi amici che vanno spessissimo.
Ho dovuto praticamente abbandonare il surf, è uno sport che richiede tanta devozione e pazienza e io purtroppo non ho potuto dedicarmici come avrei voluto, per vari motivi.
Ogni volta che guardo la tavola appoggiata giù in garage mi viene la lacrima... :s
e allora chissa' quante volte ci saremo incrociati...
io è da parecchi anni ormai che pratico solo longboard e quindi quasi sempre sto sul banzai sinistro o off the wall.
poi certo quando lavora il porto o cala della morte è uno spettacolo
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e allora chissa' quante volte ci saremo incrociati...
io è da parecchi anni ormai che pratico solo longboard e quindi quasi sempre sto sul banzai sinistro o off the wall.
poi certo quando lavora il porto o cala della morte è uno spettacolo
magari avrai pure conosciuto mio fratello :=))
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e pure il mio...
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Vedo che i vostri fratelli hanno un po piu di pallette di voi :=))
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e allora chissa' quante volte ci saremo incrociati...
io è da parecchi anni ormai che pratico solo longboard e quindi quasi sempre sto sul banzai sinistro o off the wall.
poi certo quando lavora il porto o cala della morte è uno spettacolo
Sì, probabile che ci siamo incrociati, mi sono tuffato tante volte in quegli spot
Io il long non l'ho mai provato, solo tavole più corte (ma non troppo).
Ero e sono comunque una discreta sega, tanto per puntualizzare :=))
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Sì, probabile che ci siamo incrociati, mi sono tuffato tante volte in quegli spot
Io il long non l'ho mai provato, solo tavole più corte (ma non troppo).
Ero e sono comunque una discreta sega, tanto per puntualizzare :=))
Beh io andare vado e mi diverto il giusto, poi certo
anche io non è che sia Kelly Slater...
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Beh io andare vado e mi diverto il giusto, poi certo
anche io non è che sia Kelly Slater...
Oh, Buon Compleanno!!!
https://www.facebook.com/WSL/videos/10153438050667058/ (https://www.facebook.com/WSL/videos/10153438050667058/)
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Oh, Buon Compleanno!!!
https://www.facebook.com/WSL/videos/10153438050667058/ (https://www.facebook.com/WSL/videos/10153438050667058/)
Eh eh.
Che leggenda KS.
É come se un pilota di formula uno vincesse il mondiale 12 volte.
Ora tra l'altro ha aperto una sua wave pool che a differenza delle altre è proprio identica a uno spot vero
con tanto di tubo perfetto.
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Eh eh.
Che leggenda KS.
É come se un pilota di formula uno vincesse il mondiale 12 volte.
Ora tra l'altro ha aperto una sua wave pool che a differenza delle altre è proprio identica a uno spot vero
con tanto di tubo perfetto.
Un mio caro amico l'ha incontrato e ci si è fatto una foto insieme in Australia, un annetto fa.
Praticamente come se il calciofilo medio incontrasse Messi o CR7... stava per svenire :D
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Guarda che bella la wave pool...
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Nel 2005 sono andato in vacanza a Bali.
Scendo a Paradise Beach (non sono un surfer) e vedo tutti sulla riva a guardare un pazzo che cavalcava delle onde assurde (a me sembravano tali).
Kelly Slater.
Sì, Kelly Slater lì a 100 mt da me.
Aspetto che finisce, vado da lui e me faccio fa una foto da un mio amico.
Beh è venuta nera. L'unica foto venuta nera, mrtccsua non gliel'ho mai perdonato.
Ancora rosico.
Però ero a un passo da lui, giuro.
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Pure mezzo supereroe. Pochi giorni fa ha salvato dalle onde una madre con figlio.
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Consiglio anche Endless summer come documentario per farsi venire la scimmia da surf. Aggiungo che la foto iniziale dell'onda sembrerebbe Teahupo'o, un'onda unica nel suo genere, senza schiuma, di uno spessore e potenza incomparabile. Affrontata con successo pre la prima volta da laird hamilton, nella famosa foto che fece strabuzzare gli occhi al mitico greg noll.
E confermo che per surfare servono i [...]s, un assaggio lo può avere chiunque facendosi un bel wipeout di proposito, anche su un materassino. Mi piace tanto il surf ma non sono portato, ormai l'ho capito. Peccato perchè in skate sono sempre andato...Ma quei secondi che stai in piedi sono infiniti e ripagano del freddo, abrasioni, etc.
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(http://www.carvemag.com/wp-content/uploads/2014/12/10615980_10152774993733780_2255166762923877414_n.jpg)
Nazarè, Portogallo. Un'ondina tranquilla.
Stavo leggendo che tra domani e lunedì ci sarà da divertirsi da quelle parti
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Vi posto alcuni dei miei video preferiti. Alzate il volume degli speaker!!!
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Io sono un surfista da mezza tastiera. Ho provato la prima volta in viaggio di nozze alle Barbados, nel lato tranquillo, ed ora ci provo nelle mezze onde della Toscana d'estate.
Beh, sono un cesso... Ma in quelle ore vivo in un universo parallelo.
Che sport stupendo!
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Il surf italiano forse ha trovato il suo eroe.
Leonardo Fioravanti batte la leggenda delle leggende: Kelly Slater!!!
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Io intanto, in piena sindrome di Peter Pan, mi sono comprato uno skate longboard
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Io intanto, in piena sindrome di Peter Pan, mi sono comprato uno skate longboard
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Pure io. Ma avendo due figli di 7 e 9 anni è stato facilissimo spacciarlo come un regalo... :pp
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(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160514/2e1fa77e67201e772deebf29979e40fc.jpg)
Piano piano mi alleno...
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Vi consiglio "Giorni Selvaggi" di William Finnegan.
La storia della sua vita in giro per il mondo a cercare onde.
Premio Pulitzer 2016
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Vi consiglio "Giorni Selvaggi" di William Finnegan.
La storia della sua vita in giro per il mondo a cercare onde.
Premio Pulitzer 2016
Ecco appunto: la mia lettura estiva ;)
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Per chi fosse interessato tra esattamente 20 minuti il nostro Leonardo Fioravanti sfidera' di nuovo sua maesta' Kelly Slater ( quello vero :beer: ) al Quicksilver pro di Hossegor in Francia.
La gara è visibile sul sito della WSL.
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niente, sto a rota...
lo scorso Natale ho portato la famiglia a Lanzarote, il prossimo luglio tutti in Portogallo...
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niente, sto a rota...
lo scorso Natale ho portato la famiglia a Lanzarote, il prossimo luglio tutti in Portogallo...
molto bello il Portogallo, peccato l'acqua freddina.
l'area di Biarritz è meno consistente come onde ma pur essendo molto a nord del Portogallo
ha la temperatura dell'acqua più mite.
sempre da muta, ma 3.2 invece di 4.3
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molto bello il Portogallo, peccato l'acqua freddina.
l'area di Biarritz è meno consistente come onde ma pur essendo molto a nord del Portogallo
ha la temperatura dell'acqua più mite.
sempre da muta, ma 3.2 invece di 4.3
la 4.3 in estate?
:o
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ieri Kanoa Igarashi ha fatto back to back al Vans US Open.
http://www.worldsurfleague.com/events/2018/mqs/2764/vans-us-open-of-surfing-mens-qs/results
per le donne grande ritorno della Conlogue.
http://www.worldsurfleague.com/events/2018/wct/2765/vans-us-open-of-surfing-womens-ct/results
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https://www.instagram.com/kellyslater/p/BreTPc_HyUR/?utm_source=ig_twitter_share&igshid=1dj6lr5mg02k0
mmm... si… vabbè...
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a bello vie' co me a Banzai un giorno grosso e poi ne riparlamo
Che spettacolo! non pensavo ci fossero netter che venissero a fare surf a Banzai!! :beer:
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Che spettacolo! non pensavo ci fossero netter che venissero a fare surf a Banzai!! :beer:
Oahu o Santa Marinella?
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Oahu o Santa Marinella?
In realtà io ho sempre frequentato di più Off the Wall ! Banzai (la parte della "toscana") ci sono andato molte meno volte!
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Fa paura anche solo a guardarla in foto. :=))
(http://dqndusk8a84ol.cloudfront.net/image/e129114887d9aa50067879f6714b735a.jpg?&x=1200&y=712&icq=74&sig=13e1a5e5f77ea28fb016f66e4b51a06b)
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Non perdetevi Teahupo’o in questi giorni.
Diretta tutte le sere sul sito WSL.
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Non perdetevi Teahupo’o in questi giorni.
Diretta tutte le sere sul sito WSL.
Si, il seeding round ha visto onde piccole e non tubanti, le previsioni però danno 10 piedi per martedi'...
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di ritorno da una settimana di surf a Lanzarote, vi aggiorno che Leo Fioravanti (dopo essere stato ripescato alle olimpiadi per il forfait di Jordy Smith) ha completamente sbagliato la prima heat vincendo però la seconda di ripescaggio con ottima prova.
si è poi fermato alla terza heat, gli ottavi, contro il temutissimo peruviano Lucca Mesinas...
ho notato che ultimamente è un fattore comune, eliminato dalle prime heat si riprende ai ripescaggi venendo poi definitivamente eliminato alla successiva heat...
peccato!
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Ciao Lulo.
Com'è andata a Lanzarote?
Vale la pena?
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Ciao Lulo.
Com'è andata a Lanzarote?
Vale la pena?
a livello onde molto meglio in autunno-inverno, anche se Famara non tradisce mai le attese se vuoi divertirti.
io ero in famiglia, e mio figlio di 11 anni è impazzito con le ondine di più di 1 mt...
spot più seri, tipo La Santa o San Juan, quasi piatti.
tanto, tanto vento dal mare.
siamo stati un paio di gg a Costa Teguise e con mio sommo stupore in bassa marea lavorava molto bene con vento da terra.
dal punto di vista paesaggistico è un'isola mistica con i suoi 140 vulcani.
anche le spiagge solo per prendere il sole, molto forte, sono bellissime e con acque cristalline.
impagabile poi che tutto l'anno hai 24-26 gradi di giorno!
infine anche Fuerteventura non scherza...
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sveglia alle 6, ho tirato giù mio figlio alle 6:30. alle 7 eravamo alle Rocchette, 1mt di onda con vento offshore... paradiso!
peccato che mio figlio abbia avuto un'involuzione nella pagagliata nelle ultime settimane, sarebbe bravissimo...
alle 9 davanti al pc a lavurér...
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Non so cosa uscirà fuori.. ma a farla mi sono divertito un casino!!
Bottom in okumé marino e deck in sughero
(https://i.ibb.co/88bq5WH/0-A798-A14-4613-4-FD6-86-E3-F8-BFC05-F5-ADB.jpg) (https://ibb.co/w67VW9f)
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https://www.worldsurfleague.com/posts/496020/the-ageless-kelly-slater-makes-history-with-best-win-of-my-life-at-billabong-pro-pipeline
così per dire che a 50 anni tenendosi in forma qualcosa si può ancora fare...
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qualcuno può essere interessato ad una tavola da ragazzo 5'4" x 23lt?
o sa dirmi dove poterla vendere? già pubblicata su subito.
:beer:
(https://i.ibb.co/Ry4TMLn/IMG-6714.jpg) (https://ibb.co/HdpTMmv)
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Lulo preparati che domani fa le onde
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Lulo preparati che domani fa le onde
Ieri eravamo ad Ansedonia e domani alle Rocchette.
Io fisicamente ancora uno straccio però…